Razzismo, Generalizzazione - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 10 PrimoPrimo ... 78910
Visualizzazione risultati da 136 a 146 di 146

Discussione: Razzismo, Generalizzazione

Cambio titolo
  1. #136
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione gardos
    gli zingari sono per la maggior parte portati alla criminalita perche la loro cultura ha subito tale deformazione

    integrazione non la vedo ne come parola brutta e non penso che i meridionali siano idioti e che latro che non ho maidetto,anche perch sarebbe strano pensarlo di mia madre,integrazione significa adattarsi ad un luogo diverso da quellodi abitudine,a me piacerebbe trasferirmi in giappone se riusciro a farlo dovrò integrarmi


    ogni utente si è fatto l'idea che voleva farsi,in 3d come questo lo aspettavano tutti il razzista a cui dare addosso "e chi se ne frega se è razzista davvero"
    scusa, ma se tu dai quell'impressione è logico che poi la gente lo pensa, e pou scusa, perchè sarebbe sbaglaito dare adooso al razzista? il razzismo non è forse il più orribile prodotto della mente umana?

  2. #137
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    ho letto la discussione tra tutti voi e gardos e, nonostante il suo modo orribile di esprimersi (nel senso che non si capisce cosa vuole dire ) do ragione a lui:

    Gli zingari (o apparteneti alla cultura ROM), hanno una cultura diversa secondo la quale rubare, uccidere ecc.. x soppravvivere è permesso.

    Tale cultura è incompatibile con quella nostra occidentale secondo cui tali cose sono illegali.

    Pertanto se voglio continuare a vivere con noi si devono adattare (integrare) LORO E NON NOI, cosa che invece lo stato non favorisce per niente (come ha sottolineato Guglia)

    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  3. #138
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Asriel
    scusa, ma se tu dai quell'impressione è logico che poi la gente lo pensa, e pou scusa, perchè sarebbe sbaglaito dare adooso al razzista? il razzismo non è forse il più orribile prodotto della mente umana?

    si ma almeno prendetevela con un razzista vero
    e comunque no,sono per il rispetto di qualunque opinione altrimenti spingiamo la gente a non esprimere la propia negando cosi un diritto fondamentale
    una cosa è "contrastare" un'opinione una cosa è attaccarmi sfottendomi e insultandomi come fate voi,comunque se voi continuare fà pure...
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  4. #139
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    integrare:Inserire una persona o un gruppo di persone in un contesto sociale,politico,culturale dominante,di cui precedentemente non faceva parte,o da cui era escluso

    zingarelli 95

    ok è del 95 ma non credo sia cambiato nel frattempo

    continua a non sembrarmi brutto e non è implicito che fossero degli idioti o che altro.....ma perche lo avete pensato?
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  5. #140
    CodeRed
    Ospite
    Citazione gardos
    integrare:Inserire una persona o un gruppo di persone in un contesto sociale,politico,culturale dominante,di cui precedentemente non faceva parte,o da cui era escluso

    zingarelli 95

    ok è del 95 ma non credo sia cambiato nel frattempo

    continua a non sembrarmi brutto e non è implicito che fossero degli idioti o che altro.....ma perche lo avete pensato?
    in pratica metti il sud italia fuori dallo stato italiano così come la gente che ci vive in un contesto sottomesso al contesto dominante sociale, politico, culturale del nord.

  6. #141
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione Gendo Ikari
    La cosa prioritaria è non cominciare a pensare che loro sono ladri e sfruttatori in quanto zingari, o che loro hanno atteggiamenti di lassismo e omertà in quanto meridionali.
    Esatto, giusto quel che intendevo.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #142
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione CodeRed
    in pratica metti il sud italia fuori dallo stato italiano così come la gente che ci vive in un contesto sottomesso al contesto dominante sociale, politico, culturale del nord.

    no,non metto il sud da nessana parte lo lascio dov'è è vero siamo un'unico paese unito da migliaia di legami ma non può venirmi a dire che sud e nord di italia sono due zone identiche,non perche una sia migliore dell'altra ma perche sono semplicemente e palesemente diverse e per tanto la gente vive(per forza di cose)in modo diverso se al sud ci sono determinati problemi e uno decide di venire al nord dovra adattarsi al posto,a i ritmi,ecc...come è vero l'esatto opposto se me ne vado al sud(metti che la situazione si ribalta)dovro adattarmi al posto,a i ritmi,ecc....
    credo che questa sia l'integrazione
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  8. #143
    CodeRed
    Ospite
    Citazione gardos
    no,non metto il sud da nessana parte lo lascio dov'è è vero siamo un'unico paese unito da migliaia di legami ma non può venirmi a dire che sud e nord di italia sono due zone identiche,non perche una sia migliore dell'altra ma perche sono semplicemente e palesemente diverse e per tanto la gente vive(per forza di cose)in modo diverso se al sud ci sono determinati problemi e uno decide di venire al nord dovra adattarsi al posto,a i ritmi,ecc...come è vero l'esatto opposto se me ne vado al sud(metti che la situazione si ribalta)dovro adattarmi al posto,a i ritmi,ecc....
    credo che questa sia l'integrazione
    Io lo chiamerei adattamento, perchè alla fine la cultura dei primi e dei secondi non cambia.

  9. #144
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione CodeRed
    Io lo chiamerei adattamento, perchè alla fine la cultura dei primi e dei secondi non cambia.
    chimiamola adattamento chi se ne frega...
    va bene a tutti?
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  10. #145
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione gardos
    si ma almeno prendetevela con un razzista vero
    e comunque no,sono per il rispetto di qualunque opinione altrimenti spingiamo la gente a non esprimere la propia negando cosi un diritto fondamentale
    una cosa è "contrastare" un'opinione una cosa è attaccarmi sfottendomi e insultandomi come fate voi,comunque se voi continuare fà pure...
    ripeto, dimmi dove ti ho dato del razzista.

  11. #146
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Asriel
    ripeto, dimmi dove ti ho dato del razzista.
    e io ti ripeto che non ce l'ho con te e ti ho già fatto le mie scuse
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





Pag 10 di 10 PrimoPrimo ... 78910

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •