[PC]Doom 3 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: [PC]Doom 3

Cambio titolo
  1. #46
    Metal Adept L'avatar di Glaivas
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    491
    Citazione Triffo
    dicevo che doom3 rispetto a doom e doom2 non aggiunge nulla, ma modifica molto .______.'
    Ma come lo volevi? Uguale? Ma poi non avreste detto: "che biglie... l'hanno fatto uguale uguale... Io credo che questo titolo faccia il verso a tutti i titoli precedenti (half-life in testa) e che sia un titolo con un pizzico di nostalgia (certi scorci sembrano presi da Quake 2) e certe volte strappano qualche sorriso (quando uno zombie ne mangia un'altro e poi i due si alzano e ti vengono contro... oppure i video che si vedono inneggiando al "posto sicuro" della uac mentre la sala e completamente imbrattata di sangue...)

    Ovviamente non ho la pretesa di farti cambiare opinione, sei libero di pensare quello che credi...
    Io non sono razzista... Io odio tutti.

  2. #47
    Utente L'avatar di Triffo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    806
    questo era solo per dire che non è affatto come i suoi predecessori.
    credo che sarebbe stato un signor gioco se non fosse ripetitivo fino alla nausea e se il fattore torcia/arma fosse stato implementato meglio (un buio come in SH per esempio, puoi alzare la luminosità dello schermo finchè puoi ma non vedi nulla senza torcia, un buoi di atmosfera, mentre in doom3 è un buio fastidioso e basta, se alzi la luminosità dello schermo e strizzi gli occhi bene o male vedi e puoi fare a meno della torcia)

  3. #48
    Metal Adept L'avatar di Glaivas
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    491
    Citazione Triffo
    questo era solo per dire che non è affatto come i suoi predecessori.
    credo che sarebbe stato un signor gioco se non fosse ripetitivo fino alla nausea e se il fattore torcia/arma fosse stato implementato meglio (un buio come in SH per esempio, puoi alzare la luminosità dello schermo finchè puoi ma non vedi nulla senza torcia, un buoi di atmosfera, mentre in doom3 è un buio fastidioso e basta, se alzi la luminosità dello schermo e strizzi gli occhi bene o male vedi e puoi fare a meno della torcia)
    Su questo ti do ragione: anche io ho pensato che nel 2154 sono talmente tecnologici da non dotare un soldato con un visore notturno oppure da non mettere una torcia sulle armi? Per il fatto che sia buio una spegazione c'è:
    Spoiler:
    Betruger usava quasi tutta la corrente per fare i suoi teletrasporti e, uniti alle apparizioni dei demoni (che come tradizione vuole le loro apparizioni sono accompagnate da rotture di luminarie varie), hanno fatto saltare quasi tutte le luci della base
    .

    però, se posso darti un consiglio, dimenticati du questi difetti e cerca di vederlo non come un gioco, ma cerca di immedesimarti del marine cercando di vivere a pelle le emozioni, vedrai che vivrai il titolo in modo diverso, almeno io faccio così...
    Io non sono razzista... Io odio tutti.

  4. #49
    Utente L'avatar di Triffo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    806
    ok, cercherò di seguire il tuo consiglio direi che il resto è anche questione di gusti

  5. #50
    Metal Adept L'avatar di Glaivas
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    491
    Citazione Triffo
    ok, cercherò di seguire il tuo consiglio direi che il resto è anche questione di gusti
    Infatti...
    Oggi l'ho finito e sono contento di averci giocato...
    Mi dispiace averlo criticato all'inizio...
    Però devo dire che il gioco dall'inizio cambia in maniera radicale da quando si fa una scampagnata ad Infernolandia... Da pauroso da degli scontri furibonti a suon di bfg...
    Io non sono razzista... Io odio tutti.

  6. #51
    Utente L'avatar di hanubis
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1
    Salve volevo sapere se lamia scheda video la GeForce 2 mx 400 32 Mb è compatibile con doom 3

  7. #52
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    4
    ciao...visto che l'hai finito magari mi potresti spiegare come cavolo si secca il mostro gicante alla fine...gli ho scaraventato addosso di tutto, a lui e i mostriciattoli ma non crepa!!! grazie

  8. #53
    Utente L'avatar di Triffo
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    806
    basta che lo colpisci cinque o sei volte con il soul cube

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    4
    a siii??? mo ci provo grazie.

  10. #55
    samtam90
    Ospite
    Citazione Triffo
    Ebbene, non avendo molto da fare ho deciso di scrivere una mini-recensione di uno dei giochi che ha creato più hype negli ultimi tempi... e che non ha saputo tener fede alle promesse.

    Dunque, Il gioco in se inizia quando veniamo inviati a "Mars City" una città/centro di riceche della "Union Aerospace Corporation" (aka "UAC") si tratta di un complesso a dire poco enorme, dove ultimamente cominciano a verificarsi strani eventi.
    Non vi spoilero oltre sulla trama visto che ad un certo punto diventerà una delle poche cose che vi spingerà veramente a voler finire il gioco.
    L'impostazione è quella di un FPS classico, l'interazione con l'ambiente circostante è veramente limitata ed il motore fisico (che non è l'havok 2 ma bensì un motore proprietario) fa veramente acqua da tutte le parti.
    Il gioco punta quasi tutto sulla grafica e sul sistema di illuminazione, che è fatto veramente molto bene, anche se per poterselo godere a fondo serve un PC della NASA .

    Me entriamo nel dettaglio, il gioco punta tutto sul sistema di illuminazione, infatti tutta mars city è illuminata veramente poco e spesso si dovrà ricorrere alla torcia per vedere dove stiamo andando.
    O almeno è così che il gioco *dovrebbe* essere, ovvero costringerci ad andare in giro con la torcia in mano, risultando quindi disarmati e costringendoci ad estrarre un arma solo nel momento del bisogno, che in genere si manifesta sotto forma di evento scriptato che ci coglie quando meno ce lo aspettiamo per spaventarci.

    La realtà è ben diversa, mentre all' inizio il gioco è effetivamente così, molto presto ci troveremo a non aver molto bisogno della torcia semlicemente perchè il tutto si ridurrà approssimativamente ad un "apri la porta, guarda dentro con la torcia ed entra armato".
    Eh sì, triste verità ad un certo punto questo gioco diventa mopotono in maniera a dir poco disarmante, dopo un po sapremo già che quando entreremo in una stanza i mostri inizieranno ad "apparire" solo dopo che avremo mosso qualche passo all interno.

    C'è da dire però che poco dopo la metà il gioco si trasforma più in un FPS del tipo "spara a tutto quello che si muove" simile a Painkiller (beh, non così estremo però ).
    Anche l'ambientazione è decisamente monotona, sempre la stessa, se non per un livello decisamente corto ambientato all inferno e per gli ultimi tre in cui ci troveremo in delle rovine sulle quali non vi voglio spoilerare, giocate e lo scoprirete

    insomma, l'unico vero punto di forza di Doom 3 è la grafica spaccamascella, oltre che il nome ovviamente.
    Secondo me tutto l'hype che si è creato attorno a questo titolo èun esagerazione, in fondo si tratta semplicemente di un FPS come tanti, che però ha un nome "storico" ed una grafica spaccamascella. niente di più e niente di meno.

    Giudizio finale 7/10 alla id potevano fare molto di più... speriamo in HL2
    Questa recensione non è tutta da uttare via, qualche aspetto è trattato bene, ma complessivamente è molto scarsa.

    1.5/5

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •