Teorie su alcuni aspetti di MGS2 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Teorie su alcuni aspetti di MGS2

Cambio titolo
  1. #16
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    Citazione AuronOmega

    Nel suo essere costretto a fare qualcosa forzatamente senza altre vie
    se non lo volevo fare non mel o compravo non credi? io morivo dalla voglia di portare a termine la missione ideata dal genio con gli occhi a mandorla

    Citazione AuronOmega
    la difficoltà della missione che si ripercuote sul tuo stato d'animo
    Quale difficoltà?
    Citazione AuronOmega
    il compatimento per il Colonnello che impazzisce
    ma quello non era il colonnello, era un immagine che i Patriots avevano creato per manovrare Raiden

    Citazione AuronOmega
    Quando vedi Snake ammanettato, capisci che se non ce l'ha fatta lui, la leggenda, non ce la posso fare neanch'io.
    MA Snake non lo stavo usando io, ecco perchè
    Citazione AuronOmega
    Il perfetto modello di ingenuo (tutti noi giocatori)
    MGS1 mi ha forgiato a dovere

    p.s. i toni non erano così duri non ti preoccupare
    Ultima modifica di Farinos; 8-07-2004 alle 20:01:33
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    461
    Citazione First Children
    Ha avuto 3 anni per fare il gioco, a qualcosa avrà pensato no?
    quoto

  3. #18
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    Citazione First Children
    Ha avuto 3 anni per fare il gioco, a qualcosa avrà pensato no?
    io non dubiterei della genialità di Kojima
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  4. #19
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    mi pare di averlo già letto... era su una rivista...

  5. #20
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    Citazione AuronOmega
    VAMP

    Vamp rappresenta la summa delle informazioni fini a se stesse, a cui fa' riferimento e si riallaccia la critica di kojima a certi clichè del cinema americano.

    Vamp è assolutamente fine a se stesso, non ha uno scopo nel presente, non ha futuro, ma soprattutto non ha passato, egli rappresenta l'informazione visiva e spettacolarizzata, pura e semplice, la manipolazione totale dell'input visivo per creare una forma totalmente priva di sostanza, esso è l'incarnazione del moderno modo di concepire la trasmissione dei concetti, in modo rapido, spettacolare, ricco di fronzoli utili solo a vendere l'immagine stessa, il classico fumo negli occhi.

    Vamp è una pubblicità in carne ed ossa.

    NON E' UN CASO che nella scena finale, quando Raiden ripudia la targhetta e si allontana in mezzo alla folla, un occhio attento possa scorgere in lontanza la figura di Vamp che apparentemente osserva.

    Ma c'è un dettaglio, la scena finale, se finito il gioco più volte, può essere ruotata o zoomata a piacimento, sapete di cosa ci si accorge?

    Che Vamp è l'UNICA figura in 2D in mezzo alla folla di persone 3D che gli passano accanto.
    Esatto, Vamp è l'unica figura inconsistente, l'immagine di una identità costruita sul visivo, ma priva di storia o passato, priva di tradizione, priva di umanità.
    Una immagine 2D in mezzo a persone in 3 dimensioni.

    Esatto, Vamp è il cartello pubblicitario di se stesso, l'informazione fine a se stessa, il fumo senza arrosto, l'illusione della manipolazione mediatica.

    Ancora una volta la dicotomia Cultura/informazioni.
    veramente interessante la bidimensionalitùà di Vamp, non l'avevo notata
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  6. #21
    Dream Is My Reality L'avatar di Farinos
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nei Tuoi Sogni
    Messaggi
    1.225
    Citazione AuronOmega


    2)la seconda è quella sostenuta da Fraschini, ed è molto affascinante anche se molto personale (forse un attimino forzata, ma d'altra parte con MGS2 o si dice la propria opinione o ci si rassegna a non capire, dato che una spiegazione oggettiva non esiste).
    La teoria vuole che il finale di MGS2 sia in realtà tragico, e che il ritorno di Raiden a Rose significhi un suo riassorbimento nel sistema che i Patriots gli hanno costruito attorno. Tramite la più classica delle scene d'amore hollywoodiane (sole, musica romantica, frasi fatte...), i Patriots richiudono attorno a lui la gabbia dalla quale per un attimo, grazie a Snake, si era liberato. Se ci penso mi fa venire i brividi, ma non è la teoria in cui credo io. Ma come già detto, in MGS2 la soggettività è legge.
    Se ti interessa questa teoria ti consglio di ripescare lo speciale su MGS2 pubblicato su Super, o di comprarti l'ottimo libro di Fraschini ("L'evoluzione del Serpente", editore Unicopoli).


    OCELOT dice "Era tutto previsto tranne la comparsa del vero Solid Snake"
    Si riferisce a Big Shell, giusto ?
    Perchè sul tanker OCELOT lo aspettava impaziente "Right on the schedule....." !






    La presenza di Snake sul Tanker era voluta, per poterlo incastrare. Su Big Shell, invece, la sua presenza era del tutto inaspettata...anche se rimane difficile pensare che i Patriots fossero davvero all'oscuro della faccenda.

    ALTRA RISPOSTA:
    Quando Ocelot dice tutto era previsto trnne la comparsa del VERO SOlid Snake, si riferisce al fatto che noi tutti videogiocatori abbiamo sempre creduto di essere Solid Snake, compreso Raiden che ha affrontato Shadow Moses come noi. Il VERO Solid Snake è SOlid Snake e basta non noi che videogiochiamo.
    Ocelot secondo me è uno dei personaggi più enigmatici, ci sarebbe di più da scrivere, ma mi affascina molto l'ultima teoria, cioè che noi siamo oi, non Snake, molto molto intrigante
    Empty Your Mind,Be Formless, Simply, Like Water

  7. #22
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    io vamp non lo ho mai notato... vorrà dire che ho trovato una scusa per rifinire il gioco!

  8. #23
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    mi ha interessato molto la parte su rose... chiunque abbia giocato e finito MGS2 ha una domanda in testa, "rose chi è?" perchè poco prima rose diceva di essere un inviata dai patriots per spiarlo, e raiden si incazza, ma che lo amava veramente e raiden rimane incazzato, ma allora perchè quando la vede alla fine del gioco è felice di vederla? nel combattimento con solidus gliele le diceva di tutti i colori, eppure una volta finito rose torna ha essere la ragazza tranquilla di prima... e raiden sembra non ricordare nulla di quello che gli aveva detto... probabilmente una spiegazione logica (ma è una mia supposizione)è che raiden è felice di vederla perchè lei è l'unico suo contatto con la realtà, l'unica cosa che gli garantisce che lui "esiste" e che lo richiama dal suo passato di baby-soldato, una specie di rifiuto alla verità mostratagli da snake, che poi sarebbe il gioco dei patriots...
    Ultima modifica di Asriel; 7-07-2004 alle 15:14:56

  9. #24
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    mi è venuta in mente un altra cosa, raiden quando incontra solidus dice di averlo già visto... solidus da la spiegazione che lo aveva adottato, ma essendo lui un clone di bigboss, raiden potrebbe aver incontrato il vero bigboss da bambino, e quindi riconoscere la sua faccia in quella di solidus...

  10. #25
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    se non lo volevo fare non mel o compravo non credi? io morivo dalla voglia di portare a termine la missione ideata dal genio con gli occhi a mandorla
    Ma infatti non deve essere una cosa necessariamente negativa. Ma ricordati che vuol dire anche abbandonare la vita "normale" per Raiden, e per il giocatore abbandonare il controllo di Snake.

    Quale difficoltà?
    Ad esempio quando impazzisci quando muori sempre, o quando ti vedi tre Metal Gear Ray contro, o quando hai contro Fortune, praticamente immortale. La prima volta che ci giochi provi sempre delle emozioni, disagio e così via, così come le prova Raiden. Snake non si lascerebbe troppo intimorire.

    ma quello non era il colonnello, era un immagine che i Patriots avevano creato per manovrare Raiden
    Ma questo non lo sai la prima volta che lo vedi impazzire.

    MA Snake non lo stavo usando io, ecco perchè
    Questo non ha senso.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  11. #26
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Asriel
    mi è venuta in mente un altra cosa, raiden quando incontra solidus dice di averlo già visto... solidus da la spiegazione che lo aveva adottato, ma essendo lui un clone di bigboss, raiden potrebbe aver incontrato il vero bigboss da bambino, e quindi riconoscere la sua faccia in quella di solidus...
    -.- Solidus ha ucciso e suoi genitori e lo ha adottato. Fine.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  12. #27
    Angelo Dalle Dodici Ali L'avatar di ninja
    Registrato il
    01-03
    Località
    casa mia :bonk:
    Messaggi
    4.782
    ragazzi nessuno di voi ha un img dei 12 patriots come li fano vedere imn mgs 2?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #28
    Bannato L'avatar di NoRpiUs
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.786
    veramente bella relazione su mgs2, bravo auron, mi son piaciuti i tuoi copia&incolla =P
    cmq per me i patrios sono altra cosa

  14. #29
    Pervert L'avatar di tricky
    Registrato il
    11-03
    Località
    EGypt
    Messaggi
    1.643
    troppo lungoooooooooooooooo
    Niente link a siti hentai nella firma.

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    22

    l'evoluzione del serpente

    c'e' scritto tutto nel libro "Metal Gear Solid l'evoluzione del serpente".... buona lettura!
    SNAAAAAAAAAAAAAAKE!!!!!!!!!

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •