partite in lan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: partite in lan

Cambio titolo
  1. #1
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896

    help...partite in lan

    Ciao a tutti...
    ho un dubbio, che magari è un po' stupido, ma vorrei risolverlo...
    Quando gioco in LAN con un amico a qualche gioco, tipo rome total war, e il mio PC desktop è l'ospitante, il mio portatile, che è nettamente inferiore di potenza deve caricare la stessa quantità di dati del desktop, oppure ha solo le "immagini" da caricare, perchè il mio pc le carica anche per lui?
    Ultima modifica di Lord_Leo; 21-11-2004 alle 14:55:29
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  2. #2
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Lord_Leo
    Ciao a tutti...
    ho un dubbio, che magari è un po' stupido, ma vorrei risolverlo...
    Quando gioco in LAN con un amico a qualche gioco, tipo rome total war, e il mio PC desktop è l'ospitante, il mio portatile, che è nettamente inferiore di potenza deve caricare la stessa quantità di dati del desktop, oppure ha solo le "immagini" da caricare, perchè il mio pc le carica anche per lui?
    Quando si funge da server il proprio pc deve elaborare un numero maggiore di dati, ciò causa un aumento dell'uso della cpu e dunque un rallentamento delle prestazioni e, a volte, anche un decremento della stabilità.
    Di solito conviene far fare da server al pc che ha prestazioni superiori, ovvero:
    1) Processore (Mhz)
    2) Hard disk (spazio libero e velocità di Rpm)
    3) RAM installata
    Qui la scheda video non c'entra molto, a parte che quel che si può perdere in prestazioni nella tre categorie che ti ho elencato, si può riacquistare in parte attraverso la velocità di elaborazione dei poligoni.

    L'ideale sarebbe utilizzare un pc non troppo anziano, né troppo recente, che faccia da server, e cui gli altri due (o più) pc si connettono. In questo caso si aumenta in modo visibile la giocabilità.

  3. #3
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    mmhhh ok...
    facciamo un caso in particolare... il mio pc desktop 1800 Mhz 8( 512MB ram e ati radeon 9600XT fa da server, e il portatile che è un po' meno potente, riesce a caricare fluido, cioè non mi appesanisce troppo il game vero?
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  4. #4
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Lord_Leo
    mmhhh ok...
    facciamo un caso in particolare... il mio pc desktop 1800 Mhz 8( 512MB ram e ati radeon 9600XT fa da server, e il portatile che è un po' meno potente, riesce a caricare fluido, cioè non mi appesanisce troppo il game vero?
    Che video monti sul portatile?

  5. #5
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    E' una scheda viedo integrata...niente di che, ma ha 512 mb di sdram e ha un processore 1400Mhz spero che vada...perchè ho una voglia matta di giocare in lan col mio amico...cmq adesso provo...la mia curiosità era solo basata sul fatto, se li pc server caricasse tutto o quasi tutto e gli altri dovevano solo giocare e inviare i dati, oppure anche gli altri pc dovessero caricare tutti i dati quasi quanto il server
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  6. #6
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Lord_Leo
    E' una scheda viedo integrata...niente di che, ma ha 512 mb di sdram e ha un processore 1400Mhz spero che vada...perchè ho una voglia matta di giocare in lan col mio amico...cmq adesso provo...la mia curiosità era solo basata sul fatto, se li pc server caricasse tutto o quasi tutto e gli altri dovevano solo giocare e inviare i dati, oppure anche gli altri pc dovessero caricare tutti i dati quasi quanto il server
    Andrebbe tutto bene se non avessi il notebook con la scheda video integrata.
    Con Medieval: Total War non riusciresti a giocarci neanche in single..

    Una soluzione perfetta sarebbe utilizzare il portatile da server, e collegare due pc desktop ad esso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •