Kingdom Hears?Un capro espiatorio.... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Kingdom Hears?Un capro espiatorio....

Cambio titolo
  1. #31
    megatorretta impazzita L'avatar di ratchet22
    Registrato il
    12-02
    Località
    Veldin
    Messaggi
    1.380
    Inviato da MagnusPinus
    E poi la grafica è bellissima, io la trovo perfetta per lo stile disney. Questo gioco è magnifico. La giocabilità piu che legnosa(come dice PSM) è innovativa e divertente.

    se lo dici te.... cmq intendevo che la grafica non è un granchè perchè è deformata e cmq credo che io mi comprerò kingdom hearts final mix (sperando nell' opzione 50/60 hz e il doppiaggio che non sarebbe poi tanto male) visto che kingdom hearts l' ho preso a noleggio (non ho che pochi spiccioli non potevo permettermelo )
    Who Is Back?

    Ratchet Is Back!

    Tell A Friend!

  2. #32
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Inviato da Acco
    Tanto di cappello Cavaliere!Anch'io avevo notato la lettera in cui si chiedevano spiegazioni sulla recensione Pal di K.H e mi ero accorto che Psm aveva totalmente ignorato la domanda!Io non avevo voluto far polemiche....sbagliando!Tu l'hai fatto notare e non 6 stato zitto!Grande stima!PSM ci deve delle spiegazioni;ci sono difetti in K.H Pal,presenti anche nella versione NTSC(PSM non li tratta come due conversioni diverse ma quasi come due giochi diversi)ma chissà perchè non ne hanno parlato;e se gli fai delle domande a proposito fanno pure gli"indiani"! PSM voto 4
    ! ! ! ! ! ! !
    Grazie.

  3. #33
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Inviato da Narduzzu
    L'ho scritto:
    Allora sono importanti.

  4. #34
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Inviato da Sephiroth
    Assolutamente sì.
    Un fatto e non comprare per far capire alla Square l'errore...chi ti vieta,una volta che la Square avrà capito e metterà ALMENO un selettore,di comprartelo PAL?Purtroppo il danno è fatto(salvo che non si converta coi programmi adatti il gioco in proprio e si ri-masterizzi...ma là ci vuole un mast. DVD e una PS2 chippata)...e si deve combattere per il futuro...comunque sia,se avessi la modifica,lo comprerei NTSC.
    Non mi faccio calpestare ancora dalla Square.Il mercato è cambiato.Non può considerare noi Europei "inferiori".E piuttosto che essere considerato inferiore,preferisco non prenderlo adesso,ma aspettare che la Square capisca...

    (comunque,IMHO,è stata una spudorata mossa commerciale mettere i pg di FF nel gioco invece che inventarne di nuovi...pardon...non personaggi di FF...dei loro cloni senza anima.Se non fosse per questi due fattori,sarei ben felice anch'io di prendere KH)
    Io ho un grande orgoglio.Questo sappilo.
    Ma il mio orgoglio non verrà mai distrutto solo da due bande nere.

  5. #35
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Dite che Square ignorerà le richieste e le prese di posizone da parte delle riviste. Intanto Capcom le ha ascoltate e le conversioni vengono fatte per bene (e al debutto su PS2 non era certo così). Non ricordo più chi abbia fatto quella recensione, ma dopo le feste, se qualcuno della reda non avrà ancora risposto, autorizzo a uppare il messaggio per segnalarmelo, in modo che possiate avere la risposta che desiderate. PSM non ha paura di dire la sua, di questo state certi.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  6. #36
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Caraibi, gente!
    Sono troppo belle le discussioni generate dai giudizi che PSM dà ai giochi più attesi (The Getaway, Kingdom Hearts).
    "Vogliamo SUBITO una risposta dalla redazione di PSM!"
    Bella raga, così vi voglio

    Mi spiace, infatti, che il subito non sia sempre possibile, ma è bello che voi lo desideriate!
    Comunque, eccomi qua, parliamo di Kingdom Hearts.
    La recensione della versione PAL l'ho scritta io. Quando abbiamo fatto quel numero di PSM ero felicissimo, perché avevamo deciso di dedicare la copertina al gioco Square (sapendo che era uno dei vostri desideri di Natale) e secondo me è meraviglioso avere in copertina un gioco che poi faccia anche discutere.

    Detto questo passiamo a quello che sembra essere il problema fondamentale. Perché alla voce Controllo il voto di PSM è cambiato così drasticamente (insomma, tra l'altro) dalla versione NTSC alla versione PAL di Kingdom Hearts?
    Nessuno si chiede come mai fosse così alto quello della versione NTSC?
    Secondo me è altissimo (era 4.5 su 5, se non sbaglio), evidentemente al collaboratore esterno che ha scritto la recensione della versione NTSC era piaciuto molto il sistema di controllo di KH, a me invece no.
    Negli stessi giorni in cui giocavo a KH, stavo provando anche Ratchet & Clank e Onimusha 2.
    Ora, che con Ratchet & Clank non ci sia proprio paragone siamo d'accordo tutti, ma la cosa assurda è che perfino il sistema di controllo di Onimusha 2 (risaputamente legnoso in quanto ereditato da Resident Evil) mi sembrava moooolto più riuscito di quello utilizzato in KH.
    Di questo, ovviamente, possiamo anche discutere per anni, io della cosa sono convintissimo.
    Visto solo ed esclusivamente come gioco d'azione, Kingdom Hearts sembra una produzione anonima e qualitativamente non esaltante, esattamente il contrario di quello che dimostra di essere quando lo si analizza dal punto di vista narrativo e dell'impatto visivo (ovviamente se si esclude il fastidio prodotto dalla brutta conversione).
    Dai, ragazzi, capisco che vogliate difendere a tutti i costi i vostri eroi, ma prendete Sora e fatelo saltare: sembra un cretino. Godetevi la parte in cui deve passare di liana in liana, nel mondo di Tarzan... dai, vi sembra una cosa intelligente quella di dover premere un pulsante nel momento stesso in cui il tipo di azione selezionabile cambia sul menu in basso? Non sarebbe stato meglio farci saltare e basta? Cos'è, paura di esporsi in un campo (quello dei giochi d'azione) che non si conosce bene (The Bouncer, ROTFL), cara Square?

    Kingodm Hearts è una storia bella ed entusiasmante (scritto nella recensione), con una componente ruolistica veramente ben riuscita (scritto nella recensione) e un'altra componente, quella action, molto meno riuscita (scritto nella recensione).
    Secondo me leggendo il testo si capisce molto bene se il gioco può piacere o no, chi cavolo se ne frega dei voti diversi assegnati alle diverse versioni?

    Sono Pasquale, appassionato di belle storie. Leggo la recensione di Kingdom Hearts e vado a comprarlo di corsa.

    Sono Gertrude, appassionata di giochi d'azione. Leggo la recensione di Kingdom Hearts e vado a comprare Ratchet & Clank.

    Sono Goffredo, appassionato di tutto. Leggo la recensione di Kingdom Hearts e capisco che sarebbe meglio comprare la versione NTSC, ma tant'è, faccio quello che mi è possibile.

    Sono Eufemia, appassionata di pesca. Leggo la recensione di Kingdom Hearts e restituisco subito la rivista a mio fratello, pregandolo di non farmi trovare più questa spazzatura in camera.

    u

  7. #37
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Grazie Ualo, anche in vacanza...
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  8. #38
    tiotelmale L'avatar di supervegeta
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.287
    anche dalle vacanze ualo ci illumina con le sue perle di saggezza

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vr
    Messaggi
    6.454
    Inviato da Neme
    Ragazzi...la rivista ci da solamente uno spunto. Se a loro è piaciuto, non vuol dire che non piaccia a voi !!! Dai...Comunque noto sempre di piu che PSM, si sofferma troppo sule conversioni ( sempre importanti ).
    già

  10. #40
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Vai Ualo.
    Sopratutto dopo la scoperta dell'ADR patcher(che converte giochi PS2 da PAL a NTSC)son ancora più contro le brutalizzazioni made in Square...8(
    Cmq non è detto che in un lontano futuro me lo prenda NTSC...
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  11. #41
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    [Secondo me leggendo il testo si capisce molto bene se il gioco può piacere o no, chi cavolo se ne frega dei voti diversi assegnati alle diverse versioni?



    u [/B][/QUOTE]
    Invece a noi ce ne frega.Vogliamo cura e attenzione.Eppoi tra 4.5 e 3 c'è una differenza a dir poco enorme.I voti non possono cambiare così tanto perchè cambia la persona.Non ce ne importa se ritieni migliore il "legnoso" sistema di controllo di Onimusha 2.Questi sono i tuoi gusti personali.Eppoi,perchè non avete risposto alla domanda di Fabio(Leonkennedy-7)?

  12. #42
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Ualone secondo me ha spiegato molto bene i motivi dell'accaduto e nella sua recensione si riesce a capire molto bene se il gioco può o non può piacere. Voi non potete basarvi se comprare un gioco o non dal voto ma dovete imparare a leggere le recensioni cosi magari riuscite a capire meglio se il gioco fà per voi o no.
    Detto questo dò ragione a ualo sui controlli e vorrei anche aggiungere che una telecamera peggiore non ho mai visto, ma che alla fino l'ho comprato e nell'insieme si fa giocare abbastanza volentieri. Lo so che sembra che sia in disaccordo con me però tolti quei difetti kh è un bel gioco e spero che i prossimi titoli sqare siano convertiti un pò meglio.

    Un ultima cosa per psm: Perchè alla fine di una recensione non scrivete chi è l'autore, almeno se bisogna chiedere chiarimenti si sa subito a chi rivolgersi.

  13. #43

    Sorrisone

    a me il gioco ispirava molto ma non sono sicuro visto che altre riviste non gli hanno dato la sufficenza frenco

  14. #44
    Mente e Cuore L'avatar di Eminem3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.421
    Inviato da Sephiroth
    Assolutamente sì.
    Un fatto e non comprare per far capire alla Square l'errore...chi ti vieta,una volta che la Square avrà capito e metterà ALMENO un selettore,di comprartelo PAL?Purtroppo il danno è fatto(salvo che non si converta coi programmi adatti il gioco in proprio e si ri-masterizzi...ma là ci vuole un mast. DVD e una PS2 chippata)...e si deve combattere per il futuro...comunque sia,se avessi la modifica,lo comprerei NTSC.
    Non mi faccio calpestare ancora dalla Square.Il mercato è cambiato.Non può considerare noi Europei "inferiori".E piuttosto che essere considerato inferiore,preferisco non prenderlo adesso,ma aspettare che la Square capisca...

    (comunque,IMHO,è stata una spudorata mossa commerciale mettere i pg di FF nel gioco invece che inventarne di nuovi...pardon...non personaggi di FF...dei loro cloni senza anima.Se non fosse per questi due fattori,sarei ben felice anch'io di prendere KH)
    viva l'europa..

    cmq la square ha toppatoi e tutti noi europei ce ne siamo accorti...qualkuno avrà pur protestato...
    But I think more than I want to think
    Do things I never should do
    I drink much more that I ought to drink
    Because it brings me back you
    Lilac Wine

    Though it's my time coming, I'm not afraid, afraid to die
    My fading voice sings of love,
    But she cries to the clicking of time, of time
    Grace

  15. #45
    ma sto gioco e bello si o no conversione a parte??????????????????????????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????? ti fidi di me
    "con adamo si intende un incaricato di dio mandato una volta ogni 2000 anni per condurre l'uomo al bene...ma se dio puo mandare sulla terra un adamo anche noi possiamo mandare un figlio dei demoni.costui è l'anticristo.L'ADAMO DELLE TENEBRE

    MEMBRO DEL KINGDOM HEARTS FAN CLUB


Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •