Io non ho paura
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Io non ho paura

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117

    Io non ho paura

    Ho letto questo libro un pò per noia e ho scoperto un'opera fantastica...siete d'accordo?
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  2. #2
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    no, non completamente. è un libro carino ma niente di speciale.

  3. #3
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    A me l'hanno dato da leggere obbligatoriamente in 2°superiore e effettivamente mi ha sorpreso in maniera positiva

  4. #4
    Utente L'avatar di super-auron
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    26.362
    è un libro carino ma c'è di meglio in giro.
    però se non mi sbaglio il film ha vinto molti premi...

  5. #5
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    A me è piaciuto davvero tanto, lo lessi prima che facessero il film, però ho visto anche il film e anche il film, seppur saltando alcuni pezzi e scene, è reso davvero bene.
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  6. #6
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Ho affittato il film per curiosità...niente male, anche se rispetto al libro è niente...
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  7. #7
    Iron~Maideniano Inside L'avatar di [sTk]*Alucard/*
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    196
    Il libro era carino e il film e` stato rovinato da un"americanata" cioe` il finale con gli elicotteri..per il resto il libro e` da 7
    Le loro lacrime ti fanno venir voglia di cambiare il mondo così che non le faccia più male...

    "Le persone nn muoiono quando smettono di vivere,muoiono quando vengono dimenticate..."

  8. #8
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Citazione [sTk]*Alucard/*
    Il libro era carino e il film e` stato rovinato da un"americanata" cioe` il finale con gli elicotteri..per il resto il libro e` da 7
    ma nel libro ci sono gli elicotteri.. si sono attenuti al testo..

  9. #9
    Iron~Maideniano Inside L'avatar di [sTk]*Alucard/*
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    196
    Citazione kokkina
    ma nel libro ci sono gli elicotteri.. si sono attenuti al testo..
    Pardon...rileggiero` il finale
    Le loro lacrime ti fanno venir voglia di cambiare il mondo così che non le faccia più male...

    "Le persone nn muoiono quando smettono di vivere,muoiono quando vengono dimenticate..."

  10. #10
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Citazione Foo Fighter
    Ho affittato il film per curiosità...niente male, anche se rispetto al libro è niente...
    Io invece ho trovato il film perfettamente idoneo a ciò che è stato scritto nel libro..
    Del libro mi ha colpito molto lo stile descrittivo, i paesaggi, e i bambini che pensano come bambini.. io non ho paura è una storia che mette da parte gli adulti in un certo senso..
    Le inquadrature, le musiche, le atmosfere, un grande regista.. Il film è stato uno dei pochi tratti da libri a non avermi deluso.
    Vorrei leggere qualcos'altro di Ammaniti..

  11. #11
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Citazione [sTk]*Alucard/*
    Pardon...rileggiero` il finale
    Beh, l'unico accenno agli elicotteri è un'osservazione di Michele ferito, che dice di essere sopra ad uno di loro.. quindi è comprensibile che tu non lo ricordi, o che comunque questa esagerazione ti sia sembrata "un'americanata"

  12. #12
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione kokkina
    Io invece ho trovato il film perfettamente idoneo a ciò che è stato scritto nel libro..
    Del libro mi ha colpito molto lo stile descrittivo, i paesaggi, e i bambini che pensano come bambini.. io non ho paura è una storia che mette da parte gli adulti in un certo senso..
    Le inquadrature, le musiche, le atmosfere, un grande regista.. Il film è stato uno dei pochi tratti da libri a non avermi deluso.
    Vorrei leggere qualcos'altro di Ammaniti..
    Non hai capito bene...io credo che il film sia molto ben fatto e molto attinente al testo, ma nonostante ciò l'impatto del film non ha retto il confronto con quello che ha avuto la lettura del libro...almeno per me...
    Che mi consigli di Niccolò Ammaniti?
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  13. #13
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    il film rende bene le atmosfere, i caratteri, e tutto, anche se taglia abbastanza a me è piaciuto.
    il Libro, che ho letto anni prima di vedere il film, mi è ovviamente piaciuto di più, anche perchè fa capire molto meglio la storia e i personaggi, e cosa pensa michele da bambino che trova un segreto molto più grande della sua portata
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  14. #14
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Pisolone
    il film rende bene le atmosfere, i caratteri, e tutto, anche se taglia abbastanza a me è piaciuto.
    il Libro, che ho letto anni prima di vedere il film, mi è ovviamente piaciuto di più, anche perchè fa capire molto meglio la storia e i personaggi, e cosa pensa michele da bambino che trova un segreto molto più grande della sua portata
    Ecco...idem per me
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  15. #15
    Bannato L'avatar di Piccio87
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.351
    è stato uno dei libri obbligatori da leggere durante le vacanze dell'anno scorso... bel libro... ma visto che sarà il decimo che leggo in 17 anni... nn posso a pieno dare una valutazione decente... in mezzo mi pare che c'era anche un bestemmione...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •