un po' di statistiche(topic soggettivo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: un po' di statistiche(topic soggettivo)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846

    un po' di statistiche(topic soggettivo)

    allora...vorrei proporre una statistica di gradimento assolutamente soggettiva e basata su questo schema:
    (sostituite semplicemente i titoli con i vostri preferiti,esternate il vostro gusto personale e chiaritene brevemente la motivazione...non fatevi condizionare dall'opinione generale che si puo' avere su di un vg..ok?)mi raccomando di specificare la console /pc su cui gira quella che secondo voi e' la migliore/peggiore versione

    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi:Turrican 2 ,bilanciatissimo nella difficolta',graficamente innecepibile e con una magnifica ost tuttora validissima nonche' indelebile /migliore versione:Amiga 500

    miglior action/adventure 2d di tutti i tempi:SHADOW OF THE BEAST...indiscutibile capolavoro assurto a paradigma tecnico per le successive produzioni...un po' bastardo nel gameplay(pochissima energia vitale,ma c'era il trainer )gli strati di parallasse non si contano e la musica poi....QUALCOSA DI STRAORDINARIO....

    il miglior platform 3d di tutti i tempi:Sonic Adventure 2 brillante tecnicamente e nel gameplay mai ripetitivo/versione migliore:Sega Dreamcast

    miglior avventura horror di tutti i tempi:Silent Hill che dire?ricerca introspettiva e thrilling psicologico in un viaggio onirico agghiacciante la grafica "granosa"aumenta ancor piu' il senso di oppressione.Audio stellare e d'atmosfera unica versione psx

    la migliore avventura grafica di tutti i tempi:Syberia un affascinante avventura dai risvolti filosofici e talora davvero toccante...ottimi fondali prerender e personaggio accattivante migliore versione pc(non ce la faccio a rimuoverlo e' piu' forte di me I luv kate walker)...diciamo...ehm... a pari merito con broken sword...grandissimo capolavoro animato tradizionalmente(usando gli sprites)fondali acquerellati a mano,storia intrigante e trascinante,doppiaggio fascinoso,mistero,enigmi ben congegnati ed originali....migliore versione psx

    il miglior racing di tutti i tempi:Granturismo 3 a spec assolutamente un must ,il re di tutti i giochi di guida:il comportamento delle vetture e' ineccepibile e la realizzazione grafica e strepitosa unitamente ad una tracklist davvero "in tono" migliore versione:PS2 us ntsc


    miglior stealth di tutti i tempi:metal gear solid manco a parlarne il parto della geniale mente di kojima ha fatto assurgere il vg a livelli "storici"....peccato per il doppiaggio scadente della vers.ita migliore versione psx us/ntsc

    miglior survival:resident evil 2 assolutamente il migliore della serie in quanto a trovate e plot,nonche gli fmv che sn tuttora bellissimi versione migliore psx pal

    migliore action/adventure :devil may cry .personaggi fighissimi e plot trascinante per una delle saghe piu' coinvolgenti mai realizzate peccato per il sequel un po' sottotono...ma la reliazzazione e' sempre di primo livello
    migliore versione ps2 ntsc us

    miglior jgdr di tutti i tempi :Final Fantasy VIII....una storia basata sull'amicizia e sull'amore che va oltre ogni cosa...il non plus ultra in quanto a effetti grafici e realismo in un gdr....migliore versione psx pal

    miglior wgdr :vampire :redemption....ottima e originale gestione dei personaggi unitamente ad una realizzazione tecnica di livello anche nel doppiaggio professionale unica versione pc

    miglior beat em up di tutti i tempi:Tekken 3..superbo nelle animazioni mocap,fluido e dalle mosse piu' varie e belle mai viste ,la palette dei colori e' stupenda e l'attenzione al dettaglio nonche' i meravigliosi fmv finali si attestano su livelli altissimi tuttora....migliore versione psx ntsc jap

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludenteRIVER 3....tralasciando la grafica cmq non eccelsa in tutte le sue incarnazioni la serie ha perso il suo smalto,e' indubbio,frustrazione ai massimi livelli per un prodotto che si limita a riciclare se' stesso...si DOVEVA fare molto di piu'(quasi da piangere):versione peggiore ps2(indubbiamente)

    il sequel peggiore:Tomb raider the angel of darkness..semplicemente orrido,un vero passo falso della core che ha cmq pagato il dazio....un vero castigo versione peggiore :PS2(soprattutto nei controlli)


    Jgdr piu' deludente:Final Fantasy X....ignorando il risibile pseudo sequel...personaggi ridicoli e infiocchettati,storia inconsistente,battaglie lentissime e ripetitive,assolutamente non godibile incluso il doppiaggio(una vera tortura per le orecchie):versione peggiore Ps2 pal(indubbiamente)

    racing piu' deludente:gran turismo 2....grafica piu' sgranata del primo nonche' buggata e ost inconsistente,lento e ammorbante versione peggiore psx pal


    peggior platform:crash & the wrath of cortex...tralasciando i caricamenti epocali della versione ps2,superati dalla xbox il gioco e' stato completamente privato del carisma distintivo della serie..un vero abominio versione peggiore ps2(qualunque)

    gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi(e che sara' mai!):HALO...alla fin fine il solito fps ,per giunta con un PG assolutamente omonimo e ingiustamente assurto a mito nell'olimpo vg insieme ai piu' meritevoli Dante,Samanosuke,solid snake(molto meglio caratterizzati sia nella psiche che nell'aspetto)e con l'unico guizzo del mezzo motorizzato,ma dal controllo infernale.....peggiore versionepc(indubbiamente)


    gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi :ICO un sogno,davvero..la poesia tradotta in codice binario...bellissimo e irripetibile,un avventura dalle mille sfumature e dal romanticismo inesplorato altrove...migliore versioneps2 ntsc/us o pal 60hz


    The End



    Ora sta a voi!!!


    vorrei aggiungere(fatelo anche voi):


    miglior conversione di tutti i tempi:Commando da coinop a commodore 64...meglio dell'originale perche' graziata da una delle sempiterne suite musicali del genialoide Rob Hubbard...semplicemente irresistibile

    peggiore conversione:fatemi pensare..(ce ne sono fin troppe)

    migliore musica per un gioco mediocre:Crazy comets per commodore 64....non ci sono parole...viene quasi voglia di smettere di giocare e ballare!!(beh data la qualita' intrinseca del gioco e' consigliabile farlo )

    ah volevo dire a GLENN che anch'io sono uno dei pochi che ha saputo apprezzare il poetico AMERZONE ...anche se l'ho giocato su psx....(vabe'...fa' istess!!)
    Ultima modifica di shenmue3; 18-08-2004 alle 15:27:36

  2. #2
    Utente L'avatar di andreaanana
    Registrato il
    07-04
    Località
    'zzi miei
    Messaggi
    1.039
    Miglior Platform 3d: Super Mario 64 o Banzo e Kazooie

  3. #3
    La Leggenda-Chiari ti amo L'avatar di Ryo
    Registrato il
    11-03
    Località
    Prov. Cagliari
    Messaggi
    7.417
    Il primo Crash è in 2D o in 3D?

  4. #4
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Ryo
    Il primo Crash è in 2D o in 3D?
    anche se su binario la grafica e' interamente poligonale quindi 3d,e ovvio!!

  5. #5
    Sydney
    Ospite
    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi: Sonic 1 e 2

    il miglior platform 3d di tutti i tempi: Mario 64 e Crash Bandicoot 2, il primo rivoluzionario, il secondo dannatamente divertente.

    miglior avventura horror di tutti i tempi: Resident Evil 2, la cosa più paurosa che abbia mai provato, non esiste film dell'orrore che mi abbia messo tanta paura.

    la migliore avventura grafica di tutti i tempi: Monkey Island 2, troppo divertente

    il miglior racing di tutti i tempi: Gran Turismo, mi ha fatto appassionare ai motori.

    miglior stealth di tutti i tempi: metal gear solid, uno dei miei giochi preferiti.

    migliore action/adventure :

    miglior jgdr di tutti i tempi : Final Fantasy 7. IL jgdr. Punto.

    miglior wgdr : Planetscape: Torment, unisce alla tipica giocabilita dei gdr classici un ottima trama.

    miglior beat em up di tutti i tempi: Soul Blade

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludente: Driv3r

    il sequel peggiore: Tomb raider the angel of darkness..

    Jgdr piu' deludente: Secret of Evermor.......prendi Secret of mana e adattalo ai gusti americani........un aborto.

    racing piu' deludente: F1 98

    peggior platform: Pascal , grafica incredibile per una PSX, ma lento come la morte.

    gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi(e che sara' mai!): Bo.........forse Chrono Cross.

    gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi : Final Fantasy Tactics, molti lo ritengono noioso, ma come si fa?

  6. #6
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Visto che è tutto soggettivo, posso sparare le mie cavolate xDDD

    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi: Sarò classico, ma le emozioni del primo Super Mario Bros, in bundle con il vecchio NES non le ho mai più avute...

    il miglior platform 3d di tutti i tempi: Heck, per quanto ho provato fin'ora devo dire Mario 64. Assolutamente geniale.

    miglior avventura horror di tutti i tempi: Silent Hill, veramente uno tei titoli che mi sono rimasti impressi di più

    la migliore avventura grafica di tutti i tempi: Amerzone. Quando la comprai fu una delle più grandi gioie della mia vita.

    il miglior racing di tutti i tempi: ammetto la mia totale iNioranza in questa categoria.

    miglior stealth di tutti i tempi: metal gear solid TTS, ovvero la trava di MGS1 con le innovazioni e la grafica del 2. A mio avviso è il migliore.

    miglior survival: resident evil 2, assolutamente. Chi se lo scorda più?

    migliore action/adventure: Bujingai. L'ho provato e devo dire: "alla faccia di devil may cry". Il tutto IMHO xDDD

    miglior jgdr di tutti i tempi: Xenogears e non ammetto discussioni (o quasi )

    miglior beat em up di tutti i tempi: Tobal 2. E pure qua non ammetto discussioni (o quasi )

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludente: Jade Cocoon 2. Dopo un bel jRPG come il primo, trovarsi di fornote ad un gioco noioso, difficile e incasinato come questo è un colpo al cuore.

    il sequel peggiore: FF10-2, la cui unica cosa positiva è stata il ritorno dell'ATB.


    Jgdr piu' deludente: Final Fantasy X per aver copiato l'interità di trama e personaggi da Grandia 2, per essere corto e noioso, per una difficoltà altalenante e per una pessima regia.

    racing piu' deludente: Riammetto la mia totale iNioranza in materia XDDD

    peggior platform: crash & the wrath of cortex pure per me. unk sKifo

    gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi(e che sara' mai!): FF10, sempre lui, un critico non può dare più di 7 ad un jRPG che ha copiato la sua anima (la storia...) da un altro capolavoro e ha il solito vecchio gameplay... Non importa quanto bene sia fatto, onore al mertio e FF10 NON ne ha la benché minima traccia.

    gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi: Rez & ICO. Assolutamente 2 giochi che TUTTI dovrebbero giocare

  7. #7
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Sydney
    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi: Sonic 1 e 2

    il miglior platform 3d di tutti i tempi: Mario 64 e Crash Bandicoot 2, il primo rivoluzionario, il secondo dannatamente divertente.

    miglior avventura horror di tutti i tempi: Resident Evil 2, la cosa più paurosa che abbia mai provato, non esiste film dell'orrore che mi abbia messo tanta paura.

    la migliore avventura grafica di tutti i tempi: Monkey Island 2, troppo divertente

    il miglior racing di tutti i tempi: Gran Turismo, mi ha fatto appassionare ai motori.

    miglior stealth di tutti i tempi: metal gear solid, uno dei miei giochi preferiti.

    migliore action/adventure :

    miglior jgdr di tutti i tempi : Final Fantasy 7. IL jgdr. Punto.

    miglior wgdr : Planetscape: Torment, unisce alla tipica giocabilita dei gdr classici un ottima trama.

    miglior beat em up di tutti i tempi: Soul Blade

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludente: Driv3r

    il sequel peggiore: Tomb raider the angel of darkness..

    Jgdr piu' deludente: Secret of Evermor.......prendi Secret of mana e adattalo ai gusti americani........un aborto.

    racing piu' deludente: F1 98

    peggior platform: Pascal , grafica incredibile per una PSX, ma lento come la morte.

    gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi(e che sara' mai!): Bo.........forse Chrono Cross.

    gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi : Final Fantasy Tactics, molti lo ritengono noioso, ma come si fa?
    ok sidney,ma la preferenza dovrebbe essere sempre univoca...

  8. #8
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Glenn
    Visto che è tutto soggettivo, posso sparare le mie cavolate xDDD

    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi: Sarò classico, ma le emozioni del primo Super Mario Bros, in bundle con il vecchio NES non le ho mai più avute...

    il miglior platform 3d di tutti i tempi: Heck, per quanto ho provato fin'ora devo dire Mario 64. Assolutamente geniale.

    miglior avventura horror di tutti i tempi: Silent Hill, veramente uno tei titoli che mi sono rimasti impressi di più

    la migliore avventura grafica di tutti i tempi: Amerzone. Quando la comprai fu una delle più grandi gioie della mia vita.

    il miglior racing di tutti i tempi: ammetto la mia totale iNioranza in questa categoria.

    miglior stealth di tutti i tempi: metal gear solid TTS, ovvero la trava di MGS1 con le innovazioni e la grafica del 2. A mio avviso è il migliore.

    miglior survival: resident evil 2, assolutamente. Chi se lo scorda più?

    migliore action/adventure: Bujingai. L'ho provato e devo dire: "alla faccia di devil may cry". Il tutto IMHO xDDD

    miglior jgdr di tutti i tempi: Xenogears e non ammetto discussioni (o quasi )

    miglior beat em up di tutti i tempi: Tobal 2. E pure qua non ammetto discussioni (o quasi )

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludente: Jade Cocoon 2. Dopo un bel jRPG come il primo, trovarsi di fornote ad un gioco noioso, difficile e incasinato come questo è un colpo al cuore.

    il sequel peggiore: FF10-2, la cui unica cosa positiva è stata il ritorno dell'ATB.


    Jgdr piu' deludente: Final Fantasy X per aver copiato l'interità di trama e personaggi da Grandia 2, per essere corto e noioso, per una difficoltà altalenante e per una pessima regia.

    racing piu' deludente: Riammetto la mia totale iNioranza in materia XDDD

    peggior platform: crash & the wrath of cortex pure per me. unk sKifo

    gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi(e che sara' mai!): FF10, sempre lui, un critico non può dare più di 7 ad un jRPG che ha copiato la sua anima (la storia...) da un altro capolavoro e ha il solito vecchio gameplay... Non importa quanto bene sia fatto, onore al mertio e FF10 NON ne ha la benché minima traccia.

    gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi: Rez & ICO. Assolutamente 2 giochi che TUTTI dovrebbero giocare
    nessuna cavolata,caro glenn,dimostri il tuo solito buon gusto(se mai ce ne fosse il bisogno)ma anche tu :sempre univoco(mi raccomando il piu'..etc etc nn possono essere due)...e poi odio mario(amichevolmente)per il resto davvero d'accordo su tutto compresi xeno e tobal davvero massicci(ma uno deve scegliere)

  9. #9
    Sydney
    Ospite
    Citazione shenmue3
    ok sidney,ma la preferenza dovrebbe essere sempre univoca...
    Difficile, davvero, il mio cuore non ce la faceva a mettere solo un gioco per le categorie platform.

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Citazione Sydney
    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi: Sonic 1 e 2

    il miglior platform 3d di tutti i tempi: Mario 64 e Crash Bandicoot 2, il primo rivoluzionario, il secondo dannatamente divertente.

    miglior avventura horror di tutti i tempi: Resident Evil 2, la cosa più paurosa che abbia mai provato, non esiste film dell'orrore che mi abbia messo tanta paura.

    la migliore avventura grafica di tutti i tempi: Monkey Island 2, troppo divertente

    il miglior racing di tutti i tempi: Gran Turismo, mi ha fatto appassionare ai motori.

    miglior stealth di tutti i tempi: metal gear solid, uno dei miei giochi preferiti.

    migliore action/adventure :

    miglior jgdr di tutti i tempi : Final Fantasy 7. IL jgdr. Punto.

    miglior wgdr : Planetscape: Torment, unisce alla tipica giocabilita dei gdr classici un ottima trama.

    miglior beat em up di tutti i tempi: Soul Blade

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludente: Driv3r

    il sequel peggiore: Tomb raider the angel of darkness..

    Jgdr piu' deludente: Secret of Evermor.......prendi Secret of mana e adattalo ai gusti americani........un aborto.

    racing piu' deludente: F1 98

    peggior platform: Pascal , grafica incredibile per una PSX, ma lento come la morte.

    gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi(e che sara' mai!): Bo.........forse Chrono Cross.

    gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi : Final Fantasy Tactics, molti lo ritengono noioso, ma come si fa?
    Aggiungo, miglior FPS: Duke Nukem 3d (e Halo ), un gioco con un livel design che dovrebbe fare scuola ad ogni FPS.

  11. #11
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi: Super mario World per Snes
    il miglior platform 3d di tutti i tempi: Spyro 3 per ps1. Vario e mai ripetitivo.
    miglior avventura horror di tutti i tempi:Silent Hill per ps1
    la migliore avventura grafica di tutti i tempi:I have no mouth and I must scream e Monkey Island, entrambi su PC. Vere pietre miliari.
    il miglior racing di tutti i tempi:Colin Mc Rae Rally 2.0. Su ps1, ovviamente.
    miglior stealth di tutti i tempi:Thief II. Il mito del genere, only on PC. E lasciate perdere MGS, quello non è un vero Stealth puro e netto.
    miglior survival:Alone in the dark 4 per ps1
    migliore action/adventure :Ninja Gaiden su XBOX. Il meglio.
    miglior jgdr di tutti i tempi :Final Fantasy VIII on Ps1. Senza paragoni.
    miglior wgdr: Baldur's gate II e Morrowind, Pc version. Entrambi sterminati e appaganti.
    miglior beat em up di tutti i tempi:Soul Calibur II, XBOX.

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludente: Crash Ira di Cortex e DMC II, per PS2.
    il sequel peggiore:Tomb raider The angel of darkness per ps2.
    Jgdr piu' deludente: Grandia II per ps2. Grandia I per Dreamcast era molto meglio.
    Racing piu' deludente: Porsche 2000 per ps1. Noiossissimo.
    Peggior platform:Vexx su ps2. Frustrante e noioso.
    Gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi: Max payne per PC. Ripetitivo.
    Gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi : ICO per ps2. Una vera favola.
    Ultima modifica di Thorin; 17-08-2004 alle 20:29:58


  12. #12
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Sydney
    Aggiungo, miglior FPS: Duke Nukem 3d (e Halo ), un gioco con un livel design che dovrebbe fare scuola ad ogni FPS.
    certo,ben fatto..aggiungete pure i generi che mancano....migliore e peggiore naturalmente....e cmq Halo potra' anche essere il miglior fps,ma e' cmq troppo sopravvalutato in generale..e cmq ho dimenticato il genere proprio in lapsus freudiano perche' non lo prediligo....

  13. #13
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Thorin
    I BUONI:

    il miglior platform 2d di tutti i tempi: Super mario World per Snes
    il miglior platform 3d di tutti i tempi: Spyro 3
    miglior avventura horror di tutti i tempi:Silent Hill
    la migliore avventura grafica di tutti i tempi:I have no mouth and I must scream e Monkey Island
    il miglior racing di tutti i tempi:Colin Mc Rae Rally 2.0
    miglior stealth di tutti i tempi:Thief II
    miglior survival:Alone in the dark 4 per ps1
    migliore action/adventure :Ninja Gaiden
    miglior jgdr di tutti i tempi :Final Fantasy VIII
    miglior wgdr aldur's gate II e Morrowind
    miglior beat em up di tutti i tempi:Soul Calibur II

    I CATTIVI

    il sequel piu' deludente: Crash Ira di Cortex e DMC II
    il sequel peggiore:Tomb raider the angel of darkness
    Jgdr piu' deludente: Grandia II
    Racing piu' deludente: Porsche 2000
    peggior platform:Vexx
    Gioco piu' sopravvalutato di tutti i tempi: Max payne
    Gioco piu' sottovalutato di tutti i tempi : ICO
    d'accordo piu' o meno,salvo che odio mario(be' forse 2d sta meglio xo')e assolutamente nn puoi mettermi quella brodaglia insipida di alone4 cm miglior survival anche se devo dire che hai messo sicuramente la miglior versione(meglio colorata imho)....
    approposito nessuno ha specificato la migliore o peggiore versione giocata...come mai???

  14. #14
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione shenmue3
    d'accordo piu' o meno,salvo che odio mario(be' forse 2d sta meglio xo')e assolutamente nn puoi mettermi quella brodaglia insipida di alone4 cm miglior survival anche se devo dire che hai messo sicuramente la miglior versione(meglio colorata imho)....
    approposito nessuno ha specificato la migliore o peggiore versione giocata...come mai???
    Se vuoi te la metto...ora modifico...e tu modifica il quote.


  15. #15
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Thorin
    Se vuoi te la metto...ora modifico...e tu modifica il quote.
    molto bene.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •