Nuova idea raffreddamento case! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Nuova idea raffreddamento case!

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    il rpbolema è la durata

    un sistema del genere non può durare piò di qualche ora a dir tanto... e dovrestistare sempre a controlare...

    cmq l'idea in se non sarebbe male... altra cosa, io metterei che l'acess oal case sia in alto en on in basso, infatti l'aria freda tende a scendere
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  2. #17
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    si si.. ieri sera feci quindi quest'altro schema!

    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #18
    Lord-max
    Ospite
    SirDrakan ti diceva di metterlo in alto l'accesso al case, dallo schema nuovo tu l'hai messo in basso. Cmq i sacchetti per il ghiaccio o i ghiacci artificiali da thermos messi a contatto con la temperatura amniente non durano molto, avevo provato una soluzione similare per farmi un condizionatore artigianale l'anno scorso. Anche se lo tieni in un cassetto coibentato, il discorso salta perchè l'aria che tira dentro è calda. Cmq prova, provare non costa nulla e se ottieni risultati che ti soddisfano sono contento per te.

  4. #19
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    Citazione FbeShox
    si si.. ieri sera feci quindi quest'altro schema!

    questo proprio non va bene
    se l'aria viene immessa dall'alto, scorre lungo il case che è caldo, quindi sul ghiaccio arriva aria calda, favorendone lo scioglimento.
    Ma ora che ci penso, perche non usi il ghiaccio freddo
    Sennò, non ci sarebbe un pokemon che spara il ghiaccio?

  5. #20
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    una soluzione del genere cmq la potresti usare per de itest

    così potresti ottenre un paio d'ore di raffredamento molto più efficente

    diciamo che d'estate dovrest iavere temp interne al case come d'inverno
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  6. #21
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Ma se è calda l'aria non arriva sotto, quando è fredda arriva sotto.. cmq potrebbe anche non essere a contatto con il case. Sopratutto perchè sul case ci sono altre ventole... ma per ora è solo un progetto ideale... ora compro il case nuovo e me lo sistemo in altra maniera! :°)
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #22
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    Citazione FbeShox
    Ma se è calda l'aria non arriva sotto, quando è fredda arriva sotto.. cmq potrebbe anche non essere a contatto con il case. Sopratutto perchè sul case ci sono altre ventole... ma per ora è solo un progetto ideale... ora compro il case nuovo e me lo sistemo in altra maniera! :°)
    se hai un pò di pazienza ti faccio uno schema di come lo intenevo io

  8. #23
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    e chi si muove!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #24
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    posta il link alla discussione su hwu

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    69
    Vedo che in questi giorni fa + caldo del solito

  11. #26
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Jondò
    Vedo che in questi giorni fa + caldo del solito
    molto simpatico
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  12. #27
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    Posto due immagini che ho fatto per esprimere la mia idea:




    Dunque, secondo me con il tubo metallico l'aria calda non andrebbe a diretto contatto col ghiaccio, facendolo rimanere ghiacciato x più tempo.
    Poi all'interno sarebbe tutto più ordinato.

    Cosa ne pensate?

    PS nel mio vecchio post sostituite l'asserzione "ghiaccio freddo" con "ghiaccio secco"
    chiedo scusa per i disagi che questa mia disattenzione possa averVi recato.

  13. #28
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    magari al tubo gli si potrebbe far fare più S così si mantiene più a lungo vicino al freddo

    cmq così in effett idovrebbe andar meglio anche se per non avere una gran dispersione di calore si dovrebbe fare davvero un bel lavoro
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  14. #29
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Jondò
    Vedo che in questi giorni fa + caldo del solito
    quoto....i thread stupidi salgono vertiginosamente di numero piu' caldo fa

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  15. #30
    Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Località
    Dairago (MI)
    Messaggi
    2.515
    Citazione Gordon_135
    quoto....i thread stupidi salgono vertiginosamente di numero piu' caldo fa
    e tu li fai salire vertiginosamente nell'indice postandoci.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •