Dubbio Atroce - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 102

Discussione: Dubbio Atroce

Cambio titolo
  1. #16
    Citazione Maxis
    Beh la pensiamo diversamente, ma io capisco il tuo pensiero. Dici che non bisogna fregarsene del lavoro altrui, ed è giustissimo. Ma è generico.

    Vallo a dire ad un bambino che non ha i soldi per comprarsi il gioco che ha aspettato tanto che uscisse. Mica tutti vivono le stesse situazioni. Lo mandiamo a lavare i vetri delle macchine? 60 euro mica noccioline.

    Capisci o no?
    sai io parlo così, perchè non sono cresciuto con la psx, ma con il 286 (bei tempi), allora si che c'era pirateria ed era perfettamente legale, io volevo tanto dei bei giochi ma ahime ero piccolo ed avevo poca conoscenza della mia città, ho sempre voluto avere dei giochi originali, ma io miei consideravano i vg una cosa inutile o superflua, ma io che ero molto timido e poco espansivo, non ho mai fatto i capricci e l'unico modo che avevo per procurarmi dei giochi era mio cugino oppure chiedere a mio padre se potesse chiedere ai suoi colleghi se avessero qualcosa... così ho iniziato ad avere giochi, Wolf3D, Monkey Island, Doom, Alone in the Dark ecc ecc... ma volevo essere uguale agli altri bambini, un giorno allora mi sono rotto e ho preteso di poter usare i soldi della mia comunione per una console,il Sega Saturn, 299.990 mila lire, mi ricordo ancora oggi, un patrimonio per me e per allora, e anche per la mia famiglia, gli anni passavano e non trovavo mai neanche un titolo per il mio SEGA, vuoi il fallimento del Saturn, vuoi l'ignoranza dei negozianti della mia città, vuoi l'unico negozio che era in un centro commerciale ed era strapieno di vg PSX, ho giocato per 4 anni dagli 11 ai 15 con 2 giochi, Virtua Fighter 2 e Sega Worldwide Soccer 97'... eppure non ho fatto i capricci nemmeno allora, ho aspettato e ho trovato altri passatempi, come i manga e i libri e mi sono dimenticato del mio 286, del Pentium2 e del Sega per un bel po'... ora ho una PS2 e ho rimesso in sesto il mio Saturn e sto cercando dei vg, ma non sono cambiato di una virgola, non faccio capricci se non ho soldi da spendere nei vg e se non ne ho o ne ho pochi non vado a prenderli pirata, sia perchè non sopporto di dare soldi a dei magnacci che sfruttano un lavoro non loro, sia perchè preferisco dedicarmi solo a quello che veramente voglio e aspetto e preferisco avere una bella confezione e cd piuttosto che un cd vergine col nome a pennarello... e quando non niente a cui giocare mi leggo i manga oppure disegno o faccio grafica, ho molte cose da fare, e certo non mi do per vinto se mi mancano i vg.

  2. #17
    domix
    Ospite
    Inutile aprire discussioni del genere, perché puntualmente vengono chiuse. I moderatori sono obbligati a dire di essere contro la pirateria, altrimenti sarebbero denunciati dalle case produttrici di VG per "induzione all'illegalità". Però non capisco perché non si possa neanche DISCUTERE su questo argomento, che male c'é?

  3. #18
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    però bisogna ammettere che 60 euro sono veramente troppi...(e spesso sono anche di piu di 60...)
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  4. #19
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Destiny
    Ultimamente mi sono messo un pò a riflettere e nn riesco proprio a capire una cosa: ogni qualvolta che si parla di pirateria, tutti e dico TUTTI sono contro. Ma come mai allora la pirateria è così diffusa? Spiegatemelo.
    Premetto dicendo che faccio uso di cd pirata.

    Illuminatemi con le vostre risposte. grazie.
    Ma perchè dovevi rifletterci!?!?

    Non pensare +, gioca se vuoi, ma tu non pensarci. Ci sono tante persone che lo fanno

  5. #20
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione traod
    però bisogna ammettere che 60 euro sono veramente troppi...(e spesso sono anche di piu di 60...)
    FFX l'ho pagato 70€...ne meritava al max 50...cioè dico...erano già tanti soldi prima con le lire (erano sulle 90-100mila lire) ma adesso è troppo cavolo



  6. #21
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    70 euro.... pazzesco

    ma dove andremo a finire con tutte queste speculazioni?

  7. #22
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    quoto, prima i giochi della psx costavano massimo 100.000 lire, ma ora un gioco viene a costare anche piu di 120.000....
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  8. #23
    sk8 or die! L'avatar di Maxis
    Registrato il
    02-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    745
    Enmorion concordo con tutto ciò che dici, anche perché buona parte di ciò ha hai raccontato l'ho vissuto anch'io, però io sono partito ancora più in basso, con il COMMODORE 64, e a quei tempi non sapevo nemmeno che fosse pirateria doppiare la cassetta (c'erano le cassette al posto dei disk) del mio amico. Ero pieno di giochi pirata, e pochi originali, ma io ero così piccolo che nemmeno compravo i giochi, avevo gente che me li portava pirata, e addirittura c'erano giochi pirata venduti in massa in EDICOLA!!!

    Ma allora i giochi erano davvero passatempi x bimbi...

    poi sono passato al 486, anche se esisteva già il pentium... e qui il mio tecnico di fiducia mi installava giochi direttamente sul disco fisso, e ancora non mi preuccupavo di "pirateria".

    Infine con un pc più potente e la playstation, ho incominciato a spremere i pochi soldi che ricevevo da compleanni, visite ai nonni (le più fruttuose!) ecc. per comprare giochi originali. E già qui la pirateria non mi piaceva perché, come hai detto tu, era bruttissimo avere un cd con la scritta a pennarello... meglio una cosa originale!

    Tuttora con la play2 compro giochi originali... ma è qui che divento (in parte) pro pirateria, anche se non la pratico io, però come ben dicono Nelvien e Traod, ora ci fanno troppi soldi sopra. Troppi!

    Ma lo stesso discorso vale per cinema e cd musicali. Ma è possibile che dopo aver pagato 7,50 euro, devo vedere da 15 a 20 minuti di pubblicità in un CINEMA??? ma siamo pazzi? allora fatemi pagare la metà! cacchio la pubblicità a loro li paga!!!

    E un gioco psx non PUO' costare 60-70 euro!!! dai, saranno capolavori ma scommetto che non c'è un solo programmatore o appassionato di videogiochi che desidera vendere a quel prezzo queste opere!!!

    Un bambino dovrebbe essere libero di esprimersi e giocare come vuole. E invece deve attenersi all'economia... questo lo considero contro natura!!

  9. #24
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione Maxis
    Io sono PRO pirateria, ma solo x due motivi GIUSTISSIMI:

    - per permettere a chi non ha quattrini anche giochi che interessano di meno, oppure per permmettere a chi davvero è disperato di giocare

    - anche solo per protesta contro i prezzi esagerati, mio cugino ha 13 anni come fa a pagare 60 euro a botta?? i genitori mica sono tutti ricchi...

    Ah però ci tengo a dire che io uso solo giochi ORIGINALI, ma solo per passione, non sopporto roba masterizzata. Pago, piango, ma mi diverto come si deve.
    ancio ho la tua stessa identica idea!cerco di divertirmi anche coi masterizzati i gioconi xò li prendo tutti originali!!


  10. #25
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione Enmorion87
    io non sopporto i ragazzini imbecilli che devono avere per forza quella cosa che desiderano subito e per forza, dove sta l'hype? dove sta la gioia e la fatica per un nuovo gioco tanto desiderato? e sopratutto dove sta il rispetto per chi li crea i videogiochi... quando dovete prendervela con qualcuno per i prezzi dei vg, ricordate che in tutti gli altri paesi industrializzati costano molto di meno e che solo in Italia il governo vuole stramangiarci sopra...
    quoto.

  11. #26
    Citazione Maxis
    Enmorion concordo con tutto ciò che dici, anche perché buona parte di ciò ha hai raccontato l'ho vissuto anch'io, però io sono partito ancora più in basso, con il COMMODORE 64, e a quei tempi non sapevo nemmeno che fosse pirateria doppiare la cassetta (c'erano le cassette al posto dei disk) del mio amico. Ero pieno di giochi pirata, e pochi originali, ma io ero così piccolo che nemmeno compravo i giochi, avevo gente che me li portava pirata, e addirittura c'erano giochi pirata venduti in massa in EDICOLA!!!

    Ma allora i giochi erano davvero passatempi x bimbi...

    poi sono passato al 486, anche se esisteva già il pentium... e qui il mio tecnico di fiducia mi installava giochi direttamente sul disco fisso, e ancora non mi preuccupavo di "pirateria".

    Infine con un pc più potente e la playstation, ho incominciato a spremere i pochi soldi che ricevevo da compleanni, visite ai nonni (le più fruttuose!) ecc. per comprare giochi originali. E già qui la pirateria non mi piaceva perché, come hai detto tu, era bruttissimo avere un cd con la scritta a pennarello... meglio una cosa originale!

    Tuttora con la play2 compro giochi originali... ma è qui che divento (in parte) pro pirateria, anche se non la pratico io, però come ben dicono Nelvien e Traod, ora ci fanno troppi soldi sopra. Troppi!

    Ma lo stesso discorso vale per cinema e cd musicali. Ma è possibile che dopo aver pagato 7,50 euro, devo vedere da 15 a 20 minuti di pubblicità in un CINEMA??? ma siamo pazzi? allora fatemi pagare la metà! cacchio la pubblicità a loro li paga!!!

    E un gioco psx non PUO' costare 60-70 euro!!! dai, saranno capolavori ma scommetto che non c'è un solo programmatore o appassionato di videogiochi che desidera vendere a quel prezzo queste opere!!!

    Un bambino dovrebbe essere libero di esprimersi e giocare come vuole. E invece deve attenersi all'economia... questo lo considero contro natura!!
    quoto infatti provate ad andare fuori dall'italia, i giochi costano sui 30 € e negli USA e in jap anche meno... non sono magnaccioni come da noi... provate su internet, e pieno di negozi che vendono i giochi a 30€/$ vendono gli usati a 5/9€/$, poi ditemi se non vi fa schifo l'italia...

  12. #27
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione Enmorion87
    quoto infatti provate ad andare fuori dall'italia, i giochi costano sui 30 € e negli USA e in jap anche meno... non sono magnaccioni come da noi... provate su internet, e pieno di negozi che vendono i giochi a 30€/$ vendono gli usati a 5/9€/$, poi ditemi se non vi fa schifo l'italia...
    a me fa schifo ma lascio che siano gli altri a "piratare".



  13. #28
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078
    Sony ha fatto costruire PS2 volutamente molto fragile... una modifica potrebbe rovinarla in modo permanente. Certo, un giocatore accanito vorrebbe sempre avere tutti i giochi che ha desiderato anche solo per una recensione su una rivista, ma bisogna saper scegliere i giochi che meritano di essere comprati al prezzo che hanno...
    Poi ci sono sempre i compleanni, e i Platinum...

    [I]Kami nante narenai mama, watashi wa ikiru!
    Anche se non posso divenire un dio, continuerò a vivere!

    (Neon Genesis Evangelion-Zankoku na Tenshi no Teeze)

  14. #29
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.878
    per quanto riguarda la pirateria, di videogiochi falsi non ne ho nemmeno uno. avrò in totale, tra Pc, commode e play station una 60ina di giochi: nessun falso.
    per la psone non feci nemmeno la modifica, sebben con sole 50mila in più mi avrebbero dato console, modifica e 10 giochi a mia scelta. il commodore era di mio zio: nessuna cassetta falsa.
    per il pc, poi, perchè dovrei piratare quando ci sono svariate testate che regalano giochi completi?

  15. #30
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078
    X Vulcan Raven: ottimo commento. Ottime foto.
    X Rikishi: ottima bilancia.

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •