Differenza memoria Cas 2 e Cas 3 - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: Differenza memoria Cas 2 e Cas 3

Cambio titolo
  1. #61
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione SirDrakan
    cavolo non hai altre prove???

    quando vado su tomshw anche se ho fastweb mi ci mette 20-25sec ad parire ogni pagina!!!
    Io ci impiego 2 secondi. ^^"

  2. #62
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione Fottemberg
    Io ci impiego 2 secondi. ^^"
    e lo so... infatti mi girano che no posso leggere le prove su tomshw!!!

    cakio devo formattare!!!
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #63
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Vedi i grafici?





  4. #64
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Soltanto in un caso la differenza è del 5%.
    Nella maggioranza dei casi non si discota dal 2/3%. Quindi trascurabile.
    E poi tutte le memorie, anche le piu scrause tengono i 2.5cas a 200mhz(parlo di pc3200 che sono tutte almeno cas2.5).
    Passare da cas2 a cas3 qualcosa cambia, ma tanto la maggioranza ha 2.5 che è un ottima via di mezzo.

    Con i soldi risparmiati (un banco di ram costa 80€, uno di marca 120/130 e anche oltre) si può acquistare una scheda video( o un Hd) superiore...che fa guadagnare oltre il 5% nei giochi.

    Oppure c'è chi prende un Solo banco da 512(di quelli veloci), quando potrebbe prenderne due normali spendendo quasi uguale. E' meglio avere 1gb leggermente piu lento che un banco da 512velocissimo.

    Quindi a conti fatti i soldi risparmiati delle memorie si possono investire meglio in altri componenti!

  5. #65
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione IL CONTE
    Soltanto in un caso la differenza è del 5%.
    Nella maggioranza dei casi non si discota dal 2/3%. Quindi trascurabile.
    E poi tutte le memorie, anche le piu scrause tengono i 2.5cas a 200mhz(parlo di pc3200 che sono tutte almeno cas2.5).
    Passare da cas2 a cas3 qualcosa cambia, ma tanto la maggioranza ha 2.5 che è un ottima via di mezzo.

    Con i soldi risparmiati (un banco di ram costa 80€, uno di marca 120/130 e anche oltre) si può acquistare una scheda video( o un Hd) superiore...che fa guadagnare oltre il 5% nei giochi.

    Oppure c'è chi prende un Solo banco da 512(di quelli veloci), quando potrebbe prenderne due normali spendendo quasi uguale. E' meglio avere 1gb leggermente piu lento che un banco da 512velocissimo.

    Quindi a conti fatti i soldi risparmiati delle memorie si possono investire meglio in altri componenti!
    Esattamente. 512 MB di ram Cas 2 costa sui 180 euro. 80 euro un modulo di Ram da 512 Mb cas 3. Con i 200 euro risparmiati per due moduli, si può prendere una scheda video molto più potente, quindi altro che 5 fps in più.

  6. #66
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Citazione IL CONTE
    Quindi a conti fatti i soldi risparmiati delle memorie si possono investire meglio in altri componenti!
    Quoto.
    Con i soldi risparmiati nella ram ci puoi investire in un sacco di altra roba, che garantisce anche prestazioni maggiori.
    Davvero una bella notizia.
    E questi ultimi test lasciano poco spazio all'incertezza...

    EDIT: Quoto Fottemberg, i soldi li puoi spendere in modi ben più utili.

  7. #67
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Fottemberg
    Esattamente. 512 MB di ram Cas 2 costa sui 180 euro. 80 euro un modulo di Ram da 512 Mb cas 3. Con i 200 euro risparmiati per due moduli, si può prendere una scheda video molto più potente, quindi altro che 5 fps in più.
    Riquoto onorevole collega
    Però dai, quasi tutti i banchi da 80€ tengono i 2.5 a 200mhz...quindi ancora meglio

  8. #68
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    be una certa differenza c'è rispetto all' altra prova

    sono aumenti piuttosto ridotti però cosa particolarmente strana è che la piattaforma che se ne avantaggi di più è il p4 a 3,2ghz seguito dall'A64 3200+!!!!

    ed entrambi mediamente hanno un guadagno attorno al 7-8%

    sinceramente la cosa più sconvolgente però è che in pratica con gli athlon XP non ci sono differenze!!!
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  9. #69
    PakiTheWizard
    Ospite
    Vabbè...mi arrendo..con che le cambio le RAM in TOP?

  10. #70
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    ragazzi, pensate a chi nn deve cambiare nulla nel pc,ma solo le ram,ad esempio io ho un benedetto p4 che va a 4ghz in oc, una vga che mi permette ancora di fare quello che voglio , l'hd mi basta da 80gb, la scheda madre ho il top asus, e la scheda audio ce l'ho, ma ho 2 maledette ram pc2700 che mi reggono a 250x15 i 2.5-3-3-5 ma a 320mhz (5:4) e perdo un botto di punti ai bench, a settembre inizierò a raccimolare grana, aspettando fino al mio compleanno (inizio ottobre) così mi butto su delle ram da brivido...brrrrr



    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  11. #71
    Overclocker L'avatar di Agent Smith
    Registrato il
    11-03
    Località
    VELATE (caput universi)
    Messaggi
    382
    piccolo raginamento: superpi è calcolo puro utilizzando ram e cpu giusto??giusto!!
    al superpi con timings bassi guadagni un po giusto? giusto!!
    nell'elaborazione tipo codifica mpeg o rendering si va di cicli di calcolo molto lunghi con cpu e ram giusto?? giusto!
    conclusione timings bassi sono abb importanto per chi usa il pc per fare grosse elaborazioni che ci impiegano molto tempo.
    al giocatore medio alto non cambia niente ma a chi ci lavora o vuole fare lo sborone cambia abb
    "Non devi cercare di battere gli altri, sono gli altri che devono cercare di battere te"P.Consorti
    My PC: mb ASUS Commando 965-CPU Intel E4300 Allendale@boh cooled by ybris one evo bianco nero-Ram 2x512mb Teamgruop Xtreem DDRII 800 4 4 4 10 d9gmh- scheda video Sapphire X1900GT...

  12. #72
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Agent Smith
    piccolo raginamento: superpi è calcolo puro utilizzando ram e cpu giusto??giusto!!
    al superpi con timings bassi guadagni un po giusto? giusto!!
    nell'elaborazione tipo codifica mpeg o rendering si va di cicli di calcolo molto lunghi con cpu e ram giusto?? giusto!
    conclusione timings bassi sono abb importanto per chi usa il pc per fare grosse elaborazioni che ci impiegano molto tempo.
    al giocatore medio alto non cambia niente ma a chi ci lavora o vuole fare lo sborone cambia abb
    Per la codifica mpeg conta anche la scheda video, se la supporta via hardware.

  13. #73
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione Agent Smith
    piccolo raginamento: superpi è calcolo puro utilizzando ram e cpu giusto??giusto!!
    al superpi con timings bassi guadagni un po giusto? giusto!!
    nell'elaborazione tipo codifica mpeg o rendering si va di cicli di calcolo molto lunghi con cpu e ram giusto?? giusto!
    conclusione timings bassi sono abb importanto per chi usa il pc per fare grosse elaborazioni che ci impiegano molto tempo.
    al giocatore medio alto non cambia niente ma a chi ci lavora o vuole fare lo sborone cambia abb
    Ma poi è da tempo che si dice che i timings contano soprattutto sui sistemi AMD K7, mentre sui Pentium 4 la cosa è all'incirca irrilevante. E fare uno streaming video con un AthlonXP, anche se hai delle Corsair che reggono i timings 2-2-2-5, impiegherà comunque più tempo che non farlo con un Northwood abbinato a delle comunissime Pc3200 sconosciute. Comunque, a me è venuta in mente una cosa: se uno prende delle RAM Pc4000, come le Kingmax Hardcore, e le downclocka fino a raggiungere, ad esempio, i 200 MHz di frequenza di un ipotetico processore non overclockato, non può essere che si riesca a tenere le RAM con timings spinti?
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  14. #74
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Agent Smith
    piccolo raginamento: superpi è calcolo puro utilizzando ram e cpu giusto??giusto!!
    al superpi con timings bassi guadagni un po giusto? giusto!!
    nell'elaborazione tipo codifica mpeg o rendering si va di cicli di calcolo molto lunghi con cpu e ram giusto?? giusto!
    conclusione timings bassi sono abb importanto per chi usa il pc per fare grosse elaborazioni che ci impiegano molto tempo.
    al giocatore medio alto non cambia niente ma a chi ci lavora o vuole fare lo sborone cambia abb

    Ecco che importanza hanno i timings nei programmi per elaborare video:





    Non c'è tutta questa differenza.

  15. #75
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    vero, massimo 4 secondi con i 3200+
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •