Problema PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema PC

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Problema PC

    Da ieri ho cominciato ad avere dei problemi con il PC. Meglio, con i giochi installati sul PC. Ho infatti avviato Quake III e mi è apparsa una schermata bianca con righe nere. Ho spento e riacceso, riavviato Quake, questa volta mi ritrovo davanti una schermata totalmente nera. Spengo e riaccendo nuovamente. Faccio partire Arcanum e Morrowind ottenendo lo stesso risultato: mi ritrovo davanti a schermate stranissime oppure a schermate nere.
    Che cosa può essere? Un problema del monitor?
    Tenete conto che tutti gli altri programmi funzionano.
    Ho fatto scansioni con Norton e con Ad Aware. Ho anche fatto una deframmentazione.

  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione falk
    Da ieri ho cominciato ad avere dei problemi con il PC. Meglio, con i giochi installati sul PC. Ho infatti avviato Quake III e mi è apparsa una schermata bianca con righe nere. Ho spento e riacceso, riavviato Quake, questa volta mi ritrovo davanti una schermata totalmente nera. Spengo e riaccendo nuovamente. Faccio partire Arcanum e Morrowind ottenendo lo stesso risultato: mi ritrovo davanti a schermate stranissime oppure a schermate nere.
    Che cosa può essere? Un problema del monitor?
    Tenete conto che tutti gli altri programmi funzionano.
    Ho fatto scansioni con Norton e con Ad Aware. Ho anche fatto una deframmentazione.
    E' probabile che ci sia un problema al monitor oppure alla scheda video. Se per caso hai un altro monitor prova con quello, se il problema persiste controlla che la scheda video sia compatibile con i giochi e aggiorna i driver. Altrimenti: [move] C:format [/move]


  3. #3
    falk
    Ospite
    Chiaramente quando non si sa più cosa dire la soluzione più gettonata è il format
    Che la scheda video sia comatibile è sicuro, gioco a Quake da più di un anno, a Morrowind da 2 anni e ad Arcanum da quasi un mese, figurati se sono problemi di compatibilità (con 3 giochi diversi, poi).

  4. #4
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    E riguardo ai driver?


  5. #5
    falk
    Ospite
    Non sono all'ultima versione, però se fino a 3 giorni fa i giochi hanno sempre funzionato bene non credo che sia questo il problema.
    A questo punto credo che sia un problema di monitor...

  6. #6
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Magari sono i dirver,se fosse il monitor o la scheda video lo vedreisti sin dall'inizio

  7. #7
    falk
    Ospite
    Qual è l'ultima versione dei driver per Geffo 4 mx?

  8. #8
    falk
    Ospite
    Nessuno mi sa rispondere?
    Ma può essere davvero un problema di driver se fino a 4 giorni fa funzionava tutto?

  9. #9
    Utente L'avatar di dm88
    Registrato il
    07-04
    Località
    In ogni dove
    Messaggi
    183
    Citazione falk
    Qual è l'ultima versione dei driver per Geffo 4 mx?
    61.77

    ma io uso ancora i 56.72 :9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •