Io il Marketing non lo capisco...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Io il Marketing non lo capisco...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    851

    Io il Marketing non lo capisco...

    ... O almeno non capisco alcune scelte editorial-commerciali.

    Mi domando, perchè fare una rivista diciamo uguale a quella madre ma diversificandola nel gioco allegato?

    Non sarebbe stato meglio proporre una rivista totalmente nuova a cui, appunto, allegare questi giochini? Un po' come la concorrenza... Oppure, sarebbe bastato fare una rivista "liscia" senza CD/DVD o senza giochi. O, magari, includendo lo stesso gioco allegato (che, forse, costerà di più in termini di Licenze).

    Ma così come stanno le cose non capisco che senso abbiano. Se io, per caso, volessi sia Rally Master che Commandos 2 questo mese... Cosa dovrei fare? Comprare due riviste "identiche"?

    E poi con tutti i giochi di low-budget che ci sono, perchè proporre proprio tutti titoli già allegati in altri lidi?

  2. #2
    Citazione gambit3rd
    E poi con tutti i giochi di low-budget che ci sono, perchè proporre proprio tutti titoli già allegati in altri lidi?
    Perchè costano molto (ma molto) di meno
    Niente firme che possano avere una qualche connotazione politica. Leggi il Regolamento.

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Fammi capire... la critica è perché abbiamo voluto fornire i contenuti di GMC anche a chi non può spendere molto???

  4. #4
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione gambit3rd
    Ma così come stanno le cose non capisco che senso abbiano. Se io, per caso, volessi sia Rally Master che Commandos 2 questo mese... Cosa dovrei fare? Comprare due riviste "identiche"?
    E spendere addirittura 9 euro e 70 per due giochi, una rivista per te e una da regalare a un amico? Hmmm... sì. E non trovo sia così scandaloso.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    851
    Citazione gorman
    E spendere addirittura 9 euro e 70 per due giochi, una rivista per te e una da regalare a un amico? Hmmm... sì. E non trovo sia così scandaloso.
    Quello che apprezzo di te è che sei dannatamente sarcastico.
    Ovviamente il mio era solamente un esempio, da far calzare in misura maggiore dalla seconda uscita in poi. Se questo posso farlo con il primo numero, già con il secondo numero di GMC BUDGET un tizio qualunque andrebbe a spendere un pochino in più e dove sta scritto che l'amico col portafogli sfondato debba beccarsi la rivista regalata da me quasi ogni mese? Capirei anche il fare beneficenza, ma non stiamo mica parlando di regalare viveri alla povera gente. Io sto solo facendo un discorso di scelta editoriale un pochino ambigua, e forse errata.

    Citazione gorman
    Fammi capire... la critica è perché abbiamo voluto fornire i contenuti di GMC anche a chi non può spendere molto???
    No, affatto. La critica corrisponde al modo in cui vengono forniti tali contenuti. Prendi che, per esempio, io già possieda sia Rune che La Cosa però voglia comunque leggermi GMC. Perchè dovrei spendere qualche euro in più e regalare il gioco allegato a qualche amico (ormai ho capito che prediligi la beneficienza a spese altrui ) e non poter, invece, andare in edicola a chiedere "E' arrivata GMC POCKET?". Cosa sarebbe GMC POCKET? Semplicemente una rivista stile GMC Budget ma senza nessun CD allegato e che possa quindi rientrare nel prezzo dei 3 Euro Scarsi.

    Hai capito, ora, la mia "critica" dove risiede? Non ti sembra un'idea attuabile la mia? Penso che al mondo ci siano ancora persone che acquistano le riviste anche per il loro spessore e non solo per gli allegati. Cosa sai dirmi, a tal proposito?

    Ciauz!

  6. #6
    Mi sembra un'idea sensata. Ma perchè non fare allora GMC con Rune+La Cosa = 9,70€ ???
    Niente firme che possano avere una qualche connotazione politica. Leggi il Regolamento.

  7. #7
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione Jessica la Bifara
    Mi sembra un'idea sensata. Ma perchè non fare allora GMC con Rune+La Cosa = 9,70€ ???
    bha... io penso che GMC sia variegata abbastanza da soddisfare tutti senza andare a cercare peli nell'uovo.....
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  8. #8
    Utente L'avatar di Il_Ladro
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    801
    Citazione gambit3rd
    Quello che apprezzo di te è che sei dannatamente sarcastico.
    Ovviamente il mio era solamente un esempio, da far calzare in misura maggiore dalla seconda uscita in poi. Se questo posso farlo con il primo numero, già con il secondo numero di GMC BUDGET un tizio qualunque andrebbe a spendere un pochino in più e dove sta scritto che l'amico col portafogli sfondato debba beccarsi la rivista regalata da me quasi ogni mese? Capirei anche il fare beneficenza, ma non stiamo mica parlando di regalare viveri alla povera gente. Io sto solo facendo un discorso di scelta editoriale un pochino ambigua, e forse errata.

    No, affatto. La critica corrisponde al modo in cui vengono forniti tali contenuti. Prendi che, per esempio, io già possieda sia Rune che La Cosa però voglia comunque leggermi GMC. Perchè dovrei spendere qualche euro in più e regalare il gioco allegato a qualche amico (ormai ho capito che prediligi la beneficienza a spese altrui ) e non poter, invece, andare in edicola a chiedere "E' arrivata GMC POCKET?". Cosa sarebbe GMC POCKET? Semplicemente una rivista stile GMC Budget ma senza nessun CD allegato e che possa quindi rientrare nel prezzo dei 3 Euro Scarsi.

    Hai capito, ora, la mia "critica" dove risiede? Non ti sembra un'idea attuabile la mia? Penso che al mondo ci siano ancora persone che acquistano le riviste anche per il loro spessore e non solo per gli allegati. Cosa sai dirmi, a tal proposito?

    Ciauz!
    Scusami tanto .. ma a me pare che con gmc badget tu prendi la rivista .. il gioco è regalato nel vero senso della parola .. se l'hai già o non lo vuoi fai presto lo butti via ed ecco che hai solo la rivista !!!

  9. #9
    Gli.Ita War arrager L'avatar di gnolus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    405
    Citazione er_mejo
    bha... io penso che GMC sia variegata abbastanza da soddisfare tutti senza andare a cercare peli nell'uovo.....



    xke non fare una versione con:

    la cosa, rune, i dvd, i cd, la versione dvd della rivista + la versione budget della rivista ha "soli" 34€?



    imho lasciate gmc cosi che và benissimo
    Gli.Ita DoD and DoD:S Clan
    [
    .]Web site]

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    851
    Citazione Il_Ladro
    Scusami tanto .. ma a me pare che con gmc badget tu prendi la rivista .. il gioco è regalato nel vero senso della parola .. se l'hai già o non lo vuoi fai presto lo butti via ed ecco che hai solo la rivista !!!
    E perchè buttarlo via quando per 3 euro potrei avere la rivista direttamente senza?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    851
    Citazione gnolus

    xke non fare una versione con:
    la cosa, rune, i dvd, i cd, la versione dvd della rivista + la versione budget della rivista HA "soli" 34€?

    imho lasciate gmc cosi che và benissimo
    Al di là del fatto che fare del sarcasmo non mi sembra sia il tuo piatto forte, ma una versione con DVD e 2 giochi allegati penso che verrebbe massimo 10 Euro. Magari sarebbe una buona idea anche questa, anche se poi ci sarebbero troppe edizioni di una stessa rivista e la cosa non penso sia fattibile.

    Tuttavia, con i 24 Euro che avanzerebbero, puoi pagarti la quota d'iscrizione ad un corso accelerato di grammatica italiana. Ne "AI" bisogno.

  12. #12
    Citazione gambit3rd
    Tuttavia, con i 24 Euro che avanzerebbero, puoi pagarti la quota d'iscrizione ad un corso accelerato di grammatica italiana. Ne "AI" bisogno.
    quoto
    Niente firme che possano avere una qualche connotazione politica. Leggi il Regolamento.

  13. #13
    Utente L'avatar di Il_Ladro
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    801
    Citazione Jessica la Bifara
    quoto
    Bellissimo il tuo nuovo nick ...

  14. #14

    Sorrisone

    Citazione Il_Ladro
    Bellissimo il tuo nuovo nick ...
    grazie
    speriamo che la mia cugina Jessica non lo legga (tanto tra meno di due settimane se ne torna in Australia )
    Niente firme che possano avere una qualche connotazione politica. Leggi il Regolamento.

  15. #15
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Io resto del parere che aumentare le versioni è un errore. Creerà solo difficoltà agli utenti non abbonati, che dovranno far capire ogni mese all'edicolante quale GMC vogliono tra le quattro versioni esistenti.
    Io punterei anzi a riunificare le versioni in un unica uscità "GMC + DVD + Gioco", abolendo del tutto la versione CD, quella economica e quella collection.
    Voi direte: "non pensi a chi non possiede un lettore DVD nel PC?"
    Ecco, un PC senza dvd risale ad almeno due generazioni fa.....cosa è rimasto tra le demo, i driver e le utility che possa girare su un pentium 2?

    Puntando tutte le risorse su GMC-DVD e su Videogiochi (che sembra aver deluso fino a ora) si potrebbe riuscire a mettere in ginocchio la concorrenza....ma credo proprio che ciò sia già avvenuto e che la Future non abbia bisogno di saturare il mercato con tomi rilegati in pelle di Strider da 20€ fino a brochures da 10 eurocents per svettare tra gli scaffali dell'edicola.
    Quando questo succede con le automobili, io la definisco mancanza di serietà da parte delle case produttrici che sfornano modelli a raffica cercando di coprire tutte le fasce di mercato a scapito dell'affidabilità e del prestigio del loro marchio.

    Per fare un altro paragone, molto spesso gestori telefonici con troppe tariffe diversificate finiscono per confondere e spaesare gli utenti che si rivolgono alla concorrenza più stabile anche se meno conveniente.

    In questo caso, chi ancora non ha familiarità con GMC, confuso dal trovarsi davanti quattro diversi GMC di Settembre, preferirà prendere qualcos'altro più....come dire? Standard?

    Da mantenere, invece, l'appuntamento natalizio con GMC Speciale Hardware, una rivista che è valsa il suo prezzo fino all'ultimo centesimo.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •