Cosa farete nel vostro futuro? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345
Visualizzazione risultati da 61 a 73 di 73

Discussione: Cosa farete nel vostro futuro?

Cambio titolo
  1. #61
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Citazione IL CONTE
    Quoto.
    Il problema è uno solo: in un caso investi i soldi degli altri. Nell'altro caso, rischi il tuo capitale. E in borsa si sa...va investito il superfluo e va diversificato il capitale(50% in obbligazione 50% in azioni...2/3 titoli quantità cospicue di capitali - almeno 150.000 - e giocare su quello).
    Con lo short e il long si può guadagnare Sempre, anche quando la borsa va maluccio come in questo periodo. Prima la gente si concentrava solo sul long e lo prendeva in tasca spesso
    non solo, prima le commissioni erano stellari mentre con il trading on line e usando piattaforme ultraveloci per lo scalping si può puntare anche a pochissimi tick di gain giornalieri con commissioni molto più umane... [per le obbligazioni ho sentito parlare di alcune emissioni molto sicure che danno anche la possibilità di speculare sui titoli corrispondenti (sono obbligazioni convertibili, una su DT e un'altra su una società di cui non ricordo il nome)]... il vero problema cmq , come in ogni campo, è l'essere portati x intraprendere una determinata strada: conosco alcuni che fanno trading x necessità e ottengono risultati rispettabili e altri che hanno un qualcosa di innato e riescono a fare soldi su soldi... alla fine il problema è sempre uno: fare ciò per cui si è portati, senza andare alla ricerca di sogni che potrebbero essere fin troppo illusori...

  2. #62
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543
    Citazione Dynamite
    Ho 18 anni e si avvicina il momento di una scelta fondamentale per la mia vita.
    L'anno prossimo avrò il diploma e dovrei continuare gli studi all'università (vado bene a scuola) e continuerei nel campo dell'elettronica o nel campo dell'ingegneria aerospaziale.
    Sono però molto indeciso. Il mio sogno è quello di vivere come musicista. Solo in quello mi sentirei realizzato e felice.
    Insomma voglio diventare famoso e avere successo. Penso che questo sia il sogno di molti chitarristi della mia età. La strada della musica è però piena di incognite. E le probabilità che io diventi famoso sono minime, specialmente in Italia. Avrei quindi deciso che l'anno prossimo, dopo il diploma, me ne andrò in America a tentare la sorte.
    Se poi però non ce la faccio? Come riuscirei a tirare avanti? Rimarrei col dubbio che se avessi fatto l'università avrei potuto avere una casa mia e una famiglia felice. Cosa devo fare secondo voi? Provare a diventare un musicista (improbabile) o andare all'università (e quindi avere un futuro assicurato ma non felice come nella altro caso)?
    Voi cosa farete nel vostro futuro?
    Vi prego di rispondermi, perchè questo dubbio mi assale da 2 anni, e non ne ho mai parlato con nessuno (Non so come la prenderebbero i miei). Lo faccio oggi per la prima volta.
    Spero che possiate essermi d'aiuto. Grazie.
    Sono ancora indeciso, ma sono orientato per la carriera militare.

  3. #63
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Tenente_Pliskin
    pensa a vinnie colaiuta, batteria di vasco rossi che ha suonato nell'ultimo dei megadeth XD

    ehm...e allora?
    beato lui che è un batterista di tutto rispetto e fa il turnista di Vasco, dei Megadeth e di altre 10000 persone e prende un botto di soldi facendo quello che gli piace fare.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #64
    Bannato L'avatar di shanio
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.647

    fico...

    Citazione Kalozzo
    Non voglio assolutamente saperlo.
    così è ottimo.

  5. #65
    Sissi
    Ospite
    Cosa farò nel mio futuro ?
    Bhè, gran parte dei mie progetti li sto realizzando, ma mi manca ancora molto per sentirmi una donna completa e realizzata, prenderò la vita come si mostrerà, cercando sempre di migliorarla in ogni modo possibile, l'ultimo passo da percorrere sarà poi quello di crearmi una famiglia, come potrei rinunciarci ?
    Mi attendono molte cose nella mia vita ^^
    Ultima modifica di Sissi; 9-07-2004 alle 18:47:51

  6. #66
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Come disse Jack Burton:
    "Non ne ho la minima idea"
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  7. #67
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    Non so cosa ne voglio fare del mio futuro, e di questo ho paura.



  8. #68
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione Dynamite
    Se vado all'università e mi realizzo, mi resterà comunque il dubbio che forse avrei potuto farcela.
    E se ci provo e poi non ce la faccio, mi senitrò in colpa per non essere andato all'università......
    l'università puoi farla anche dopo no? Perchè non provi a farla a L.A.?
    Ho un amico che ha tentato con LA, non è diventato famoso però ha avuto un esperienza grandiosa, ora insegna chitarra...

    Altrimenti potresti farti un mesetto di vacanza là, vedere di trovare qualche gancio, torni, ti fai la quinta, e riparti.... come ti ho già detto: ti dai degli obiettivi minimi e, trascorso un anno vedi dove sei arrivato e decidi se andare avanti o tornare... io ero stato segato un anno al liceo... quindi sono andato all'uni un anno dopo... altri amici di anni ne hanno persi un paio, altri ci hanno impiegato 3-4 anni più del dovuto a finirla... tiro le somme adesso che abbiamo 29-30-31 anni... nonostante tutti qs incidentelli di percorso abbiamo una vita piuttosto buona, tutti con ottimi lavori, nessuno di noi sta male a soldi, anzi ce la caviamo discretamente... poi, ti dico la verità, di cuore, ho il rimpianto di non essere andato avanti a cantare... probabilmente non sarei arrivato da nessuna parte, ma non lo saprò mai con certezza...
    Ultima modifica di emiliano; 9-07-2004 alle 17:51:55

  9. #69
    Utente L'avatar di Kei
    Registrato il
    05-04
    Località
    Termini Imerese (Palermo)
    Messaggi
    62
    nel futuro spero arrivi il più presto possibile
    kei

  10. #70
    Bannato L'avatar di alex checchi
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io ti vedo...
    Messaggi
    1.162
    Citazione Kei
    nel futuro spero arrivi il più presto possibile
    Il mio futuro è adesso, ma per qualche strana ragione sto tentando di posticiparlo.

  11. #71
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione emiliano
    l'università puoi farla anche dopo no? Perchè non provi a farla a L.A.?
    Ho un amico che ha tentato con LA, non è diventato famoso però ha avuto un esperienza grandiosa, ora insegna chitarra...

    Altrimenti potresti farti un mesetto di vacanza là, vedere di trovare qualche gancio, torni, ti fai la quinta, e riparti.... come ti ho già detto: ti dai degli obiettivi minimi e, trascorso un anno vedi dove sei arrivato e decidi se andare avanti o tornare... io ero stato segato un anno al liceo... quindi sono andato all'uni un anno dopo... altri amici di anni ne hanno persi un paio, altri ci hanno impiegato 3-4 anni più del dovuto a finirla... tiro le somme adesso che abbiamo 29-30-31 anni... nonostante tutti qs incidentelli di percorso abbiamo una vita piuttosto buona, tutti con ottimi lavori, nessuno di noi sta male a soldi, anzi ce la caviamo discretamente... poi, ti dico la verità, di cuore, ho il rimpianto di non essere andato avanti a cantare... probabilmente non sarei arrivato da nessuna parte, ma non lo saprò mai con certezza...
    E proprio quello che temo.
    Tu quanti anni hai? Che cosa cantavi?
    Io sto cercando uno con la voce di Sebastian Bach
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  12. #72
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    Continuero a studiare,prendero un laurea poi andrò nella multinazionale dove lavora anche mio padre sostituendolo nel suo posto dato che lui andrà in pensione e mi faro strada nel mondo della new economy poi conquistero il mondo e diverro il re della terra
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  13. #73
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione cerberus
    Per rispondere alla domanda del Topic...
    bhe... con buona probabilità farò quello che fanno 3/4 dei giovani laureati in ingegneria poco vogliosi di farsi sfruttare come ricercatori: il rappresentante... mi passeranno la mia bella Passat diesel ( magari grigio metallizzata ) aziendale... in qualche anno diventerò capo dei rappresentanti e magari mi promuoveranno dirigente... a quel punto sarò sulla cinquantina, l'azienda deciderà di ridimensionare il personale, rimarrò a spasso ( i dirigenti non godono dell'articolo 18 ) e non troverò uno straccio di impiego ( chi vuoi che assuma un 50enne in un paese senza la cultura della flessibilità )... le ipotesi a questo punto sono due: o mi sparo un colpo in fronte o comincio a lavorare in nero come consulente... con buona probabilità sceglierò la seconda opzione, aspetterò i 65 anni e andrò in pensione... mi troverò un hobby, farò qualche viaggio da pensionato in attesa di tirare le cuoia...
    C'è una falla nel tuo ragionamento: quando avrai 65, senza fare troppi calcoli, sarà attorno al 2050 d.c.
    1) l'età pensionabile sarà di 140 anni
    2) si vivrà fino a 150
    quindi, se ti fermassi al colpo di pistola forse faresti meglio... ((intendo per te, sai che aplle vivere fino a 150 anni?)
    scherzo, ovviamente...
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Pag 5 di 5 PrimoPrimo ... 2345

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •