Vi dice niente "Lura Bow"?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vi dice niente "Lura Bow"?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794

    Vi dice niente "Laura Bow"?

    oggi, scavndo in soffitta sono rientrato in possesso di confezione e floppy (spero fosse uno solo...) di un gioco stramitico della mia infanzia: "Laura Bow: the colonel bequest". Ricordo che questa fantastica avventura grafica vedeva come protagonista la giovane Laura che indagava su un numero di assassinii all'interno della villa della famiglia di un'amica...
    Nessuno ci ha mai giocato?
    qualcuno se lo ricorda?
    ma, sopratutto: come faccio a rigiocarci con Xp?
    Ultima modifica di Furious Angel; 23-06-2004 alle 20:27:30 Motivo: titolo inizialmente birichino

  2. #2
    Acchiappafantasmi L'avatar di dey mey
    Registrato il
    03-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    241
    io non credo che xp lo supporti perche non supporta i programmi ne i giochi 8( un pò vecchiotti. io infatti per giocare a swos, lotus esprit turbo challenge 3 e ghostbusters (lo so che sono fissato con questi tre giochi ma è più forte di me non riesco a viverci senza ) ho dovuto usare un programma che si chiama DOSBox che emula appunto il dos permettendoci di giocare a giochi che non sono proprio attuali



    P.S.: per il fatto di Laura Bow non l'ho mai sentita nominare.........
    Dey-Mey Un nome - Una garanzia

    Pilota di Kart

  3. #3
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    ah, "Laura"!

    Lura no, Laura si

    era un'avventura x Pc

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    244
    Innanzitutto brutte notizie: pur essendo un gioco di parecchi anni fa, dubito che fosse su un dischetto solo (non mi risulta ma posso verificare).

    Per giocarlo su XP, se proprio non ne vuole sapere tramite la "sola"compatibilià Windows 9x, prova con DOSbox: dovrebbe funzionarti (al limite, limita la CPU).

    Laura Bow è stato il primo investigativo della Williams (KQ tanto per citare la serie più conosciuta) e fu subito un successo, anche perché a differenza della maggior parte dei titoli del tempo, finalmente si vestivano i panni di una eroina piuttosto che di un eroe (erano i tempi di LArry, KQ, Police Quest e Quest for Glory: quasi tutto con protagonisti maschili).

    Il seguito (The Dagger of Amon Ra), caso più unico che raro, era ancora meglio del predecessore, e non solo per la veste grafico notevolmente migliorata.

    Si muore spesso (provate ad esempio a fare la doccia non appena siete nella vostra camera...) come spesso accadeva nei titoli Sierra ma qui capitava per mano di un assassino, non per essere caduti in un dirupo o essersi persi in un bosco. Agghiacciante (per l'epoca).

    Doveva uscire un terzo episodio ufficiale che non uscì mai. Adesso ci lavorano decine e decine di fan sparsi per il mondo.

  5. #5
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Citazione Martin
    finalmente si vestivano i panni di una eroina piuttosto che di un eroe (erano i tempi di LArry, KQ, Police Quest e Quest for Glory: quasi tutto con protagonisti maschili).
    Vero, anche se il primato spetta a Rosella, protagonista di King's Quest IV: The Perils of Rosella (ovviamente della Sierra On-Line, firmato Roberta Williams).

    Consiglio *caldamente* a chi volesse scoprire lo "stile" Sierra, uno degli editori storici di Avventure Grafiche, di provare almeno il remake amatoriale di King's Quest II: Romancing the Throne (il remake, creato dai ragazzi della Tierra, si intitola "King's Quest II: Romancing the Stones" ed e' naturalmente freeware).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •