Domanda...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Domanda...

Cambio titolo
  1. #1
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073

    Domanda...

    Salve ragazzi,da qualche parte ho letto che sulla X è possibile provare vari emulatori per vecchie console,mp3,etc...è vero tutto ciò?
    Se è possibile,come funziona?si collega xbox al pc per pigliare la suddetta roba o bisogna avere l'online con la console?
    Grazie a chi mi risponderà
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  2. #2
    Quadrifoglio Halo 3 Team L'avatar di Khaj
    Registrato il
    01-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    9.085
    Citazione M4Ni4K
    Salve ragazzi,da qualche parte ho letto che sulla X è possibile provare vari emulatori per vecchie console,mp3,etc...è vero tutto ciò?
    Se è possibile,come funziona?si collega xbox al pc per pigliare la suddetta roba o bisogna avere l'online con la console?
    Grazie a chi mi risponderà
    Ci vuole la modifica,il resto non lo so

  3. #3
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    Citazione Khaj
    Ci vuole la modifica,il resto non lo so
    Azzò,allora si può fare!!

    Spero che qualcuno possa rispondere al resto
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione M4Ni4K
    Azzò,allora si può fare!!

    Spero che qualcuno possa rispondere al resto
    Si, ci sono emulatori tweakati per questo genere di emulazione.
    Io sono ancora agli esordi (emulavo SNES e N64) ma ho intenzione di emulare anche GBA e psx in futuro...

  5. #5
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    Citazione Furious Angel
    Si, ci sono emulatori tweakati per questo genere di emulazione.
    Io sono ancora agli esordi (emulavo SNES e N64) ma ho intenzione di emulare anche GBA e psx in futuro...
    Come funziona?li scarichi da internet sul pc e poi li passi alla xbox oppure fai tutto direttamente con la console?collegandoti ad internet con essa,intendo...
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  6. #6
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Credo li passi da PC a console....

  7. #7
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Scusate la mia ignoranza, ma come si fa ad emulare il SNES e il N64 che sono a cartuccie?

  8. #8
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione jan87
    Credo li passi da PC a console....
    Esattamente.
    Complimenti ad Xboxman che comunque ha capito tutto ma proprio tutto dell'emulazione.

  9. #9
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione Furious Angel
    Esattamente.
    Complimenti ad Xboxman che comunque ha capito tutto ma proprio tutto dell'emulazione.


    Mi sono anche scusato per l'ignoranza, gradirei qualche spiegazione proprio perchè di emulazione non ne capisco un accidenti, dal messaggio si dovrebbe capire.

  10. #10
    mOBSCENE L'avatar di M4Ni4K
    Registrato il
    03-04
    Località
    Quarto,Napoli
    Messaggi
    4.073
    Citazione Furious Angel
    Esattamente.
    Complimenti ad Xboxman che comunque ha capito tutto ma proprio tutto dell'emulazione.
    Ultime 2 domande,poi la smetto

    Serve la modifica?Come colleghi l'xbox al pc,con quale cavo ?
    E CHEST E NAPL...CHI A VER S'ANNAMMOR SUBIT CHI NUNN A SAP NE PARL MAL E DUBITA... MA IO SO SEMP CUNVINT CA SI MOR CA MOR CUNTENT!SOLE APPICCM, VESUVIO ABBRUSCM! VULESS ACCUNTENTA A CHI E RAZZISTA E MO CE GIUDICA...PUZZAMM,CE LAVAMM CU L'IDRANTE E CO SAPONE MA O COR MJ NUN SE LAVA!L'ANEM MJ NUN SE PURIFIC!NAPL NU MUNN A PART! NAPOLETANO E ME NE VANTO!!!

  11. #11
    Follettotia
    Ospite
    Di queste cose non me ne intendo proprio...

  12. #12
    Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.972
    Io ci passo tutto via CD-R, quando non avevo il lettore aggiuntivo lo facevo via CD-RW-

    Ecco

  13. #13
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Citazione M4Ni4K
    Ultime 2 domande,poi la smetto

    Serve la modifica?Come colleghi l'xbox al pc,con quale cavo ?
    Per emulare si...
    Per collegare l' xbox al PC credo un cavo cross...

  14. #14
    Barbich
    Ospite
    Resta un problema: perchè?

    Sì, perchè usare xbox per emulare. Vi spiego. Uno dice "eeh, così ci gioco sulla TV come con le vere console". ll problema è che, per come funzionano gli emulatori su xbox, l'immagine è una specie di enorme poligono stretchato grande come tutto lo schermo. In pratica, è come se su questo poligono venisse proiettato lo schermo originale, a prescindere dalla risoluzione originale, però, che viene adattata a quella di Xbox. Risultato? Una qualità grafica impastatissima, non certo all'altezza degli originali. Soprattutto i colori sembrano risentirne.

    Non so se sono stato chiaro sotto il profilo tecnico. Ma secondo me non merita, emulare su Xbox. E lo dico da grandissimo appassionato di retrogaming quale sono.

    B.

  15. #15
    Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.972
    Citazione Barbich
    Resta un problema: perchè?

    Sì, perchè usare xbox per emulare. Vi spiego. Uno dice "eeh, così ci gioco sulla TV come con le vere console". ll problema è che, per come funzionano gli emulatori su xbox, l'immagine è una specie di enorme poligono stretchato grande come tutto lo schermo. In pratica, è come se su questo poligono venisse proiettato lo schermo originale, a prescindere dalla risoluzione originale, però, che viene adattata a quella di Xbox. Risultato? Una qualità grafica impastatissima, non certo all'altezza degli originali. Soprattutto i colori sembrano risentirne.

    Non so se sono stato chiaro sotto il profilo tecnico. Ma secondo me non merita, emulare su Xbox. E lo dico da grandissimo appassionato di retrogaming quale sono.

    B.

    Io gli emulatori del'SNES e del C64 e Mame lì ho trovati davvero ottimi, devo dire che ho il SNES quasì la differenza non si nota.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •