[Patentino] Le leggi italiane - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Questo "sistema delle patenti" vi sembra logico?

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    21 47,73%
  • No

    23 52,27%
Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: [Patentino] Le leggi italiane

Cambio titolo
  1. #61
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Citazione Bisark
    Io fondi NON c'erano
    Esatto. Erano destinati ai corsi per il patentino il 7.5% dei proventi delle multe, peccato che alle scuole i primi fondi sono arrivati verso metà giugno. Le scuole che hanno organizzato comunque i corsi li hanno organizzati di tasca propria.

    Io sono favorevole al patentino, solamente è stato organizzato tutto malissimo.

    Cmq secondo voi sono più pericoloso guidando un 125, senza aver mai fatto una guida, rischiando di trovarmi in un incrocio a non riuscire neanche a mettere la prima, oppure alla guida dello scooter, che guido già da due anni?
    Tutto questo naturalmente IMHO

  2. #62
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Direi la prima che hai detto

  3. #63
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Citazione Lee
    Parole sante... Cristo,io giro in motorino da quando avevo 14 anni,e tra 2 mesi compio 18 anni,ed andrò ad iscrivermi a scuola guida... il prezzo per conseguire la patente,sommando iscrizioni,visite mediche,esami,prove pratiche,ecc... è secondo ciò che ho sentito dai miei amici oltre i 600€... Perchè io dovrei spendere oggi 143€,e ripeto,143€ che non sono mica 2 lire buttate via,per prendere un patentino,quando tra 2 mesi sarò costretto a spendere un altro bel paccone di soldi?
    Io sono nella tua stessa situazione.

    Perciò ho deciso di fare la patente A1, così quando avrò 18 anni dovrò fare solo ll'esame di pratica
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  4. #64
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Citazione Dynamite
    Ok, però come ho detto prima non ci vedo niente di male su uno deve pagare

    Riguardo alla frase di Lunardi hai qualche link?
    Io invece ci vedo qualcosa di male
    Leggiti quello che ha scritto Lee


    Riguardo alla frase non ho link, l'intervista la vidi in TV su un telegiornale.
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  5. #65
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    per i ragazzi che guidano i cinquantini è giusto perchè (almeno dalle mie parti) c'è parecchia gente che non sa nemmeno i segnali stradali,la precedenza,ecc..

  6. #66
    Armored Core FAN! L'avatar di .: 5T4LK3R X-5 :.
    Registrato il
    10-02
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    836
    Citazione Bisark
    Una grossa cazzata!
    E' stato organizzato malissimo.
    CCioè te con il foglio rose per il 125cc puoi portare una moto 125, ma non puoi portare un motorino 50cc!
    Secondo voi è logico?

    Per forza non è logico, non a caso l'autore di questa legge è stato il Sig. Lunardi, lo stesso che in un intervista ha detto: "Se i soldi delle multe non osno basati per finanziare i corsi per il patentino nelle scuole, io cosa ci posos fare? A me non importa niente!"


    io ora sto facendo la patente per il 125cc e come minimo tutto luglio dovrò girare in bicicletta
    Quoto con te, e' una grossa cazzata!! ma una grande merd@ organizzata bene solo per guadagnare soldi (dove andremo a finire, poveri no!).
    Io sono ASSOLUTAMENTE contrario, perchè come dite voi, i 60enni come cavolo faranno mai a prendere il patentino??? me lo dite voi come si fa? nn lo sapete di certo, nemmeno io sò come. Per colpa di mio fratello (che mi ha mandato lo scooter dal meccano tutto rigato) non ho fatto gli ultimi giorni con lo scooter ancora prima che la cazzata in questione entrasse in vigore...Lunardi, sei proprio una testa di casso!!! !
    «†.Il.MiO.cOmPuTeR.†»

    Processore: Amd Athlon 64 x2 4200+ || Motherboard: ASUS A8N32-SLi Deluxe || RAM: 2x512MB DDR400 A-Data || Hard-Disk: Maxtor Diamond max 9 120GB @ 7200rpm || Scheda video: GeForce 6600 256MB [b]|| Masterizzatore DVD: LG 16x (Double Layer) || Casse: Creative Inspire P380 2.1 || Monitor: Samsung Sync Master 710v TFT 17" || OS: Microsoft Windows XP Professional SP2 || Connessione: Alice Flat ADSL 4mb

    ~ The ones who seek justice,
    Will pray for it all their lives...
    They can and they will skin us all one day...
    Oh can you hear them cries? (Can you hear them cries?)
    As far as the man can run from us we're following the trail of blood
    So hunt my young ones... ~

  7. #67
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    A me la cosa che fa più rabbia è la situazione in cui mi trovo, ovvero ho il 50 ma in attesa degli esami posso guidare SOLO il 125

    Un altra cosa veramente brutta è il fatto di non poter fare gli esami per il patentino da esterno, è stato questo che mi tiene e mi terrà chiuso a casa fino a quando non avrò la patente A


    C'è una cosa che non ho chiara:
    I maggiorenni possono guidare senza patentino, giusto?
    Io faccio gli anni a settembre, mettiamo che cambio idea e non voglio prendere la patente, apena compio 18 nni posso nuovamente circolare, giusto?
    _

  8. #68
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Citazione .: 5T4LK3R X-5 :.
    Quoto con te, e' una grossa cazzata!! ma una grande merd@ organizzata bene solo per guadagnare soldi (dove andremo a finire, poveri no!).
    Secondo te li comuni delle varie città come se li anno i soldi?
    _

  9. #69
    Armored Core FAN! L'avatar di .: 5T4LK3R X-5 :.
    Registrato il
    10-02
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    836
    Citazione Metal2001
    Secondo te li comuni delle varie città come se li anno i soldi?
    si, ma a me questa legge mi sta sulle palle e ho detto la mia: UNA CRITICA
    «†.Il.MiO.cOmPuTeR.†»

    Processore: Amd Athlon 64 x2 4200+ || Motherboard: ASUS A8N32-SLi Deluxe || RAM: 2x512MB DDR400 A-Data || Hard-Disk: Maxtor Diamond max 9 120GB @ 7200rpm || Scheda video: GeForce 6600 256MB [b]|| Masterizzatore DVD: LG 16x (Double Layer) || Casse: Creative Inspire P380 2.1 || Monitor: Samsung Sync Master 710v TFT 17" || OS: Microsoft Windows XP Professional SP2 || Connessione: Alice Flat ADSL 4mb

    ~ The ones who seek justice,
    Will pray for it all their lives...
    They can and they will skin us all one day...
    Oh can you hear them cries? (Can you hear them cries?)
    As far as the man can run from us we're following the trail of blood
    So hunt my young ones... ~

  10. #70
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Citazione Metal2001
    Secondo te li comuni delle varie città come se li anno i soldi?
    Questo è il più grande esempio di italiano degli ultimi vent'anni
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •