Ma in Onimusha 3... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Ma in Onimusha 3...

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione ciaoseguimi
    Bravo domanda:
    Perchè la sony ha fornito quel cavo inutile insieme alla play2 che serve solamente a vedere i film bene? (poichè i giochi si vedono in verde); visto che una persona normale compra la play2 sopratutto per giocare????
    Io uso infatti quello della psx vecchia.
    Provate a utilizzare il multitap con un gioco che puo richiedere i 60Hz come ad esempio PES3, in alcuni televisori non funziona, anche se prima magari funzionava con due giocatori; qualcuno sa il perche?
    non ravviso il tono ironico....perche' sono i film che si vedono verdi e non i gioki....eppoi il cavo nn c'entra niente ,invece di cambiarlo ogni volta basta una goccia di stagno in un punto corrispondente all'uscita video sulla schedamadre ps2 al fine di bypassare il segnale rgb inibito proprio in quel punto....x quanto riguarda il multitap non c'ho capito niente,se puoi essere piu' preciso.....che c'entrano i giocatori???

    Ps ki e' sto' "bravo"???

  2. #32
    per la storia del multitap non so proprio.. strano che i joypad c'entrino con i cavi che stanno dietro

    p.s: shenmue non potevi fare un unico topic?

    p.s.2: stiamo andando ot o è una mia impressione?

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  3. #33
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Snake 2002
    Ho controllato. Sia Onimusha 3 sia Soul Calibur II parlano di PAL60.
    Strano, cioè non più di tanto, anzi giustissimo; solamente che Sephiroth (che sembra piuttosto informato sull'argomento) ha più volte sostenuto che la ps2 non supporta il PAL60, a questo punto bisognerebbe capire se "parlano" di pal60 (ma in realtà usano ntsc) oppure effettivamente seph. sbagliava... un giorno proverò con uno dei suddetti giochi.

  4. #34
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione shenmue3
    Ps ki e' sto' "bravo"???
    Il somaro di ringo ?


  5. #35
    Citazione flepa
    Strano, cioè non più di tanto, anzi giustissimo; solamente che Sephiroth (che sembra piuttosto informato sull'argomento) ha più volte sostenuto che la ps2 non supporta il PAL60, a questo punto bisognerebbe capire se "parlano" di pal60 (ma in realtà usano ntsc) oppure effettivamente seph. sbagliava... un giorno proverò con uno dei suddetti giochi.
    per pal60 dovrebbero intendere i 50HZ ottimizzati o sbaglio?

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  6. #36
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Fdr90
    per pal60 dovrebbero intendere i 50HZ ottimizzati o sbaglio?
    No no, sono proprio 60Hz con formato PAL... , mentre solitamente quando mettono 60Hz intendono NTSC.

  7. #37
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Citazione flepa
    No no, sono proprio 60Hz con formato PAL... , mentre solitamente quando mettono 60Hz intendono NTSC.
    E dunque qualsiasi televisore può leggere questo segnale (il PAL60, intendo), vero?

  8. #38
    secondo me i veri 60 hz sono solo ntsc mentre i 60HZpal sono i 50HZ otimizzati (che sono quasi uguali ai 60HZ)

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

  9. #39
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Fdr90
    secondo me i veri 60 hz sono solo ntsc mentre i 60HZpal sono i 50HZ otimizzati (che sono quasi uguali ai 60HZ)
    un unico topic de che?? e cmq ti sbagli i 50hz non si possono "ottimizzare"...si tratta assolutamente di sue segnali di tipo diverso....perche' cmq la risoluzione nativa rimane la stessa mai semiquadri al secondo aumentano di frequenza(appunto),mentre nel caso dell'ntsc i semiquadri "scorrono"allo stesso "rate" del pal60hz,ma la risoluzione nativa e' cmq relativamente inferiore(meno linee orizzontali)ed ha un sistema cromatico differente tanto che gli inglesi(che hanno anche loro il pal che e' il miglior sistema di fatto)prendono anche in giro gli americani storpiando l'acronimo in "Never The Same Colour"(che invece e' "National Television Standard Cast") riferendosi alla precaria stabilita' del colore(questo ovviamente perde senso se si tratta di rgb,ma se vi e' capitato di vedere delle vhs in ntsc allora potreste anche condividere...)

  10. #40
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Eric
    E dunque qualsiasi televisore può leggere questo segnale (il PAL60, intendo), vero?
    Mi pare che Sephiroth avesse detto di si, ma potrei sbagliarmi.

  11. #41
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Citazione shenmue3
    c'ho messo 10 minuti circa a scrivere e non mi e' costato,l'ho fatto con piacere e credevo che chiarimenti piu' tecnici potessero essere in qualche modo d'aiuto,se poi dobbiamo scrivere solo banalita' e prendere in giro quelli che ne sanno piu di noi....be' almeno so che se mi chiederai un chiarimento saro' autorizzato a nicchiare....
    Non ti ho preso in giro, non fraintendere. Se hai piacere nel farlo e nel farlo ti rendi utile come in questo caso, non possiamo fare altro che ringraziarti e chiederti di nno faticare troppo

    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #42
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione The Matrix
    Non ti ho preso in giro, non fraintendere. Se hai piacere nel farlo e nel farlo ti rendi utile come in questo caso, non possiamo fare altro che ringraziarti e chiederti di nno faticare troppo

    OK.tutto kiarito.grazie(nessuna fatica cmq)

  13. #43
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Eric
    E dunque qualsiasi televisore può leggere questo segnale (il PAL60, intendo), vero?
    Tutti i televisori prodotti da circa 10 anni a questa parte,anche quelli meno recenti e non propriamente multistandard,che pero' contemplano ugualmente quella frequenza(pal60hz) che risulta diversa,ma compatibile col sistema ntsc che di fatto gira sempre e comunque a 60hz,saranno in grado di leggere indifferentemente pal60 e ntsc.
    insomma i 60hz pal e i 60 hz ntsc sono differenti,ma assolutamente compatibili perche' in realta' aumentare(leggi forzare e non ottimizzare che e' pressoche' l'opposto) la frequenza del nostro sistema televisivo nativo corrisponderebbe ad "emulare"l'NTSC....tutto chiaro??

    ps. un televisore ad esempio ,prodotto(o anche acquistato)nel 1986 non avra' nessuna speranza di poter riprodurre segnale a 60hz(si vedra' lo sfarfallio e non l'immagine in bianco e nero perche' l'incompatibilita' e' TOTALE)in quanto sara' solo ed esclusivamente PAL(cioe' girera' alla frequenza originaria pari a 50hz)e naturalmente non leggera' il pal60 ne' tantomeno l'ntsc(che e' proprio un altro sistema)

  14. #44
    ah ok capito... grazie mille

    -DS Lite owner- 14/06/2007

    Codici amico

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •