Patente Europea - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Patente Europea

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    ma c'è da seguire un corso o posso fare solamente gli esami?
    _

  2. #17
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Dove si fannoi gli esami??Bisogna seguire un corso?

  3. #18
    ﺕﺧﺁﺝﷲﻥ - ﻬﻚ - ﻍﯜ L'avatar di superpanz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.323
    no, seguire i corsi non è obbligatorio.
    io non li ho seguiti e, come già scritto, ho fatto direttamente gli esami, a gruppi di 3 alla volta, tranne che per access (che ho fatto un altro giorno).
    Cpu AMD Athlon 64Bit 5400+ X2 (Dual Core) SKT AM2 Scheda Madre ASUS M2N32-SLi DeLuxe Edition Wi-Fi Ram 4 GB Corsair (4X1) PC6400 @ 800MHz Dual Channel Scheda Video nVidia GeForce 8800GTS 320MB PCI-E Sistema Operativo Windows XP Professional SP2 Alimentatore 550W Silent Hard Disk Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB Buffer Scheda Audio nVidia nForce Audio integrata W-Lan 3Com W-Lan with 2Mbit ADSL Masterizzatore DVD NEC AD-7371A 18x Dual Layer LightScribe Altoparlanti JBL Creature II 2.1 Mouse Logitech MX Revolution Tastiera Logitech G15 Monitor LCD LG Flatron M1917TM 19" Volante + Pedaliera Logitech WingMan Formula Force GP

    Notebook: ASUS A2D AC Milan Edition
    Lettore Mp3 Apple iPod Video 30GB

  4. #19
    ﺕﺧﺁﺝﷲﻥ - ﻬﻚ - ﻍﯜ L'avatar di superpanz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.323
    io ho passato tutti gli esami senza neanche un errore, tranne access dove so passato col 90%
    Cpu AMD Athlon 64Bit 5400+ X2 (Dual Core) SKT AM2 Scheda Madre ASUS M2N32-SLi DeLuxe Edition Wi-Fi Ram 4 GB Corsair (4X1) PC6400 @ 800MHz Dual Channel Scheda Video nVidia GeForce 8800GTS 320MB PCI-E Sistema Operativo Windows XP Professional SP2 Alimentatore 550W Silent Hard Disk Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB Buffer Scheda Audio nVidia nForce Audio integrata W-Lan 3Com W-Lan with 2Mbit ADSL Masterizzatore DVD NEC AD-7371A 18x Dual Layer LightScribe Altoparlanti JBL Creature II 2.1 Mouse Logitech MX Revolution Tastiera Logitech G15 Monitor LCD LG Flatron M1917TM 19" Volante + Pedaliera Logitech WingMan Formula Force GP

    Notebook: ASUS A2D AC Milan Edition
    Lettore Mp3 Apple iPod Video 30GB

  5. #20
    Io l'ho presa (causa forze superiori).
    Per chi il PC lo sa usare un minimo è inutile. Questo corso è stato fatto per:

    1) Chi non distingue un PC da un tostapane
    2) Per spillarci soldi con un certificato con cui ci si pulisce il...

    Evitatelo.
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  6. #21
    janky
    Ospite
    Citazione Sygma
    infatti io non li ho fatti e fra poco mi impegnerò in un corso di programmazione
    avresti dovuto farli invece: alle aziende il tuo diploma interessa solo se hai la patente...

  7. #22
    ﺕﺧﺁﺝﷲﻥ - ﻬﻚ - ﻍﯜ L'avatar di superpanz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.323
    Citazione PhaseZero
    Io l'ho presa (causa forze superiori).
    Per chi il PC lo sa usare un minimo è inutile. Questo corso è stato fatto per:

    1) Chi non distingue un PC da un tostapane
    2) Per spillarci soldi con un certificato con cui ci si pulisce il...

    Evitatelo.

    ma come ragioni, eh???

    non ascoltatelo, imho sbaglia di grosso.

    se tu scrivi sul tuo curriculum "grandi conoscenze informatiche" non ti si caca nessuno; prova a scrivere "...in possesso della patente europea del computer ECDL" e poi vedi se non passi in prima fila rispetto a quelli che non ce l'hanno.

    e nn è vero che è stata fatta per chi non distingue un pc da un tostapane: a farsi gli sboroni sono tutti bravi, però pochi poi sanno per esempio crearti una query con access... oppure una somma (o moltiplicazione o altro) con excel.

    il certificato serve, eccome! stai sparando un sacco di cazzate!
    Cpu AMD Athlon 64Bit 5400+ X2 (Dual Core) SKT AM2 Scheda Madre ASUS M2N32-SLi DeLuxe Edition Wi-Fi Ram 4 GB Corsair (4X1) PC6400 @ 800MHz Dual Channel Scheda Video nVidia GeForce 8800GTS 320MB PCI-E Sistema Operativo Windows XP Professional SP2 Alimentatore 550W Silent Hard Disk Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB Buffer Scheda Audio nVidia nForce Audio integrata W-Lan 3Com W-Lan with 2Mbit ADSL Masterizzatore DVD NEC AD-7371A 18x Dual Layer LightScribe Altoparlanti JBL Creature II 2.1 Mouse Logitech MX Revolution Tastiera Logitech G15 Monitor LCD LG Flatron M1917TM 19" Volante + Pedaliera Logitech WingMan Formula Force GP

    Notebook: ASUS A2D AC Milan Edition
    Lettore Mp3 Apple iPod Video 30GB

  8. #23
    Citazione superpanz
    ma come ragioni, eh???

    non ascoltatelo, imho sbaglia di grosso.

    se tu scrivi sul tuo curriculum "grandi conoscenze informatiche" non ti si caca nessuno; prova a scrivere "...in possesso della patente europea del computer ECDL" e poi vedi se non passi in prima fila rispetto a quelli che non ce l'hanno.

    e nn è vero che è stata fatta per chi non distingue un pc da un tostapane: a farsi gli sboroni sono tutti bravi, però pochi poi sanno per esempio crearti una query con access... oppure una somma (o moltiplicazione o altro) con excel.

    il certificato serve, eccome! stai sparando un sacco di cazzate!
    Certo e una volta che ti hanno preso in una azienda gli fai vedere che sai fare la somma con excel.... ma perfavore, basta una guida su internet e il gioco è fatto per imparare Office.

    L'ECDL è fatto per gente come mia mamma che ieri ha imparato ha selezionare più cartelle (giuro è vero gliel'ho spiegato io...), è fatto insomma per gente che non conosceva i PC ai sui tempi.

    I ragazzi di oggi in media usano il PC, sanno navigare in internet e se proprio sono curiosi basta imparare provando e non vedo perchè Pagare 12euro a esame + 25 di Skill kard e varie kazzate.

    Secondo me imparare per i fatti prorpi non è MAI tempo buttato perchè se un bel giorno ti scoprono glielo fai vedere te a quelli che hanno un fogletto di carta con scritto "ECDL".
    Al massimo è meglio usare i soldi per un bel corso di inglese, da scrivere sul curriculum.
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  9. #24
    ﺕﺧﺁﺝﷲﻥ - ﻬﻚ - ﻍﯜ L'avatar di superpanz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.323
    Citazione PhaseZero
    Certo e una volta che ti hanno preso in una azienda gli fai vedere che sai fare la somma con excel.... ma perfavore, basta una guida su internet e il gioco è fatto per imparare Office.

    L'ECDL è fatto per gente come mia mamma che ieri ha imparato ha selezionare più cartelle (giuro è vero gliel'ho spiegato io...), è fatto insomma per gente che non conosceva i PC ai sui tempi.

    I ragazzi di oggi in media usano il PC, sanno navigare in internet e se proprio sono curiosi basta imparare provando e non vedo perchè Pagare 12euro a esame + 25 di Skill kard e varie kazzate.

    Secondo me imparare per i fatti prorpi non è MAI tempo buttato perchè se un bel giorno ti scoprono glielo fai vedere te a quelli che hanno un fogletto di carta con scritto "ECDL".
    Al massimo è meglio usare i soldi per un bel corso di inglese, da scrivere sul curriculum.
    beh, sul mio curriculum c'è, oltre all'ECDL, anche il Pitman scritto/orale x l'Inglese, il Cervantes scritto/orale x lo spagnolo, poi conosco benissimo anche il francese ed ora sto finendo di studiare l'arabo.

    se uno scrive che sa l'inglese e conosce il pc, chi credi che passa tra me e lui?
    Cpu AMD Athlon 64Bit 5400+ X2 (Dual Core) SKT AM2 Scheda Madre ASUS M2N32-SLi DeLuxe Edition Wi-Fi Ram 4 GB Corsair (4X1) PC6400 @ 800MHz Dual Channel Scheda Video nVidia GeForce 8800GTS 320MB PCI-E Sistema Operativo Windows XP Professional SP2 Alimentatore 550W Silent Hard Disk Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB Buffer Scheda Audio nVidia nForce Audio integrata W-Lan 3Com W-Lan with 2Mbit ADSL Masterizzatore DVD NEC AD-7371A 18x Dual Layer LightScribe Altoparlanti JBL Creature II 2.1 Mouse Logitech MX Revolution Tastiera Logitech G15 Monitor LCD LG Flatron M1917TM 19" Volante + Pedaliera Logitech WingMan Formula Force GP

    Notebook: ASUS A2D AC Milan Edition
    Lettore Mp3 Apple iPod Video 30GB

  10. #25
    Citazione superpanz
    beh, sul mio curriculum c'è, oltre all'ECDL, anche il Pitman scritto/orale x l'Inglese, il Cervantes scritto/orale x lo spagnolo, poi conosco benissimo anche il francese ed ora sto finendo di studiare l'arabo.

    se uno scrive che sa l'inglese e conosce il pc, chi credi che passa tra me e lui?
    E te che hai scritto quelle cose vuol dire che sei migliore???
    Il mio era solo un consiglio: se vogliamo fare un corso da scrivere sul curriculum melgio uno su una lingua (es. inglese) che ECDL (che ritengo inutile come corso). Se vogliamo imparare il PC esistono molti altri modi e corsi.

    Poi, la scelta rimane sempre a voi
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  11. #26
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Beh, è un pezzo di carta, e come tale vale molto di più delle reali conoscenze quando dovi essere assunto.
    Lo farò presto, tanto è facile

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  12. #27
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    Che gran cagata sta patente,cioè un'attestato fatto sull'esame del saper utilizzare programmi microsoft, tra tipo 5 anni n nandrete tanto lontano con quell'attestato, preferisco impararmi l'html,il php e fare qualke sito che prendermi un'ìattestat odove la globalizazzione microsoft ha preso pure l'europa, bleah mi fa ribrezzo.
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  13. #28
    Mammamia comme sto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.856
    E cmq i pezzi di carta contano ,cominci subito senza sporcarti le mani,ma uno può inizare pure come meccanico in un'officinia,poi magari vede qualke impiegato che ha preso i pezzi di carta in crisi lui ne sà di più fa vedere che ne capisce si prende la promozione e sale,magari lo tengono pure operaio ma almeno n nsi sporca le mani,e se ci riesce può pure far richiesta a qualke azienda più importante.

    questo per far capire che se uno nn vale i pezzi di carta lo possono aiutare quanto gli pare ma se uno vale e nn ha pezzi di carta straccia pure quell oche li se uno vale e ha pezzi di carta è meglio,però per quanto mi riguarda preferisco prendermi una laurea in programmazione appena finite le superiori,piuttosto che il patentino europeo
    Ultima modifica di Wolf3d; 19-06-2004 alle 15:26:20
    MB:abit ip35 --
    Cpu:Pentium core 2 quad q 6600 2.4ghz@3600Mhz FSB 400mhz x9 --
    Scheda Video:Ati HD3870 777/1100@855/1300 --
    Scheda Audio: ESI Juli@ --
    RAM:2x OCZ 1gb pc6400 --
    HD: 2x Western Digital 500 GB 7200 rpm SATA300 --
    Alimentazione:Antec TruePower Trio 650 watt --
    Disspatore: Cooler Master GeminII + 2 ventole Titan 120 mm 1800 rpm --
    Case:Cooler Master Centurion 5 Fan posteriore 120 mm 1200 rpm, e anteriore 80mm 2000 rpm

  14. #29
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    Citazione superpanz
    fidati,
    non è ne una cagata da prendere, ne da mostrare perchè come ho scritto, se oggi conosci bene l'inglese ed hai quel titolo, hail il 75% di possibilità di andare a lavorare e guadagnare bene.
    io dovrei uscire dalla mia scuola tra un paio di settimane [toccatina] cm perito in informatica.. che cavolo me ne faccio di quella cosa da lamer e noob???

    Citazione PhaseZero
    Io l'ho presa (causa forze superiori).
    Per chi il PC lo sa usare un minimo è inutile. Questo corso è stato fatto per:

    1) Chi non distingue un PC da un tostapane
    2) Per spillarci soldi con un certificato con cui ci si pulisce il...

    Evitatelo.
    ah, la mia conferma...

    Citazione superpanz
    ma come ragioni, eh???

    non ascoltatelo, imho sbaglia di grosso.

    se tu scrivi sul tuo curriculum "grandi conoscenze informatiche" non ti si caca nessuno; prova a scrivere "...in possesso della patente europea del computer ECDL" e poi vedi se non passi in prima fila rispetto a quelli che non ce l'hanno.

    e nn è vero che è stata fatta per chi non distingue un pc da un tostapane: a farsi gli sboroni sono tutti bravi, però pochi poi sanno per esempio crearti una query con access... oppure una somma (o moltiplicazione o altro) con excel.

    il certificato serve, eccome! stai sparando un sacco di cazzate!
    io scriverò "perito in informatica" (che vale 100 volte un tecnico come titolo), le query le so fare, excel lo odio ed uso openoffice ma il funzionamento è il medesimo.. se vogliono glielo scrivo in assembler un foglio di calcolo (va beh, forse esagerò )

    Citazione Wolf3d
    Che gran cagata sta patente,cioè un'attestato fatto sull'esame del saper utilizzare programmi microsoft, tra tipo 5 anni n nandrete tanto lontano con quell'attestato, preferisco impararmi l'html,il php e fare qualke sito che prendermi un'ìattestat odove la globalizazzione microsoft ha preso pure l'europa, bleah mi fa ribrezzo.
    Ultima modifica di red.devil; 19-06-2004 alle 15:37:14

  15. #30
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Io ce l'ho l'ECDL. Ti dò un consiglio, butta via il libro. I test sono una ca...ta.
    L'unica roba un pò complicata è l'esame sulla privacy le carte di credito e quello su Access (se non lo sai usare).

    Sai quel'è un esame veramente difficile? La certificazione Cisco (una cinquantina di esami tutti in inglese sulla costruzione delle reti...)

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •