[1]Topic Ufficiale Formula 1 2004 - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 92

Discussione: [1]Topic Ufficiale Formula 1 2004

Cambio titolo
  1. #16
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    Non se l'aspettava e non ci voleva credere quando gli hanno comunicato che la Williams-Bmw aveva diramato ieri sera un comunicato in cui annunciava l'ingaggio di Jenson Button per il 2005-2006. David Richards, team manager della Bar-Honda, ha commentato ad autosport: "Sono sbalordito. Button ha preso questa decisione senza contattare nessuno del nostro team. Vorrei ricordare che Jenson è sotto contratto con noi fino al 2005 e solo un mese fa abbiamo esercitato l'opzione su di lui. Certo ora non cederemo senza fare nulla. La Bar ha compiuto uno sforzo enorme per raggiungere l'attuale livello e lo stesso Jenson ha sempre detto che desiderava continuare a lavorare con noi per conquistare il massimo obiettivo possibile, il titolo mondiale". Richards trasuda rabbia e appare veramente spiazzato da questa scelta di Button, pilota che lui ha trasformato ed esaltato ogni qualvolta gli si chiedeva un commento sul pilota inglese. Dalla Williams tengono a precisare che non c'è nulla di irregolare nel contratto che li lega a Button. Gli avvocati di Jenson hanno infatti dato il via libero dopo avere appurato che l'opzione di cui parla Richards poteva non essere esercitata...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  2. #17
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    Il muso a tricheco della Williams FW26, che già dalla prima apparizione aveva destato scalpore, avrebbe le ore contate a favore di un'aerodinamica più convenzionale. A rivelarlo e la Bild che indica anche il giorno esatto del cambiamento: martedì 10 agosto. Il quotidiano tedesco ipotizza che nel giorno del ritorno di Ralf Schumacher sulla monoposto anglo-tedesca nei test di Silverstone, il pilota tedesco sarà incaricato di testare un musetto dalla forma "normale". Se poi il test dovesse dare i risultati sperati, la nuova soluzione sarebbe subito utilizzata già dal prossimo Gran Premio d'Ungheria. Andrebbe così in soffitta un particolare aerodinamico, opera dell'italiana Antonia Terzi, giovane ingegnere arrivata dalla Ferrari nel 2002, che non ha mai pienamente convinto e, soprattutto, fonte di discussioni con i vertici motoristi della BMW, i quali hanno spesso hanno imputato a quella particolare forma del muso le cattive performance della vettura 2004...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  3. #18
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Jesmond
    Il muso a tricheco della Williams FW26, che già dalla prima apparizione aveva destato scalpore, avrebbe le ore contate a favore di un'aerodinamica più convenzionale. A rivelarlo e la Bild che indica anche il giorno esatto del cambiamento: martedì 10 agosto. Il quotidiano tedesco ipotizza che nel giorno del ritorno di Ralf Schumacher sulla monoposto anglo-tedesca nei test di Silverstone, il pilota tedesco sarà incaricato di testare un musetto dalla forma "normale". Se poi il test dovesse dare i risultati sperati, la nuova soluzione sarebbe subito utilizzata già dal prossimo Gran Premio d'Ungheria. Andrebbe così in soffitta un particolare aerodinamico, opera dell'italiana Antonia Terzi, giovane ingegnere arrivata dalla Ferrari nel 2002, che non ha mai pienamente convinto e, soprattutto, fonte di discussioni con i vertici motoristi della BMW, i quali hanno spesso hanno imputato a quella particolare forma del muso le cattive performance della vettura 2004...
    Io l'avevo detto che sarebbe stato un fallimento
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  4. #19
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione Jesmond
    Non se l'aspettava e non ci voleva credere quando gli hanno comunicato che la Williams-Bmw aveva diramato ieri sera un comunicato in cui annunciava l'ingaggio di Jenson Button per il 2005-2006. David Richards, team manager della Bar-Honda, ha commentato ad autosport: "Sono sbalordito. Button ha preso questa decisione senza contattare nessuno del nostro team. Vorrei ricordare che Jenson è sotto contratto con noi fino al 2005 e solo un mese fa abbiamo esercitato l'opzione su di lui. Certo ora non cederemo senza fare nulla. La Bar ha compiuto uno sforzo enorme per raggiungere l'attuale livello e lo stesso Jenson ha sempre detto che desiderava continuare a lavorare con noi per conquistare il massimo obiettivo possibile, il titolo mondiale". Richards trasuda rabbia e appare veramente spiazzato da questa scelta di Button, pilota che lui ha trasformato ed esaltato ogni qualvolta gli si chiedeva un commento sul pilota inglese. Dalla Williams tengono a precisare che non c'è nulla di irregolare nel contratto che li lega a Button. Gli avvocati di Jenson hanno infatti dato il via libero dopo avere appurato che l'opzione di cui parla Richards poteva non essere esercitata...
    adesso la BAR e nelle mani di Sato

  5. #20
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    E’ una brutta situazione quella che si è creata tra Jenson Button e David Richards, team manager della Bar-Honda, rimasto totalmente stupito dalla decisione improvvisa del pilota inglese di passare alla Williams-Bmw a partire dalla prossima stagione. Richards continua a sostenere che la Bar aveva esercitato su Button l’opzione per il 2005 e che quindi il 24enne rivelazione del mondiale in corso non potrà correre per nessun altra squadra. Gli avvocati di Button sostengono il contrario. Ieri Button e Richards si sono incontrati per cercare di trovare una soluzione e, secondo indiscrezioni, l’atteggiamento del team manager britannico nei confronti del pilota è stato molto freddo e distaccato. Tutto l’opposto del comportamento tenuto fino a pochi giorni fa quando Richards quasi si emozionava se parlava del suo (ex) pilota. Button ha rilasciato un comunicato dove dice: “Richards conosce le mie intenzioni e la mia posizione contrattuale mi permette di tornare alla Williams per il 2005. L’incontro tra noi è stato costruttivo ed ho ribadito che non me ne vado per soldi, ma per avere la concreta possibilità di lottare per il mondiale. Non sono un traditore”. Parole che suonano strane considerando che la Bar è in continua ascesa ed al momento ha permesso a Button di essere al terzo posto nel mondiale, ben davanti alla Williams… Ma a stroncare le buone parole di Button ci ha pensato Bernie Ecclestone che, senza andare tanto per il sottile, ha raggiunto in fretta quello che è il nocciolo della questione: “Controlleremo affinché il trasferimento sia conforme al contratto depositato a Ginevra e se Button fosse in violazione dell’accordo potrebbe anche perdere la super licenza. Moralmente Jenson avrebbe l’obbligo di restare in Bar, ma di fronte al denaro questi principi se ne vanno dalla finestra. Non vogliamo che si prenda l’abitudine tipica dell’ambiente del calcio dove i contratti sembrano carta straccia. Mi piacerebbe che i nostri piloti rispettassero gli accordi e le promesse fatte”. Ecclestone conclude affermando che l’immagine di Button, nuovo golden boy dello sport britannico, sarà inevitabilmente danneggiata. Venerdì, a Budapest, il sempre sorridente Jenson può darsi che trovi un’aria pesante all’interno del suo box…
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  6. #21
    Efilnikufesin L'avatar di KainMaiden
    Registrato il
    07-03
    Località
    San Maurizio C.se (TO)
    Messaggi
    1.118
    avevo sentito di un possibile arrivo di Hakkinen alla Bar.. è una cosa falsa?



  7. #22
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    La BAR comunica nel suo sito che la FIA ha deciso che Jenson ha un contratto con loro.

    http://www.barf1.com/home.php

    (non ho potuto linkare la notizia perchè il sito è in flash)

    La Williams risponde:

    http://bmw.williamsf1.com/04-EFB5FD14BCB3540B3556E88E5A34AD/ms/en/4_serien/41_f1/411_news/4111_f1/kw33/100804_03.4ml

    Ne vedremo delle belle...
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #23
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    La FIA non è nessuno e non ha nessuna competenza in questa vicenda...è Ecclestone che vuole fare la voce grossa...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  9. #24
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    Oggi con un comunicato, la Bar ha fatto sapere che la Commissione contratti della FIA ha dato loro ragione per quanto riguarda l’accordo siglato il 20 luglio tra il team di David Richards e Jenson Button per il 2005, che pochi giorni fa ha invece firmato per la Williams un contratto di due stagioni, 2005-2006. La Commissione contratti è però un organo indipendente dalla FIA; la Bar sostiene che è il CRB (Contract Recognition Board) l’unico ente che può intervenire per dispute contrattuali, la Williams invece afferma esattamente il contrario. Dopo poche ore è infatti arrivato il comunicato del team di Grove dove si precisa che le parole scritte dalla Bar sono ingannevoli in quanto il CRB non è ente costituente della FIA e quindi le posizioni assunte da tale organo non è detto che corrispondano a quelle della stessa Federazione Internazionale. C’è però un punto che è bene sottolineare. La Williams si guarda bene dall’affermare che tra Bar e Button non è stata esercitata l’opzione sul contratto (perché è effettivamente avvenuta il 20 luglio), al contrario di quello che inizialmente dichiarava il pilota inglese, ma sottolinea con forza che il team di Richards non l’ha fatto correttamente. E quindi è su cavilli da avvocati, su paroline magari nascoste in fondo a qualche foglio, che si gioca la partita. Una brutta partita dalla quale, ogni giorno che passa, Button ne esce sempre peggio...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  10. #25
    Why are you leaving? L'avatar di Jesmond
    Registrato il
    12-03
    Località
    Casatenovo (LC)
    Messaggi
    5.086
    Juan Pablo Montoya, che ancora prima dell'inizio del campionato 2004 aveva deciso di lasciare la Williams-Bmw firmando per la McLaren-Mercedes per il 2005, giunto nel paddock del circuito di Budapest ha così commentato il passaggio di Button dalla Bar-Honda alla Williams: "E' un pazzo a fare un cambio del genere". Il pilota inglese, nella conferenza stampa odierna, ha evitato accuratamente di parlare della situazione pesante creatasi in settimana limitandosi a dire che correrà per vincere e che il clima con i meccanici e gli ingegneri è ottimo. Intanto sono scattate le manovre sotterranee dei manager dei piloti per rimpiazzare Button alla Bar. Il primo a farsi avanti è stato David Coulthard , poi c'è Jarno Trulli il quale ha annunciato che solo a fine agosto svelerà la squadra 2005. Inoltre a Budapest non ci sarà Cristiano Da Matta, scaricato dalla Toyota con uno stile molto... Jaguar. Al suo posto tornerà a correre nel mondiale di F.1 Ricardo Zonta. Ange Pasquali, che fino allo scorso GP era il team manager della Toyota ma anche lui è stato allontanato un paio di giorni fa, si è detto: "Assolutamente scioccato dalla decisione presa". Pasquali era il responsabile Toyota fin dal 1997 quando la Casa giapponese decise di partecipare alla 24 Ore di Le Mans in forma ufficiale...
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    all'ultimo.....
    Vergognati culone.....
    Non ho parole......

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Sul televideo parlano di David alla ferrari e Rubens alla BAR...
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  12. #27
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Coulthard alla Ferrari no eh....

    ci vuole un pilota giovane e emergente e veloce
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Citazione Glaciale
    Coulthard alla Ferrari no eh....

    ci vuole un pilota giovane e emergente e veloce
    È un incubo… ci sono milioni di piloti superiori, e soprattutto sarebbe ora di vedere un italiano su una Ferrari.

  14. #29
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Adelchi24
    Sul televideo parlano di David alla ferrari e Rubens alla BAR...


    Non scherziamo neh!

  15. #30
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    Citazione Glaciale
    Coulthard alla Ferrari no eh....

    ci vuole un pilota giovane e emergente e veloce
    Ci vuole un pilota che non rompa i maronoi a schumacher

    Non lo penso io, lo pensa topo gigio vitali Jean Todt
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


Pag 2 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •