help dottor corfola!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: help dottor corfola!

Cambio titolo
  1. #1
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511

    help dottor corfola!

    oggi pomeriggio accendo tranquillamente la ps2, inserisco la memory tranquillamente e.............noooo!!! non mi legge la memory card!
    provo a inserirla e disinserirla più volte ma non ottengo risultato, vado addirittura a provarla da un mio amico e...macchè! non va neanche lì.
    che devo fare? eppure ieri mi funzionava benissimo... 8(
    L'unica certezza è il dubbio.

  2. #2
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    memory card taroccha eh?!?!?

  3. #3
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione Hideo
    memory card taroccha eh?!?!?
    no,no...è una memory originale della sony.
    L'unica certezza è il dubbio.

  4. #4
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Può capitare. Nella maggior parte dei casi la memory è da buttare. Resta un solo tentativo. Aprila con un cacciavite e cerca di lucidare i contatti interni, meglio se con un prodotto antiossidante (li vendono nei negozi di accessori per PC). Tanto non ti costa nulla. Mal che vada la butti. Nella stragrande maggioranza dei casi, comunque, la MC si rovina per colpa degli utenti: sicuro di avere sempre estratto la MC a console spenta?
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  5. #5
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    Citazione Corfola
    Può capitare. Nella maggior parte dei casi la memory è da buttare. Resta un solo tentativo. Aprila con un cacciavite e cerca di lucidare i contatti interni, meglio se con un prodotto antiossidante (li vendono nei negozi di accessori per PC). Tanto non ti costa nulla. Mal che vada la butti. Nella stragrande maggioranza dei casi, comunque, la MC si rovina per colpa degli utenti: sicuro di avere sempre estratto la MC a console spenta?
    proverò...purtroppo ho tolto molte volte la MC a console accesa. Grazie comunque Corfy!
    L'unica certezza è il dubbio.

  6. #6
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Non è tanto il "numero di volte" in cui hai staccato la MC dalla PS2 accesa: è più una questione di probabilità. Ogni volta che stacchi la MC a console accesa c'è una (piccola) possibilità che si bruci. Ovviamente, se il numero di volte è alto aumenta, di consueguenza, anche la probabilità di danneggiarla...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  7. #7
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Citazione Corfola
    Non è tanto il "numero di volte" in cui hai staccato la MC dalla PS2 accesa: è più una questione di probabilità. Ogni volta che stacchi la MC a console accesa c'è una (piccola) possibilità che si bruci. Ovviamente, se il numero di volte è alto aumenta, di consueguenza, anche la probabilità di danneggiarla...
    M€Rd@!
    Non lo sapevo!
    Grazie per l'informazione...

  8. #8
    Utente L'avatar di Artemisio
    Registrato il
    07-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.897
    Citazione Corfola
    Non è tanto il "numero di volte" in cui hai staccato la MC dalla PS2 accesa: è più una questione di probabilità. Ogni volta che stacchi la MC a console accesa c'è una (piccola) possibilità che si bruci. Ovviamente, se il numero di volte è alto aumenta, di consueguenza, anche la probabilità di danneggiarla...
    lo dicevo ai miei amici che è così ma nessuno mi voule mai credere che se si stacca la mc a play accesa si rovina

  9. #9
    ultracidio
    Ospite
    Ma perchè staccate la memory card?La mia ha più di 3 anni ed è sempre incollata
    alla Play,la stacco solo per pulirla e non mi ha mai dato problemi....

  10. #10
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Ancora! Non ho mai detto che bisogna staccarla! E' consigliabile farlo solo se si tiene la console spenta per più di due settimane. In ogni caso non è detto che la MC si rovini per forza: è solo una questione di probabilità. La mancata osservanza di questa norma precauzionale aumenta il rischio che si verifichino i danni cui facevamo cenno sopra...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  11. #11
    ultracidio
    Ospite
    Citazione Corfola
    Ancora! Non ho mai detto che bisogna staccarla! E' consigliabile farlo solo se si tiene la console spenta per più di due settimane. In ogni caso non è detto che la MC si rovini per forza: è solo una questione di probabilità. La mancata osservanza di questa norma precauzionale aumenta il rischio che si verifichino i danni cui facevamo cenno sopra...
    Calma Corfy..!Non facevo riferimento a nessuno dei tuoi interventi..
    volevo solo dire perchè (vedi explorer)togliere la memory card quando
    si può benissimo lasciarla lì senza arrecare nessun danno,al massimo
    prenderà un pò di polvere..

  12. #12
    Bella raga! Fast&Furios! L'avatar di Scorpion89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Busto Arsizio,La capitale
    Messaggi
    1.614
    nn è ke la tua memory è scassata?
    Questo doveva essere l'europeo dell'Italia. L'europeo degli Italiani. Invece è stato un'europeo diMERDA!!! AZZURRI, VERGOGNATEVI!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione ultracidio
    perchè (vedi explorer)togliere la memory card quando
    si può benissimo lasciarla lì senza arrecare nessun danno,al massimo
    prenderà un pò di polvere..
    Quando usavo la ps1, e si surriscaldava, esisteva il luogo comune che la memory card con il caldo eccessivo si azzerasse...a mè sarà successo 3o4 volte ma non so se x quel motivo...dovrebbero fare un manuale "fai da te con la play2" per evitare tutte queste sorprese...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  14. #14
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    Citazione explorer
    oggi pomeriggio accendo tranquillamente la ps2, inserisco la memory tranquillamente e.............noooo!!! non mi legge la memory card!
    provo a inserirla e disinserirla più volte ma non ottengo risultato, vado addirittura a provarla da un mio amico e...macchè! non va neanche lì.
    che devo fare? eppure ieri mi funzionava benissimo... 8(
    devi provare a metterla o un po + in fuori o un po più in dietro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •