[PS2] Final Fantasy X - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 152

Discussione: [PS2] Final Fantasy X

Cambio titolo
  1. #16
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione BLUE
    Beh lo posso capire magari per Kimhari e Mareq ma tutti gli altri non danno poi TUTTA questa impressione...nell'aspetto?? Vuoi paragonare Yuna a quella specie di invocatrice tutta bionda Elena??? Posso capire magari che è un'invocatrice anche quella ( cavolo, nella serie ci sono stati sempre gli invocatori....mica solo nel 10, anche nel 9 e nel 4 se non sbaglio ci sono... ), però dai la storia non è COSI' simile....Yuna è consapevole del sacrificio fin dall'inizio, mentre l'altra lo fa all'ultimo minuto e già qui cambia un pò...poi Tidus chi sarebbe?? Roan perchè è biondo ed ha occhi azzurri?? O magari il protagonista che non c'entra poi niente ( oltretutto alla fine lui se ne va, mica come Tidus... )? Lulu magari sarebbe Millenia perchè prosperosa?? O qualcun'altra? Auron? Rikku?Wakka?? Poi vedo che c'è un cattivo con la chioma azzurra, devo dedurre che quello sarebbe Seymour?? Valmar e Sin??? Dai siamo seri..come si fa a paragonarli?? Sinceramente... Mi fanno più ribrezzo questi che i personaggi della Square.... Preferisco interagire col cast di FF 10 che con questi....Dici che la sferografia è ripresa? Allora possiamo dire che tutta la serie è plagiata... La trama dicono che è bella ma non per questo deve piacere a tutti, è ovvio mica uno deve dire la trama è bruttissima ma il gioco è stupendo così è contradditorio no? Alla fine è solo soggettivo, se per loro è bella un motivo ci sarà o no? E non tirare il discorso del nome che porta il gioco perchè non è così.... Poi uno me l'ha raccontata per intero la trama di grandia 2 e non noto tutte queste similitudini o plagi che dir si voglia...I designer sanno il fatto loro, noi che non ne sappiamo niente come possiamo ritenere che è effettivamente copiato o no?? Magari hanno voluto creare un gioco col tema simile di un altro per "migliorarlo" a modo loro però...può essere? Mica sono dei sadici che si divertono a rovinare i giochi altrui, dai.... Hanno tutto il diritto di fare ciò che vogliono, no? Se dicessi tutto questo alla Square o ai giocatori giapponesi ti prenderebbero per un pazzo fanatico accanitore... Sappiamo benissimo che tu odi FF 10, però adesso basta, per favore..... Se n'è già parlato fino alla nausea....se proprio vuoi criticare fallo con un altro gioco ma basta che non sia FF 10 o 10-2, per cortesia... cambia un pò di musica che non fa male.
    Ciccio, ti mi parli di grandia 2 per sentito dire, ergo: non vale una cicca ciò che dici.

  2. #17
    BLUE
    Ospite
    Citazione Glenn
    Ciccio, ti mi parli di grandia 2 per sentito dire, ergo: non vale una cicca ciò che dici.
    Beh, ho la guida del gioco e vedo che la trama non è così uguale come dici tu...comunque chiuso il discorso! Se qualcuno ci ha già giocato testimoni pure ma io non cambio idea. Anzi, postate la trama di Grandia 2 e FF 10 e vediamo dove stanno TUTTE queste similitudini..... mi pare di aver visto un post del genere..chissà dove?? Mi sento plagiato...chiamate l'ambulanza!!

  3. #18
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione BLUE
    Beh, ho la guida del gioco e vedo che la trama non è così uguale come dici tu...comunque chiuso il discorso! Se qualcuno ci ha già giocato testimoni pure ma io non cambio idea. Anzi, postate la trama di Grandia 2 e FF 10 e vediamo dove stanno TUTTE queste similitudini..... mi pare di aver visto un post del genere..chissà dove?? Mi sento plagiato...chiamate l'ambulanza!!
    Ma vaccacar, dalla guida di un gioco cosa vuoi capire?
    Prendilo per PC, 12€ forse...

  4. #19
    BLUE
    Ospite
    Citazione Glenn
    Ma vaccacar, dalla guida di un gioco cosa vuoi capire?
    Prendilo per PC, 12€ forse...
    No, per pc non lo prendo perchè non lo considero ...e poi ho giochi nella lista ben più importanti da giocare che questo qua... Non ho voglia di sprecare il mio tempo solo per dimostrare cose futili....il tempo è denaro! Che lo facciano gli altri al posto mio, io ho chiuso.

  5. #20
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione BLUE
    No, per pc non lo prendo perchè non lo considero ...e poi ho giochi nella lista ben più importanti da giocare che questo qua... Non ho voglia di sprecare il mio tempo solo per dimostrare cose futili....il tempo è denaro!
    Bene, allora non osare ribattere qualcosa che non sai.

  6. #21
    BLUE
    Ospite
    Citazione Glenn
    Bene, allora non osare ribattere qualcosa che non sai.
    Chiedo venia, signore della verità sacrosanta e pura..... vabbè, non ne parliamo più che è meglio.

  7. #22
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Grazie mille.. ma io volevo commenti sulla rece e non sulla trama. Per quanto riguarda Glenn, non sapevo del plagio di grandi2 al tempo della scrittura..

  8. #23
    Sydney
    Ospite
    Bhè.........visto che avete chiuso, non riapro la discussione, anche perchè devo ammettere che sono troppe le "somiglianze" tra le trame dei due giochi, anche se la trama di FFX mi ha colpito di più......................(ma plagio mi sembra un termine un pò esagerato, sicuramente si è fortemente ispirata.....)
    Riguardo la recensione, il voto forse è un pò altino...............io gli darei un 8,5. Cmq è una rece sicuramente ben fatta.

  9. #24
    BLUE
    Ospite
    Citazione Sydney
    Bhè.........visto che avete chiuso, non riapro la discussione, anche perchè devo ammettere che sono troppe le "somiglianze" tra le trame dei due giochi, anche se la trama di FFX mi ha colpito di più......................(ma plagio mi sembra un termine un pò esagerato, sicuramente si è fortemente ispirata.....)
    Riguardo la recensione, il voto forse è un pò altino...............io gli darei un 8,5. Cmq è una rece sicuramente ben fatta.
    Ecco plagio è una parola troppo forte IMHO

  10. #25
    Sydney
    Ospite
    Citazione BLUE
    Ecco plagio è una parola troppo forte IMHO
    Io cmq ti consiglio di giocarci a Grandia 2, così non solo potrai discutere con Glenn avendo cognizione di causa, ma ti accorgerai che è un ottimo gioco. (e forse, dico forse, comprenderai tutta l'avversione di Glenn a FFX)

  11. #26
    BLUE
    Ospite
    Citazione Sydney
    Io cmq ti consiglio di giocarci a Grandia 2, così non solo potrai discutere con Glenn avendo cognizione di causa, ma ti accorgerai che è un ottimo gioco. (e forse, dico forse, comprenderai tutta l'avversione di Glenn a FFX)
    Solo quando ne avrò voglia.... se lo trovo magari a meno di 15 €.....forse ci penserò. ( poi odio il gioco in inglese, ma tanto... )
    Ultima modifica di BLUE; 20-08-2004 alle 18:20:09

  12. #27
    ibernato L'avatar di hixen
    Registrato il
    06-04
    Località
    garden balamb
    Messaggi
    2.990
    Citazione Glenn
    Superficiale e di parte.
    Non hai elencato i difetti strutturali della trama che un recensore serio non avrebbe mai omesso, in quanto dato innegabile di plagio.
    Al mondo esistono 0 recensori seri allora , in nessuna recensione di ff10 in giro x il mondo parlano di plagio

  13. #28
    Perfect-Chain L'avatar di Albedo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Miltia
    Messaggi
    221
    Citazione hixen
    Al mondo esistono 0 recensori seri allora , in nessuna recensione di ff10 in giro x il mondo parlano di plagio
    Forse è proprio così
    Stranamente (e fortunatamente) tutti coloro che hanno giocato a Grandia 2 se ne sono accorti...
    At first I wasn't sure if I should believe... But I experienced something a moment ago that confirmed it... And this ought to verify that
    experience for me. And therefore, you must atone for your sins, atone with your life! I am the executor for all those who were destroyed! Although... I'm actually grateful to you, Rubedo. Thanks to you, I alone was able to find the way... The way to a whole new world.
    (laughing maniacally)
    Entertain me, if you will!
    Albedo, Xenosaga ep.1 Der Wille Zur Macht

  14. #29
    Bannato L'avatar di Rubedo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.901
    Citazione Albedo
    Forse è proprio così
    Stranamente (e fortunatamente) tutti coloro che hanno giocato a Grandia 2 se ne sono accorti...
    Infatti io me ne sono accorto,come mai?
    La storia è pressochè identica!
    A parte i personaggi,la storia:
    Una giovane ragazza,una songstress(cantante di chiesa) di Granas (il Dio benevolo) parte per un pellegrinaggio accompagnata da Ryudo,il suo Bodyguard (da qui l'idea dei guardiani),un Geohound a detta di tutti spietato,freddo e insensibile.I due dovranno affrontare un lungo viaggio passando da chiesa in chiesa per sigillare tutti i pezzi di Valmar (il dio cattivo) e arrivare alla cattedrale St.Heim per farsi purificare dal papa.Per la strada incontrano Roan,giovane principe e Mareg (Kimahri) che li accompagneranno.
    Alla fine si scopre che la vera mente diabolica si cela dietro la chiesa e la religione di Granas,che adorava un dio morto nella battaglia contro il male.
    Ora,BLUE,non venirmi a dire che non è plagio questo.
    Una cosa è essere ciechi,un'altra è far finta di non vedere.

  15. #30
    BLUE
    Ospite
    Citazione Rubedo
    Infatti io me ne sono accorto,come mai?
    La storia è pressochè identica!
    A parte i personaggi,la storia:
    Una giovane ragazza,una songstress(cantante di chiesa) di Granas (il Dio benevolo) parte per un pellegrinaggio accompagnata da Ryudo,il suo Bodyguard (da qui l'idea dei guardiani),un Geohound a detta di tutti spietato,freddo e insensibile.I due dovranno affrontare un lungo viaggio passando da chiesa in chiesa per sigillare tutti i pezzi di Valmar (il dio cattivo) e arrivare alla cattedrale St.Heim per farsi purificare dal papa.Per la strada incontrano Roan,giovane principe e Mareg (Kimahri) che li accompagneranno.
    Alla fine si scopre che la vera mente diabolica si cela dietro la chiesa e la religione di Granas,che adorava un dio morto nella battaglia contro il male.
    Ora,BLUE,non venirmi a dire che non è plagio questo.
    Una cosa è essere ciechi,un'altra è far finta di non vedere.
    Devo proprio rispondere? Io non nego, ma trovo comunque una bella idea che poi che sia copiata non me ne frega niente..davvero mi vuoi paragonare Elena con Yuna? Ma se lei non è invocatrice e soprattutto non è posseduta ( già qui è diversa la cosa )poi il loro sacrificio è diverso come consapevolezza, inoltre Mareq affronta Ryudo perchè pensava che fosse lo stesso assassino del massacro del suo villaggio ed invece è solo il fratello, Kimahri affronta Tidus ( da solo ) solamente per prova e basta ( e qui cambia pure ), poi lui è vivo mentre il suo collega no; poi Ryudo a parte il ruolo di guardiano non ha niente a che vedere con Tidus, infatti mi sembra un misto fra Cloud e Squall ( come carattere freddo e mercenario che pensa solo ai soldi,appunto...niente a che vedere con Tidus ), per adesso mi fermo qui.....comunque a conti fatti, a me interessa più lo sviluppo che la singola idea, se poi sono anche simili, amen, non me frega niente..io non valuto un gioco in base alle idee o concetti o trame originali o meno ( tanto non è facile e lo capisco ), ma per com'è e come viene reso e narrato, punto.

Pag 2 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •