Microsoft compra il nome lindows e i relativi domini - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 22 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 327

Discussione: Microsoft compra il nome lindows e i relativi domini

Cambio titolo
  1. #46
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Citazione Ser_Brendon
    Per i viruz basta un buon antiviruz e se il pc crasha perchè apri 5 cartelle dipende dalla tua configurazione...

    Ma non diciamo cazzate. Cioè, io sulla mia slack, senza configurazioni e cazzatelle varie riesco:
    A tenere attivi + di 100 processi e demoni vari, compilare programmi belli grossi,ascoltare musica, masterizzare cd, scaricare da Internet, chattare in irc, in amsn,tenere aperto icq, tenere aperto Firefox.... il tutto in 128 mb di ram occupate su 256(sdram, una cacca),e col processore impegnato al 50%
    Senza averci smanettato troppo su. Ho solamente installato e fatto ste cose.
    Purtroppo per voi winzoz ste cose se le sogna
    Dovrei essere invidioso di Bill? mUhauhsuhahauhuahah ma smettiamola ghghgh

    In winxp gia se apro + di tre programmi contemporaneamente mi si crasha un sistema nel giro di un minuto.

    Ritornando alla questione Lindows....ottima mossa per eliminare la concorrenza
    Bill, paura eh?


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  2. #47
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione []\/[]aStEr-HaCk


    In winxp gia se apro + di tre programmi contemporaneamente mi si crasha un sistema nel giro di un minuto.

    Ritornando alla questione Lindows....ottima mossa per eliminare la concorrenza
    Bill, paura eh?
    Parlando dei tre programmi: ho aperto Emule, outlook, winamp (con plugin di visualizzazione), firefox, Word, sto masterizzando un DVD a 4X e ho antivirus, ICQ e vari programmi in background. NOn ti so elencare il numero di processi in background, ma considerando il numero di periferiche che ho installato, il supporto bluetooth, il cellulare sempre connesso via wireless e le tonnellate di dati che transitano attraverso le mie cartelle condivise, la webcam e molto altro, non credo siano pochi. Ah, occupazione sotto al 60% e crash rarissimi.
    NOn che non si possa fare con Linux, probabilmente l'occupazione di CPU è anche inferiore, ma chissenefrega se le cose funzionano?

    Per la questione Lindows, sinceramente non capisco il problema: oggettivamente la scelta del nome è volutamente fuorviante, e un colosso come MS non avrebbe avuto problemi a devastare economicamente l'azienda con una serie di processi. è positivo il fatto che quantomeno abbiano comprato l'azienda (probabilmente facendo fare agli azionisti molti più soldi di quanti ne avrebbero fatti vendendo Lindows). Paura della concorrenza? Magari si, ma i soldi rendono facile farsi amici e alleati i competitors. E io non ci vedo nulla di male nell'imbottire di denaro bravi programmatori per tirarli dalla propria parte. O anche solo per eliminarli. Se qualcuno mi desse dei miliardi per licenziarmi e non lavorare più, non ci penserei due volte ad accettare :-)




    Pape

  3. #48
    Utente L'avatar di Andrea03
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    5.172
    Citazione prima parte
    ma i soldi rendono facile farsi amici e alleati i competitors.
    Citazione seconda parte
    E io non ci vedo nulla di male nell'imbottire di denaro bravi programmatori per tirarli dalla propria parte.
    la prima parte è giusta,la seconda no

    la prima parte(e il resto del discorso) hai praticamente detto quello che è la MS:una che non ha avuto il successo con la fatica ma pagando con i soldi,il gioco sporco,e le denunce corrotte,invece le altre società(AOL,Apple,Google,ecc...) si fanno il c**o a 2 per creare programmi e non vengono gratificate

    la seconda parte non credo che si tenga tutti i programmatori delle aziende che ha comprato,basta vedere il fatto che ha comprato il nome lindows solo per eliminarlo dal mercato e tenerlo inutilizzato

    Invece aziende come AOL che pure ha comprato molte aziende,però ha tenuto tutto lo staff e anche il nome del team/azienda,2 esempi?Nullsoft(Winamp) e Mirabilis(ICQ) poi ci sta google che ha comprato da poco la società di picasa ma per FAR DIVENTARE GRATUITO PICASA non per levarlo dalla concorrenza

  4. #49
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Andrea03

    la prima parte(e il resto del discorso) hai praticamente detto quello che è la MS:una che non ha avuto il successo con la fatica ma pagando con i soldi,il gioco sporco,e le denunce corrotte,invece le altre società(AOL,Apple,Google,ecc...) si fanno il c**o a 2 per creare programmi e non vengono gratificate
    Studiati un po' la storia dell'informatica, e vedrai che le accuse ora mosse a MS sono le stesse rivolte in precedenza a Sun, Apple, AOL, IBM, etc etc etc. Google è un caso a parte, ma aspetta che venga lanciata l'IPO e vedrai che qualcuno inizierà a spalare guano anche sui suoi creatori.

    la seconda parte non credo che si tenga tutti i programmatori delle aziende che ha comprato,basta vedere il fatto che ha comprato il nome lindows solo per eliminarlo dal mercato e tenerlo inutilizzato
    Si, ma la gente che ci lavorava dietro è stata pagata, e profumatamente, direi.

    Invece aziende come AOL che pure ha comprato molte aziende,però ha tenuto tutto lo staff e anche il nome del team/azienda,2 esempi?Nullsoft(Winamp) e Mirabilis(ICQ) poi ci sta google che ha comprato da poco la società di picasa ma per FAR DIVENTARE GRATUITO PICASA non per levarlo dalla concorrenza
    MS ha acquisito gli sviluppatori di Bar&Pipes, quelli di Softimage, i dipendenti di hotmail e molti altri, se vogliamo proseguire con sterili esempi. Forse non volete concepire che il software genera denaro, ed è giusto che ci sia un'economia attorno ad esso. Sono finiti i tempi dell'homebrewn computer club, e per fortuna direi: allora il software era gratis, ma i cmputer erano carissimi e inutili (se non all'appassionato sfrenato), ora i computer servono, costano meno e si paga il lavoro di chi ci sviluppa programmi. Se non vi sta bene rimanete pure ancorati a Linux, non vedo il motivo di spalare *****, non adesso per lo meno, visto che da qualche tempo MS sta evitando i suoi atteggiamenti da monopolista.

    Pape

  5. #50
    Utente L'avatar di Andrea03
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    5.172
    Citazione pape
    Studiati un po' la storia dell'informatica, e vedrai che le accuse ora mosse a MS sono le stesse rivolte in precedenza a Sun, Apple, AOL, IBM, etc etc etc. Google è un caso a parte, ma aspetta che venga lanciata l'IPO e vedrai che qualcuno inizierà a spalare guano anche sui suoi creatori.
    Scusa cosa è l'IPO?

    Si, ma la gente che ci lavorava dietro è stata pagata, e profumatamente, direi.
    Saranno stati pure pagati,però non è questo il punto,il punto è che se continua così a comprare tutte le aziende,in futuro saremo obbligati ad usare prodotti MS perché non ci saranno più aziende

    MS ha acquisito gli sviluppatori di Bar&Pipes, quelli di Softimage, i dipendenti di hotmail e molti altri, se vogliamo proseguire con sterili esempi. Forse non volete concepire che il software genera denaro, ed è giusto che ci sia un'economia attorno ad esso. Sono finiti i tempi dell'homebrewn computer club, e per fortuna direi: allora il software era gratis, ma i cmputer erano carissimi e inutili (se non all'appassionato sfrenato), ora i computer servono, costano meno e si paga il lavoro di chi ci sviluppa programmi. Se non vi sta bene rimanete pure ancorati a Linux, non vedo il motivo di spalare *****, non adesso per lo meno, visto che da qualche tempo MS sta evitando i suoi atteggiamenti da monopolista.
    Comprare nome e domini d lindows non è un'atteggiamento da monopolista?Voler denunciare la comunità opensource non è un'atteggiamento da monopolista?

  6. #51
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione pape
    Se qualcuno mi desse dei miliardi per licenziarmi e non lavorare più, non ci penserei due volte ad accettare :-)
    Diamine! Io non ho neppure un lavoro 8( e questi, se lo perdono, guadagnano miliardi!

  7. #52
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Andrea03
    Scusa cosa è l'IPO?
    Che Google verrà quotata in borsa ^_^

    Saranno stati pure pagati,però non è questo il punto,il punto è che se continua così a comprare tutte le aziende,in futuro saremo obbligati ad usare prodotti MS perché non ci saranno più aziende
    Io aggiungerei: se nessuno riesce a sviluppare una valida alternativa che sia legale, MS potrebbe avere il predominio. MA n on mi sembra il caso: esistono ancora molti Mac, Linux è cmq parecchio diffuso sui server, e non ho mai visto attacchi legali a Linux da parte di MS. Quelli li ha fatti quella pseudosocietà di SCO.

    Comprare nome e domini d lindows non è un'atteggiamento da monopolista?Voler denunciare la comunità opensource non è un'atteggiamento da monopolista?
    Quella della denuncia all'OS è solamente una voce per ora.. bisogna edere che farà MS e su che basi la attaccherà. Comprere nome e dominio di Lindows NON è necessariamente un atteggiamento da monopolista: in alcuni stati la legge ha dato ragione a MS, in altri no. Calcolando che il nome Lindows porta evidentemente a incomprensioni fra i meno esperti, mi sembra normale che MS abbia cercato di comprarne il nome in modo da avere la certezza che il suo OS sia ben identificabile. E non mi semrba così strano: se una ditta facesse la pasta Basilla, credo che la Barilla li devasterebbe legalmente dopo poco tempo. Come l'olio Susso, il fumetto di Zaperino e così via.

    Pape

  8. #53
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Citazione pape
    Parlando dei tre programmi: ho aperto Emule, outlook, winamp (con plugin di visualizzazione), firefox, Word, sto masterizzando un DVD a 4X e ho antivirus, ICQ e vari programmi in background. NOn ti so elencare il numero di processi in background, ma considerando il numero di periferiche che ho installato, il supporto bluetooth, il cellulare sempre connesso via wireless e le tonnellate di dati che transitano attraverso le mie cartelle condivise, la webcam e molto altro, non credo siano pochi. Ah, occupazione sotto al 60% e crash rarissimi.
    NOn che non si possa fare con Linux, probabilmente l'occupazione di CPU è anche inferiore, ma chissenefrega se le cose funzionano?

    Per la questione Lindows, sinceramente non capisco il problema: oggettivamente la scelta del nome è volutamente fuorviante, e un colosso come MS non avrebbe avuto problemi a devastare economicamente l'azienda con una serie di processi. è positivo il fatto che quantomeno abbiano comprato l'azienda (probabilmente facendo fare agli azionisti molti più soldi di quanti ne avrebbero fatti vendendo Lindows). Paura della concorrenza? Magari si, ma i soldi rendono facile farsi amici e alleati i competitors. E io non ci vedo nulla di male nell'imbottire di denaro bravi programmatori per tirarli dalla propria parte. O anche solo per eliminarli. Se qualcuno mi desse dei miliardi per licenziarmi e non lavorare più, non ci penserei due volte ad accettare :-)




    Pape

    Si Pape, ma tu avrai un hardware con i contro cojoni Io c'ho solo un amd 1900+ quella schifezza di ram e un hd da 80...questo per farti capire che Linux sara', come lo è sempre stato, un prodotto migliore rispetto ai prodotti ms.
    Linux ti rimette un pc in vita, anche se di hardware datato, magari facendoci girare su X senza nessun problema. Vorrei vedere nella stessa situazione, un pc con montanto qualche datata versione di windows, quanto a lungo potrebbe resistere senza crashare

    Cmq, tutto ciò che ms sta facendo in questi anni, dalle mie parti si chiama Concorrenza Sleale. Non so se vi dice niente sto nome...in uno stato liberale(economicamente parlando) come l'america queste cose non dovrebbero succedere, ma purtroppo non è cosi'


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  9. #54
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione []\/[]aStEr-HaCk
    Si Pape, ma tu avrai un hardware con i contro cojoni Io c'ho solo un amd 1900+ quella schifezza di ram e un hd da 80...questo per farti capire che Linux sara', come lo è sempre stato, un prodotto migliore rispetto ai prodotti ms.
    Linux ti rimette un pc in vita, anche se di hardware datato, magari facendoci girare su X senza nessun problema. Vorrei vedere nella stessa situazione, un pc con montanto qualche datata versione di windows, quanto a lungo potrebbe resistere senza crashare
    Su questo sono d'accordo ma, come ti dicevo, è una questione di esigenze. Linux può andare bene per alcuni, ma non per tutti. Non per il pubblico di GR, composto principalmente da giocatori. Non per chi deve scambiare dati con altre persone che usano Windows. Non critico il pinguino, tutt'altro, ma non mi sembra che XP sia così tanto schifiso. 98 era oggettivamente bacato, ma XP tutto sommato è più che stabile, per i bisogni di una persona "normale" che col PC gioca e lavora.

    Cmq, tutto ciò che ms sta facendo in questi anni, dalle mie parti si chiama Concorrenza Sleale. Non so se vi dice niente sto nome...in uno stato liberale(economicamente parlando) come l'america queste cose non dovrebbero succedere, ma purtroppo non è cosi'
    Alcune sue azioni in effetti ricadono nella "concorrenza sleale", ma da qui a sputare su ogni cosa faccia MS ne passa, non credi? E il comprarsi Lindows non mi sembra così condannabile come azione, soprattutto considerando che probabilmente una simile soluzione era quella alla quale puntavano da subito gli affaristi dietro l'affare. Sai quante ditte vivono solo brevettando materiale e denunciando a destra e a manca? Pensa solo agli attacchi a Linux da parte di SCO: quella è veramente un'azione criminale.

    Pape

  10. #55
    Utente L'avatar di Andrea03
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    5.172
    mah,fate come volete poi ve ne renderete conto nel 2006-07 quando uscirà longhorn

  11. #56
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Andrea03
    mah,fate come volete poi ve ne renderete conto nel 2006-07 quando uscirà longhorn
    Di cosa?

    Pape

  12. #57
    Utente L'avatar di Andrea03
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    5.172
    Citazione pape
    Di cosa?

    Pape
    palladium & co. ,il fatto che si potranno installare solo programmi con certificazione MS... probabilmente sono solo voci,ma se sarà vero saranno risate

    in effetti già con XP si ha un'anteprima del palladium,come il fatto che non puoi disinstallare i programmi (Messenger;media player,..) a meno che non usi programmi esterni e l'installazione dei driver che esce l'avviso che potrebbe rendere instabile il sistema non avendo il logo XP,ecc...
    lo metteranno anche per i programmi e senza "continua installazione" ed ecco a voi il sistema a programmi obbligati
    cmq lo ridico saranno solo voci,però se non lo sono faremo 4 risate...

  13. #58
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione Andrea03
    in effetti già con XP si ha un'anteprima del palladium,come il fatto che non puoi disinstallare i programmi (Messenger;media player,..) a meno che non usi programmi esterni e l'installazione dei driver che esce l'avviso che potrebbe rendere instabile il sistema non avendo il logo XP,ecc...
    lo metteranno anche per i programmi e senza "continua installazione" ed ecco a voi il sistema a programmi obbligati
    cmq lo ridico saranno solo voci,però se non lo sono faremo 4 risate...
    Appunto: attendiamo e vediamo cosa verrà fuori. Male che vada, ci saranno dei motivi in più per usare Linux.

    Pape

  14. #59
    Sexy_Boy L'avatar di bruner4
    Registrato il
    11-02
    Località
    In Paliemmu!
    Messaggi
    505
    Citazione Andrea03
    palladium & co. ,il fatto che si potranno installare solo programmi con certificazione MS... probabilmente sono solo voci,ma se sarà vero saranno risate

    in effetti già con XP si ha un'anteprima del palladium,come il fatto che non puoi disinstallare i programmi (Messenger;media player,..) a meno che non usi programmi esterni e l'installazione dei driver che esce l'avviso che potrebbe rendere instabile il sistema non avendo il logo XP,ecc...
    lo metteranno anche per i programmi e senza "continua installazione" ed ecco a voi il sistema a programmi obbligati
    cmq lo ridico saranno solo voci,però se non lo sono faremo 4 risate...
    Te lo immagini che va a finire davvero così?
    Ah che risate che mi farò!!!!!!!!
    L'inverno sta arrivando...
    Motto della Nobile Casa Stark

  15. #60
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266
    Ma scusate, quale azienda non cerca di eliminare la concorrenza?
    quale azienda non vorrebbe essere la sola sul mercato?
    Quale azienda non segue la sporca via dell'economia?

    Ragazzi, Microsoft ha comprato un'azienda rivale, come fanno tutte le aziende di questo mondo.
    Microsoft ha pagato per questo e gli altri anno accettato. (indipendentemente dalla storia che si sono stancati di finire in tribunale, a cui io personalmente non credo.)
    Microsoft ha il diritto di portare in tribunale chiunque voglia, come possono farlo tutti gli uomini di questo mondo (e meno male aggiungo)
    Microsoft ha il diritto di fare dell'aziende e dei domini che ha comprato quello che vuole: assorbirle o farle chiudere, non sta a noi decidere per lei.
    Microsoft ha, secondo me, anche se non per i giudici, il diritto di mettere tutti i programmi che vuole nel suo SO, come ha pure il diritto di permettere l'installazione di solo software Microsoft sul suo Windows (se il Palladium è questo, l'ho preso da sopra).

    Nessuno ci obbliga a comprare Windows, come nessuno ci obbliga a dover giocare con il computer.

    Come tutte le aziende, Microsoft propone un prodotto.
    E per quanto riguarda l'opensource, la Microsoft ha tutto l'interesse e il diritto, ci mancherebbe, a mantenere segreto e a proteggerlo.
    Così come nessuno conosce la formula esatta della CocaCola (primo nome che mi è venuto in mente)

    Chi non vorrebbe migliorare il gusto della CocaCola (anche se credo sia impossibile!!!)
    Ma la CocaCola ci offre il suo prodotto, e l'alternativa è solo la cola del discount (Linux)a un prezzo ridotto pure che può anche avere un gusto migliore in certi casi, ma nella maggioranza di questi invece non è così .

    Di aziende come la Microsoft ne è pieno il mondo basta guardarsi in giro...
    Complimenti a chi è riuscito a costruilrle, altro che insulti!
    Spero di non aver detto troppe ca...te!!!
    Twirling round with this familiar parable.
    Spinning, weaving round each new experience.
    Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing.

Pag 4 di 22 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •