Nomi dei G.F. Eoni ecc... - Pag 19
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 19 di 19 PrimoPrimo ... 916171819
Visualizzazione risultati da 271 a 276 di 276

Discussione: Nomi dei G.F. Eoni ecc...

Cambio titolo
  1. #271
    Utente L'avatar di darkvalefor
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    706
    Citazione The Chrono Cross
    Veramente è solo un nome giapponese... e non vuol dire salsicciotto ma uomo del grande cinque.
    dico il cane no yojimbo cmq è na cavolata queelo che ho detto
    causa troppa grandezza ecco la mia firma http://darkvalefor88.altervista.org/...a_ht/firma.jpg
    fatevi 4 risate

  2. #272
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione darkvalefor
    dico il cane no yojimbo cmq è na cavolata queelo che ho detto
    Appunto, Daigorou, il suo cane. Ha un nome di persona (l'unica cosa sensa senso che è relativa a Youjinbou, visto che tutto il resto ha senso come la tecnica Zanmatou, spada taglia-demoni) e nulla di più.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  3. #273
    Follettotia
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Appunto, Daigorou, il suo cane. Ha un nome di persona (l'unica cosa sensa senso che è relativa a Youjinbou, visto che tutto il resto ha senso come la tecnica Zanmatou, spada taglia-demoni) e nulla di più.
    sei piu colta del previsto

  4. #274
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471
    Citazione The Chrono Cross
    Appunto, Daigorou, il suo cane. Ha un nome di persona (l'unica cosa sensa senso che è relativa a Youjinbou, visto che tutto il resto ha senso come la tecnica Zanmatou, spada taglia-demoni) e nulla di più.
    Ha un suo senso invece, Daigorou era il figlio di Itto Ogami, noto come "Lone wolf e il suo cucciolo", Ronin che adottava appunto la tecnica Zanmatou... (mi pare però che nei fumetti italiani fosse stata tradota come "zambato"). Mentre i Yojimbo sono i samurai che si prestano come guardie del corpo prezzolate... (è anche il titolo del famoso film di Kurosawa con Mifune come protagonista).

  5. #275
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Tifa L.
    Ha un suo senso invece, Daigorou era il figlio di Itto Ogami, noto come "Lone wolf e il suo cucciolo", Ronin che adottava appunto la tecnica Zanmatou...
    Ma Ronin è il cucciolo oppure ho capito male io? Non ci sto capendo più nulla, anche perché sapevo che Ogami fosse conosciuto come Lone Wolf Comunque il nome Daigorou era usato pure su un mostro di Chrono Trigger, eppure questo significato proprio non c'era (era una versione colorata in modo diverso di Gonzales, il robot di Lucca). A quanto ne so io, era un bambino che portava con se parecche armi e le faceva "comparire" in gran quantità durante scontri o situazioni ostili. Non vedo come un cane possa essere legato ad un bambino porta-armi. :/

    Mentre i Yojimbo sono i samurai che si prestano come guardie del corpo prezzolate...
    Non a caso Youjinbou vuole dire proprio guardia del corpo.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  6. #276
    Utente L'avatar di Tifa L.
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    471
    Citazione The Chrono Cross
    Ma Ronin è il cucciolo oppure ho capito male io? Non ci sto capendo più nulla, anche perché sapevo che Ogami fosse conosciuto come Lone Wolf

    A quanto ne so io, era un bambino che portava con se parecche armi e le faceva "comparire" in gran quantità durante scontri o situazioni ostili. Non vedo come un cane possa essere legato ad un bambino porta-armi. :/
    ???
    Ronin è un samurai errante... mi riferivo al padre, non al cucciolo, cioè al figlio.

    "Il cucciolo" è Daigorou, il figlio di LOne Wolf-lupo solitario e non è un bambino porta-armi, è un normalissimo bambino... è il padre che nella carrozzina nasconde armi. Non so da dove hai preso l'informazioni, ma nel manga Daigorou non fa comparire armi in gran quantità.

    Semplicemente quello che dico io è che Daigorou è un nome legato ad una nota saga di samurai e quindi non stona affinacato a Yojimbo... A Square piace citare e non è detto che lo faccia sempre in modo didascalico, guarda Shiva che è tutt'altro che una bellona tettuta.

Pag 19 di 19 PrimoPrimo ... 916171819

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •