la nona porta..finale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: la nona porta..finale?

Cambio titolo
  1. #1
    None
    Ospite

    la nona porta..finale?

    non ho capito bene alcune cose della nona porta,per esempio chi è la ragazza che lo aiuta e perchè,come e cosa significa il finale...qualcuno me lo potrebbe spiegare?

  2. #2
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    io di quel film squallido mi ricordo giusto che un tipo alla fine si trombava un angelo e nel frattempo un ciccione si dava fuoco dentro un castello

    eh, questi film ti segnano

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  3. #3
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione None
    non ho capito bene alcune cose della nona porta,per esempio chi è la ragazza che lo aiuta e perchè,come e cosa significa il finale...qualcuno me lo potrebbe spiegare?

    la tipa era una strega,e alla fine và lui con il nono disegno giusto a fare il rito per diventare l'anticristo o giù di li....
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  4. #4
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03
    Località
    Vienna & Napoli
    Messaggi
    8.279
    veramente la ragazza è in realtà il Diavolo...

  5. #5
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Citazione Shark107
    veramente la ragazza è in realtà il Diavolo...
    Vero... e tra l'altro questa è l'unica cosa che ricordo bene.



  6. #6
    Utente L'avatar di NumBeR#8
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    12
    era propio una maiala quella ragazza

    ahahahahaha
    hell awaits!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    A me il fil è piaciuto molto, meno il finale

  8. #8
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione Shark107
    veramente la ragazza è in realtà il Diavolo...

    sicuro,mi pare strano....
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  9. #9
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    E' una strega, si capisce quando dice che studiava.....
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  10. #10
    di tutto un pò L'avatar di darkmanor'skaz
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel culo di tuo padre
    Messaggi
    3.333
    Nel finale diventa immortale
    Nel momento in cui ti puntano una pistola sulla fronte hai poche scelte; inginocchiarti e chiedere pietà sperando che l'assassino si impietosisca, cercare di reagire e farti sicuramente ammazzare, oppure accettare il tuo destino e quindi la morte, a questo punto ti resta solo una cosa da fare, cioè riflettere sulla tua intera vita, ma devi fare in fretta, il tempo scorre inesorabile...

  11. #11
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    penso che tutti sappiate che la moglie di Polanzky è stata uccisa dalla setta satenica guidata da manson (non il cantante marilin, ma quello da cui il cantante ha preso il nome).
    la nona porta è di polansky, è cronologicamente successivo a questi fatti e parla di esoterismo e sette sataniche, durante tutto il film è molto evidente che il regista è come se volesse perndersi una "rivincita" mostrando questi satanisti come degli idioti inetti che alla fine fanno una brutta fine (ed è come se volesse ironizzare e ridicolizzare manson e co.), in oltre è evidente come in tutto il film ci sia un qualcosa che non torna, da questa sensazione.
    il regista vuole anche prendere in giro tutti questi fanatici (il tono è più sarcastico che propriamente ironico) e ciò di cui si occupano non intendendo ridicolizzare o sbeffeggiare satana ma il modo in cui questi si rapportano con lui facendo vedere che alla fine a fare il satanista non ci rimetti gran chè, anzi satana ti prende anche clamorosamente per il culo (tutti muoiono e non hanno l'immortalità), questo è evidnziato anche dalla scena in cui Deep si ciula la tipa che rappresenta satana.
    il finale sarebbe jonny che apre la 9a porta ma è come se alla, fine del film il regista si fosse rotto di parlare di un qualcosa che per lui non ha senso, cioè le sette sataniche (ripeto non satana).
    il film dunque non è ne bello ne brutto è solo particolare perchè è come se fatto a metà, proprio per i motivi detti sopra, da qui il motivo per cui ci sono giudizi così discordi sul valore del film.
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  12. #12
    None
    Ospite
    Citazione phobos
    penso che tutti sappiate che la moglie di Polanzky è stata uccisa dalla setta satenica guidata da manson (non il cantante marilin, ma quello da cui il cantante ha preso il nome).
    la nona porta è di polansky, è cronologicamente successivo a questi fatti e parla di esoterismo e sette sataniche, durante tutto il film è molto evidente che il regista è come se volesse perndersi una "rivincita" mostrando questi satanisti come degli idioti inetti che alla fine fanno una brutta fine (ed è come se volesse ironizzare e ridicolizzare manson e co.), in oltre è evidente come in tutto il film ci sia un qualcosa che non torna, da questa sensazione.
    il regista vuole anche prendere in giro tutti questi fanatici (il tono è più sarcastico che propriamente ironico) e ciò di cui si occupano non intendendo ridicolizzare o sbeffeggiare satana ma il modo in cui questi si rapportano con lui facendo vedere che alla fine a fare il satanista non ci rimetti gran chè, anzi satana ti prende anche clamorosamente per il culo (tutti muoiono e non hanno l'immortalità), questo è evidnziato anche dalla scena in cui Deep si ciula la tipa che rappresenta satana.
    il finale sarebbe jonny che apre la 9a porta ma è come se alla, fine del film il regista si fosse rotto di parlare di un qualcosa che per lui non ha senso, cioè le sette sataniche (ripeto non satana).
    il film dunque non è ne bello ne brutto è solo particolare perchè è come se fatto a metà, proprio per i motivi detti sopra, da qui il motivo per cui ci sono giudizi così discordi sul valore del film.
    QUOTO tutto tranne per il fatto che il film è stato realizzato molto dopo l'uccisione della moglie...

  13. #13
    Utente L'avatar di Spank
    Registrato il
    06-04
    Località
    non risiedo..
    Messaggi
    495
    era il diavolo...
    lasciate perde..

  14. #14
    mah, da quello che ho capito la ragazza non è il diavolo, ma il suo "braccio destro", e alla fine deep va nel castello a invocare lui il diavolo...

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    125
    Citazione phobos
    il finale sarebbe jonny che apre la 9a porta ma è come se alla, fine del film il regista si fosse rotto di parlare di un qualcosa che per lui non ha senso, cioè le sette sataniche (ripeto non satana).
    il film dunque non è ne bello ne brutto è solo particolare perchè è come se fatto a metà, proprio per i motivi detti sopra, da qui il motivo per cui ci sono giudizi così discordi sul valore del film.
    Fatto a metà? Allora, se mi dici che un regista non ha le idee chiare su come far finire il suo film (prima io regista parlo di una cosa esprimendo un chiaro concetto e poi... boh... che ho detto finora? una marea di scemenze, come lo chiudo sto film?) allora mi pare ovvio, quel film fa schifo forte e polanski è un poveretto che non merita alcuna considerazione (anzi vien pure voglia di menargliele). E credo bene che ci siano pareri contrastanti; esistono ancora il libero arbitrio, il senso critico. Io dico che la nona porta è un film infame come pochi e che polanski è un regista cialtrone. Nulla di più.
    Un tempo fui Atlas

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •