noi giocatori di ruolo matti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: noi giocatori di ruolo matti

Cambio titolo
  1. #1
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141

    Arrabbiato noi giocatori di ruolo matti

    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    La questione, caro Nipote, è che sti depravati mentali, confondono il diavolo con l'acquasanta. Io ho 28 anni, lavoro in una ditta, sto per metter su famiglia, eppure gioco i GdR da quando ho 13 anni. Non ho mai ammazzato gente, non ho mai avuto il sogno di far parte di uan setta satanica e ti dirò di più, il metal mi fa schifo (non per questo chi lo ascolta, come nel tuo caso, abbia la stessa disapprovazione come persona ). A questi signori vorrei dirgli che conosco professionisti di centri di riabilitazione che utilizzano i GdR per recuperare casi disperati con alti successi!
    Provassero a dare un'occhio a GDR2 e poi forse ne riparliamo. Un ultimo appunto: se provi a scrivere su uno dei loro forum, loro pubblicano solo quello che più gli fa comodo: FASCISTI!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  3. #3
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    no davvero non trovo il nesso dei giochi di ruolo--> violenza.
    Davvero pensano che se gioco a magic vado ad invocare ire di Dio per la strada? ._.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Monkey Rufy
    no davvero non trovo il nesso dei giochi di ruolo--> violenza.
    Davvero pensano che se gioco a magic vado ad invocare ire di Dio per la strada? ._.
    Allora mettiamo i puntini sulle i!
    E' la prima e ultima volta che leggo MAGIC=GDR
    MAGIC NON E' LONTANAMENTE NEANCHE L'UNGHIA DI UN GDR!
    I gdr sono una cosa i cardgames un'altra!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  5. #5
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    ti dirò: mi era appena venuto in mente, e volevo modificare il messaggio.
    Mi hai preceduto, ma non vedo perchè debba scaldarti tanto ._.
    il succo è quello

  6. #6
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Monkey Rufy
    Davvero pensano che se gioco a magic vado ad invocare ire di Dio per la strada? ._.
    Probabilmente, si sono documentati su Magic leggendo cose come questa:

    Saprai di aver raggiunto la massima assuefazione a Magic quando:

    • Cambi il tuo nome da X a X, l'Arcimago Eterno.
    • Se ti chiedono che fai nella vita rispondi: Arcimago Eterno.
    • Ti meraviglia che il libro di Magic the Gathering non sia obbligatorio nelle scuole.
    • Il tuo cane impara a giocare guardandoti.
    • Il tuo cane è ora il tuo più tenace antagonista.
    • Aggiungi questa pagina alle tue preferite.
    • Insisti che sei Thrishra. Il fratello ritrovato di Urza e Misra.
    • Cerchi la catena di DNA delle creature-artefatto.
    • Trovi questa catena e ne fai uso mutandoti.
    • Il tuo sideboard è più grande del tuo mazzo di gioco.
    • I tuoi mazzi vengono chiamati "Torri gemelle".
    • Scrivi il tuo libro su Magic con 200 pagine di premessa.
    • Dedichi tutte le tue vittorie alla vita e opere di Jeff Grubb.
    • I negozi ti chiamano quando escono nuove carte.
    • Entrambi i tuoi genitori muoiono durante una singolare frana di carte.
    • Il tuo negoziante di fiducia si suicida quando sente che potresti abbandonare Magic.
    • Metti in vendita il tuo futuro figlio per un Time Walk in ottimo stato.
    • Hai fantasie erotiche con gli Angeli di serra.
    • Il tuo fratellino piega il tuo mox jet, e tu lo annaffi con del kerosene lasciandolo a un convegno di fumatori.
    • Dai il nome a ogni terra del tuo mazzo e le riconosci subito a vista.
    • Vai a dormire presto e lasci una luce accesa in quanto ti preoccupa che il tuo Signore dell'Abisso ha di nuovo uno sguardo affamato.
    • Durante un litigio di punto in bianco dici Fulmine.
    • Mandi alla WotC una tua idea per una nuova espansione di Star Trek, il punto di forza è una carta chiamata "Lunga Vita e Prosperità".
    • Ingrandisci il tuo Chaos Orb come un poster e provi a giocarlo in un torneo. ("Giudice, il mio globo sta toccando il mio avversario che di conseguenza deve essere scartato dal gioco").
    • Ti prendi gioco di un novizio offrendogli il tuo Black Lotus. Dopo aver guardato 45 minuti tra le sue carte dirgli: "Scusa ma non vedo niente di interessante".
    • Porti un set di Circoli di Protezione in tasca, caso mai...
    • Il lunedì mattina vuoi usare Time Walk e passare a venerdì sera.
    • Vuoi lanciare Inversione del Danno sulle tue tasse!
    • Entri in un negozio di musica e chiedi un CD con La canzone di Titania.
    • Regali alla fidanzata per il suo compleanno un MOX. (Corollario: E' appassionata di Magic se sopravvivi)
    • Chiedi ad un professore di chimica il simbolo atomico dell' Obsiana.
    • Non sei imbarazzato a parlare ad una donna del tuo Scettro di Cristallo.
    • "tappi" la maniglia della porta invece di girarla.
    • Cominci a contare i soldi in bustine.
    • Camminando in un parco provi a "tappare" gli alberi
    • Inizi a chiamare il cane Atog.
    • Tua moglie mette al mondo 5 bimbi e tu esultante: "Si potrebbero chiamare: Pearl, Ruby, Emerald, Jet e Sapphire.
    • [...]

    Purtroppo, secondo l'autore di quella pagina web, questa è la realta
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #7
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    auhahuuhahua l'ho letta anche io tempo fa mi son fatto un botto di risate

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Monkey Rufy
    ti dirò: mi era appena venuto in mente, e volevo modificare il messaggio.
    Mi hai preceduto, ma non vedo perchè debba scaldarti tanto ._.
    il succo è quello
    Il succo che magic è uguale ad un gdr?
    Mi scaldo per il semplice fatto che molti confondono l'aglio per cipolla e non è la prima volta! 8(

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  9. #9
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    hai ragione, ora mi farò frustare sette volte sette e poi mi appenderò con il pisello ad un palo della strada chiedendo perdono ad ogni persona che passa....

  10. #10
    Mietitore d'anime L'avatar di R4Zi€l
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    498
    Allora anche certi videogame, i film i libri.........insomma non bisognerebbe più vivere!

    ps. tra l'altro non che ne voglia, ma non so voi ma già dare un indirizzo ad una pagina così...
    Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
    E.A. Poe

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Monkey Rufy
    hai ragione, ora mi farò frustare sette volte sette e poi mi appenderò con il pisello ad un palo della strada chiedendo perdono ad ogni persona che passa....
    Sarebbe il minimo

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  12. #12
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    rotfl ok vado

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.136
    In effetti da quando gioco a gdr un certo istinto omicida mi è venuto.....
    Solo che non riesco a fare sta palla di fuoco, eppure sono del livello adatto e mi sono procurato anche i componenti come da manuale.....
    Intanto mi sto allenando per un lamento della banshee per la gioia della mia famiglia e dei vicini

  14. #14
    Ritornato. L'avatar di Gutek
    Registrato il
    01-04
    Località
    Il tuo pc, tra non molto.
    Messaggi
    917
    Ok. Qualcuno sa coem faccioa inviare un virus??
    Lex
    questo si intende con off topic, non il fatto che su un topic sui telefonini uno possa mettersi a parlare della mungitura delle mucche

  15. #15
    Utente L'avatar di Lord Magnithus
    Registrato il
    03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.433
    Cioè, ma questa gente mi sta pigliando per il culo... Noi saremmo fanatici? Noi saremmo indotrinati nelle vie del male? Noi siamo blasfemi? Noi generiamo violenza? E chi mi viene a fare sti discorsi? Una mandria di idioti che dopo 2000 anni di cazzzate ancora segue un libro che di vero non ha + di un racconto di Salvatore... Vogliamo veramente trovare i fanatici nella società? Bene iniziamo proprio da chi si fa condizionare a tal punto dalla religione... Ma come si fa ad essere così deficienti? Già credere in qualcosa di superiore/inconoscibile/ecc.ecc. mi sembra ridicolo (ma rispetto chi ci crede senza arrecarmi danno), ma seguire alla lettera un libro a al punto da vedere io male in ogni dov mi sembra proprio da coglionidiprimogrado. Io certa gente solo per le idiozie che dice la manderei direttamente a cagare, la confinerei in una cazzzo di prigione e gli farei fare cure riabilitative...
    Per finire questo sfogo, non voglio che alcuno veda alcun attacco diretto alla religione in particolare, ma a TUTTE le forme di fanatismo(che nasce quando qualcuno tenta di limitare la libertà degli altri).
    Per concludre definitivamente: pensate sia possibile raccogliere migliaia di firme(via internet) e denunciare allegramente questi figli di put-tana?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •