Installazione SuSE 9.1 e Slackware 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Installazione SuSE 9.1 e Slackware 10

Cambio titolo
  1. #1
    Fatto! L'avatar di Deeder [away]
    Registrato il
    08-03
    Località
    on Winme but i love linux
    Messaggi
    488

    Esclamazione Installazione SuSE 9.1 e Slackware 10

    Avrei bisogno di alcune informazioni per estendere la mia famiglia di pinguini:

    - Quanto spazio occupano contando che la Slack verrà usata principalmente per il PHP e SuSE come desktop (ridimensionando windows riesco a ricavare sette gb.) ?
    - Devo "ricompilare il kernel" per installare la slack, o devo solo smanettarci un po' su (se è difficile, datemi una mano vi prego! sono ancora un niubbo!)
    - Ho gia su MDK 9.2 e Win ME. Ridimensionerò la partizione FAT 32 ma poi il bootloader della SuSE sovrascriverà il LILO gia presente permettendo di riconoscere gli altri sistemi?
    - I pacchetti della slack permettono gia di installare un server php e il database SQL? e che altre features ci sono in questa distribuzione?
    - C'è altro che devo sapere?
    - Pregate per me.
    [move]Without the mask where will you hide? Can't find yourself, lost in your lie...[/move]

  2. #2
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Citazione Deeder [away]
    Avrei bisogno di alcune informazioni per estendere la mia famiglia di pinguini:

    - Quanto spazio occupano contando che la Slack verrà usata principalmente per il PHP e SuSE come desktop (ridimensionando windows riesco a ricavare sette gb.) ?
    - Devo "ricompilare il kernel" per installare la slack, o devo solo smanettarci un po' su (se è difficile, datemi una mano vi prego! sono ancora un niubbo!)
    - Ho gia su MDK 9.2 e Win ME. Ridimensionerò la partizione FAT 32 ma poi il bootloader della SuSE sovrascriverà il LILO gia presente permettendo di riconoscere gli altri sistemi?
    - I pacchetti della slack permettono gia di installare un server php e il database SQL? e che altre features ci sono in questa distribuzione?
    - C'è altro che devo sapere?
    - Pregate per me.
    1)Slackware 10 con installazione full occupa 3gb circa.
    2)Non proprio. Se vuoi eliminare Mdk installagli di sopra SuSe e lei installera' un proprio bootloader. Dopo, quando vorrai installare slackware, devi installarla su un'altra partizione e modificare LiLo(della suse) per bootare con slackware(cosi' ho fatto quando avevo knoppix e volevo affiancarla a slack)
    3)Se fai l'installazione full ti installa di tutto e di più(server apache, php,mysql sicuri)
    4)Scaricati qualche guida sull'installazione, magari puo' esserti utile(anche se è molto facile)

    Sto gia facendo un voto a padre Pio


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  3. #3
    Fatto! L'avatar di Deeder [away]
    Registrato il
    08-03
    Località
    on Winme but i love linux
    Messaggi
    488
    1) ***** . quindi quattro gb di sicuro solo per quella...
    2) ma io non voglio eliminare MDK... inoltre come faccio a modificare il bootloader? non posso sovrascrivere il lilo.conf. devo impostare il chmod? se sì come si fa?
    3) FICO
    4) ok. sul sito della slack c'è in italiano?

    e poi tre GB basteranno a SuSE?

    portate pazienza, sono niubbo... e con la mandrake e la facilitazione di installazione pacchetti RPM e qualcosa in .tar non ci si fa una grande esperienza...
    Ultima modifica di Deeder [away]; 10-08-2004 alle 14:57:02
    [move]Without the mask where will you hide? Can't find yourself, lost in your lie...[/move]

  4. #4
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    1) Ma sei pazzo, se ti serve solo per php ci installi il minimo indispensabile più php/apache/mysql... occuperò 1 giga o poco più... Per SUSE dipende sempre da quanto installi, comunque fai sui 3G.
    2) Ogni distro ha il suo lilo.conf relativo al suo LiLo; vedi tu quale LiLo di quale distro tenere installato, poi ovviamente dovrai modificare il lilo.conf di quella distro. Nessun problema comunque... sorvoliamo invece su "devo impostare il chmod"
    4) Mah ce ne sono di sicuro in ita, se non trovi su slackware.com prova su slacky.it o più in generale su google.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •