le pecche di ff7 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 70

Discussione: le pecche di ff7

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione dark willow
    no,no io mi riferivo ai discorsi sulla grafica
    allora rileggi il post su come la penso...le cose non cambiano.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #17
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Io quoto con INFERNO, benchè la grafica sia stata straordinaria ai suoi tempi, oggi come oggi non si può non notare quanto sia datata, o confrontarla con i FF successivi. E' un difetto "cronologico", non assoluto...ma resta alquanto fastidioso. Naturalmente ci si può facilmente affezionare ai personaggi così deformed, specialmente chi ci ha giocato alla sua uscita o molto tempo fa.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #18
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    Citazione (killers)INFERNO
    allora rileggi il post su come la penso...le cose non cambiano.
    io non ho intenzione di far cambiare le cose...semplicemente mi rendo conto che se uno giocasse a FFVII rimarrebbe un po' interdetto riguardo a comparto grafico,dico solo che è sbagliato giudicare un gioco dalla grafica,esistono in 2d che ho già citato che sono capaci di regalarmi delle emozioni grandi anche + di ffX .
    FFVII nonstante abbia una grafica datata x me è pacevolissimo da vedere e da rigiocare.ripeto non è la grafica che ci fa sognare in un videogioco


  4. #19
    Sydney
    Ospite
    Pecche ne ha di sicuro, e imho non sono neanche poche, ma passano in secondo piano rispetto ai preggi.
    Vediamo....pecche possono essere gli incontri casuali, anche se la square aveva la scusa dei limiti tecnici e di conoscenza dell'hardwar (ma non penso che le cose sarebbero cambiate altrimenti...). Poi ci sono alcuni sottogiochi che imho spezzano l'atmosfera del gioco (e che non sono nemmeno divertenti, come quello del sottomarino), poi la grafica, di cui si è già discusso, poi il fatto che i PG sono tutti uguali e che si siano perse le abilità specifiche per ogni personaggio.

    Vorrei spendere altre due parole sul confronto con XG che inevitabilmente salta sempre fuori.
    Riguardo la complessità, imho trama più complessa non è sempre uguale a trama migliore, tanto è vero che CT ha una trama imho stupenda nonostante la sua semplicità e ingenuità.
    Riguardo alla caratterizzazione psicologica dei PG, trovo che FF7 sia cmq ottimo sotto questo aspetto sopratutto considerando che FF7 è epica, mentre XG attinge dalla filosofia, quindi sono due cose diverse, due stili diversi di raccontare una storia. Stop.

  5. #20
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione (killers)INFERNO
    anche se non si può paragonare con FFVIII, che a sua volta non ha di certo una grafica ottima, ma sicuramente migliore a quella di FFVII....
    Ovvio, il successore non può avere di certo una grafica peggiore del predecessore. Questo discorso è fin troppo scontato.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    FFVII non ha pecche (almeno a livello di trama), tranne forse la poca difficoltà.

    All'epoca non mi è dispiaciuto più di tanto visto che era il mio primo FF, ma ora mi piacerebbe combattere con boss più difficili da eliminare.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.398
    Citazione dark willow
    .ripeto non è la grafica che ci fa sognare in un videogioco
    Beh piano. Questo discorso vale esclusivamente sui GDR.

  8. #23
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Der_Richter
    Beh piano. Questo discorso vale esclusivamente sui GDR.
    Questo discorso vale sui capolavori di tutte le epoche, non solo sui JRPG.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  9. #24
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Ordunque:
    1) A parte momenti eccezzionali, trovo la trama poco "interessante", sarà soggettivo, ma a parte la figura di Sephiroth la trama non mi ha dato spunti interessanti per cui seguirla.
    2) Il sistema delle materie, è buono, ma preferivo FF6 in cui i personaggi mantenevano un carattere di "originalità" pur potendo imparare tutti le stesse magie.
    3) Le musiche, a parte una decina, non mi ispirano più di tanto. Ci stanno bene, ma non le ascolterei mai "separatamente" dal gioco come faccio tutt'ora con Chrono Cross.
    4) Protagonisti... come dire... Buoni ma non troppo. Giusto giusto, mi sono piaciuti (e molto anche) Vincent Cid Aeris e Yuffie, ma Cloud, Tifa, Cait Sith e RedXIII mi sono apparsi come i soliti personaggi sei soliti videogames.
    5) Noto più di qualche buco nella storia, ma questo è comunque un difetto piuttosto marginale, visto che non compromette la riuscita del gioco.

  10. #25
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    cioè no dai attaccare anche final fantasy7 no!!
    difetti di final fantasy7:
    -
    -
    -
    -
    -
    -e inoltre
    -




























  11. #26
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    Difetti? FF7? uhm....... no, nn credo, a parte qualche errore grammaticale dalla traduzione giapponese.

    Spero in un remake su PSP con localizzazione in italiano

    speranzosofil

  12. #27
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320
    Citazione vinz
    come voi sapete, ogni final fantasyha almeno una pecca, final fantasy 7, ne ha solo una, che è stato distribuito in lingua inglese, ed è l'unica, ora per fortuna c'è anche la pach , il resto è tutto splendido, a partire dalla storia, unica, sia per i colpi di scena e la realisticità degli avvenimenti, poi c'è la grafica, apparte la rappresentazione dei personaggi in superdeformed, che io trovo molto simpatica, durante le battaglie i personaggi sono molto riconoscibili, (in ff8 squall mi sembra una donna, e non solo a me), poi ci sono i sottogiochi, sempre molto divertendi, a partire dall'allevamento dei chocobo, alla sala giochi del gold saucer, ma sopprattuto mi piace molto andare alla scoperta delle caverne, accessibili solo con alcuni tipi di chocobo, a me manca solo la KOTR, ed avrò finito, questo final fantasy è il migliore in assoluto, per ora, ancore devo provare quelli successivi al nove, che a me è risultato un gioco per i bambini dai 6 anni in su!!

    se qualcuno ha qualche pecca da riferirmi a proposito di ff7 dica pure!
    secondo me non è vero il boss finale è splendido come caratterizzazzione ma come forza è un vero schifo!!!!!
    non soi prova gusto ad ucciderlo....poi nonostante tutto la graficanon è delle migliori..ma purtroppo non ci si poteva fare nulla all'epoca.....per il restoè stupendo...indimenticabile
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  13. #28
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Glenn
    Ordunque:
    1) A parte momenti eccezzionali, trovo la trama poco "interessante", sarà soggettivo, ma a parte la figura di Sephiroth la trama non mi ha dato spunti interessanti per cui seguirla.
    2) Il sistema delle materie, è buono, ma preferivo FF6 in cui i personaggi mantenevano un carattere di "originalità" pur potendo imparare tutti le stesse magie.
    3) Le musiche, a parte una decina, non mi ispirano più di tanto. Ci stanno bene, ma non le ascolterei mai "separatamente" dal gioco come faccio tutt'ora con Chrono Cross.
    4) Protagonisti... come dire... Buoni ma non troppo. Giusto giusto, mi sono piaciuti (e molto anche) Vincent Cid Aeris e Yuffie, ma Cloud, Tifa, Cait Sith e RedXIII mi sono apparsi come i soliti personaggi sei soliti videogames.
    5) Noto più di qualche buco nella storia, ma questo è comunque un difetto piuttosto marginale, visto che non compromette la riuscita del gioco.
    Fino a qualche mese fa andavi in giro professando "Bellissimo ma ha come difetto soltanto Cait Sith"
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #29
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione The Chrono Cross
    Fino a qualche mese fa andavi in giro professando "Bellissimo ma ha come difetto soltanto Cait Sith"
    No, cara, Glenn è sempre stato uno che non ha mai idolatrato FF7.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  15. #30
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Sephiroth
    No, cara, Glenn è sempre stato uno che non ha mai idolatrato FF7.
    Io ricordo un suo post vecchio in cui gli dava 9.5 proprio per il fattaccio di Cait Sith. Solo FFVI per lui meriterebbe 10
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •