Razzismo, Generalizzazione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 146

Discussione: Razzismo, Generalizzazione

Cambio titolo
  1. #16
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    ci tengo a precisare che io nn sn razzista per nulla, solo che per la maggiore gli zingari vengono spesso intesi come razza e nn come essere singolo.....


    mi spiego meglio:


    kui a napoli nn tutti sn criminali, anzi la maggior parte dei napoletani è gente perbene, il fatto è che devono convivere kon una criminalità molto + esplicita......
    ed è per kuesto che i napoletani vengono spesso generalizzati come criminali.....
    ekko per gli zingari è lo stesso........

    spero di essere stato kiaro e di nn aver offeso nessuno

  2. #17
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione superusop
    ci tengo a precisare che io nn sn razzista per nulla, solo che per la maggiore gli zingari vengono spesso intesi come razza e nn come essere singolo.....


    mi spiego meglio:


    kui a napoli nn tutti sn criminali, anzi la maggior parte dei napoletani è gente perbene, il fatto è che devono convivere kon una criminalità molto + esplicita......
    ed è per kuesto che i napoletani vengono spesso generalizzati come criminali.....
    ekko per gli zingari è lo stesso........

    spero di essere stato kiaro e di nn aver offeso nessuno
    sono d'accordo sui napoletani ma non sono daccordo che sia lo stesso
    mi spiego,napoli è una città una città non è una cultura ma è solo un luogo dunque è chiaro che ci siano persone di ogni genere mentre non esiste zingarolandia poiche si tratta di un'unico stile di vita di un'unica cultura pertantomolto più,se non completamente,omogenea
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  3. #18
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione superusop
    ci tengo a precisare che io nn sn razzista per nulla, solo che per la maggiore gli zingari vengono spesso intesi come razza e nn come essere singolo.....


    mi spiego meglio:


    kui a napoli nn tutti sn criminali, anzi la maggior parte dei napoletani è gente perbene, il fatto è che devono convivere kon una criminalità molto + esplicita......
    ed è per kuesto che i napoletani vengono spesso generalizzati come criminali.....
    ekko per gli zingari è lo stesso........

    spero di essere stato kiaro e di nn aver offeso nessuno
    Mm a mio parere l'esempio non calza. Per quanto mi riguarda gli zingari sono per la maggior parte delinquenti.

  4. #19
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    Citazione Ozzy Osbourne
    Mm a mio parere l'esempio non calza. Per quanto mi riguarda gli zingari sono per la maggior parte delinquenti.
    nn si può dire kuesto...............
    a me da solo fastidio il fatto che sfruttino dei bambini(e l'ho visto) a fare delle kose che nn è giusto fare kuali andare a rubare o umiliarsi per dei soldi.............

    molti degli zingari che ho visto andavano a chiedere la carità con dei makkinoni che io nemmeno mi sognavo di avere..........


    però kome avrete kapito nn mi piace generalizzare dato che io vengo catalogato e generalizzato 9 volte su 10.....

  5. #20
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione superusop
    nn si può dire kuesto...............
    si può invece dato che questo è uno di quei rari casi ove corrisponde al vero la realtà è sotto gli occhi di tutti e negarla non serve a niente
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  6. #21
    Basketman #9 L'avatar di Salem
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.192
    Citazione CodeRed

    Secondo te è giusto questo odio degli italiani per gli zingari o no? .
    io ,forse un pò razzista lo sono ma il fatto che io sia prevenutoo nei loro confronti nn è infondato.Io vivo in una città dove c'è una discreta componente zingara.Il buon 90%di loro pensa che la città appartenga alla loro tribù e vive nella più totale illegalità.
    Io non li rispetto affatto pur non escludendo il restante 10% che vive secondo le regole e che è uscito fuori dal clan,gli unici zingari meritevoli di stare sul suolo italiano.Per gli altri il mio rancore è infinito ed ogni giorno ci sono fatti che lo alimentano:quando rubano cellulari,biciclette ecc...ecc...a persone che conosco,quando arrivano a picchiare poveri indifesi e guai a fare a botte con loro,arivano subito con i rinforzi.
    Adesso se si evitassero commenti del tipo:"Ma dove vivi nel bronx"sarei contento,e se si aprissero gli occhi su certi problemi senza la paura di essere bollati razzisti lo sarei ancora di più.
    Personalmente ho avuto solo piccoli screzi ma mai nulla di veramente serio però ad alcuni miei amici è andata peggio e io vorei che certa gente non restasse in Italia ma che venisse espulsa
    Nel mondo tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  7. #22
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione gardos
    sono d'accordo sui napoletani ma non sono daccordo che sia lo stesso
    mi spiego,napoli è una città una città non è una cultura ma è solo un luogo dunque è chiaro che ci siano persone di ogni genere mentre non esiste zingarolandia poiche si tratta di un'unico stile di vita di un'unica cultura pertantomolto più,se non completamente,omogenea
    infatti zinagrolandia non esiste, tuttavia esistono i paesi slavi, è sono queste le loro origini. non so da dove venga fuori il termine zingari, fatto sta che la loro etnia in realta si chiama "Gitana"

  8. #23
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Salem
    io ,forse un pò razzista lo sono ma il fatto che io sia prevenutoo nei loro confronti nn è infondato.Io vivo in una città dove c'è una discreta componente zingara.Il buon 90%di loro pensa che la città appartenga alla loro tribù e vive nella più totale illegalità.
    Io non li rispetto affatto pur non escludendo il restante 10% che vive secondo le regole e che è uscito fuori dal clan,gli unici zingari meritevoli di stare sul suolo italiano.Per gli altri il mio rancore è infinito ed ogni giorno ci sono fatti che lo alimentano:quando rubano cellulari,biciclette ecc...ecc...a persone che conosco,quando arrivano a picchiare poveri indifesi e guai a fare a botte con loro,arivano subito con i rinforzi.
    Adesso se si evitassero commenti del tipo:"Ma dove vivi nel bronx"sarei contento,e se si aprissero gli occhi su certi problemi senza la paura di essere bollati razzisti lo sarei ancora di più.
    Personalmente ho avuto solo piccoli screzi ma mai nulla di veramente serio però ad alcuni miei amici è andata peggio e io vorei che certa gente non restasse in Italia ma che venisse espulsa
    le popolazioni gitane sono secoli che vivono anche in italia, non sono immigrati da poco qui... chiedere di espellere loro e come chiedere di espellere gli albanesi che da secoli vivono al sud...

  9. #24
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Come hanno detto, il problema é la loro cultura; io non detesto i meridionali, detesto il lassismo e l'omertà; io non detesto gli zingari, detesto il furto e lo sfruttamento.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #25
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Io non ho nessun problema se uno vuole vivere come uno straccione, pero' non vedo perche' lo Stato debba fornire dei sussidi a chi sceglie di farlo come SCELTA DI VITA, COME REGOLA CULTURALE.

    Insomma, perche' il comune di Torino regala soldi (e tanti) per i campi nomadi? Che diritto hanno loro in piu' di me di ricevere quei soldi visto che la loro condizione non e' frutto di avverso destino (come potrebbe essere per un povero qualunque) ma di una scelta ben precisa?

  11. #26
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.878
    Citazione El Gugliauser
    Io non ho nessun problema se uno vuole vivere come uno straccione, pero' non vedo perche' lo Stato debba fornire dei sussidi a chi sceglie di farlo come SCELTA DI VITA, COME REGOLA CULTURALE.

    Insomma, perche' il comune di Torino regala soldi (e tanti) per i campi nomadi? Che diritto hanno loro in piu' di me di ricevere quei soldi visto che la loro condizione non e' frutto di avverso destino (come potrebbe essere per un povero qualunque) ma di una scelta ben precisa?
    quoto.
    10 caratteri

  12. #27
    CodeRed
    Ospite
    Citazione gardos
    sono d'accordo sui napoletani ma non sono daccordo che sia lo stesso
    mi spiego,napoli è una città una città non è una cultura ma è solo un luogo dunque è chiaro che ci siano persone di ogni genere mentre non esiste zingarolandia poiche si tratta di un'unico stile di vita di un'unica cultura pertantomolto più,se non completamente,omogenea
    Napoli ha una sua cultura a parte. Non puoi negarlo.

  13. #28
    CodeRed
    Ospite
    Citazione El Gugliauser
    Io non ho nessun problema se uno vuole vivere come uno straccione, pero' non vedo perche' lo Stato debba fornire dei sussidi a chi sceglie di farlo come SCELTA DI VITA, COME REGOLA CULTURALE.

    Insomma, perche' il comune di Torino regala soldi (e tanti) per i campi nomadi? Che diritto hanno loro in piu' di me di ricevere quei soldi visto che la loro condizione non e' frutto di avverso destino (come potrebbe essere per un povero qualunque) ma di una scelta ben precisa?
    Tu sei solo convinto che loro lo vogliano, il che non vuol dire che sia vero.
    E comunque, lo stato ha delle responsabilità sul proprio territorio e se c'è gente che non ha i soldi per mangiare, la comunità li aiuta. Altrimenti lo stato non servirebbe a nulla, ci mettiamo tutti contro tutti e ci ammazziamo per un tozzo di pane, come le bestie. La regola del più forte è solo una stronzata, una delle più emerite per altro.

  14. #29
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Citazione iamalfaandomega
    Come hanno detto, il problema é la loro cultura; io non detesto i meridionali, detesto il lassismo e l'omertà; io non detesto gli zingari, detesto il furto e lo sfruttamento.
    La cosa prioritaria è non cominciare a pensare che loro sono ladri e sfruttatori in quanto zingari, o che loro hanno atteggiamenti di lassismo e omertà in quanto meridionali.
    Viva l'Itaglia!

  15. #30
    CodeRed
    Ospite
    Citazione Salem
    io ,forse un pò razzista lo sono ma il fatto che io sia prevenutoo nei loro confronti nn è infondato.Io vivo in una città dove c'è una discreta componente zingara.Il buon 90%di loro pensa che la città appartenga alla loro tribù e vive nella più totale illegalità.
    Io non li rispetto affatto pur non escludendo il restante 10% che vive secondo le regole e che è uscito fuori dal clan,gli unici zingari meritevoli di stare sul suolo italiano.Per gli altri il mio rancore è infinito ed ogni giorno ci sono fatti che lo alimentano:quando rubano cellulari,biciclette ecc...ecc...a persone che conosco,quando arrivano a picchiare poveri indifesi e guai a fare a botte con loro,arivano subito con i rinforzi.
    Adesso se si evitassero commenti del tipo:"Ma dove vivi nel bronx"sarei contento,e se si aprissero gli occhi su certi problemi senza la paura di essere bollati razzisti lo sarei ancora di più.
    Personalmente ho avuto solo piccoli screzi ma mai nulla di veramente serio però ad alcuni miei amici è andata peggio e io vorei che certa gente non restasse in Italia ma che venisse espulsa
    Espulsa? E che siamo gli americani?
    Ma perfavore, non esiste la polizia da voi? Non esistono malviventi italiani?
    Ai malviventi tocca la galera, non l'espulsione dallo stato

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •