Driv3r
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Driv3r

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105

    Cool Driv3r

    Questo Driver 3 era atteso da molti con trepidazione, in primis perche é il successore di una saga che ha fatto storia su Ps, e poi perche prometteva alcune novità in stile Grand theft auto davvero allettanti.
    Dopo una campagna pubblicitaria maestosa e anteprime in cui il gioco veniva presentato come un kolossal esce Driver 3 su Ps2 e Xbox le promesse sono state mantenute?
    TRAMA - a mio parere uno dei pezzi forti di Driv3r, appassionante e molto "poliziesca" riesce a dare tutto quello che Gta non é riuscito (come sceneggiatura) a dare in questi anni.
    Tanner, un poliziotto duro e crudo che usa spesso sostituirsi all'autorità, viene infiltrato in una banda di ladri d'auto, per sventare i loro piani criminali.
    Viene incaricato di seguire la refurtiva (naturalmente auto) in giro per il mondo (in "sole" tre citta, Miami, Nizza e Istanbul) e di scovare il loro cinico capo.
    Trama inizialmente banale ma che poi rivela una sua complessità.
    TECNICA - Il gioco ha degli alti e bassi davvero incredibili.
    Dai bassi il gioco soffre di un bad clipping davvero fastidioso, che a volte é davvero inguardabile, le vetture e i grattacieli appaiono solo quando sono vicinissimi a noi, scomparendo dopo qualche metro, il modello poligonale di Tanner é il più legnoso che si sia mai visto in giochi di questo tipo, le animazioni sono sempre le stesse e sono molto brutte.
    L'acqua é riprodotta malissimo (a parte il riflesso del sole su di essa) e il modello di nuoto é assolutamente CATASTROFICO!!
    Poi quando i personaggi non giocanti vengono colpiti da armi da fuoco o esplosioni muoiono con pose che rasentano l'inverosimile, con corpi che rimbalzano per terra.
    Dalla sua però le città sono riprodotte abbastanza fedelmente e il riflesso del sole (sull'asfalto, sull'acqua o i riflessi sulle vetture) é il migliore che si sia mai visto.
    Poi il modello delle vetture é assolutamente STRAORDINARIO!
    Le collisioni sono iperrealistiche e i danni che subisce la vettura sono riprodotti in maniera eccezzionale!
    Ma non basta, i difetti del motore grafico sono fin troppi e molto evidenti in aluni casi, togliendo il fascino di alcune ambientazioni e situazioni.
    Senza contare che il gioco scatta parecchio perfino su XBOX.
    Ma il risultato complessivo alla fine raggiunge comunque la sufficienza.
    SONORO - Niente di buono da dire, musiche inadeguate e lontane dalla perfezione sonora di VC, le radio non esistono, non c'é il supporto per inserire le proprie compilation registrate su XBOX ,i rumori delle armi sono indecenti (e arrivano sempre dopo lo sparo) e i rombi delle auto (e sopratutto delle moto) sembrano ronzii di calabroni molesti.
    LONGEVITA - La modalità "sotto copertura" si termina in una settimana, le missioni sono 25 e sono molto corte.
    Poi c'é la modalità "fatti un giro" in cui puoi girovagare per le tre città disponibili facendo..niente, perche effettivamente non c'é niente da fare, ma comunque questa modalità risulta abbastanza divertente (come lo é sempre stato in tutti i videogiochi di questo genere) e allunga un pò la scarsa longevità.Extra inesistenti.
    GAMEPLAY - Discorso particolare, in quanto la modalità fatti un giro é uguale a quanto visto mentre scorazzate per le strade di Vice city, ma in questo caso non c'é niente da fare (niente salti, niente negozi di armi, di vestiti, niente bonus) ma in DRIV3r si possono guidare solo auto, moto e barche, quindi la scelta dei veicoli à addirittura minore.
    La modalità sotto copertura é invece un surrogato dei precedenti Driver solo che qui ci sono alcune missioni "alla max payne" in cui dobbiamo sparare ai cattivi e andare avanti su un percorso stabilito.
    Inutile dirvi la qualità di queste missioni.
    Per le missioni in stile driver il discorso cambia, gli inseguimenti sono molto appassionanti e le sezioni di guida sono addirittura migliori di quelle di GTA.
    Parlando delle aggiunte rispetto a Gta si può parlare del disastroso modello di nuoto, inutile all fine in quanto in qualsiasi missione la caduta in acqua comporta la missione fallita, e nella modalità fatti un giro vi assicuro che preferireste essere portati direttamente all'ospedale piuttosto che essere costretti a farvi quei lunghissimi 20 metri di nuoto.
    La difficoltà generale é abbastanza alta, in alcune missioni é davvero enorme, ma dopo un pò, capito il meccanismo e il percorso, tutte le missioni diventano molto facili.Incomprensibile l'incredibile resistenza dei pali della luce (indistruttibili)
    GLOBALE - Non si può dire che sia un occasione mancata perché anche sviluppato meglio non credo che avrebbe potuto essere un gioco eccellente, comunque alcuni buoni spunti ci sono.
    Consigliato a chi vuole azione stile GTA senza troppe pretese.
    Sconsigliatissimo a chei possiede VC o Shenmue.
    Trovereste l'inesistente libertà di gioco una limitazione inaccettabile

    VOTO : 7

    GRAFICA : 6
    SONORO : 5
    GIOCABILITA : 7,5
    LONGEVITA: 6

    + Ottimi inseguimenti
    + Modello fisico delle auto ineccepibile
    + Filmati di qualità elevatissima

    - Libertà di gioco inesistente
    - Sezioni alla Max payne noiose e difficili
    - Il sonoro
    - Pali della luce maledettamente resistenti.
    Ultima modifica di legion; 24-07-2004 alle 16:01:49

  2. #2
    Utente L'avatar di Kaiser_Luke85
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mondo di Cristallo
    Messaggi
    365
    Citazione legion
    Dai bassi il gioco soffre di un bad clipping davvero fastidioso, che a volte é davvero inguardabile, le vetture e i grattacieli appaiono solo quando sono vicinissimi a noi, scomparendo dopo qualche metro
    Non voglio fare il pignolo perchè non mi piace affatto. Non ho terminato di leggere la recensione ma cmq l'effetto di cui parli (molto presente anche in Crazy Taxy per DC), si chiama Pop-up.

    ora termino di leggere

  3. #3
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Citazione Kaiser_Luke85
    Non voglio fare il pignolo perchè non mi piace affatto. Non ho terminato di leggere la recensione ma cmq l'effetto di cui parli (molto presente anche in Crazy Taxy per DC), si chiama Pop-up.

    ora termino di leggere
    Le mie frasi che hai citato sono due frasi staccate, in una parlo del pop-up e in una del Bad clipping..

  4. #4
    Utente L'avatar di Kaiser_Luke85
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mondo di Cristallo
    Messaggi
    365
    Citazione legion
    si possono guidare solo auto, moto e barche.
    Sappiamo che VC è insuperabile ma la scelta mi sembra cmq maggiore di titoli come the Getaway!

    Citazione legion
    Sconsigliatissimo a chei possiede VC o Shenmue.
    Trovereste l'inesistente libertà di gioco una limitazione inaccettabile

    Cosa centra Shenmue??? è un gioco completamente diverso (tra parentesi stupendo!!).

    Citazione legion
    VOTO : 7
    Dopo esserti sfogato per bene 7 mi sembra cmq troppo elevato per quello che dici. ha preso 7 Xenosaga, che nonostante sia un GDR con diversi difetti è un gran gioco. Dopo quello che dici io mi sarei aspettato un 6.5 se non un 6. Infatti la media dei voti dati non arriva al 7.


    Citazione legion
    - Il sonoro
    - Pali della luce maledettamente resistenti.
    Il sonoro.....cosa? Effetti, musiche? per chi non ha voglia di leggere la recensione....si deve specificare nel riassunto finale.

    Per quanto riguarda i pali della luce....è un aspetto troppo minore per poter essere citato.

    Te la voto cmq 3.5 / 5


  5. #5
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Citazione Kaiser_Luke85
    Sappiamo che VC è insuperabile ma la scelta mi sembra cmq maggiore di titoli come the Getaway!

    Trovereste l'inesistente libertà di gioco una limitazione inaccettabile

    Cosa centra Shenmue??? è un gioco completamente diverso (tra parentesi stupendo!!).


    Dopo esserti sfogato per bene 7 mi sembra cmq troppo elevato per quello che dici. ha preso 7 Xenosaga, che nonostante sia un GDR con diversi difetti è un gran gioco. Dopo quello che dici io mi sarei aspettato un 6.5 se non un 6. Infatti la media dei voti dati non arriva al 7.



    Il sonoro.....cosa? Effetti, musiche? per chi non ha voglia di leggere la recensione....si deve specificare nel riassunto finale.

    Per quanto riguarda i pali della luce....è un aspetto troppo minore per poter essere citato.

    Te la voto cmq 3.5 / 5

    Shenmue é un gioco con una libertà d'azione insuperabile.
    Driv3r ha una falsa libertà d'azione e io che ho giocato i 2 Shenmue non ho potuto fare a meno di citarlo..
    Riguardo ai pali della luce, per chi ha DRIV3R ti assicuro che non é un aspetto minore..non lo é per niente.

  6. #6
    Utente L'avatar di Kaiser_Luke85
    Registrato il
    06-04
    Località
    Mondo di Cristallo
    Messaggi
    365
    vabbe io non l'ho provato cmq in VC puoi abbattere i pali d'acciaio mentre a Little Havana ti incastri letteralmente in quelli di legno!! Questo mi ha fatto girare non poco gli emenicoli.

  7. #7
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Ma in DRIV3R la maggior parte delle volte che viene "missione fallita" é perche sei andato addosso a un semplice paletto.

  8. #8
    samtam90
    Ospite
    La recensione è lunga e ben sviluppata. 3.

  9. #9
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione legion
    disastroso modello di nuoto, inutile all fine in quanto in qualsiasi missione la caduta in acqua comporta la missione fallita.
    Mica vero. Sai quante missioni ho fatto buttandomi in acqua?

    E poi cosa intendi per "falsa libertà d'azione"?

  10. #10
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Citazione Melkor
    Mica vero. Sai quante missioni ho fatto buttandomi in acqua?

    E poi cosa intendi per "falsa libertà d'azione"?
    La libertà d'azione é nulla nella modalità sotto copertura, é totale nella modalità fatti un giro ma il problema é che non ci sono sottogiochi o cose da fare..la libertà che dovrebbe essere data da questa modalità non compromette niente..

    Per questo gioco và fatto lo stesso discorso fatto per The gateway, Truecrime ecc , se non esistesse GTA sarebbe un capolavoro d'innovazione.

  11. #11
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione legion
    La libertà d'azione é nulla nella modalità sotto copertura.
    Per alcune missioni ci sono diversi modi di agire. Per esempio nella missione dove devi rubare un'auto a Nizza puoi sia ammazzare tutti sia uccidere solo il guidatore del camion ed entrare a prendere l'auto indisturbato. Quello che hai detto non è del tutto vero

  12. #12
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Citazione Melkor
    Per alcune missioni ci sono diversi modi di agire. Per esempio nella missione dove devi rubare un'auto a Nizza puoi sia ammazzare tutti sia uccidere solo il guidatore del camion ed entrare a prendere l'auto indisturbato. Quello che hai detto non è del tutto vero
    Ti faccio un esempio degli inseguimenti, la strada é solo una, non puoi cambiarla e prendere una scorciatoia per acchiappare l'auto (come succedeva in Gta)! se no.."missione fallita!

  13. #13
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione legion
    Ti faccio un esempio degli inseguimenti, la strada é solo una, non puoi cambiarla e prendere una scorciatoia per acchiappare l'auto (come succedeva in Gta)! se no.."missione fallita!
    Beh, ho detto alcune, mica tutte....

    Comunque mi è sembrata una recensione abbastanza oggettiva, non male

  14. #14
    Bannato L'avatar di legion
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa con la nonna...
    Messaggi
    1.105
    Bhe anche nelle altre missioni la libertà é fine a se stessa.
    Metti il voto anche tu..

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    58
    "Dopo esserti sfogato per bene 7 mi sembra cmq troppo elevato per quello che dici. ha preso 7 Xenosaga, che nonostante sia un GDR con diversi difetti è un gran gioco. Dopo quello che dici io mi sarei aspettato un 6.5 se non un 6. Infatti la media dei voti dati non arriva al 7.
    "


    ehm, 6 su 10 viene dato ad 1 gioco decente, 7 su 10 ad 1 gioco 1 po' piu che decente, quindi penso che il voto sia giu sto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •