Le katane..una passione ! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 12 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 166

Discussione: Le katane..una passione !

Cambio titolo
  1. #46
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Citazione bloodthirsty_angel
    Regà volevo sapere se sapete tutti i nomi delle varie katane e le differenze tra di loro (per ki non sapesse kosa sono le katane ve lo dico subito "Una katana è, in generale un'arma, la spada tradizionale giapponese. Per i Giapponesi, e soprattutto per i guerrieri e samurai non era solo uno strumento, ma qualcosa che si uniformava alla persona che la possedeva; un tutt'uno con se stessi e il mondo circostante. La ragione di vita di un samurai, senza la sua katana un samurai perdeva tutto il suo essere e la ragione di vivere.Come il suo padrone anche l'arma possedeva uno spirito, e in seguito a una sconfitta e di fronte alla cattura era preferibile distruggerla piuttosto che lasciare che la sua anima venisse contaminata dai nemici." ) e poi volevo sapere ma le katane si possono aquistare normalmente ?
    beh ci sono vari tipi di catane... la divisione principale è quella katana\wakizashi, le prime sono a lama lunga o media mentre le seconde hanno solo lama corta.
    poi ci sono tante differenziazioni... katane senza elsa, a elsa ovale o a rombo... katane ninja, ossia spade che non hanno la piegatura della lama originale della katana ma la hanno in linea retta mantenedo però la punta della lama in una sola direzione. cmq le katane possono essere acquistate dappertutto... io ho visto un bel negozio a gubbio anche se non sono sicuro che le vendeva affilate... cmq il miglior posto dove comprarle è a san marino dove i prezzi non sono molto elevati... anche se ti costa di più di benzina
    cmq se qualcuno avesse altre domande sono qui per delucidazioni... le spade sono il mio hobbie da quando ero piccolo quindi ne sò abbastanza ne disegno anche molte di spade

  2. #47
    Il corvo nero L'avatar di bloodthirsty_angel
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Citazione Gogeta ssj
    Mi piacerebbe avere una katana però a parte il prezzo non so neanche da dove cominciare per usarla

    be la metterò come esposizione; i soldi ce li ho ora !

    cmq d quel sito sarebbe meglio se ci fossero le img

  3. #48
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione DANTE77
    Questa è stupenda....
    Molto brutte entrambe... soprattutto la prima. Preferisco uno stile più antico.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  4. #49
    Il corvo nero L'avatar di bloodthirsty_angel
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Citazione Artemisia
    Molto brutte entrambe... soprattutto la prima. Preferisco uno stile più antico.

    quoto anke io preferisco le antike, però non vuol dire che queste siano brutte

  5. #50
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione bloodthirsty_angel
    quoto anke io preferisco le antike, però non vuol dire che queste siano brutte
    Invece sono brutte. come la "samurai 3000"...orribile

  6. #51
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione bloodthirsty_angel
    quoto anke io preferisco le antike, però non vuol dire che queste siano brutte
    Per me sì .
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  7. #52
    Wii60 is the way! L'avatar di Rubino
    Registrato il
    02-04
    Località
    Rapture
    Messaggi
    3.924
    Citazione Aliax
    ma ke cazzat4... guarda ke quando un Samorai veniva sconfitto o perdeva l'onore nn distruggeva la spada, ma si UCCIDEVA con la spada (ovvero compiva il Karakiri [o come si scrive])
    vero

  8. #53
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Aliax
    ma ke cazzat4... guarda ke quando un Samorai veniva sconfitto o perdeva l'onore nn distruggeva la spada, ma si UCCIDEVA con la spada (ovvero compiva il Karakiri [o come si scrive])
    Oppure seguire la via del Meifumado.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  9. #54
    Il corvo nero L'avatar di bloodthirsty_angel
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Citazione Rubino
    vero

    Non l'ho scritto io

  10. #55
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    Citazione Medioman
    Il Collini che le vende è nella mia città

    Cmq voglio la spada di O'ren Ishii
    Io voglio una di Hattori Hanzo
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  11. #56
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Zoro_Dalle_3_Spade
    beh ci sono vari tipi di catane... la divisione principale è quella katana\wakizashi, le prime sono a lama lunga o media mentre le seconde hanno solo lama corta.
    poi ci sono tante differenziazioni... katane senza elsa, a elsa ovale o a rombo... katane ninja, ossia spade che non hanno la piegatura della lama originale della katana ma la hanno in linea retta mantenedo però la punta della lama in una sola direzione. cmq le katane possono essere acquistate dappertutto... io ho visto un bel negozio a gubbio anche se non sono sicuro che le vendeva affilate... cmq il miglior posto dove comprarle è a san marino dove i prezzi non sono molto elevati... anche se ti costa di più di benzina
    cmq se qualcuno avesse altre domande sono qui per delucidazioni... le spade sono il mio hobbie da quando ero piccolo quindi ne sò abbastanza ne disegno anche molte di spade

    Io vado in vacanza tra un po vicino S.Marino, il mio obbiettivo è comprare una Katana... :9 spero di riuscirci!
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  12. #57
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Citazione Iladhrim84
    Io vado in vacanza tra un po vicino S.Marino, il mio obbiettivo è comprare una Katana... :9 spero di riuscirci!
    beh non sarà difficile anche io dovrò passarci di lì prima o poi

  13. #58
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Zoro_Dalle_3_Spade
    beh non sarà difficile anche io dovrò passarci di lì prima o poi

    Il problema è: quanto è grande il mio portafoglio? Non molto, purtroppo
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  14. #59
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Citazione Iladhrim84
    Il problema è: quanto è grande il mio portafoglio? Non molto, purtroppo
    penso con 50 (o anche meno) euro puoi prendere una katana di buona qualità. con 100 euro vai sul sicuro anche se non è una cifra modica

  15. #60
    Il corvo nero L'avatar di bloodthirsty_angel
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Citazione Zoro_Dalle_3_Spade
    penso con 50 (o anche meno) euro puoi prendere una katana di buona qualità. con 100 euro vai sul sicuro anche se non è una cifra modica

    io punto a quelle da 300

    cmq mi dite i prezzi e le loro rispettive qualità ?

Pag 4 di 12 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •