Retro-redattori per gioco - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: Retro-redattori per gioco

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione mikevil
    Radical Dreamers... non lo conoscevo, provvedo a farmelo "prestare" dalla rete delle reti...
    Mi raccomando, dopo averlo vinto la prima volta (il primo scenario) ti consiglio di provare tutti gli altri scenari... ce ne sono un paio veramente "eccentrici" (qualcuno ha detto "Paradise X GigaWing" ? ).

    A proposito, ottima recensione per Shadow of the Beast... hai fatto ben capire cosa significa "difficoltà bastarda"
    Beh, buone vacanze
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  2. #32
    Jolly Roger
    Ospite
    @Mikevil:complimenti per Shadow Of The Beast,ottima rece!
    @True Gek:un pò troppo sintetico,approfondisci un pò la trama.
    Psggi o domani vedo di postare un'altra rece.

  3. #33
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Grande la rece di Shadow of the Beast!
    Scusate l'OT:qualcuno si ricorda un gioco per Amiga 500 che si chiamava Sword of Sodan? Se si,da chi era stato fatto?
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  4. #34
    Jolly Roger
    Ospite
    Green Beret per C64 (1985)




    Le conversioni da coin-op,croce e delizia di computer e console anni 80.Ogni conversione era un'incognita,e poteva trasformare un capolavoro in una schifezza(Strider),poteva confermare il valore di un gioco(Bionic Commando),o poteva anche migliorarlo.E' il caso proprio di Green Beret,simpatico coin-op della Konami,che rimarrà nella storia grazie alla riuscitissima conversione per C64 della Imagine.La meccanica di gioco è estremamente semplice:si deve guidare un soldato attraverso 4 livelli(base missilistica,porto,ponte e campo prigionieri),con lo scopo di salvare i suoi commilitoni catturati dal nemico.Inizialmente la sua unica arma sarà un coltello,successivamente,uccidendo i nemici con le divise bianche,potrà raccogliere armi supplementari(limitate e attivabili con la pressione della barra spaziatrice),nella fattispecie un lanciafiamme,un bazooka e delle granate.Non manca,alla fine di ogni livello,un assalto da parte di un folto gruppo di nemici.Inoltre,se il nostro soldato batte troppo la fiacca potrebbe trovarsi vittima di una bomba lanciata da un aereo di passaggio.
    Tecnicamente è più che buonottimi fondali,sprite carini e sonoro vario e appropiato.
    Discorso giocabilità:il coin-op non era esattamente frenetico,così alla Imagine hano ben pensato di accelerare al massimo l'azione di gioco,che aumenta in divertimento,ma anche in difficoltà.In definitiva da provare,anche se chi non ha troppa pazienza potrebbe lasciarlo dopo due partite.
    Grafica:7/10
    Sonoro:8/10
    Giocabilità:8/10
    Durata:8/10
    Totale:8/10

  5. #35
    Lo Scassapalle L'avatar di MaxxLegend
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    3.431
    Complimenti a Guo Jia, davvero molto competente.
    Sono contento poi che ci sia qualcun altro che ricorda e apprezza The Sentinel, uno dei miei giochi preferiti di sempre.
    Mi piacerebbe avere una tua opinione sulla mia rece del gioco, che si trova a questo link: http://www.nipogames.com/view_art.php?id_art=1007
    Ti ringrazio anticipatamente.

  6. #36
    Lo Scassapalle L'avatar di MaxxLegend
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    3.431
    Ottimi articoli anche quelli di Mikevil e Jolly Roger

    Molto umilmente avanzo una piccola proposta (non vi offendete/arrabbiate eh!): se siete interessati potrei provare a chiedere ai miei "superiori" di farvi collaborare con il sito per il quale scrivo (c'è una sezione retro, che con l'imminente cambio di grafica verrà ampliata), io lo faccio per pura passione e ne ricavo grandi soddisfazioni. Se v'interessa fatemelo sapere..

  7. #37
    Lo Scassapalle L'avatar di MaxxLegend
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    3.431
    Citazione Kraid
    Grande la rece di Shadow of the Beast!
    Scusate l'OT:qualcuno si ricorda un gioco per Amiga 500 che si chiamava Sword of Sodan? Se si,da chi era stato fatto?
    Fu pubblicato da Discovery Software nell'88, e in seguito uscì anche per Megadrive. A me piaceva molto, ma alla fin fine era limitato e facilotto. Grande grafica però!



  8. #38
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione MaxxLegend
    Fu pubblicato da Discovery Software nell'88, e in seguito uscì anche per Megadrive. A me piaceva molto, ma alla fin fine era limitato e facilotto. Grande grafica però!


    Grazie mille per le info
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  9. #39
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Di Sword of Sodan ricordo quello per MD, ma purtroppo come grafica si avvicinava solo lontanamente alla versione Amiga.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  10. #40
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione Guo Jia
    Infine, è da notare che Chrono Cross, seguito di Chrono Trigger per PSX, contiene molte citazioni a Radical Dreamers: l'inizio del gioco, ad esempio, è lo stesso... inoltre, molti personaggi e luoghi sono presi direttamente da quella che, in effetti, è l'unica avventura testuale mai uscita su una console Nintendo.
    Un tributo ad un gioco ormai dimenticato, oppure mancanza di immaginazione?
    Nessuna delle 2.
    Chrono Cross E' a tutti gli effetti Radical Dreamers.
    Solo che da avventura grafica l'hanno trasformato in RPG
    Cribbio, quando giocando a Radical Dreamers sentii le versioni SNES di Time's Scar e del Battle Teme mi scese una lacrimuccia

    PS: è in "work in progress" una traduzione di RD

  11. #41
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione MaxxLegend
    Mi piacerebbe avere una tua opinione sulla mia rece del gioco, che si trova a questo link: http://www.nipogames.com/view_art.php?id_art=1007
    Ti ringrazio anticipatamente.
    Ho letto la recensione, hai un ottimo stile: molto approfondita, soprattutto per quanto riguarda il gameplay

    Citazione Glenn
    Chrono Cross E' a tutti gli effetti Radical Dreamers.
    Solo che da avventura grafica l'hanno trasformato in RPG
    Cribbio, quando giocando a Radical Dreamers sentii le versioni SNES di Time's Scar e del Battle Teme mi scese una lacrimuccia
    In effetti, a prima vista potrebbe sembrare così... Chrono Cross ha preso davvero tanto da questo gioco (musiche comprese).
    Però, ci sono delle differenze a livello di trama (e non solo) che mi fanno pensare più ad una "dimensione parallela" che ad altro.

    Tra l'altro, parlando di Chrono Cross l'ipotesi della dimensione parallela è più che plausibile

    PS: è in "work in progress" una traduzione di RD
    Ora che mi ci fai pensare, ho finito Radical Dremers senza incontrare una sola pagina in giapponese(e ho letto tutto, ne sono sicuro).
    Non ho giocato a tutti gli scenari, ma quelli che ho provato sono in inglese.

    Sarà anche un work in progress, ma la parte mancante della traduzione si deve essere nascosta molto bene


    P.S: Jolly, mi hai fatto venire voglia di giocare a Green Beret
    Ultima modifica di Guo Jia; 6-08-2004 alle 00:20:58
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  12. #42
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Guo Jia

    P.S: Jolly, mi hai fatto venire voglia di giocare a Green Beret
    Divertiti
    Vedrò di fare la terza rece per sabato...

  13. #43
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Guo Jia
    Non male come prova.
    La prossima volta, però, ti consiglio di approfondire un'po di più, magari descrivendo brevemente la trama e il sistema di combattimento, oppure illustrando le differenze tra FFT e gli altri giochi di ruolo
    davvero!!!bene allora mi metterò in azione per recensire altri giochi...tipo zelda majora's mask

  14. #44
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Quando mi verrà l'ispirazione ve ne farò una suil mitico "Jill in the jungle"

  15. #45
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    io ne farò una sul must della mia infanzia...F-Zero per SNES!

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •