Ma rinoa e artemisia sono la stessa persona? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456
Visualizzazione risultati da 76 a 88 di 88

Discussione: Ma rinoa e artemisia sono la stessa persona?

Cambio titolo
  1. #76
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Artemisia
    http://digilander.libero.it/selphiet.../ff8_intro.htm
    Andate (sulla colonna di sinistra) alla voce "Guida DISCO4" e andate verso la fine, ovvero alla quinta fase nello scontro contro di me: cosa notate?
    Ve l'ho detto, è inutile parlare con gente come voi...
    oh certo www.digilander.libero.it/seplhie una fonte attendibilissima

    se ci fosse scritto nel gioco "true artemisia" l'avrei accettato ma se lo dice una qualsiasi

  2. #77
    Citazione Sephiroth
    (Penso) Che fosse tutta una storia vera, che si sarebbe potuta collegare ad una morte di Squall.
    Poi la Square ha preferito modificare il finale non buono per metterne uno schifosamente idiota e sdolcinato.
    E io quoto te...
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  3. #78
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.055
    Citazione Squall&Dart
    Forse la somiglianza in queste foto è nel naso..forse...

    Ma ke c' entrava il quote del mio post ?!

  4. #79
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione a[LL]eY`
    Ma ke c' entrava il quote del mio post ?!
    Non ti sto capendo... ?_? Dov'è la citazione del tuo messaggio?
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  5. #80
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Artemisia
    Non è una strega, ma le vengono solamente trasmessi i poteri per un breve periodo di tempo: in quel momento può essere immortale, ma i poteri le vengono tolti in poco tempo, quindi...
    Artemisia, quando Edea spiega nel 3° CD, dice chiaramente che i poteri della strega possono essere trasferiti solo ed esclusivamente da una strega ad un'altra.

  6. #81
    Icestorm
    Ospite
    in questo topic c'è proprio di tutto
    ma a cosa pensavate quando giocavate a FF8?

  7. #82
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione Icestorm
    in questo topic c'è proprio di tutto
    ma a cosa pensavate quando giocavate a FF8?
    beh sai com'è quando la trama non convince molto il giocatore si distrae e pensa a cose assurde

  8. #83
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione Alucard
    beh sai com'è quando la trama non convince molto il giocatore si distrae e pensa a cose assurde
    Parla x te a me mi ha convinto la trama

  9. #84
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione hixen
    Parla x te a me mi ha convinto la trama
    sei l'eccezzione che conferma la regola

  10. #85
    Rock N' Roll L'avatar di Antonio er tigrotto
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.326
    Citazione Squall2002
    Ma dai la scena dell'anello è una scena come le tante del gioco...mi sembra una connessione anomala quella tra l'anello e Griever...io credo che cmq non siano la stessa persona xkè innanzi tutto Rinoa(se fosse l'Artemisia del futuro)continuerebbe a chiamarsi Rinoa e poi per quale motivo vuole eliminare i Seed se nel corso del gioco gli sta sempre appiccicata(e nn dico altro.... )
    diciamo le cose come stanno........

    Rinoa gliela vuole dare a Squall!!!!!!!!!

  11. #86
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    2

    spieghiamo la situazione...

    scusate il ritardo, ma ho saputo solo ora della teoria Artemisia=Rinoa.
    essendo il mio primo post nel forum spero che vi interessi almeno un po'...

    Faccio alcune precisazioni, perché alcuni di voi sembrano aver capito poco o nulla delle streghe (senza offesa):

    1) NESSUNO nasce strega: al momento della morte una strega passa OBBLIGATORIAMENTE i suoi poteri ad un’altra persona, che diventa una strega SOLO IN QUEL MOMENTO. Viene sempre detto così, mai diversamente, e NIENTE smentisce questo fatto.

    2) Rinoa E’ una strega a tutti gli effetti: ha ricevuto i poteri da Edea al Garden di Galbadia, anche se questo è avvenuto nelle circostanze molto particolari del passaggio della coscienza di Artemisia da Edea a Rinoa.

    3) Non so dove abbiate letto che le streghe sono immortali, potreste dirmelo? No, perché a me non risulta: le streghe potrebbero anche avere un processo di invecchiamento più lento, ma non più di tanto, infatti da quando Edea è diventata strega la prima volta (a 5 anni) è cresciuta in relativamente poco tempo fino a 14 anni prima dello svolgimento del gioco, momento in cui la vediamo con l’aspetto (circa) di una ventenne (nei panni della Madre).

    bene, ora però (ricordandosi che una verità NON ESISTE MAI, perché la Squaresoft non la fornisce) darò le mie ragioni altrettanto fondate per cui reputo questa teoria UN ERRORE, visto che pochi ci hanno pensato:

    mi sembra una cosa molto campata per aria: viene detto due che Artemisia è in un LONTANO FUTURO: una all’inizio del cd3 da Edea (“Artemisia è una strega del futuro, un futuro lontano molte generazioni dalla nostra”) e una alla Residenza Presidenziale di Esthar dal Dr. Odine (“Artemisia vive in un tempo molto lontano dal nostro”)

    inoltre trovo che Rinoa avrebbe scelto di distruggersi, piuttosto che annientare lo Squall e la Rinoa del passato e privarli dei momenti felici che hanno vissuto insieme, e piuttosto che annientare gli unici che siano stati suoi amici...

    ah, una cosa: la compressione temporale NON CONSISTE nell'unire presente, passato e futuro in modo tale che vi si possa viaggiare, ma nel comprimerli per far svanire OGNI forma di vita sulla faccia della terra, e questa cosa è esplicitamente detta nel gioco.

    io capisco anche le ragioni che potrebbero portare a pensarla diversamente: grazie alla compressione temporale avrebbe potuto rivedere Squall.
    ma anche questa cosa è facilmente contestabile: Squall rischia di svanire nella compressione temporale, come ogni altro essere umano, quindi non credo che un'ipotetica Rinoa avrebbe compresso il tempo distruggendo l'umanità solo per rivedere Squall un giorno a dir tanto...

    e poi Adele c'era 17 anni prima dello svolgimento del gioco, ma non viene mai detto che possa aver vissuto così a lungo.
    dopotutto è possibilissimo che Adele, durante lo svolgmento del gioco, abbia all'incirca 30-40 anni.
    come età ci potrebbe stare, non serve certo che Adele abbia vissuto tanto... quindi la vita di Adele non è una prova dell’eventuale immortalità delle streghe.


    Per quanto riguarda Griever; non c’è bisogno di invocare Griever DALL’ANELLO: Artemisia lo invoca perchè Squall lo ritiene la creatura più forte, non c'è bisogno di altri motivi.
    Ultima modifica di Vykos; 6-07-2004 alle 15:48:07

  12. #87
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Sono completamente d'accordo con Vykos. In effetti la sua teoria fila liscia, soprattutto la parte di Griever che viene evocato dalla mente di Squall, infondo l'anello mica è un oggetto magico ma una semplice cianfrusaglia con un'incisione sopra
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  13. #88
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    4
    Artemesia tu dici che Rinoa non è una streaga pero da quando aqusisce i poteri di Adele lo diventa.
    invece te hixen rinoa e artemesia non sono la stessa persona

Pag 6 di 6 PrimoPrimo ... 3456

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •