Saddam agli iracheni - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 107

Discussione: Saddam agli iracheni

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Mc Out
    Lo abbiamo attaccato dicendo che era un pericolo per l'umanità perchè aveva le armi chimiche e batteriologiche, poi si è scoperto (dopo) che era un accusa falsa. Permettimi di dubitare a questo punto, solo un processo in piena regola ha la possibilità di chiarire tutto.
    Tra le accuse c'è anche la guerra contro l'Iran e Kuwait. Mi spieghi che accuse sono? Mi pare che ci sia l'intenzione di fare di tutta l'erba un fascio e tagliare la testa al toro (o al dittatore che dir si voglia).
    Certamente Saddam non era un apostolo del Signore e sta meglio in carcere che al potere, però se abbiamo deciso di combatterlo per la democrazia e i diritti dell'umanità dimostriamo con i fatti quali sono questi valori con un processo con tutti i crismi del caso.
    Credo che i 2 o3 Curdi morti gasati avrebbero qualcosa da ridire su quanto hai scritto...
    EDIT avrebbero da ridire sul fatto che sia necessario un processo in piena regola per dimostrare la colpevolezza di Saddam, non sul fatto che questo processo si ha comunque da fare...
    Ultima modifica di cerberus; 1-07-2004 alle 15:20:46
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.136
    Citazione cerberus
    Credo che i 2 o3 Curdi morti gasati avrebbero qualcosa da ridire su quanto hai scritto...
    EDIT avrebbero da ridire sul fatto che sia necessario un processo in piena regola per dimostrare la colpevolezza di Saddam, non sul fatto che questo processo si ha comunque da fare...
    O si fa in piena regola o non si fa. Se si fa un processo sommario quelli contrari all'intervento armato o cmq favorevoli a Saddam potranno sempre dire che quello era un processo pilotato, tutte le accuse contro Saddam erano inventate. Diamo prova dei nostri valori e facciamo quello che è giusto fare.
    Per la cronaca e tanto per chiarire i miei dubbi, prima della diciamo 2° guerra del golfo la tv francese (lo so che è di parte, ma lasciami finire ) ha fatto una serie di servizi sul tema. In uno di questi si riportava una testimonianza del 1991 di una ragazza kuwaitiana che raccontava di aver assistito a terribili uccisioni di bambini negli ospedali compiuti dai soldati iracheni durante l'invasione del Kuwait. Il nome della ragazza non era stato divulgato per proteggerla da attentati e vendette. Il servizio diceva che si è scoperto dopo la guerra, che in nessun ospedale del kuwait erano accaduti fatti del genere e che la ragazza in questione era la figlia dell'ambasciatore del Kuwait a Washington e che non era mai stata in Kuwait in vita sua.
    Non so se sia vero o meno, però un processo serio toglierebbe ogni dubbio ed impedirebbe che qualcuno in mala fede possa contestare.

  3. #48
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Noi dovremmo rappresentare la "Civiltà superiore", portiamo la Democrazia, siamo baluardi dell'umanità. ( ) Non dobbiamo attuare ingiustizie.
    Consegnare il carnefice alle vittime vuol dire sempre attuare altre ingiustizie, perchè viene a mancare la terzietà del giudice.
    Qui si sta dando un ex-dittatore in pasto a 2 categorie, le sue vittime e quelli che hanno approfittato di lui, fuggendo all'estero e facendosi sostenere come "oppositori in esilio" di Saddam, per poi prendere il potere adesso.
    Quindi questo processo è una farsa, per le ragioni dette sopra e perchè pagherà solo Saddam e gli uomini più in vista del suo Regime, mentre chi lo appoggiava dall'estero non subirà alcuna conseguenza. Di conseguenza, permettendolo e anzi promuovendolo commettiamo un'ingiustizia, e ci rendiamo indegni di rappresentare una nostra presunta superiorità.

    Chi viene a dire che con questo discorso appoggio Saddam dimostra di non aver capito nulla di ciò che ho detto.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  4. #49
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Mc Out
    Io invece lo reputo profondamente sbagliato, perchè il giudizio ne risulterebbe profondamente viziato. Una delle regole di base del diritto, fin dai romani, è che il giudice deve essere terzo rispetto alle parti. Quello che temo è che tutta la faccenda Saddam si trasformi in una farsa, con annessa condanna a morte e finito tutto lì. Preferirei, sempre per un senso di giustizia e se vogliamo dare il giusto valore alla lotta della democrazia contro il terrorismo, che sia un tribunale internazionale (che ne so, stabilito dall'Onu) che compia il processo di Saddam.
    Ben inteso che Saddam debba pagare per le sue colpe, però solo per le sue colpe provate e precise, non per accuse buttate li a casaccio. Tipo genocidio: Saddam ha ucciso x.000 curdi, bene stabiliamo dove e quando e cerchiamo di capire le effettive resposabilità, se ad esempio era Alì il chimico che aveva carta bianca sulla gestione curda, la colpa sarà di Alì se ha agito senza ordini, altrimenti concorso di responsabilità e avanti di questo passo.
    Dato che ne a me ne a nessuno di voi cambia niente se Saddam è vivo o morto, avrei l'immenso piacere di poter dire dopo la condanna con fierezza che è stata la giustizia e l'umanità a trionfare.
    Mi rendo conto che hai già detto buona parte di ciò che penso. Quoto tutto.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  5. #50
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione IL CONTE
    L'ex dittatore iracheno è accusato di crimini contro l'umanità e genocidio dei curdi, della guerra contro l'Iran del 1980-88 e dell'invasione del Kuwait del 1990
    Mamma mia che roba ridicola. 8(
    Come se io dico a un mio amico "Ruba la mela del vicino, dai, rubala, io ti aiuto, ti appoggio, perchè il tuo vicino mi sta antipatico e voglio danneggiarlo. Se ti prendi questo rischio poi te ne sarò grato".
    Poi quando l'ha rubata gli sparo e dico: non potevo lasciare impunito un furto .....

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  6. #51
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Hobbit83
    Mamma mia che roba ridicola. 8(
    Come se io dico a un mio amico "Ruba la mela del vicino, dai, rubala, io ti aiuto, ti appoggio, perchè il tuo vicino mi sta antipatico e voglio danneggiarlo. Se ti prendi questo rischio poi te ne sarò grato".
    Poi quando l'ha rubata gli sparo e dico: non potevo lasciare impunito un furto .....

    Fra
    Allora sarà da processare la francia

    GLi Usa non appoggiarono la guerra inizialmente e non hanno fornito armi a saddam.

  7. #52
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione IL CONTE
    Allora sarà da processare la francia

    GLi Usa non appoggiarono la guerra inizialmente e non hanno fornito armi a saddam.
    E gli USA, l'UK, e quasi tutto l'occidente, checchè tu ne dica

    Lo sanno tutti che gli USA Spinsero Saddam contro Komeini.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  8. #53
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Hobbit83
    Mamma mia che roba ridicola. 8(
    Come se io dico a un mio amico "Ruba la mela del vicino, dai, rubala, io ti aiuto, ti appoggio, perchè il tuo vicino mi sta antipatico e voglio danneggiarlo. Se ti prendi questo rischio poi te ne sarò grato".
    Poi quando l'ha rubata gli sparo e dico: non potevo lasciare impunito un furto .....

    Fra
    Va bhe...
    leviamo dal conto la guerra in Iran...rimangono un genocidio, un crimine contro l'umanità e una guerra in Kuwait...direi che ci possiamo accontentare...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #54
    SuBOIcE
    Ospite
    Citazione cerberus
    Va bhe...
    leviamo dal conto la guerra in Iran...rimangono un genocidio, un crimine contro l'umanità e una guerra in Kuwait...direi che ci possiamo accontentare...
    quoto.
    Deponendo Saddam,anche se con l'inizio di una guerra per le strade e non solo,si sono evitate molte torture e genocidi.
    Anche se i morti ci sono lo stesso ora sono di meno e dopo il ritiro usa si potrebbe aprire una fase di progresso per l' iraq.

  10. #55
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Spero che Bush finisca, una volta che Kerry sale al potere a novembre, nel banco degli imputati per crimini contro l'umanità e venga fucilato.

  11. #56
    SuBOIcE
    Ospite
    Citazione Luck134
    Spero che Bush finisca, una volta che Kerry sale al potere a novembre, nel banco degli imputati per crimini contro l'umanità e venga fucilato.


    Che crimini?Non esageriamo...Bush ha sicuramente qualche colpa ma secondo me ne ha di più Rumsfeld;però di certo non si può parlare di pena di morte...

  12. #57
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    basterebbe il genocidio per meritarsi la condanna a morte
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  13. #58
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Le frasi di Saddam in tribunale
    Le sue generalità: «Saddam Hussein, il presidente dell'Iraq»

    Sul processo: «Questa è solo una messa in scena, è Bush il vero criminale».

    Sulla possibilità di pagarsi un avvocato: «Come non potrei, con gli americani che dicono che ho tutti questi milioni di dollari nascosti in Svizzera»

    Sull'accusa di aver invaso il Kuwait, rivolto al giudice: «Come può dire questo lei che è un iracheno. L'ho fatto per il popolo iracheno, come può difendere questi cani?».

    Sul massacro dei curdi ad Halabja: «Ho sentito parlare di queste cose in televisione, in servizi in cui si diceva che erano avvenute durante la presidenza di Hussein».
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #59
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione iron hawk
    è una firma che mi piace....vuoi contestare anche le firme adesso?
    Bella firma....io ho un'operaio che stava nella marina sovietica e un ex incursore della folgore....

  15. #60
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    ehm....vorresti dire qualcosa? Oo

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •