Chissà se c'è qualcuno che come me ha passato mesi e mesi della sua adolescenza dietro a questo misconosciuto giochillo... discreto in single player, una vera manna in multi. Quando il multi si faceva ancora con due joypad davanti alla stessa console, e a un ridicolo split-screen...

Le mappe erano veramente stupende, originali, piene zeppe di segreti e con un'interattività che a quei tempi appariva sbalorditiva. Più giocavi in una mappa, più scoprivi novità. I personaggi erano anch'essi di ottima realizzazione, e ognuno rappresentava veramente uno stile di gioco diverso... I power-up e le mosse speciali poi, se ben combinati, potevano dar vita (specie nel multiplayer cooperativo, quello che preferivo) a delle tecniche/trappole/ideuzze niente male.

Insomma un gioco che aveva sempre qualcosa da offrire, con una longevità e una giocabilità che ho trovato in pochissimi altri titoli. Lo ricordo con una certa nostalgia... Chissà come mi apparirebbe oggi, che molte delle sue allora originali feature si trovano a destra e a manca... Non ho il coraggio di mettere il cd nel lettore

P.S. Non so quanto sia da considerare retrogaming un gioco per PSX, ma l'ho postato qui per la natura "retro-nostalgica" del post...



"Nooo mi ha preso Mr. Slam!!!"