Se la germania avesse rispettato il patto - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Se la germania avesse rispettato il patto

Cambio titolo
  1. #46
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Hobbit83
    -Sulla marina era semplicemente (strano a dirsi) realista: confronto impossibile, solo i sittomarini potevano combattere.
    -L'ammirazione per gli inglesi svanì non appena gli bombardarono berlino
    -Voleva disfarsi della russia solo dopo la caduta dei nemici a ovest, perchè ne intuiva la difficoltà, quidi sperava che l'inghilterra cadesse o chiedesse la pace, ma questa non fece ne l'uno ne l'altro, e lui decise di dividere le forze.

    Il libro l'ho letto, bello ma non lo condivido in toto.

    Fra

    - C'erano da attraversare 20 km di stretto. Non era impossibile, ma l'operazione Sea Lowe la fece studiare solo per eventualità molto remote

    - L'ammirazione per gli inglesi non svanì, piuttosco crebbe lo sconforto, in quanto il suo piano stava andando a rotoli.

    - Divise le forze per forza, ed ancora di più con l'entrata in guerra dell'Italia. La Germania ha dovuto farci da balia "Rottenmeier"

  2. #47
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Fottemberg
    Se il 3 marzo del 1918 lo consideri prestino allora hai ragione.
    Citazione Hobbit83
    anche se formalmente la guerra andò avanti ancora,
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  3. #48
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione Fottemberg
    - C'erano da attraversare 20 km di stretto. Non era impossibile, ma l'operazione Sea Lowe la fece studiare solo per eventualità molto remote
    Evidentemente non sei mai stato sulla manica (neanch'io, se e per questo, ....). Il punto più stretto è sì di 20 km, ma dopo 20 km ti vai a schiantare sulle scogliere di Dover....
    Dovevano o sbarcare alla foce del tamigi (troppo presidiata) o in cornovaglia (costeggiando e esponendo il fianco agli inglesi)

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  4. #49
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Hobbit83

    Lo so bene che andò avanti ancora.

    Però, c'è un punto da considerare: più gli austro ungarici avessero conquistato, più i russi avrebbero duvuto cedere al momento dell'armistizio. Con la Pace di Brest i tedeschi occuparono vasti territori nel cuore dell'ex impero zarista.

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Hobbit83
    Evidentemente non sei mai stato sulla manica (neanch'io, se e per questo, ....). Il punto più stretto è sì di 20 km, ma dopo 20 km ti vai a schiantare sulle scogliere di Dover....
    Dovevano o sbarcare alla foce del tamigi (troppo presidiata) o in cornovaglia (costeggiando e esponendo il fianco agli inglesi)

    Fra
    20 Km era un numero messo lì a casazzio, avei dovuto scrivere "ventina di KM". Il punto più stretto, comunque, è di 34 km.
    Comunque, ci sarebbe stato anche un lancio dei paacadusti del generale Student, in Galles o Irlanda. A parte queste speculazioni, Hitler non avrebbe mai invaso l'Inghilterra, proprio perchè non sis entiva in grado di prenderla, vuoi per un complesso di inferiorità, vuoi per una grande ammirazione.

  6. #51
    pangolino L'avatar di Laxarte
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    152
    "La democrazia? Non è un buon governo, ma è il migliore che abbiamo"
    (Winston Churchill)

  7. #52
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    l'Italia era pronta per il 1944, Mussolini ha soltanto accellerato (e male) la preparazione solo perchè vedeva che la fine della guerra stava arrivando, e presto, e voleva stare sul carro dei vincitori. Tra l'altro il primo attacco fu alla fine della guerra Franco-Nazista attraverso le alpi, fu una disfatta totale ma la germania fortunatamente aveva già sbaragliato le truppe francesi. fu così che nacque la leggenda che gli italiani riuscirono a battere i francesi in sole due settimane. poi, in grecia altre comiche in 14.000 contro 10.000 abbiamo perso!
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  8. #53
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Perchè non uniamo i nostri 3d così da farne uno solo?
    In fondo trattiamo entrambi lo stesso argomento no?

  9. #54
    prima di tutto: IO L'avatar di Onitsuka_Tiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Korova MilkBar
    Messaggi
    2.672
    Citazione Ross89
    Perchè non uniamo i nostri 3d così da farne uno solo?
    In fondo trattiamo entrambi lo stesso argomento no?
    la tua è: TOPIC STORICO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
    il mio è: TOPIC DELLA STORIA CON I SE E CON I MA
    "Oh deliziosa delizia e incanto. Era piacere impiacentito e divenuto carne. Come piume di un raro metallo spumato, o come vino d'argento versato in nave spaziale. Addio forza di gravità. Mentre slusciavo, quali visioni incantevoli..."
    TOCQUEVILLE 13 - LA DISCO COOL DI MILANO

  10. #55
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Citazione Onitsuka_Tiger
    la tua è: TOPIC STORICO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
    il mio è: TOPIC DELLA STORIA CON I SE E CON I MA
    Ma veramente la vittoria di Hitler della battaglia delle Ardenne è stata un ipotesi, non una rigorosa dsocumentazione storica.

  11. #56
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    hitler non era avido, era pazzo

  12. #57
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Hitler avrebbe perso comunque, secondo me.
    Se la Germania non avesse attaccato la Russia, quest'ultima avreebe finito, prima o poi, con il prepararsi alla guerra, rendendo molto più difficoltosa la situazione della Germania (che era già occupata su tantissimi fronti).
    Infatti, tra Germania e Russia non correva buon sangue, specialmente dopo certe "divergenze" riguardo la spartizione della Polonia.

    I nazisti avrebbero dovuto mantenere un esercito sul fronte orientale, anche se solo per precauzione... nel frattempo, le loro armate erano occupate in Africa, in Francia, nei Balcani, sulla costa Occidentale... troppo fronti, troppo logoramento, troppo tutto.
    La guerra si sarebe prolungata, ma la conclusione credo che sarebe stata simile.

    Comunque, vorrei far notare che uno sbarco massiccio in America sarebbe stato praticamente impossibile.
    La flotta americana in Atlantico era praticamente intatta, senza contare la distanza.
    Anche la costa occidentale degli USA sarebbe stata troppo lontana (uno sbarco in Alaska, il punto più vicino al continente asiatico, sarebbe stato pura follia per ovvi motivi).

    Il peggio che sarebbe potuto succedere (ma qui entirmo nella fantapolitica) sarebbe stato una situazione di stallo tra Asse e USA, con conseguente armistizio (in seguito, i regimi europei si sarebbero sfaldati da soli IMHO).
    Oppure, se vogliamo staccarci ancora di più dalla realtà, potremmo ipotizzare una guerra nucleare tra Germania e USA, ma ho i miei motivi per dubitarne.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  13. #58
    Youll'never walk alone L'avatar di I.R.ish
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.884
    secondo me anche nella fantasia mi riesce difficile pensare ad una germania che rispetta i patti con la russia.
    Questo perchè era il suo nemico naturale,comunismo contro nazismo,e poi perchè hitler e il suo enturage ritenevano da sempre che lo spazio vitale per la germania era da conquistarsi ad est,a danno di una razza inferiore (per loro).
    ANNARELLA UNA DI NOI

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •