Timidezza..gran problema! - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 101

Discussione: Timidezza..gran problema!

Cambio titolo
  1. #76
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Citazione TEC_MrHide
    P.S.
    Con i maschi ci parlo e basta (e carpisco informazioni...Bwahaha), non pensare male.

    Dark Legion: no, non parlavo con te. Non preoccuparti.
    O pure con i maschi ci parlo e basta XD..

  2. #77
    Ma quanti problemi inutili...

    Anche io sono timido a volte (sono lunatico in maniera spaventosa ) embhè? Chi dice che bisogna per forza socializzare SUBITO, con una persona? La timidezza (in senso generale) secondo me deriva dall'insicurezza di se. Se tu ti piaci come sei, ti comporti normalmente e non te ne frega niente se poi quell'altro ti prende antipatico, perchè tanto tu sei soddisfatto di quello che sei.
    Cioè per vincere la timidezza basta avere un pò più di fiducia in se stessi secondo me.
    Poi c'è il caso in cui vuoi per forza fare una buona impressione all'altra persona perchè per te è importante... beh scusate... ma la timidezza in quel momento è sacrosanta! Cioè non capisco perchè stare li ad autocommiserarsi... mi sembrano cose abbastanza normali...
    (e poi 17 anni non mi sembra un età completamente esente dai problemi esistenziali, anzi!)

  3. #78
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Citazione Raging Bull
    tu non sei affatto timido secondo me,hai il mio stesso problema,per relazionare con una persona ci vuole molto tempo.Tutto qui,secondo me un pò sei timido (questo è sicuro) ma ti stai facendo troppi problemi.

    E ti assicuro che un timido non va in palestra
    un po' di coerenza con quel che dici

  4. #79
    alias greg_samsa
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    75
    Anch'io sono incredibilmente timido... divento rosso persino se qualcuno che non sia proprio un amico mi chiama per nome (ovviamente quasi unicamente se sono ragazze...)


    Però ci sono alcuni periodi in cui non ho alcuna difficoltà nelle relazioni con gli altri e credo che questo dipenda dalla propria autostima: infatti ho notato che quando le cose mi vanno bene (tipo a scuola oppure l'"amata" che mi lascia sperare o progressi "visibili" in palestra...) divento molto più "sicuro di me".


    Quindi credo che il problema principale sia proprio l'autostima... cerchiamo di aumentarla e credo che "cresceremo"...
    Francesco

  5. #80
    falk
    Ospite
    Citazione x-max
    coi ragazzi mai stato timido, con le ragazze lo ero, ma xkè affrontavo un qualcosa cn cui nn avevo mai avuto a ke fare, 1 mondo ke nn conoscevo, quindi 1 po' di timidezza era scontata, ora sn a posto, addio timidezza... è stato 1 processo naturale.

    A volte mi chiedo se non abbiamo i genitori in comune
    Anche per me è stato così. Prima andavo cauto con le ragazza più per la paura di venire rifiutato che per altro. Ma tanto capita a tutti di fare un buco nell'acqua. Tutto sta nel perseverare e non mollare al primo ostacolo.
    Con i ragazzi è chiaro che sul momento non sei completamente te stesso, personalmente per me è solo una questione di tempo per andare d'accordo con chiunque. Poi è chiaro, certe cose le sanno solo poche persone, mica puoi essere aperto con tutti allo stesso modo.
    Mi meraviglio di te, Avalon, non pensavo fossi timido... Dai, hai 17 anni, hai un bel fisico, non sei neanche brutto, cosa vuoi di più? Vai e aprile tutte!

  6. #81
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    SIR siamo due ad essere i più timidi...pensa che una mi stava appiccicata SEMPRE, voleva mettersi con me, io no(non so neanch'io perchè 8( ),quando gliel'ho chiesto lei stava con un'altro

  7. #82
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Citazione TEC_MrHide
    A chi lo dici!

    Appunto: credo che vai "su di giri".
    Ti si riempie il cervello di sangue e ti rimbambisci.
    E' quello che mi succede davanti alle persone che ritengo "importanti".
    Il trucco credo (con i maschi ha funzionato) sia nel rilassarsi, guardare bene l'altro e ritenerlo...non mediocre...comunque niente di particolare.
    è verissimo, stavo x scriverlo anch'io... anche a me succedeva, ad esempio con alcuni prof oppure con persone più grandi che ritenevo cmq importanti...

  8. #83
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Citazione falk
    A volte mi chiedo se non abbiamo i genitori in comune
    Anche per me è stato così. Prima andavo cauto con le ragazza più per la paura di venire rifiutato che per altro. Ma tanto capita a tutti di fare un buco nell'acqua. Tutto sta nel perseverare e non mollare al primo ostacolo.
    Con i ragazzi è chiaro che sul momento non sei completamente te stesso, personalmente per me è solo una questione di tempo per andare d'accordo con chiunque. Poi è chiaro, certe cose le sanno solo poche persone, mica puoi essere aperto con tutti allo stesso modo.
    Mi meraviglio di te, Avalon, non pensavo fossi timido... Dai, hai 17 anni, hai un bel fisico, non sei neanche brutto, cosa vuoi di più? Vai e aprile tutte!
    Falk,anche io ho una paura grandissima di venir rifiutato.E forse dipende proprio da questo la mia timidezza assurda.
    Un'ultimo esempio,addirittura stasera.
    C'è sta tipa che mi piace e io che,naturalmente,neanche la saluto sebbene l'abbia conosciuta la scorsa settimana grazie a dei miei amici.Ebbene sempre gli stessi amici l'hanno presa e le hanno chiesto se avevo speranze con lei.Lei ha detto che ora deve partire;sinceramente mi è sembrato più un tentativo poco riuscito di mascherare un rifiuto,ma la cosa sconcertante è che anche lei si è resa conto della mia immensa timidezza;in pratica ha perfino domandato perchè avevo mandato loro(anche se non ero stato io ma i miei amici avevano preso l'iniziativa a mia insaputa)piuttosto che andar io stesso.
    Non ce la faccio più..il bello è che quando sto da solo o anche in presenza dei miei amici sembro essere l'uomo più sicuro e spavaldo della terra.Ma appena mi avvicino a qualcuna,cambio completamente.

    Comunque mi scuso se mi sto concentrando più sul discorso ragazze,che sulla timidezza in genere; purtroppo le due cose sono strettamente correlate.
    E io sono disperato.

  9. #84
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Sir Avalon
    ...
    Comunque mi scuso se mi sto concentrando più sul discorso ragazze,che sulla timidezza in genere; purtroppo le due cose sono strettamente correlate.
    E io sono disperato.
    Benvenuto nel club.
    Qui non ti posso dare consigli, però.
    Devo trovare anch'io rimedio.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  10. #85
    falk
    Ospite
    La paura di venire rifiutato è normalissima. Anche per me c'è, chiaro. Solo che più ci pensi più le probabilità di fallire aumentano.
    Hai già avuto qualche ragazza?

  11. #86
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Citazione Sir Avalon
    Falk,anche io ho una paura grandissima di venir rifiutato.E forse dipende proprio da questo la mia timidezza assurda.
    Un'ultimo esempio,addirittura stasera.
    C'è sta tipa che mi piace e io che,naturalmente,neanche la saluto sebbene l'abbia conosciuta la scorsa settimana grazie a dei miei amici.Ebbene sempre gli stessi amici l'hanno presa e le hanno chiesto se avevo speranze con lei.Lei ha detto che ora deve partire;sinceramente mi è sembrato più un tentativo poco riuscito di mascherare un rifiuto,ma la cosa sconcertante è che anche lei si è resa conto della mia immensa timidezza;in pratica ha perfino domandato perchè avevo mandato loro(anche se non ero stato io ma i miei amici avevano preso l'iniziativa a mia insaputa)piuttosto che andar io stesso.
    Non ce la faccio più..il bello è che quando sto da solo o anche in presenza dei miei amici sembro essere l'uomo più sicuro e spavaldo della terra.Ma appena mi avvicino a qualcuna,cambio completamente.

    Comunque mi scuso se mi sto concentrando più sul discorso ragazze,che sulla timidezza in genere; purtroppo le due cose sono strettamente correlate.
    E io sono disperato.
    Allora è proprio il sangue alla testa che ti manda in tilt, sir... devi stare tranquillo quando sei di fronte ad una ragazza, se riesci a comportarti naturalmente, come faresti ad esempio con una tua amica o con tua sorella (non ricordo se ce l'hai ma il concetto è quello), stai certo che otterrai risultati migliori... e poi le ragazze sono persone normali (oddio, ci sarebbe da discutere x mesi a riguardo ), mica sono sempre sul chi va là, pronte a giudicare ogni minima parola...

  12. #87
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Citazione Dark Legion
    Allora è proprio il sangue alla testa che ti manda in tilt, sir... devi stare tranquillo quando sei di fronte ad una ragazza, se riesci a comportarti naturalmente, come faresti ad esempio con una tua amica o con tua sorella (non ricordo se ce l'hai ma il concetto è quello), stai certo che otterrai risultati migliori... e poi le ragazze sono persone normali (oddio, ci sarebbe da discutere x mesi a riguardo ), mica sono sempre sul chi va là, pronte a giudicare ogni minima parola...
    Eh,facile a dirsi Dark...se riuscissi a stare tranquillo,probabilmente,sarei un latin lover( ha fatto la battutaaaaaa )..COmunque,l'obbiettivo è proprio quello,effettivamente..

    Hai già avuto qualche ragazza?
    Certamente,ne ho avute diverse,ma ho avute nella maggior parte di casi passatelle e via.
    Comunque una cosa preoccupante,a dir poco,è che l'anno scorso ero addirittura meno timido..bo non so più che pensare..

  13. #88
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Citazione Sir Avalon
    Eh,facile a dirsi Dark...se riuscissi a stare tranquillo,probabilmente,sarei un latin lover( ha fatto la battutaaaaaa )..COmunque,l'obbiettivo è proprio quello,effettivamente..
    non ci vuole molto, fidati, ci vuole solo un po' di pazienza... quando parli con una ragazza pensa sempre che sei più importante di lei, che anche se ti piace deve essere lei a cercare te...

    ok, ora mi bannano davvero...

  14. #89
    falk
    Ospite
    Citazione Sir Avalon
    Certamente,ne ho avute diverse,ma ho avute nella maggior parte di casi passatelle e via.
    Comunque una cosa preoccupante,a dir poco,è che l'anno scorso ero addirittura meno timido..bo non so più che pensare..
    Beh, strano, dovresti sentirti a tuo agio allora...
    Comunque sei il problema si riduce alla paura di venire rifiutato, pensa semplicemente che di ragazze ce n'è tantissime, e per ogni ragazza che perdi ne trovi altre 5.

  15. #90
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Citazione falk
    per ogni ragazza che perdi ne trovi altre 5.
    Questo in linea puramente teorica..


    COmunque anche i meii amici mi dicono di ragionare in questo modo e io ci provo..

    non ci vuole molto, fidati, ci vuole solo un po' di pazienza... quando parli con una ragazza pensa sempre che sei più importante di lei, che anche se ti piace deve essere lei a cercare te...
    Se aspetto che sia qualcuno a cercare me,ne passerà di tempo...

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •