Viaggi Astrali - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: Viaggi Astrali

Cambio titolo
  1. #16
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Dedi88
    il punto è credere nella distinzione tra spirito(o anima) e materia,
    si suppone che il corpo sia solo un involucro: l'anima invece sia immortale.
    e come un uomo cambia un vestito quando questo è vecchio e logoro, ogni anima cambia involucro, corpo, quando questo è vecchio e morente.
    il ragionamento in teoria fila
    In teoria.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  2. #17
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Dedi88
    no, da quanto ho letto, i viaggi astrali sono dei dislocamenti ove l'anima si separa dal corpo (restando attaccata tramite una sottile roba chiamata corda d'argento) e viaggia liberamente sul piano astrale.
    nel momento in cui noi dormiamo facciamo viaggi astrali in continuazione.
    il problema è che il nostro cervello, lavorando razionalmente, elabora questi ''viaggi'' in sogni movimentati.
    sul piano astrale vi sono piu o meno le stesse cose che ci sono su quello materiale. leggendo varie testimonianze sono giunto alla conclusione di averne avuti piu o meno 2 (non ''completi''), in quanto ho visto piccoli particolari dopo di che sono tornato nel mio corpo fisico

    Non ci credo....Non esistono corde immaginarie,e forse non esiste neppure l'anima....
    Inoltre,pensi che gente maligna possa far viaggiare la sua anima nel mondo Astrale?
    Forse nei gironi infernali,ma non pensi che l'anima verrebbe catturata?


  3. #18
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione Wardevil
    Non ci credo....Non esistono corde immaginarie,e forse non esiste neppure l'anima....
    come fai a dire che non esiste la corda d'argento se non hai mai fatto nessun viaggio astrale?


    Inoltre,pensi che gente maligna possa far viaggiare la sua anima nel mondo Astrale?
    Forse nei gironi infernali,ma non pensi che l'anima verrebbe catturata?

    non l'ho capita

  4. #19
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    avete letto qualcosa sul conte (non mi viene il nome)quello dell'ultimo numero di Hera che era alla corte di francia nel 1700 e viaggiava nel tempo era un alchimista dei rosa+croce e aveva diversi anni(300)

  5. #20
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione lefantome
    avete letto qualcosa sul conte (non mi viene il nome)quello dell'ultimo numero di Hera che era alla corte di francia nel 1700 e viaggiava nel tempo era un alchimista dei rosa+croce e aveva diversi anni(300)
    ....

  6. #21
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Forse il mondo astrale dove si trovano le anime può esistere non lo escludo (in fondo abbiamo solo 5 sensi e possiamo viaggiare in sole 3 delle 4 dimensioni conosciute), ma sono scettico alla questione dei viaggi astrali visto che la sciensa può senza troppi problemi spiegarli come momenti di iperattività del cervello .

    Inoltre se le anime potrebbero cambiare corpo allora perchè non ci ricordiamo delle vite passate
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  7. #22
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione Nipote
    Forse il mondo astrale dove si trovano le anime può esistere non lo escludo (in fondo abbiamo solo 5 sensi e possiamo viaggiare in sole 3 delle 4 dimensioni conosciute), ma sono scettico alla questione dei viaggi astrali visto che la sciensa può senza troppi problemi spiegarli come momenti di iperattività del cervello .

    Inoltre se le anime potrebbero cambiare corpo allora perchè non ci ricordiamo delle vite passate
    forse perchè i ricordi di quella vita rimangono impressi nel cervello mortale... non lo so lol

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Citazione lefantome
    avete letto qualcosa sul conte (non mi viene il nome)quello dell'ultimo numero di Hera che era alla corte di francia nel 1700 e viaggiava nel tempo era un alchimista dei rosa+croce e aveva diversi anni(300)
    Conte di Saint-Germain? Sì, in effetti è uno di quei personaggi che si dice siano immortali.

    Comunque un modo per accertare la veridicità di un viaggio astrale è, una volta fatta esperienza, andare (col corpo sottile) in un luogo mai frequentato e memorizzare alcuni particolari. Dopo il rientro nel corpo fisico, si cercheranno le conferme a quanto osservato.

  9. #24
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Dedi88
    ci credete? avete avuto qualche tipo di esperienza? che pericoli ci sono?
    io mi sto appassionando sempre di piu, ma vorrei conoscere qualche persona che gia ha avuto dei ''viaggi''.

    io ne faccio molti il sabato sera,ti presento l mio spacciatore
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  10. #25
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione Fabreister
    Conte di Saint-Germain? Sì, in effetti è uno di quei personaggi che si dice siano immortali.

    Comunque un modo per accertare la veridicità di un viaggio astrale è, una volta fatta esperienza, andare (col corpo sottile) in un luogo mai frequentato e memorizzare alcuni particolari. Dopo il rientro nel corpo fisico, si cercheranno le conferme a quanto osservato.
    gia.. se riuscissi a farne uno sarebbe la mia prima preoccupazione

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Non ci sono riuscito nemmeno io... anche se, d'altra parte, avrò fatto solo uno o due tentativi. Comunque si può partire dai sogni lucidi: all'inizio bisogna ricordare i propri sogni; nella fase successiva ci si rende conto di quando si sogna; poi si diventa capaci di gestire i sogni... tutto ciò conferisce una certa padronanza del corpo astrale, e quindi faciliterebbe i viaggi fuori dal corpo.

    Riguardo alle vite passate, seguo la scuola di pensiero secondo cui sia il corpo, sia l'anima sono mortali. Lo spirito è immortale (questa "terminologia" è secondo l'usanza francese; in quella italiana si dice spirito invece di anima e viceversa), ma nella maggioranza dei casi, con la morte, viene completamente spogliato di tutto ciò che contraddistingueva l'individuo, appunto perchè corpo e anima si disgregano.

  12. #27
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione lefantome
    avete letto qualcosa sul conte (non mi viene il nome)quello dell'ultimo numero di Hera che era alla corte di francia nel 1700 e viaggiava nel tempo era un alchimista dei rosa+croce e aveva diversi anni(300)
    Intendi il Conte di Cagliostro. Si riteneva fosse vissuto per secoli conoscendo varie importanti personalità, ma come tutto quello che riguarda i Cavalieri Templari e/o i Rosa-Croce, sono più che altro leggende, molto affascinanti ma leggende.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  13. #28
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Citazione Nipote
    Forse il mondo astrale dove si trovano le anime può esistere non lo escludo (in fondo abbiamo solo 5 sensi e possiamo viaggiare in sole 3 delle 4 dimensioni conosciute), ma sono scettico alla questione dei viaggi astrali visto che la sciensa può senza troppi problemi spiegarli come momenti di iperattività del cervello .

    Inoltre se le anime potrebbero cambiare corpo allora perchè non ci ricordiamo delle vite passate
    Aggingo anche che l'occhio vede con una frequenza di 50 fotogrammi al secondo...
    Per il discorso dei fantasmi che alla fin, fine sono anime potrebbero muoversi ad una velocità superiore a quella del nostro occhio...
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  14. #29
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Fabreister
    Conte di Saint-Germain? Sì, in effetti è uno di quei personaggi che si dice siano immortali.

    Comunque un modo per accertare la veridicità di un viaggio astrale è, una volta fatta esperienza, andare (col corpo sottile) in un luogo mai frequentato e memorizzare alcuni particolari. Dopo il rientro nel corpo fisico, si cercheranno le conferme a quanto osservato.
    E come faccio ad andare in un posto se non l'ho mai frequentato e non so come arrivarci?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  15. #30
    I need surprises L'avatar di [MT]Maniac
    Registrato il
    10-02
    Località
    Melodj Mecca Rimini
    Messaggi
    1.049
    Citazione Dedi88
    ci credete? avete avuto qualche tipo di esperienza? che pericoli ci sono?
    io mi sto appassionando sempre di piu, ma vorrei conoscere qualche persona che gia ha avuto dei ''viaggi''.
    io tutte le volte che mi faccio i cannoni c'ho dei "viaggi"
    Citazione Peterpwn
    Mai ergere una donna a pilastro della tua esistenza

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •