La Wizards non ci fa giocare[MAGIC]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: La Wizards non ci fa giocare[MAGIC]

Cambio titolo
  1. #1
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850

    La Wizards non ci fa giocare[MAGIC]

    E' proprio vero che la Wizards ormai nn ci lascia nemmeno + il tempo di giocare.
    NN si fa in tempo a metter su un mazzo buono pre il blocco che subito ne esce un altro ma cosi giocheranno meglio quelli del t1(tipo me :9 )e il t2 sarà ridotto!!!
    ma allora perkè danno cosi poco spazio al t1 quando poi dopo 1 mese un espansione è già vecchia?nn vale proprio la pena farsi un mazzo buono spendendo molti soldi per giocarci poi per poche settimane!nn è affatto giusto.io da adesso in poi giocherò solo t1(con il mio zombie infestation)

  2. #2
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    scusa la niubbata, cos'e' il t1 e il t2?

  3. #3
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione Monkey Rufy
    scusa la niubbata, cos'e' il t1 e il t2?
    sono i tipi di formato
    t1=puoi usare tutti i tipi di carte finora stampate
    t2=puoi usare le carte che appartengono agli ultimi 2 blocchi(assalto,mirrodin)e il set base

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Fanno questo forse perchè ci sono parecchie galline dalle uova d'oro che infoltiscono le casse della WoTC

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  5. #5
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione R@ge
    Fanno questo forse perchè ci sono parecchie galline dalle uova d'oro che infoltiscono le casse della WoTC
    nnmi sembra per niente giusto dovrebbero almeno aumentare i blokki per tipo a +di 2 ma poi la meccanica sarebbe sempre diversa e comporterebbe un disagio tra le carte vecchie e quelle nuove.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    E' tutta questione di marketing e basta. Ecco perchè preferisco spendere i miei soldi su giochi da tavolo, che sono più duraturi, e giochi di ruolo (che anche qui le cose stanno diventando quasi come Magic!).

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325
    Citazione dugpuffo
    sono i tipi di formato
    t1=puoi usare tutti i tipi di carte finora stampate
    t2=puoi usare le carte che appartengono agli ultimi 2 blocchi(assalto,mirrodin)e il set base
    non è verissimo...in t1 ci sono carte bandite e limitate...poi c'è l'esteso (da tempesta e dalla sesta)e il t1,5 (uguale al t1 solo che qui le carte che in t1 sonon limitate sono bandite)
    signora libertà, signorina fantasia

  8. #8
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione panzermc
    non è verissimo...in t1 ci sono carte bandite e limitate...poi c'è l'esteso (da tempesta e dalla sesta)e il t1,5 (uguale al t1 solo che qui le carte che in t1 sonon limitate sono bandite)
    nel t1 ci sono carte limitate non bandite
    quelle limitate nel t1 sono bandite nell' EXT

  9. #9
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    Citazione dugpuffo
    nel t1 ci sono carte limitate non bandite
    quelle limitate nel t1 sono bandite nell' EXT
    sbagliatissimo...
    nel t1 ci sono carte limitate a 1 x tipo nel mazzo e ci sono le carte bandite, nel t1.5 ci sono le carte non limitate e non bandite nel t1, l'extended comprende le edizioni dalle tempest a quinta alba, t2 comprende i cicli di assalto e mirrodin e blocco comprende solo il blocco mirrodin...

  10. #10
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    come r@ge a gia detto è tutto marketing:

    Fanno tornei quasi solo in t2, così sei costretto ad aggiornarti sempre con nuove carte che dopo un po diverranno inutilizzabili nei tornei di t2 (che ripeto sono la maggior parte).

    Nei GdR è simile:Come la 3°ed è diventata abbastanza popolare fanno uscire la 3.5 (che era pronta gia da tempo) e costringono ad aggiornarsi
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  11. #11
    ciuaz!!!
    Ospite
    caspio è vero! pero io nn ho mai fatto tornei, mi diverto con gli amici o alla free time (un negozio-fumetteria che mette a disposizione dei tavoli)...
    se passo al t1 ho la minima possibilità di fare un buon mazzo senza spendere un bordello di soldi?
    qual è il miglior formato?

  12. #12
    И-ΓRØρ|Zϵɖ.
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nola(NA)
    Messaggi
    5.850
    Citazione ciuaz!!!
    caspio è vero! pero io nn ho mai fatto tornei, mi diverto con gli amici o alla free time (un negozio-fumetteria che mette a disposizione dei tavoli)...
    se passo al t1 ho la minima possibilità di fare un buon mazzo senza spendere un bordello di soldi?
    qual è il miglior formato?
    beh un pò di soldi dovrai spenderli ma io ad esempio ho un mazzo zombie infestation che però è ext pagato pochissimo
    poi ne ho un altro t1 vero e proprio che però mi è venuto a costare sui 300 euro perkè molte carte sono foil in cinese

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •