Deus Ex:...sbagliate entrambe le recensioni? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 114

Discussione: Deus Ex:...sbagliate entrambe le recensioni?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891
    Citazione TGM
    beh... l'esperienza di Deus Ex 1 su computer è tutta un'altra cosa.
    TGM, per piacere, modifica la tua sign. è contro il regolamento avere delle sign con contenuti politici.
    P

  2. #17
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Rey Mysterio
    non voglio mettere il classico puntino sulla "I", ma penso che, non soltanto deus ex sia stato sottovalutato (ormai diventato un classico della critica), ma deus ex 2 per me è anche sopravvalutato, perchè è stato realizzato con un pò di frustrazione negli ultimi tempi ed è stato buttato sul mercato con una grafica decisamente poco ottimizzata. Non solo, perchè warren spector dice "noi creiamo solo giochi belli, che vendiamo o no non ci interessa" quando poi i suoi ultimi titoli, ossia dxiv e thief3 sono molto semplificati risp ai precedenti?
    Invito tutti a discuterne
    Non ho provato Thief, ma avendo Deus Ex: IW lo valuto cmq come un ottimo gioco; nella mia lista di giochi metto il voto da 1 a 10 (i dieci nn sono i giochi perfetti, ma quei titoli stupendi nel loro genere ke nn bisogna perdersi), e al primo DX avevo dato 10 x l'ottima trama e atmosfera, nonché la colonna sonora; IW invece ha dato qualche delusione, soprattutto sul sistema fisico (l'esempio + grave penso sia dato dallo scaricare l'SMG addosso ad un cadavere, mostrando tutti i difetti del sistema), poi è stato accusato anke x la scarsa longevità, ma io ritengo ke anke se lo si finisce in 2 settimane invece ke in un mese sia lo stesso suffficente, e quel 9 x la trama e l'atmosfera ke io ho dato e ke anke GMC ha dato (anke se forse x altri motivi) penso ke se lo meriti, dato ke la trama è fantastica e lo sviluppo è molto ben fatto. Ritengo ke il mal sfruttamento del sistema fisico sia solo un contorno ad un ottimo titolo, oltretutto bisogna ricordarsi ke Deus Ex nn è solo uno sparatutto ma anke un gioco di ruolo (io avrei lasciato il primo deus ex al 5° posto nei parametri), dunque bisogna guardarlo da due diversi punti di vista, e io ritengo ke essendo ASSOLUTAMENTE NECESSARIA una buona trama in un gdr deus ex sia un ottimo gioco, forse esaltato un po' + del dovuto, ma quel 9 lo meritava.

  3. #18
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Citazione Dark Avalanche
    Non ho provato Thief, ma avendo Deus Ex: IW lo valuto cmq come un ottimo gioco; nella mia lista di giochi metto il voto da 1 a 10 (i dieci nn sono i giochi perfetti, ma quei titoli stupendi nel loro genere ke nn bisogna perdersi), e al primo DX avevo dato 10 x l'ottima trama e atmosfera, nonché la colonna sonora; IW invece ha dato qualche delusione, soprattutto sul sistema fisico (l'esempio + grave penso sia dato dallo scaricare l'SMG addosso ad un cadavere, mostrando tutti i difetti del sistema), poi è stato accusato anke x la scarsa longevità, ma io ritengo ke anke se lo si finisce in 2 settimane invece ke in un mese sia lo stesso suffficente, e quel 9 x la trama e l'atmosfera ke io ho dato e ke anke GMC ha dato (anke se forse x altri motivi) penso ke se lo meriti, dato ke la trama è fantastica e lo sviluppo è molto ben fatto. Ritengo ke il mal sfruttamento del sistema fisico sia solo un contorno ad un ottimo titolo, oltretutto bisogna ricordarsi ke Deus Ex nn è solo uno sparatutto ma anke un gioco di ruolo (io avrei lasciato il primo deus ex al 5° posto nei parametri), dunque bisogna guardarlo da due diversi punti di vista, e io ritengo ke essendo ASSOLUTAMENTE NECESSARIA una buona trama in un gdr deus ex sia un ottimo gioco, forse esaltato un po' + del dovuto, ma quel 9 lo meritava.
    la trama deve essere accompagnata dai tocchi di classe in tutti i campi, questi sono i giochi da 9. IW non ne ha molti di questi, ecco xkè preferisco l'8 che il 9 (ricordate l'ultimo livello nell'area51 di dx1? quando jc venne contattato dal fratello mi venne una sensazione indescrivibile...)

  4. #19
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Non è un mistero IW ha deluso praticamente tutti i fan (me compreso) per i più svariati motivi.
    Sul fatto che le recensioni lo abbiano sopravvalutato IMHO è solo parzialmente vero.
    La maggioranza delle recensioni in rete mettevano in enorme evidenza i difetti nel corpo delle recensioni salvo poi dimenticarsene nella valutazione finale.
    Così se si vanno a vedere i "voti e giudizi" ecco apparire una sfilza di 8-9-10 e aggettivi come stupendo e capolavoro, poi leggendo la recensione vera e propria ecco apparire problemi tecnici di gameplay + o - gravi. Nello specifico di GMC in effetti la recensione mi è sembrata troppo entusiastica rispetto a quello che ho potuto riscontrare ma... de gustibus...

    Thief3 non l'ho provato ma l'opinione diffusa mi sembra positiva sopratutto sul livello di difficoltà ora + accessibile (il 2 l'ho lasciato perchè era troppo frustrante)
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  5. #20
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Citazione Sub Zero
    Non è un mistero IW ha deluso praticamente tutti i fan (me compreso) per i più svariati motivi.
    Sul fatto che le recensioni lo abbiano sopravvalutato IMHO è solo parzialmente vero.
    La maggioranza delle recensioni in rete mettevano in enorme evidenza i difetti nel corpo delle recensioni salvo poi dimenticarsene nella valutazione finale.
    Così se si vanno a vedere i "voti e giudizi" ecco apparire una sfilza di 8-9-10 e aggettivi come stupendo e capolavoro, poi leggendo la recensione vera e propria ecco apparire problemi tecnici di gameplay + o - gravi. Nello specifico di GMC in effetti la recensione mi è sembrata troppo entusiastica rispetto a quello che ho potuto riscontrare ma... de gustibus...

    Thief3 non l'ho provato ma l'opinione diffusa mi sembra positiva sopratutto sul livello di difficoltà ora + accessibile (il 2 l'ho lasciato perchè era troppo frustrante)
    quoto, thief2 era troppo frustrante

  6. #21
    ciuaz!!!
    Ospite
    deus exIW è uno dei titoli migliori che io abbia mai giocato quest'anno.
    La grafica è ottima, c'è poco da dire. il sistema fisico non vedo che problemi abbia... aumenta il realismo... le ambientazioni parlano da sole: mai ripetitive e in stile cyberpunk.
    le ombre sono eccezionali, danno un tocco di classe al gioco.
    la trama è affascinante, comprensibile e originale.
    i personaggi sono ben caratterizzati (gli omar piu di tutti), è molto giocabile e piu immediato del primo deus EX... piu di questo
    per concludere, ogni missione puo essere portata a termine in piu modi, ci sono milioni di "bivi" ... e che razzo hanno fatto un ottimo lavoro!

    e poi ci sono 4+1 finali (o 3+1 boh nn ricordo più)...15 ore a finale= molte ore di divertimento.

  7. #22
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Citazione ciuaz!!!
    deus exIW è uno dei titoli migliori che io abbia mai giocato quest'anno.
    La grafica è ottima, c'è poco da dire. il sistema fisico non vedo che problemi abbia... aumenta il realismo... le ambientazioni parlano da sole: mai ripetitive e in stile cyberpunk.
    le ombre sono eccezionali, danno un tocco di classe al gioco.
    la trama è affascinante, comprensibile e originale.
    i personaggi sono ben caratterizzati (gli omar piu di tutti), è molto giocabile e piu immediato del primo deus EX... piu di questo
    per concludere, ogni missione puo essere portata a termine in piu modi, ci sono milioni di "bivi" ... e che razzo hanno fatto un ottimo lavoro!

    e poi ci sono 4+1 finali (o 3+1 boh nn ricordo più)...15 ore a finale= molte ore di divertimento.
    mah, ti dirò che non sono d'accordo

  8. #23
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    ti dirò non sono d'accordo neanche io
    La grafica è ottima: questa è un eresia, della grafica si salvano solo illuminazione/ombreil resto è penoso (pochi poligoni - texture slavate - animazioni scadenti)
    il sistema fisico non vedo che problemi abbia: è tarato malissimo, sembra che tutto sia fatto di polistirolo, un lievissimo tocco e ogni cosa vola che un piacere senza contare i contorsionismi assurdi dei corpi
    è molto giocabile e piu immediato del primo deus EX: per me questo è l'aspetto peggiore del titolo, è fin troppo semplificato, il che rende il gioco anche troppo facile
    le ambientazioni parlano da sole: mai ripetitive e in stile cyberpunk.
    la trama è affascinante, comprensibile e originale.
    i personaggi sono ben caratterizzati

    Su questo invece sono d'accordo ma tirando le somme IW imho è un buon gioco ma dal seguito di deus ex e viste le promesse fatte da IS mi aspettavo ben altro
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  9. #24
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Rey Mysterio
    quoto, thief2 era troppo frustrante
    Boh, io ho giocato x un po' al 2 ma poi mi son rotto, il 3 da quel ke ho capito è passato da un opposto all'altro: prima col 2 t dovevi fare un mazzo così (ricordo di aver letto su GMC ke lo stesso Warren Spector nn è riuscito a finirlo ...) e adesso col 3 è una bazzecola...

  10. #25
    Utente L'avatar di Vincenzo Beretta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    457
    Citazione Dark Avalanche
    Boh, io ho giocato x un po' al 2 ma poi mi son rotto, il 3 da quel ke ho capito è passato da un opposto all'altro: prima col 2 t dovevi fare un mazzo così (ricordo di aver letto su GMC ke lo stesso Warren Spector nn è riuscito a finirlo ...) e adesso col 3 è una bazzecola...
    Avalanche, hai provato Thief 3 al livello di difficolta' piu' elevato? Non e' affatto cosi' facile, anzi...

    Riguardo all'8, e' uno di quei voti che sono contento di avere dato - considerando che a un certo punto pensavo anche di dargli 9. I difetti di cui ho parlato non incidono affatto sulla giocabilita' complessiva, e alcune delle semplificazioni che sono state fatte (probabilmente per conciliare le necessita' di PC e console) non mi hanno dato molto fastidio. A darmi fastidio, in compenso, erano i numerosi ululati di sdegno che si levavano su internet da giocatori che di tali semplificazioni avevano solo sentito parlare - senza neppure aver provato il gioco

    D'altro canto, se il gioco ha certi problemi, e alcune differenze visibili rispetto alla versione precedente, e' giusto parlarne cosi' che ognuno possa farsi la sua opinione. Alla fine pero' il voto e' 8, e questo e' uno di quei casi in cui, capovolgendo la prassi normale, direi "leggete la recensione ma guardate anche il voto!"
    Un articolo del Vince non e' mai in ritardo, ne' in anticipo. Esso arriva sempre precisamente quando intende farlo.

  11. #26
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione iamalfaandomega
    A parer mio i voti sono troppo alti per entrambi.
    Stessa cosa qui....

  12. #27
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Deus Ex era da 9, non mettiamolo in discussione

  13. #28
    Utente L'avatar di Mike Powell
    Registrato il
    07-04
    Località
    Manocalzati
    Messaggi
    53
    Citazione Rey Mysterio
    non voglio mettere il classico puntino sulla "I", ma penso che, non soltanto deus ex sia stato sottovalutato (ormai diventato un classico della critica), ma deus ex 2 per me è anche sopravvalutato, perchè è stato realizzato con un pò di frustrazione negli ultimi tempi ed è stato buttato sul mercato con una grafica decisamente poco ottimizzata. Non solo, perchè warren spector dice "noi creiamo solo giochi belli, che vendiamo o no non ci interessa" quando poi i suoi ultimi titoli, ossia dxiv e thief3 sono molto semplificati risp ai precedenti?
    Invito tutti a discuterne
    EXTRAQUOTO rey
    Half life 2...Il Migliore

  14. #29
    Citazione Sub Zero
    ti dirò non sono d'accordo neanche io
    La grafica è ottima: questa è un eresia, della grafica si salvano solo illuminazione/ombreil resto è penoso (pochi poligoni - texture slavate - animazioni scadenti)
    Installa il Comunity Texture Pack e cambierai idea


    Citazione Sub Zero
    il sistema fisico non vedo che problemi abbia: è tarato malissimo, sembra che tutto sia fatto di polistirolo, un lievissimo tocco e ogni cosa vola che un piacere senza contare i contorsionismi assurdi dei corpi
    è vero

    Citazione Sub Zero
    è molto giocabile e piu immediato del primo deus EX: per me questo è l'aspetto peggiore del titolo, è fin troppo semplificato, il che rende il gioco anche troppo facile
    ci sono i pro e i contro: la semplificazione è stata fin troppo evidente, ma è vero anche che gli upgrade del primo deus ex erano poco intuitivi e complessi

    Citazione Sub Zero
    le ambientazioni parlano da sole: mai ripetitive e in stile cyberpunk.
    la trama è affascinante, comprensibile e originale.
    i personaggi sono ben caratterizzati

    Su questo invece sono d'accordo ma tirando le somme IW imho è un buon gioco ma dal seguito di deus ex e viste le promesse fatte da IS mi aspettavo ben altro
    Che cosa ti aspettavi di più?
    Niente firme che possano avere una qualche connotazione politica. Leggi il Regolamento.

  15. #30
    Citazione Vincenzo Beretta
    Riguardo all'8, e' uno di quei voti che sono contento di avere dato - considerando che a un certo punto pensavo anche di dargli 9. I difetti di cui ho parlato non incidono affatto sulla giocabilita' complessiva, e alcune delle semplificazioni che sono state fatte (probabilmente per conciliare le necessita' di PC e console) non mi hanno dato molto fastidio.
    Vincenzo, senza offesa ma la tua recensione del primo deus ex (se ho ben capito l'hai fatta tu ) mi sa che l'hai fatta troppo affrettata, magari giudicando il gioco "solo" dalle prime missioni (che per'altro sono pallose)
    Niente firme che possano avere una qualche connotazione politica. Leggi il Regolamento.

Pag 2 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •