Socom 2:considerazioni generali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Socom 2:considerazioni generali

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zerho
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    312

    Esclamazione Socom 2:considerazioni generali

    Questo è un "breve" sunto dei miei ragionamenti riguardo socom2.
    Spero che non vi annoierete troppo nel leggerlo...
    CIAO

    LE ARMI
    L’M60 non si può usare , la scusa è che procura lag e che è troppo potente , in realtà la prima teoria non è comprovata ( aspettiamo l’esito del test proposto da matrice) ed inoltre nel momento in cui seal e terroristi hanno l’M60 potrà anche essere un’arma particolarmente potente ma ci si trova in assoluta parità.
    Diamo la possibilità anche a chi gioca su un 14 pollici di riuscire ogni tanto ad ammazarne uno…
    Forse qualcuno vorrebbe usare le cerbottane così almeno o gli ficchi il bussolotto in un occhio al nemico o altrimenti ti attacchi.

    FUOCO AMICO
    Nella maggior parte delle partite è disattivato.
    Ma SOCOM 2 non vorrebbe avere la pretesa di essere realistico, una simulazione di guerra?
    “In questo modo è decisamente meglio , così si possono far fioccare le granate come nespole , ammazzare avversari col fuoco incrociato , sparare a qualsiasi cosa si muova ( compreso mosche ed affini ) e piazzare a piacere mine PMN in ogni dove.”
    “Tanto anche se becco uno della mia squadra non gli faccio niente e non perdo punti…”
    Peccato che in SOCOM 2 non ci siano le testate nucleari , altrimenti uno la lancia e stermina i nemici in un solo colpo ( e i compagni di squadra nemmeno le divise impolverate…)
    Che palle!!!
    Voglio esagerare…io eliminerei addirittura l’indicazione a video dei nomi dei compagni di squadra.

    DURATA TURNI
    I turni vengono sempre impostati con delle durate ridottissime ( i soliti 6 minuti ).
    “così almeno se muoio subito non devo aspettare troppo per incominciare un’altra partita..”
    L’approccio allo schema è sempre il solito : assalto caotico senza la benché minima coordinazione ( leggi : ognuno per i c***i propri ) ; decisamente lontano da quello che dovrebbe essere la realtà….
    Pochissimi scambi di informazioni durante la partita ( ogni tanto mi chiedo che mi sono comperato a fare la confezione con cuffia/microfono…).
    Assenza di eventuale pianificazione della scelta delle armi nella squadra che si palesa , per esempio , nella totale mancanza di copertura di eventuali cecchini ( che si trovano regolarmente ad affrontare i nemici con la pistola…).
    E per finire ogni turno che si svolge con le solite dinamiche/strategie….

    MAPPE
    Alcune mappe non vengono praticamente mai giocate o molto di rado…
    Ad esempio water falls o abandoned.
    Water falls è troppo grande?
    Ma non è obbligatorio che in ogni partita si scateni la terza guerra mondiale , si può anche giocare uno schema in cui si sparano pochi colpi e in cui magari sei così “sfortunato” da non vedere uno nel fitto buio della giungla e venire impallinato alla stregua di un fagiano senza neanche rendertene conto.
    “e si…ma con un fattore imponderabile come l’oscurità rischio di perdere punti…ammazzato da un guardiamarina….”
    Abandoned non si può certo definire grande….

    ABBANDONO DELLA PARTITA
    Incominci finalmente una bella partita molto bilanciata ( non c’è una notevole superiorità da parte di nessuna delle due fazioni ) , 8 da una parte e 8 dall’altra , quando ad un certo punto il numero dei tuoi compagni inizia a calare precipitosamente , o per meglio dire frettolosamente ….
    “stavamo perdendo…ho preferito uscire per non perdere punti..”
    La classifica incombe minacciosa…..

    Per concludere penso che le potenzialità di socom 2 non possano trovare la giusta espressione a causa dell’interese dei giocatori rivolta più alla classifica che al gioco stesso.
    Non pretendo che il mio punto di vista sia condiviso…ma penso che debba essere rispettato.
    Attendo le vostre considerazioni in merito.

  2. #2
    Bannato L'avatar di †SICK†
    Registrato il
    06-04
    Località
    Una chiesa distrutta
    Messaggi
    684
    il problema e ke se i sviluppatori invece di fare delle furbate a modificare la classifica e un po tutto il gioko (come al vita) rispetto a socom1 sarebbe stato meglio.in socom1 la classifica riguardava solo le statistike personali e nn se vinci o se xdi,inoltre sto fottuto stemmino ke dovrebbe dire quanto sei forte si poteva anke evitare,xke ti ri-trovi con dei cessi ke hanno l aquiletta e delle persone forti e mature ke invece hanno la stanghetta,cioe invece di fare tutte ste modifiche sarebbe stato meglio semplicemente:
    prendo un socom 1 , ci aggiungo un po di mappe,magari qualke arma ma ke sia forte come il aks74 in socom1.e basta poi magari aggiungere quei dettagli (tipo vedi ki parla,ki e vivo ki e morto ecc..) ma la sostanza doveva essere quella.

  3. #3
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    cmq , l'arma più laggosa si dice che sia l'M60, a me non sembra , quella che lagga cavolo è L'M3 O.o

  4. #4
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Shadow falls E' troppo grande , prova a giocarci 3 vs 3 , e nn è che spari pochi colpi , nn li spari proprio .Gia 8 vs 8 è difficile trovarsi pernsa quando si è 6 in totale !
    Il fatto dell'approccio è vero , i SEAL dovrebbero "agire nell'ombra" .Pensa che se leggi le indicazioni di qundo carica FROSTFIRE , dice che i SEAL dovrebbero sfruttare il sottopassaggio , emntre i TERROR dovrebbero sfuttare le alture , in realtà avviene l'opposto : i TEEROR stanno sotto con mine e fucile a pompa e i SEAL vagano con quella bestia di IW !
    purtroppo il vero scopo nn si è capito e nessuno lo attua .

  5. #5
    Mortal Kombat Pro L'avatar di STORMWARRIOR
    Registrato il
    04-04
    Località
    Edenia
    Messaggi
    16.016
    Zerho penso che non è tanto che giochi ma hai gia capito tutto di questo gioco e se dico tutto è TUTTO...
    Per la gente conta solo la class 8(
    Cmq ho letto altre tue considerazioni sul gioco e sono tutte molto valide, Complimenti

  6. #6
    Back to the '80s L'avatar di finalflash
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.080
    Citazione STORMWARRIOR
    Zerho penso che non è tanto che giochi ma hai gia capito tutto di questo gioco e se dico tutto è TUTTO...
    Per la gente conta solo la class 8(
    Cmq ho letto altre tue considerazioni sul gioco e sono tutte molto valide, Complimenti
    a me conta solo le uccisioni :9 8033 kill :9

  7. #7
    Desaparecidos L'avatar di gegè
    Registrato il
    10-02
    Località
    L'Havana-Cuba
    Messaggi
    111
    Citazione Zerho
    Questo è un "breve" sunto dei miei ragionamenti riguardo socom2.
    Spero che non vi annoierete troppo nel leggerlo...
    CIAO

    LE ARMI
    L’M60 non si può usare , la scusa è che procura lag e che è troppo potente , in realtà la prima teoria non è comprovata ( aspettiamo l’esito del test proposto da matrice) ed inoltre nel momento in cui seal e terroristi hanno l’M60 potrà anche essere un’arma particolarmente potente ma ci si trova in assoluta parità.
    Diamo la possibilità anche a chi gioca su un 14 pollici di riuscire ogni tanto ad ammazarne uno…
    Forse qualcuno vorrebbe usare le cerbottane così almeno o gli ficchi il bussolotto in un occhio al nemico o altrimenti ti attacchi.

    FUOCO AMICO
    Nella maggior parte delle partite è disattivato.
    Ma SOCOM 2 non vorrebbe avere la pretesa di essere realistico, una simulazione di guerra?
    “In questo modo è decisamente meglio , così si possono far fioccare le granate come nespole , ammazzare avversari col fuoco incrociato , sparare a qualsiasi cosa si muova ( compreso mosche ed affini ) e piazzare a piacere mine PMN in ogni dove.”
    “Tanto anche se becco uno della mia squadra non gli faccio niente e non perdo punti…”
    Peccato che in SOCOM 2 non ci siano le testate nucleari , altrimenti uno la lancia e stermina i nemici in un solo colpo ( e i compagni di squadra nemmeno le divise impolverate…)
    Che palle!!!
    Voglio esagerare…io eliminerei addirittura l’indicazione a video dei nomi dei compagni di squadra.

    DURATA TURNI
    I turni vengono sempre impostati con delle durate ridottissime ( i soliti 6 minuti ).
    “così almeno se muoio subito non devo aspettare troppo per incominciare un’altra partita..”
    L’approccio allo schema è sempre il solito : assalto caotico senza la benché minima coordinazione ( leggi : ognuno per i c***i propri ) ; decisamente lontano da quello che dovrebbe essere la realtà….
    Pochissimi scambi di informazioni durante la partita ( ogni tanto mi chiedo che mi sono comperato a fare la confezione con cuffia/microfono…).
    Assenza di eventuale pianificazione della scelta delle armi nella squadra che si palesa , per esempio , nella totale mancanza di copertura di eventuali cecchini ( che si trovano regolarmente ad affrontare i nemici con la pistola…).
    E per finire ogni turno che si svolge con le solite dinamiche/strategie….

    MAPPE
    Alcune mappe non vengono praticamente mai giocate o molto di rado…
    Ad esempio water falls o abandoned.
    Water falls è troppo grande?
    Ma non è obbligatorio che in ogni partita si scateni la terza guerra mondiale , si può anche giocare uno schema in cui si sparano pochi colpi e in cui magari sei così “sfortunato” da non vedere uno nel fitto buio della giungla e venire impallinato alla stregua di un fagiano senza neanche rendertene conto.
    “e si…ma con un fattore imponderabile come l’oscurità rischio di perdere punti…ammazzato da un guardiamarina….”
    Abandoned non si può certo definire grande….

    ABBANDONO DELLA PARTITA
    Incominci finalmente una bella partita molto bilanciata ( non c’è una notevole superiorità da parte di nessuna delle due fazioni ) , 8 da una parte e 8 dall’altra , quando ad un certo punto il numero dei tuoi compagni inizia a calare precipitosamente , o per meglio dire frettolosamente ….
    “stavamo perdendo…ho preferito uscire per non perdere punti..”
    La classifica incombe minacciosa…..

    Per concludere penso che le potenzialità di socom 2 non possano trovare la giusta espressione a causa dell’interese dei giocatori rivolta più alla classifica che al gioco stesso.
    Non pretendo che il mio punto di vista sia condiviso…ma penso che debba essere rispettato.
    Attendo le vostre considerazioni in merito.
    Qutot su tutto,io non ho mai giocato a SOCOM I,ma ho cominciato col II,tuttavia dopo 2 mesi daccio le tue stesse considerazioni.
    Soprattutto sulle mappe,oggi dopo 2 mesi,ho fatto per laprima volta THE RUINS ed è assolutamente spettacolare!!!

  8. #8
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Come nn appoggiare quello che dice Zerho
    Firma Under Construction

  9. #9
    Matrice
    Ospite
    Quello ke ho detto sempre... mo vediamo il test... e dopo loool..

  10. #10
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    E dopo,scusate il termine,affanculo tutti e tutto,mi sono davvero rotto di Socom,mi fa pena.
    Dopo la SIL e la ESL me lo vendo....
    Firma Under Construction

  11. #11
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    vero, certa gente compra le cuffie ma nn le usa, mi caputa spesso di giocare a sujo da terrorista e appena inizia il turno si dice " aspettate ad avanzare che i seal tirano le granata" oppure " attenti all'attacco aereo " eppure cè sempre qualche stupido ( scusate la parola) che se ne frega e viene ammazzato dopo 10 secondi con un granata o con l'attacco aereo, nel turno dopo lo si rimprovera eppure nn si riceve risposta, sarà che parlo una lingua a voi sconosciuta ?????

  12. #12
    Utente L'avatar di Zerho
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    312
    Interessante , molto interessante....
    Fino ad ora tutti d'accordo....
    Non dimentichiamoci che le regole le facciamo noi giocatori , se si riesce a creare una comunità abbastanza numerosa di giocatori che vogliono approcciare Socom 2 con una filosofia diversa.....
    Effettivamente non è da molto che gioco ( e forse mi converrebbe ritornare a space invaders e pacman....o meglio ancora pong..) , comunque Socom2 mi piace e penso che gi giocherò ancora per molto.
    Non so se avete notato ma mentre gli italiani si dileguano , gli altri ( vedi UK ) hanno addirittura 3 stanze!!!!
    E almeno le prime due sono sempre piene!!!
    Sono sempre più smanioso per l'appuntamento di domani...SLURP!!
    CIAO

  13. #13
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    Citazione Zerho
    Interessante , molto interessante....
    Fino ad ora tutti d'accordo....
    Non dimentichiamoci che le regole le facciamo noi giocatori , se si riesce a creare una comunità abbastanza numerosa di giocatori che vogliono approcciare Socom 2 con una filosofia diversa.....
    Effettivamente non è da molto che gioco ( e forse mi converrebbe ritornare a space invaders e pacman....o meglio ancora pong..) , comunque Socom2 mi piace e penso che gi giocherò ancora per molto.
    Non so se avete notato ma mentre gli italiani si dileguano , gli altri ( vedi UK ) hanno addirittura 3 stanze!!!!
    E almeno le prime due sono sempre piene!!!
    Sono sempre più smanioso per l'appuntamento di domani...SLURP!!
    CIAO
    dicono anche che i giocatori di socom italiani sono tra i più scarsi d'europa, forse perchè usiamo le cuffie solo per sparare cazzate e, mentre si tiene il canale occupato, qualcuno dei nostri compagni cerca disperatamente di prendere la linea per chiamare rinforzi ???

  14. #14
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Per quanto sia pieno , PIENO di prob. io nn resisto e ci gioco ogni giorno 2 - 3 ore !( poi andrei avanti ma cado , quindi spengo ) .
    Zhero , molte mappe nn vengono giocate , e sono sopratutto quelle di Socom I ( a parte Frostfire , Blizzard e Nigth Stalker ) .The Ruins adesso sta riprendendo abbastanza piede , ma devo dire che si un po a "mode" e "periodi" .Ras't Nast 8 o come cacchio si chaiama ) è una mappa molto carina , assieme a Abbandoned , mappe molto giocate nell'1 che nn si vedono MAI !Sara perche un po le hanno rovinate facendolo buie , ma a volte io nelle mie stanze le ripropongo e molti escono dicendo che schifo !Una che invece proprio nn mi piace è Bitter Jungle .Un'altra mappa molto giocata sull'1 è Trappola e anche quella nn si vede piu .Per nn parlare di Lago ....
    E così , a , dimetnicavo , una mappa molto giocata nche sul II che c'era sull'I è anche Deserto .
    In ogni caso piu della metà delle mappe si vedono pochino .
    le piu giocate sono sicuramente : Crossroads ( la mia preferita ) , Sujo , The Mixer , Vigilance Enowapi e Fish Hook .Quelle del II poco giocate sono : Requiem , Guidance ( entrambe nn mi piacciono ) e Shadow Falls .Io sono dell'idea pero che bisogna cambaire , io faccio anche 2 volte di fila Cross ma poi mi stufo e quindi cambio .E le mappe poco giocate bisogna sfruttarle di piu per cambiare un po , altrimenti certe le so a memoria e altre le ho viste 2 volte ( Shadow Falls ) .

  15. #15
    zhero, è vero che tutti qui sono d'accordo ma purtroppo siamo una piccola minoranza, e credimi, che molti dei discori che hai sollevato, sono stati fatti, ma alla fine, tra chi si è stufato, e tra chi se ne frega di tutto e di tutti, la situazione nn è molto migliorata;
    ti do un suggerimento, se nn sei già in un clan, trovatene 1 di cui sei sicuro che i componenti che lo compongono la pensano allo stesso modo, e soprattutto che ogni volta che ci giochi riesci a divertirti, e credimi in socom ce ne sono.
    ciao
    kekorama

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •