Play.com FAQs
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 510

Discussione: Play.com FAQs

Cambio titolo
  1. #1
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088

    Play.com FAQs

    Vista la grande quantità di topic aperti per porre domande su questo sito, vista l'assenza di documentazione in italiano, e vista la qualità dello stesso, che io ed altri vorremmo far conoscere, scriverò delle FAQs (Frequently Asked Questions, domande chieste frequentemente) per evitare anche di generare nuovi topic sull'argomento.

    Domande:

    Q- Cos'è Play.com?
    A- Play.com è un negozio online Inglese che vende materiale relativo all'informatica, dai Videogiochi ai DVD ai CD audio. Spediscono in Italia.

    Q- Spedire dall'Inghilterra? Le spese di spedizione quanto costeranno?
    A- Le spese di spedizione sono gratuite su tutti gli oggetti.

    Q- Che tipo di pagamenti accettano?
    A- Accettano pagamenti esclusivamente con carte di credito con circuiti Visa, Mastercard, Delta, Solo e Switch.

    Q- Non ho la carta di credito e/o sono minorenne, come faccio?
    A- Esistono carte ricaricabili, come la Postepay (circuito Visa), che si possono ricevere con una spesa esigua e non necessitano di conto corrente. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito delle Poste Italiane.

    Q- Come acquisto una PostePay?
    A- E' possibile acquistare una PostePay in un qualsiasi ufficio postale con almeno 10€, di cui 5€ servono per la carta e il resto serve alla prima carica, che non può essere inferiore a 5€. Al momento della richiesta bisogna fornire un documento d'identità e codice fiscale. In 5 minuti vi verrà consegnata una busta che contiene la carta e un PIN per effettuare operazioni agli sportelli. Il circuito della carta è Visa Electron, quindi è utilizzabile come una Visa.

    Q- I giochi per console funzioneranno sulla mia console PAL?
    A- Si, perchè anche in Inghilterra il sistema di encoding è il PAL.

    Q- Ma soprattutto, saranno in Italiano?
    A- Se il gioco è stato tradotto in italiano, si, perchè quasi tutti i giochi per console PAL sono multilingua. Solo la scatola e il manuale saranno in Inglese. In questo topic potete trovare una lista di quali giochi sono multilingua e quali no per la PS2.

    Q- Quanto tempo impiegherà la mia spedizione ad arrivare?
    A- Il sito spedisce entro 24 ore dalla conferma dell'ordine, e il tempo che impiega il pacco ad arrivare va dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

    Q- E se il pacco non arriva, che faccio?
    A- Basta inviare una e-mail spiegando il problema, e loro provvederanno al rimborso oppure a fare un'altra spedizione. Play.com si basa sulla fiducia, in quanto non possono sapere se il pacco è arrivato veramente.

    Q- Quando compilo i miei dati, cosa sono Expiry Date, From Date e Issue Number?
    A- Expiry Date è la data di scadenza della carta di credito che state utilizzando mentre From Date è la data di emissione. Issue Number è da lasciare N/A se si utilizza il Postepay o la Mastercard.

    Q- Come faccio a sapere qual'è il prezzo in Euro?
    A- Basta cambiare la Currency (valuta) cliccando sulla bandiera dell'Unione Europea sulla sinistra. Tuttavia questo è sconsigliato, a causa della svantaggiosa conversione che vi si presenta. La cosa consigliabile è andare su un sito che vi converte la valuta , come questo, e verificare l'importo reale dell'ordine, che sarà minore di quello del sito. Ricapitolando, se lasciate i prezzi in sterline pagherete di meno, tanto i soldi vengono prelevati comunque dalla carta, sono le poste (o la banca) che si occupano della conversione.

    Q- E se il prodotto non funziona e/o è danneggiato?
    A- In questo caso si spedisce una e-mail entro 7 giorni dalla data di ricezione specificando il problema e attendendo un'autorizzazione. Appena la ricevete, dovrete rispedire l'ordine insieme alla sua ricevuta e a un foglio che descrive il problema, loro lo testeranno e se troveranno il difetto ve lo rimborserano o sostituiranno, rimborsandovi anche le spese di spedizione che avete affettuato.

    Q- Ho fatto più di un acquisto contemporaneamente, perchè mi è arrivato solo un pacco?
    A- Le spedizioni vengono effettuate appena l'ordine viene smistato, quindi non sono mai spedite contemporaneamente. Probabilmente le altre spedizioni arriveranno il giorno seguente.

    Q- Non sono in casa quando il pacco non arriva, che succede?
    A- Dato che la spedizione è per via posta ordinaria e il postino non è obbligato ad accertarsi dell'effettiva ricezione del pacco, questo verrà lasciato nella cassetta delle lettere.

    Q- Ho ordinato un pacco abbastanza voluminoso, cosa succede? C'è il rischio che si smarrisca?
    A- Non corri nessun rischio, anzi è la spedizione più sicura perchè è tracciabile. Praticamente nella order history invece di apparire "Posted on xx/xx/xxxx", apparira invece della dicitura posted un codice, tipo "AA000100019GB on xx/xx/xxxx". Questo codice lo inserite nella home page di questo sito e vedrete lo stato del vostro bel pacchetto.
    Ultima modifica di Spiritmonger; 28-03-2005 alle 13:46:16
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  2. #2
    Be Attitude for Gains L'avatar di Spiritmonger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    3.088
    A questo punto chiederei il top, visto che potrebbe essere di utilità comune.

    Incoraggio gli utenti a proporre nuove domande da aggiungere alla lista, e ringrazio Dansio per l'aiuto.

    Spero sia utile
    O_____ro_e__Accia_i_o_e_____Sang__u
    |e_T__|___|_|___|_|r|_|id|im|__|en|
    |__sio|n.a|l|e__|N|el_|lo_S-|pa|zi|
    |_____|o__|_|_|3|_|_|!|__|__|_____|
    IveGot|_|ABikeYouCanRideItIfYouLike

  3. #3
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    ottimo lavoro

    Complimenti.

  4. #4
    Utente L'avatar di Elvan
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    140
    Citazione Spiritmonger
    A questo punto chiederei il top, visto che potrebbe essere di utilità comune.

    Incoraggio gli utenti a proporre nuove domande da aggiungere alla lista, e ringrazio Dansio per l'aiuto.

    Spero sia utile
    Ottimo Topic, Spiritmonger.

    PS: Credo che per ora il Top sia troppo affrettato, ma se gli altri utenti credono che sia utile si potrebbe benissimo mettere.

  5. #5
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Grande!
    Utilissimo!
    Ci va il TOP!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    TOP.

    E cmq play.com lo ritengo uno dei miglior siti per comprare online, costa poco e sono affidabili con le consegne.

  7. #7
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Perfetto Spirit!
    TOP!
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  8. #8
    Utente L'avatar di Super Mario
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    Sono dei professionisti incredibili, meritano tutto il rispetto e la fama che hanno.

    Ho ordinato da ludostore da 5 giorni, l'ordine sembra bloccato In Istruttoria -.-
    Vado in vacanza ci si rivede il 19 luglio

  9. #9
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    bravissimo, ci vuole il TOP

  10. #10
    Utente L'avatar di Elvan
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    140
    Citazione Super Mario
    Sono dei professionisti incredibili, meritano tutto il rispetto e la fama che hanno.

    Ho ordinato da ludostore da 5 giorni, l'ordine sembra bloccato In Istruttoria -.-
    Ludostore è la feccia della vendita di Videogame Online. L'unico sito italiano degno di nota è Ultragames.

  11. #11
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Elvan
    Ludostore è la feccia della vendita di Videogame Online. L'unico sito italiano degno di nota è Ultragames.
    un sito molto serio è www.primocontatto.com, ma i prezzi non sono paragonabili a quelli di www.play.com

  12. #12
    Utente L'avatar di Super Mario
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    Citazione Elvan
    Ludostore è la feccia della vendita di Videogame Online. L'unico sito italiano degno di nota è Ultragames.
    Chi mi dice come annullare l'ordine su Ludostore, se entro Martedì non mi fanno sapere niente, vorrei annullare l'ordine.
    Vado in vacanza ci si rivede il 19 luglio

  13. #13
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Citazione Super Mario
    Chi mi dice come annullare l'ordine su Ludostore, se entro Martedì non mi fanno sapere niente, vorrei annullare l'ordine.
    mandagli una mail e digli che desideri annullare l'ordine

    .... se non te l'han già spedito!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione Super Mario
    Sono dei professionisti incredibili, meritano tutto il rispetto e la fama che hanno.

    Ho ordinato da ludostore da 5 giorni, l'ordine sembra bloccato In Istruttoria -.-
    Vabbé poi tu vai ad ordinare proprio su ladrostore.

  15. #15
    Utente L'avatar di Super Mario
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    Citazione Vegeth Ssj
    Vabbé poi tu vai ad ordinare proprio su ladrostore.
    Avevano Zelda:TWW + bonus Disc 15 euro, compreso di spedizione 22,89 euro, mi sembrava conveniente ed ho ordinato, ma sono 4 o 5 giorni che non mi fanno sapere niente, aspetto martedì.
    Vado in vacanza ci si rivede il 19 luglio

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •