Classi di prestigio - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Classi di prestigio

Cambio titolo
  1. #16
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'arcimago ha requisiti abbastanza pesanti e non caratterizza molto il personaggio (è poco più che un normale mago), ma l'abilità Mastery of shaping è una delle più potenti che un mago possa mai desiderare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #17
    Boss finale di Zelda L'avatar di Jarka Ruus
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    307
    E allora che mi consigliate.

    Da come la mettete voi nulla va bene!
    Amministratore di Smaniacando Forum


  3. #18
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Le classi di prestigio servono per caratterizzare il personaggio dandogli un'impronta ben precisa. Vuoi spingere all'estremo la padronanza della magia? Fai l'arcimago. Vuoi acquisire poteri particolari a costo di stringere un patto col demonio? Fai l'accolito della pelle. Vuoi aprire un'agenzia di viaggi? Fai il Wayfarer guide (perdonate, ma non credo possa esistere classe più ridicola al mondo). Devi pensare a cosa ti piace di più e a cosa ritieni più adatto al carattere e background del tuo personaggio.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #19
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Citazione Lex
    Vuoi aprire un'agenzia di viaggi? Fai il Wayfarer guide.


    cmq se ci spieghi meglio il background del pg in grandi linee potremmo consigliarti qualche classe di prestigio

  5. #20
    Boss finale di Zelda L'avatar di Jarka Ruus
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    307
    Allora faccio il maus del sangue.....
    Amministratore di Smaniacando Forum


  6. #21
    Utente L'avatar di Arte
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    2.329
    a me piace un sacco il sapiente elementare

  7. #22
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Citazione Jarka Ruus
    Allora faccio il maus del sangue.....
    dicci il bg!!!
    Citazione Arte
    a me piace un sacco il sapiente elementare
    bella come classe! anche se il prerequisito di avere un elementale come amico non è facile da fare

  8. #23
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Il magus non è male, però devi accettare di avere meno abilità con gli incantesimi per avere poteri che secondo me sono molto belli.
    Anche l'accolito della pelle è interessante, dagli un'occhiata
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  9. #24
    Boss finale di Zelda L'avatar di Jarka Ruus
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    307
    Citazione Nipote
    Il magus non è male, però devi accettare di avere meno abilità con gli incantesimi per avere poteri che secondo me sono molto belli.
    Anche l'accolito della pelle è interessante, dagli un'occhiata
    mi è parso molo forte l'accolito ma dato il mio allineamento (CB) nn lo posso fare.
    Al BG nn ci ho ancora pensato, vi ho gia detto che sto cercando di imparare le regole decentemente prima di tutto!
    Amministratore di Smaniacando Forum


  10. #25
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Citazione Jarka Ruus
    mi è parso molo forte l'accolito ma dato il mio allineamento (CB) nn lo posso fare.
    Al BG nn ci ho ancora pensato, vi ho gia detto che sto cercando di imparare le regole decentemente prima di tutto!
    Ah non avevo letto dell'allineamento.

    cmq il background fallo è molto utile anche per giocare
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  11. #26
    Boss finale di Zelda L'avatar di Jarka Ruus
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    307
    Citazione Nipote
    Ah non avevo letto dell'allineamento.
    Infatti nn lo avevo scritto
    Cmq il BG è la storia passata del PG nn è così?
    Amministratore di Smaniacando Forum


  12. #27
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    Citazione Jarka Ruus
    Infatti nn lo avevo scritto
    Cmq il BG è la storia passata del PG nn è così?
    Oddio eppure mi sembra di averlo visto....

    Cmq si è la storia del pg.
    Ti aiuta molto ad interpretarlo
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  13. #28
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Nipote
    [...]Cmq si è la storia del pg.
    Ti aiuta molto ad interpretarlo
    E aiuta anche a scegliere il suo futuro, nel senso che ti può sicuramente aiutare a scegliere una CdP sensata! Non sarebbe bello aver fatto parte di qualche spedizione per Elminster e poi scegliere di diventare di punto e in bianco un Mago di Thay

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  14. #29
    Boss finale di Zelda L'avatar di Jarka Ruus
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    307
    Il problema, è ke io nn ho la + pallida idea di ki sia elminster & Co.
    Sono scritte sulle ambientazioni?
    X esempio, il manuale ke mi devo far prestare: Magia di Faerun, può avere qualke cosa ke mi possa aiutare a fare il BG?
    Amministratore di Smaniacando Forum


  15. #30
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Citazione Jarka Ruus
    Il problema, è ke io nn ho la + pallida idea di ki sia elminster & Co.
    Sono scritte sulle ambientazioni?
    X esempio, il manuale ke mi devo far prestare: Magia di Faerun, può avere qualke cosa ke mi possa aiutare a fare il BG?
    Non credo che possa aiutarti se la tua campagna non è ambientata nel Faerun.
    Al di là di capire chi siano "Elminster & C.", fondamentale è capire di dare coerenza la PG, scelgiendo sì una buona CdP, ma cercando di entrare nell'ottica della razionalità: non è che io oggi sono tecnico software e domani mi sveglio e "prendo" la CdP e faccio l'ideraulico! Rendo l'idea?

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •