Io il Marketing non lo capisco... - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: Io il Marketing non lo capisco...

Cambio titolo
  1. #16
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Anche a me questa (è la prima volta che succede) idea fa storcere un po' il naso. Ma invece di regalare due giochi da "5", non si potrebbe investire solo in uno regalandone uno da "8"? Speriamo solo che vada come è andata con i DVD, anche se ne dubito.

  2. #17
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione Guttenflax
    Io resto del parere che aumentare le versioni è un errore. Creerà solo difficoltà agli utenti non abbonati, che dovranno far capire ogni mese all'edicolante quale GMC vogliono tra le quattro versioni esistenti.
    Io punterei anzi a riunificare le versioni in un unica uscità "GMC + DVD + Gioco", abolendo del tutto la versione CD, quella economica e quella collection.
    Voi direte: "non pensi a chi non possiede un lettore DVD nel PC?"
    Ecco, un PC senza dvd risale ad almeno due generazioni fa.....cosa è rimasto tra le demo, i driver e le utility che possa girare su un pentium 2?

    Puntando tutte le risorse su GMC-DVD e su Videogiochi (che sembra aver deluso fino a ora) si potrebbe riuscire a mettere in ginocchio la concorrenza....ma credo proprio che ciò sia già avvenuto e che la Future non abbia bisogno di saturare il mercato con tomi rilegati in pelle di Strider da 20€ fino a brochures da 10 eurocents per svettare tra gli scaffali dell'edicola.
    Quando questo succede con le automobili, io la definisco mancanza di serietà da parte delle case produttrici che sfornano modelli a raffica cercando di coprire tutte le fasce di mercato a scapito dell'affidabilità e del prestigio del loro marchio.

    Per fare un altro paragone, molto spesso gestori telefonici con troppe tariffe diversificate finiscono per confondere e spaesare gli utenti che si rivolgono alla concorrenza più stabile anche se meno conveniente.

    In questo caso, chi ancora non ha familiarità con GMC, confuso dal trovarsi davanti quattro diversi GMC di Settembre, preferirà prendere qualcos'altro più....come dire? Standard?

    Da mantenere, invece, l'appuntamento natalizio con GMC Speciale Hardware, una rivista che è valsa il suo prezzo fino all'ultimo centesimo.
    tu dici??? io non spenderei mai 8 euro per un dvd che nemmeno toccherei (non perche non sia buono ma perche non mi interessano i contenuti) e quindi il prezzo sarebbe un po altino per avere solo la rivista.... ricorda che gli allegati non fanno la rivista
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  3. #18
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione WarriorXP
    Anche a me questa (è la prima volta che succede) idea fa storcere un po' il naso. Ma invece di regalare due giochi da "5", non si potrebbe investire solo in uno regalandone uno da "8"? Speriamo solo che vada come è andata con i DVD, anche se ne dubito.
    non credo che arcanum commandos e la cosa siano giochi da 5(opinione personale)....
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  4. #19
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Citazione WarriorXP
    Anche a me questa (è la prima volta che succede) idea fa storcere un po' il naso. Ma invece di regalare due giochi da "5", non si potrebbe investire solo in uno regalandone uno da "8"? Speriamo solo che vada come è andata con i DVD, anche se ne dubito.
    Non so che rispondere... Master Rallye e Rune vennero giudicati entrambi con un 7 su GMC...

  5. #20
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Citazione er_mejo
    ricorda che gli allegati non fanno la rivista
    E invece credo proprio che rivista allegati siano un unico pachetto formato da elementi in perfetta simbiosi. Il gioco, lo considero un regalo, ma le demo e le utility sono pagine in più che si aggiungono alle news e alle recensioni. E poi, non per fare lo sbruffone, ma 7,70€ al mese non sono impossibili da sborsare, soprattutto se si pensa al prodotto che ti ritrovi in mano: una signora rivista pienissima di roba rilegata e fatta con carta di alta qualità stampata ad alta definizione, 4 gb di demo e utility appena uscite (anzi ora ho sentito dire che i nuovi dvd sono a doppio strato) e inoltre un gioco che spesso non ha nemmeno due anni di vita. Sono sicuro che molti di quelli che giudicano GMC cara sono pure fumatori...

  6. #21
    Utente L'avatar di er_mejo
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.924
    Citazione Guttenflax
    E invece credo proprio che rivista allegati siano un unico pachetto formato da elementi in perfetta simbiosi. Il gioco, lo considero un regalo, ma le demo e le utility sono pagine in più che si aggiungono alle news e alle recensioni. E poi, non per fare lo sbruffone, ma 7,70€ al mese non sono impossibili da sborsare, soprattutto se si pensa al prodotto che ti ritrovi in mano: una signora rivista pienissima di roba rilegata e fatta con carta di alta qualità stampata ad alta definizione, 4 gb di demo e utility appena uscite (anzi ora ho sentito dire che i nuovi dvd sono a doppio strato) e inoltre un gioco che spesso non ha nemmeno due anni di vita. Sono sicuro che molti di quelli che giudicano GMC cara sono pure fumatori...
    non ci siamo capiti.... scusa se mi sono espresso male non intendevo GMC "cara" dicevo solo che i cd per me sono superflui per le patch e tutto il resto che mi occorrono li trovo su internet in poco tempo e per questo preferisco la budget!!! so che molti hanno connessioni lente e quindi non riescono a fare quello che faccio io preferendo i cd!! ad ognuno il suo e quello che dico dall'inizio a me la budget(quella che mi conviene di piu) a quelli che hanno qualche difficolta(non per colpa loro) con intenret i cd!!
    Ho torto perchè nessuno ha capito quanto ho ragione

  7. #22
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Citazione Guttenflax
    anzi ora ho sentito dire che i nuovi dvd sono a doppio strato
    Come ha già detto il Gorman quella del DVD a doppio strato è stata una scelta che NON si ripeterà tanto frequentemente nei porssimi numeri.....per intenderci,rimarrà ancora il DVD da 4,7 ancora per un bel po'!!!!

  8. #23
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Er mejo dice "a ognuno il suo"...e alla fine come dargli torto?
    Se l'idea della versione Budget funzionerà tanto meglio per chi la produce.
    La mia è una preoccupazione che provo ogni volta che vedo qualcosa di serio ridimensionarsi per adeguarsi alla massa, alla quantità del pubblico.
    Chi di voi non vorrebbe tornare in dietro nel tempo e fucilare chi ebbe la malsana idea di foderare la TV italiana coi reality show e con i tanto apprezzati finti litigi?
    O forse la mia è semplicemente paura da cambiamento....strano però, per un utente di PC.

  9. #24
    dragone del web! L'avatar di Stiv1
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    571
    Citazione Guttenflax
    Voi direte: "non pensi a chi non possiede un lettore DVD nel PC?"
    Ecco, un PC senza dvd risale ad almeno due generazioni fa.....cosa è rimasto tra le demo, i driver e le utility che possa girare su un pentium 2?
    Nonostante uno abbia il lettore DVD non è detto che volla il DVD allegato visto che costa di più!

  10. #25
    dragone del web! L'avatar di Stiv1
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    571
    Citazione Guttenflax
    E invece credo proprio che rivista allegati siano un unico pachetto formato da elementi in perfetta simbiosi. Il gioco, lo considero un regalo, ma le demo e le utility sono pagine in più che si aggiungono alle news e alle recensioni. E poi, non per fare lo sbruffone, ma 7,70€ al mese non sono impossibili da sborsare, soprattutto se si pensa al prodotto che ti ritrovi in mano: una signora rivista pienissima di roba rilegata e fatta con carta di alta qualità stampata ad alta definizione, 4 gb di demo e utility appena uscite (anzi ora ho sentito dire che i nuovi dvd sono a doppio strato) e inoltre un gioco che spesso non ha nemmeno due anni di vita. Sono sicuro che molti di quelli che giudicano GMC cara sono pure fumatori...
    Quoto tutto tranne : "quelli che giudicano GMC cara sono pure fumatori...", questo potevi evitarlo.

  11. #26
    Cutter
    Ospite
    Citazione gorman
    Non so che rispondere... Master Rallye e Rune vennero giudicati entrambi con un 7 su GMC...
    Rune veramente prese 6
    Cmq non si possono certo definire giocacci; personalmente ho reinstallato Master Rallye e mentre all'epoca non mi era piaciuto granchè ora lo sto trovando un arcade molto divertente
    Rune invece l'ho giocato troppo poco x esprimere un giudizio, ma in rete si trovano giudizi molto positivi

  12. #27
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione gorman
    Non so che rispondere... Master Rallye e Rune vennero giudicati entrambi con un 7 su GMC...
    gorman, i numeri erano puramente indicativi tanto più che non sono mai stati regalati giochi da 5.

    Volevo dire che si potrebbero concentrare gli investimenti per le due licenze dei giochi in regalo in un altro gioco di "livello superiore" (non so, più recente ecc.). La suddivisione attuale crea e creerà non poca confusione, che può essere grave per la rivista di VG più venduta in Italia

  13. #28
    dragone del web! L'avatar di Stiv1
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    571
    Citazione WarriorXP
    gorman, i numeri erano puramente indicativi tanto più che non sono mai stati regalati giochi da 5.

    Volevo dire che si potrebbero concentrare gli investimenti per le due licenze dei giochi in regalo in un altro gioco di "livello superiore" (non so, più recente ecc.). La suddivisione attuale crea e creerà non poca confusione, che può essere grave per la rivista di VG più venduta in Italia
    La tua non è una proposta da sottovalutare, anche a me piacerebbe un solo gioco, ma più bello.

  14. #29
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    Non per dire, ma da come ho capito hanno in previsione di darci Morrowind + Espansioni O_o Lo dicevano quando anticipavano la traduzione di Arcanum da parte dell'ITP... Mi pare vada più che bene così, onestamente

    Comunque io prendo sempre la versione DVD dall'edicolante (ma *dovrei* abbonarmi l'anno prossimo). Anche se ho Fastweb e potrei scaricarmi tutto ciò che allegano vedendo la lista, preferisco comunque la versione DVD, perché la trovo come un "riconoscimento" a tutti coloro che fanno la mia rivista preferita, un mio modo di dire "grazie". La budget la prenderei solo se dovessi fare un viaggio e mi servisse qualcosa di più pratico da trasportare...


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  15. #30
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione Guttenflax
    Da mantenere, invece, l'appuntamento natalizio con GMC Speciale Hardware, una rivista che è valsa il suo prezzo fino all'ultimo centesimo.
    Su questo non c'è dubbio...sono stato quasi felice di dare i miei soldi per quella rivista...è stata fatta veramente bene...

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •