Nuova casa, nuova vita? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Nuova casa, nuova vita?

Cambio titolo
  1. #16
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Bhè considera che hai la possibilità in un certo senso di cominciare una vita da 0, e può anche essere migliore.

  2. #17
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione er patata
    purtroppo ad agosto mi accingo a cambiare abitazione (e sticaxxi!). l'attuale casa è già piena di scatoloni imballati pronti per il trasloco. sono più depresso del solito perchè sono sicuro di cambiare radicalmente la mia vita una volta traslocato. ok, non cambio paese o nazione, vado solo dalla periferia al centro, ma in una città come Bari le distanze si allungano. nella mia zona ho pochissimi ma buonissimi amici, che puntualmente non rivedrò mai più. ansia. depressione. "nostalgia" non è il termine esatto, ma è il primo che mi viene in mente.

    voi avete mai avuto questa esperienza, del trasloco dico? come vi siete trovati? aspetto conferme della mia sicurezza.
    Guarda, io ho traslocato 2 volte: da Milano(paese mio d nascita) a Lecco(nome un pò assurdo x 1 città )...e poi da Lecco(ke è in Lombardia) a Viterbo(ke è nel Lazio)...
    La prima volta m sono trasferito all'età d 5 anni e quindi nn avevo un legame profondo d'amicizia, anzi ero contento d traslocare...
    La seconda volta ke mi sono trasferito è stato esattamente un anno fa(oggi è l' "anniversario" se cosi si può definire...)ed è stata abbastanza dura xkè su mi ero fatto tante amicizie ed è stato abbastanza doloroso quando sono partito...xò i miei amici li rivedrò tutti, poikè dopo il 15 d luglio andrò su x 1 settimana... nn è molto ma almeno l rivedrò...

  3. #18
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione Ozzy Osbourne
    Bhè considera che hai la possibilità in un certo senso di cominciare una vita da 0, e può anche essere migliore.
    Come è infatti capitato a me...dopotutto sono riuscito a farmi molte amicizie anke se risulta un pò difficile(io ho frequentato la classe 2° e quando c sono andato tutti i miei futuri compagni si conoscevano molto bene...io me ne stavo da solo ma poi ho cominciato a parlare e cosi sono riuscito a inserirmi bene nel gruppo...)

  4. #19
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    ecco non vi ho detto che la questione basilare è che tutti i miei amici abitano nello stesso isolato mio di adesso. quando ci vediamo (ogni giorno), si gira l'angolo e si suona il citofono. ora io sono profondamente abituato a questa situazione.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #20
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Citazione er patata
    quando ci vediamo (ogni giorno), si gira l'angolo e si suona il citofono. ora io sono profondamente abituato a questa situazione.
    Ti trovi nella stessa identica situazione in cui mi sono trovata io esattamente dieci anni fa quando ho traslocato.
    Ero disperata. Io e le mie amiche abitavamo vicine, praticamengte lo stesso quartiere e facevamo tutto insieme. Prendevamo lo stesso autobus per andare a scuola, avevamo gli stessi orari, ci spostavamo insieme a piedi per raggiungere gli altri amici della compagnia ...insomma completa e totale libertà di fare e decidere tutto quello che volevamo, sempre insieme.
    Quando mi sono trasferita tutto questo mi è venuto a mancare. All'inizio è stata dura (avevo solo 15 anni) perchè quello che mi mancava di più era la libertà di andare da loro tutte le volte che ne avevo voglia oppure ne sentivo il bisogno. Con il tempo, però, mi sono abituata a questa mia nuova condizione, cosa che sicuramente farai anche tu. L'importante è cercare di trovare, anche nelle situazioni negative, qualcosa di positivo e poi lavorare su quello!

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  6. #21
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Katy ti amo


  7. #22
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione Cercatore
    Katy ti amo

    per favore gli accoppiamenti fuori dal mio thread, che poi si sporca e non è bello.

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  8. #23
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione er patata
    per favore gli accoppiamenti fuori dal mio thread, che poi si sporca e non è bello.
    Scusa

    Cmq alla fine credo che la nuova casa ti piacerà, è sempre bello cambio cambiare

  9. #24
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Bah, sono un nomade, ho cambiato più e più volte città per il lavoro di mio padre...(Trieste,Brescia,Milano,Catanzaro,Roma), ogni volta è stata più dura crearsi amicizie, ma infondo, non è poi così difficile, non farti spaventare dall'abbandono delle tue abitudini, la nuova routine si metabolizza abbastanza velocemente, vedrai...
    .silenzio


  10. #25
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione Koud
    Bah, sono un nomade, ho cambiato più e più volte città per il lavoro di mio padre...(Trieste,Brescia,Milano,Catanzaro,Roma), ogni volta è stata più dura crearsi amicizie, ma infondo, non è poi così difficile, non farti spaventare dall'abbandono delle tue abitudini, la nuova routine si metabolizza abbastanza velocemente, vedrai...
    iiiihhhh...peggio d me...

  11. #26
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647
    io mi sono trasferito già una volta. e il prox anno mi trasferiò dinuovo, e definitivamente (con la mia famigliola). Ma presto avrò il motore, e solo x esso la mia vita cambierà, xkè cmq non avrò problemi di rivedere i miei vecchi amici (ammesso che lo siano, ormai si usa normalmente come termine) i vecchi conoscenti li potrò vedere col motore, ipiegando un minuto per arrivarci. anche se cambio zonacompletamente. sarò all opposto
    per rendere l idea dei palermitani. ora sono alla stazioen centrale. e me ne andrò vicino bonagia. lol stazone centrale per dire... sono a torrelunga, corso dei mille, che dista un 2-3 kilometri dalla stazione. e sti cazzi XD uahuahuahuahah cmq... tranquillo... chi lo dice che non troverai gente migliore?? io nel trasloco che fecimo 4 anni fa ho trovato ragazzi più seri, ma soprattutto per il fatto che avevo 12 anni, e cominciavo ad uscire seriamente da casa.

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    Citazione er patata
    purtroppo ad agosto mi accingo a cambiare abitazione (e sticaxxi!). l'attuale casa è già piena di scatoloni imballati pronti per il trasloco. sono più depresso del solito perchè sono sicuro di cambiare radicalmente la mia vita una volta traslocato. ok, non cambio paese o nazione, vado solo dalla periferia al centro, ma in una città come Bari le distanze si allungano. nella mia zona ho pochissimi ma buonissimi amici, che puntualmente non rivedrò mai più. ansia. depressione. "nostalgia" non è il termine esatto, ma è il primo che mi viene in mente.

    voi avete mai avuto questa esperienza, del trasloco dico? come vi siete trovati? aspetto conferme della mia sicurezza.

    mah........ io spostandomi di poke centinaia di metri nel mio paese ho perso un pò di vista i mieie amici

    ora li vedo molto meno....... prima abitavamo tutti vicini

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8
    io mi sono trsferita un paio di anni fa pensavo fosse una tragedia e invece sono molto contenta. abitvo a bolognA centro e mi sono trasferita a ozzano, un centro di provincia, a volte mi chiedevo cosa ne sarebbe stato dei miE i amici e invece ti assicuro che li vedo tuttora, certo solo quelli più cari. e ti assicuro che l 'amicizia va oltre queste cose.SENZA CONTARE CHE POI HO TROVATO NUOV GENTE, GENTE ANKE PIù SIMPATICA CON CUI HO LEGATO NOTEVOLMENTE.tanti auguri e BUON TRASLOCO!
    Ultima modifica di love13; 11-07-2004 alle 18:35:31

  14. #29
    falk
    Ospite
    Guarda, io ho traslocato pochissimo tempo fa, a febbraio, e ne sono contento innanzitutto perchè è un'occasione per conoscere nuova gente (tant'è che adesso esco ogni sera con gli amici del nuovo paese) e poi perchè cambiare aria fa bene ogni tanto. Non pensare a quello che lasci, pensa a quello che puoi guadagnare

  15. #30
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Questione di abitudine .

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •