Metal: satanismo o stile di vita?!?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 195

Discussione: Metal: satanismo o stile di vita?!?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351

    Metal: satanismo o stile di vita?!?

    secondo voi la musica metal è un esaltazione al satanismo (preso nel suo senso buono...) o è semplice musica?

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Il Metal è un genere troppo vasto per essere identificato, e comunque, rimane in tutto e per tutto un genere musicale.
    Nei vari sottogeneri invece, è possibile trovare sia gruppi satanici che gruppi pagani, anche se il 99% delle volte quelli pagani vengono presi come satanici.
    Lascio la parola a chi se ne intende di più, anche se mi piacerebbe che la gente la finisse di pensare al metal come la musica di Satana....

  3. #3
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Per me è solamente musica...LA musica forse...e basta. Le cose su satana le trovo stupide e non credo che chi ascolta metal professa il diavolo...la gente non è stupida(non tutta) e non si lascia influenzare...
    Per quanto mi riguarda il metal non mi influenza neanche nel modo di vestire,chi mi vede mi sbambierà per uno che al sabato sera va in disco ad assorbire dei decibel di Tunz tunz, ma io ascolto, suono, vivo il metal...(ed il rock vabbè )
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    stanza imbottita
    Messaggi
    5.545
    Iron Maiden-No prayer for the dying
    (Harris)

    There are times when I've wondered
    And times when I've cried
    When my prayers they were answered
    At times when I've lied
    But if you asked me a question
    Would I tell you truth
    Now there's something to bet on
    You've got nothing to lose

    When i've sat by the window
    And gazed at the rain
    With an ache in my heart
    But never feeling the pain
    And if you would tell me
    Just what my life means
    Walking a long road
    Never reaching the end

    God give me the answer to my life
    God give me the answer to my dreams
    God give me the answer to my prayers
    God give me the answer to my being
    ________________________________________

    Esaltazione del satanismo

  5. #5
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    six six six the number of the beast
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  6. #6
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Citazione Kelvan
    anche se mi piacerebbe che la gente la finisse di pensare al metal come la musica di Satana....
    Quoto,quoto e quoto nn ne posso piu di sentire gente che appena gli parli di Metal tirano fuori satanismo e balle varie.

  7. #7
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Piccio87
    secondo voi la musica metal è un esaltazione al satanismo (preso nel suo senso buono...) o è semplice musica?
    Il Metal è un genere musicale. Ci sono alcuni gruppi metal (relativamente pochi) che sono satanisti (ma generalmente si parla di satanismo razionale) o si definiscono satanisti (e in questo caso si parla di satanismo di stampo più fideista). In buona parte quelli che vengono considerati satanisti sono n realtà pagani. Detto questo il Metal non è assolutamente un'esaltazione al satanismo, ma è "semplicemente" arte.
    Ti basta?

  8. #8
    Rob Halford L'avatar di Master Dranzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Maiden landia
    Messaggi
    1.323
    Il Metal E' UN GENERE MUSICALE...il fatto che alcuni gruppi (pochi come ha detto Arcturus) siano satanisti non fa si che il Metal sia una esaltazione al satanismo...e basta con sta storia!! !

  9. #9
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Arcturus
    Il Metal è un genere musicale. Ci sono alcuni gruppi metal (relativamente pochi) che sono satanisti (ma generalmente si parla di satanismo razionale) o si definiscono satanisti (e in questo caso si parla di satanismo di stampo più fideista). In buona parte quelli che vengono considerati satanisti sono n realtà pagani. Detto questo il Metal non è assolutamente un'esaltazione al satanismo, ma è "semplicemente" arte.
    Ti basta?
    nn me ne frega nulla del satanismo(reputo chi bestemmia l'apice dell'idiozia cmq),ma se dici che il metal è arte...magari qualche canzone di qualche gruppo,ma se diciamo che i motorhead o i manowar fanno arte...semmai c'e' arte e arte...

  10. #10
    Rob Halford L'avatar di Master Dranzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Maiden landia
    Messaggi
    1.323
    Citazione Lydser
    nn me ne frega nulla del satanismo(reputo chi bestemmia l'apice dell'idiozia cmq),ma se dici che il metal è arte...magari qualche canzone di qualche gruppo,ma se diciamo che i motorhead o i manowar fanno arte...semmai c'e' arte e arte...
    i motorhead fanno arte

  11. #11
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    ma a me viene il dubbio che alcuni gruppi si atteggino da adoratori di satana per fare da apripista ad una nuova frontiera di trasgressione per i giovani, visto che ormai le vecchie trasgressioni stanno cominciando a far parte del modo di vivere comune

  12. #12
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Citazione Master Dranzer
    i motorhead fanno arte
    se...mi sto immaginando in una sala barocca mozart,michelangelo e leonardo seduti in un divano con di fronte lemmy...

  13. #13
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700
    Citazione Lydser
    se...mi sto immaginando in una sala barocca mozart,michelangelo e leonardo seduti in un divano con di fronte lemmy...
    L'arte non la puoi trovare solo "in una sala barocca" con Mozart, Michelangelo e Leonardo, ma anche nella mente nell'ultimo dei deficienti.
    E comunque, hai citato due gruppi che fanno parte solo di un filone relativamente piccolo del metal (e comunque i Motorhead non è che facciano proprio metal), che io non ascolto.
    Se vuoi però ti cito almeno una decina (ma anche cento) di gruppi che reputo tranquillamente al livello di Mozart.

  14. #14
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    per me il metal, quello più oscuro con gruppi dai volti "pittati" urli e caxxate varie non si può nemmeno considerare come musica

  15. #15
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    che palle con questa storia...


    ma perchè dovete pensare che il metal sia satanista? Me lo spiegate?

    certo,esistono gruppi satanisti,pagani,anticristiani ecc.,ma mica rappresentano il 100% del mondo del metallo!

    guardate che esistono anche gruppi atei,se non addirittura cattolici...

    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •