Dungeon Siege sopravvalutato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dungeon Siege sopravvalutato?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Dungeon Siege sopravvalutato?

    Cosa ne pensate di Dungeon Siege?

    Qualche giorno fa, ho comprato la versione budget del gioco... dopotutto, le recensioni che ho letto sono state molto buone (compresa quella di GMC), per cui non ci ho pensato due volte.

    Per quanto mi riguarda, è stata una mezza delusione... il gioco non è poi così male, ma ho notato molti difetti piuttosto gravi:
    - La trama è molto scarsa;
    - Libertà prossima allo zero, è come percorrere i binari di un treno;
    - Risolvere quest è praticamente inutile;
    - Sistema di crescita dei personaggi sbilanciato e mooolto approssimativo;
    - Interfaccia migliorabile (specie per quanto riguarda l'utilizzo di incantesimi);
    - Sistema di controllo punta-e-clicca poco adatto al multiplayer.

    In molti casi è stata adottata la scusante "Dungeon Siege è un Hack'nSlash, la trama e la semplicità del sistema di crescità di pg sono poco importanti"... ma, a questo punto, tanto valeva implementare un sistema di combattimento alla Dynasty Warriors.

    Di fatto, il tutto si riduce ad un susseguirsi di dungeon, per tutta la durata del gioco.

    E' vero, il gioco ha anche i suoi pregi (ottima grafica, buon sonoro, combattimento tutto sommato divertente), ma non credo che siano sufficienti a fargli meritare un 8 (nel caso di GMC).

    Beh, a voi la parola ^_^
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  2. #2
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione Guo Jia
    Cosa ne pensate di Dungeon Siege?

    Qualche giorno fa, ho comprato la versione budget del gioco... dopotutto, le recensioni che ho letto sono state molto buone (compresa quella di GMC), per cui non ci ho pensato due volte.

    Per quanto mi riguarda, è stata una mezza delusione... il gioco non è poi così male, ma ho notato molti difetti piuttosto gravi:
    - La trama è molto scarsa;
    - Libertà prossima allo zero, è come percorrere i binari di un treno;
    - Risolvere quest è praticamente inutile;
    - Sistema di crescita dei personaggi sbilanciato e mooolto approssimativo;
    - Interfaccia migliorabile (specie per quanto riguarda l'utilizzo di incantesimi);
    - Sistema di controllo punta-e-clicca poco adatto al multiplayer.

    In molti casi è stata adottata la scusante "Dungeon Siege è un Hack'nSlash, la trama e la semplicità del sistema di crescità di pg sono poco importanti"... ma, a questo punto, tanto valeva implementare un sistema di combattimento alla Dynasty Warriors.

    Di fatto, il tutto si riduce ad un susseguirsi di dungeon, per tutta la durata del gioco.

    E' vero, il gioco ha anche i suoi pregi (ottima grafica, buon sonoro, combattimento tutto sommato divertente), ma non credo che siano sufficienti a fargli meritare un 8 (nel caso di GMC).

    Beh, a voi la parola ^_^
    QUOTO, è stato l'aquisto + brutto che ho fatto...

  3. #3
    Utente grintoso L'avatar di Ringhio86
    Registrato il
    09-03
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    2.777
    >Guarda che gmc gli ha dato 9 non 8
    There is no ignorance, there is knowledge, there is no emotion, there is peace, there is no death, there is only the force. There is love to defeat the dark side

  4. #4
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Ringhio86
    >Guarda che gmc gli ha dato 9 non 8
    stavo per dirlo anche io.
    ho provato l'espansione di dungeon siege ma non mi è piaciuta neanche un po'

  5. #5
    Capitano L'avatar di Frogmore
    Registrato il
    03-03
    Località
    Il Mare
    Messaggi
    232
    Ricordatevi che dungeon siege è uscito parecchio tempo fa (nel 2002 credo) e quando l'ho provato a quel tempo mi sono divertito parecchio!
    "Quindici uomini sulla cassa del morto
    Yo-ho-ho e una bottiglia di rum!
    L'alcol e il diavolo fecero il resto
    Yo-ho-ho e una bottiglia di rum!"

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Quello non è un gdr, è uno scempi, una buffonata, un ammasso di poligoni con dei numeri che si alzano man mano che uccidi un mostro (esperienza ).
    Veramente brutto ...

  7. #7
    Utente grintoso L'avatar di Ringhio86
    Registrato il
    09-03
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    2.777
    Lupo non prendertela ma non sono affatto d'accordo con te a me ds e' piaciuto tantissimo a quel tempo perke ne e' passato di tempo da quanto l'ho giokato ricordo che l'unico difetto che gli trovai era che avvolte diventava un po frustrante ma ricordo anke che non sono riuscito a staccarmi dal monitor fino a quando non l'ho avevo finito
    P.s Cmq ci tengo a precisare che ds non e' assolutamente da considerarsi un gioko di ruolo puro tutt'altro ma a me ha divertito ciao
    There is no ignorance, there is knowledge, there is no emotion, there is peace, there is no death, there is only the force. There is love to defeat the dark side

  8. #8
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    il gdr più prribile mai visto o_O
    comprate sacred

  9. #9
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    E' ottimo per chi non ha MAI giocato a un GdR, per gli altri è orribile.

  10. #10
    Malato SERIALmente!! L'avatar di JoK3R
    Registrato il
    01-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.169
    Mi è piaciuto moltissimo e sec me è un ottimo GdR ..

  11. #11
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    cm ho sottoscritto io in un altro topic,si tratta di uno dei giochi + sopravvalutati (dalla critica xkè grazie a Dio il pubblico nn è così pollo....)della storia recente dei videogiochi.Punto.

  12. #12
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Ringhio86
    >Guarda che gmc gli ha dato 9 non 8
    L'unica risposta possibile è

    P.s Cmq ci tengo a precisare che ds non e' assolutamente da considerarsi un gioko di ruolo puro tutt'altro ma a me ha divertito
    Non è un gioco di ruolo tradizionale, questo è certo.
    Ma, di qualunque genere esso sia (in questo caso, sarebbe un gdr/azione con elementi da strategico), purtroppo i difetti ci sono.

    A proposito, mi sono dimenticato una cosa: la difficoltà è terribilmente bassa.
    Com'è che, dopo poche ore di gioco, i miei personaggi trasportavano già CENTINAIA (senza esagerare) di pozioni lasciate a terra dai nemici?
    E poi, nel corso dell'intera partita sono stato sconfitto solo una volta (e sono stato sconfitto da una cassa di polvere da sparo, non da un boss ).
    Ultima modifica di Guo Jia; 30-07-2004 alle 09:32:47
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  13. #13
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Non mi è mai piaciuto...me l'ero fatto prestare da un amico che diceva che faceva schifo ma visti i voti non ci credevo...poi ci ho creduto e sono tornato a giocare al caro vecchio Diablo II!!!!!!

  14. #14
    Polygon Window L'avatar di Stix
    Registrato il
    05-03
    Località
    Chieri(TO)
    Messaggi
    4.043
    Mah, invece di spalare cacca su Dungeon Siege, bisogna valutare anche gli aspetti positivi.
    All'epoca godeva di una grafica davvero niente male, un sonoro ottimo e un sistema di combattimento molto pregiato e divertente.
    Anche alcune innovazioni molto interessanti, come il poter"addomesticare" un mulo per portare l'equipaggiamento, mi erano sembrato divertenti e originali.
    Poi ragazzi, non se se avete notato la grandissima struttura del gioco e costruzione in generale.
    Tempi di caricamento INESISTENTI, si entrava e usciva da un Dungeon a piacere, senza incorrere in continui caricamenti tipici del GDR classico.
    Inoltre, sia gli esterni e sia gli esterni erano molto ben curati, così come i personaggi e i vari mostri.

    Secondo me, il 9 di GMC è stato eccessivo, però la realizzazione e la cura nello sviluppo sono sicuramente da premiare, anche per il fatto di aver introdotto un nuovo genere simil-GDR.
    D'altronde GMC lo aveva sottoscritto: agli appassionati si storcerà il naso nel vedere un gioco simile.
    Ma forse è proprio per questo che ha conquistato tutta questa fama: i giocatori che non avevano mai provato un GDR hanno avuto l'opportunità di immergersi in un mondo non troppo profondo e complesso come altri capolavori di maggior spessore, ma ostici per il principiante alle prime armi.

  15. #15
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Iniziamo premettendo una cosa: NON E' UN GDR. Per favore, finitela di chiamarlo GdR sennò mi metto a piangere

    Poi: io lo giocai all'epoca della sua uscita, e sono d'accordissimo con chi lo chiama "Diablo 3D", anche se, IMHO, non ha lo stile di Diablo. Mi spiego: prendiamo per esempio la stessa trama e/o le ambientazioni. In Dungeon Siege la trama è inesistente e le ambientazioni si susseguono senza soluzione di continuità, dandoti una sensazione di noia e il desiderio più forte di arrivare alla prossima cittò (almeno, a me è capitato così). La trama di Diablo II almeno c'è, il boss finale ha carisma (quello di Dungeon Siege a me ha fatto piangere ), si evita quella sensazione di "voglio arrivar alla prossima città per vendere quello che non mi serve" grazie al fatto che ogni volta si deve tornare per forza in città. O cose simili.

    La grafica è indubbiamente migliore, ma DS è uscito nel 2002, Diablo II nel 2000. Ciò non toglie che, come detto, Diablo II ha molto ma molto più stile di DS. E se ha più stile un gioco uscito due anni prima, con una grafica peggiore, e con la possibilità data agli sviluppatori di DS di avere due anni in più per inventarsi una trama avvincente, beh, significa che non è propriamente un capolavoro....

    Per Stix: non ha inventato niente, questo genere lo inventò Diablo nel '96.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •