Shenmue 2: DC e Xbox a confronto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Shenmue 2: DC e Xbox a confronto.

Cambio titolo
  1. #1
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425

    Shenmue 2: DC e Xbox a confronto.

    Rispetto alla versione per Dreamcast, la convcersione Xbox di Shenmue 2 presenta qualche differenza?
    Avevo sentito parlare di qualche dettaglio sul fronte della resa dei colori su schermo, fluidità e poco altro.
    Avendo già giocato Shenmue 2 su DC, mi conisgliate di prenderlo anche per Xbox?
    Il fatto è che vorrei averne una copia sempre a portata di mano!
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  2. #2
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Ci sono alcune modifiche, si può cambiare in ogni momento un filtro che cambia la colorazione dello schermo, poi si possono fare foto ogni volta che si vuole (non so se c'era anche per Dreamcast), e degli effetti di luce aggiuntivi quando è notte.

  3. #3
    Utente L'avatar di The Dead
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    20
    Tutto quello che ha detto Kawato. Ho però notato che la versione Dreamcast di Shenmue possiede dei colori più "vibi" rispetto a quella Xbox, ma è una sottigliezza di poco conto. Per quanto riguarda la fluidità sono esattamente uguali.

  4. #4
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Citazione The Dead
    Per quanto riguarda la fluidità sono esattamente uguali.
    Errato. Da quanto ne so, nei momenti più affollati (vedi piazze, per esempio) la versione Dreamcast registrava bruschi cali di frame-rate. La versione Xbox è perfetta, in questo senso.

  5. #5
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    se ce l'hai già per dc spendi i soldi in qualche altro gioco... non perché shenmue non sia un bel gioco, tutt'altro... è che ce ne sono anche tantissimi altri da comprare...

  6. #6
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Ghost_7
    Rispetto alla versione per Dreamcast, la convcersione Xbox di Shenmue 2 presenta qualche differenza?
    Avevo sentito parlare di qualche dettaglio sul fronte della resa dei colori su schermo, fluidità e poco altro.
    Avendo già giocato Shenmue 2 su DC, mi conisgliate di prenderlo anche per Xbox?
    Il fatto è che vorrei averne una copia sempre a portata di mano!
    ho gia fatto notare come la versione xbox sia peggiore della cP dreamcast....shenmue 2 per x box ha giusto qualche poly in piu'(le ruote sono leggermente meno ottagonali,ad esempio)e la risoluzione generale e' maggiore,ma di contro le texture appaiono piu' sbiadite e gli effetti di luce sono peggio implementati offrendo scorci invero molto piu' buii di quelli della perfetta versione dc...per quanto riguarda i cali di framerate questi sn (curiosamente)presenti solo settando su dc a 60hz....sulla presunta maggiore fluidita' dissento con tutte le mie forze in quanto anche a 50hz il pathos di molte cut-scenes risulta di gran lunga superiore alla piu' "moscia" CP xbox(anche a 60hz)...per me potresti benissimo evitare(anche se io,per averti detto queste cose,e' chiaro che non l'ho fatto)...se pero' vuoi toglierti lo sfizio di "saggiare" la cosa e' comprensibile visto che ormai il gioco x x box si puo' trovare ad una ventina di euro insieme al cmq deludente anime omonimo....

    cmq chi presume aprioristicamente una qualche miglioria significativa,verra' bellamente deluso....

  7. #7
    Utente L'avatar di The Dead
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    20
    Citazione Emptiness
    Errato. Da quanto ne so, nei momenti più affollati (vedi piazze, per esempio) la versione Dreamcast registrava bruschi cali di frame-rate. La versione Xbox è perfetta, in questo senso.
    Possedendole tutte e due, ho notato che, come ha fatto notare Shenmue3, la versione Dreamcast e quella Xbox sono perfettamente uguali (o addirittura quella Microsoft inferiore a quella Sega). Sono comunque piccoli dettagli che non pregiudicano un capolavoro.

  8. #8
    URRIAHHHHHH!! L'avatar di Kacacevic
    Registrato il
    07-03
    Località
    Yokosuka
    Messaggi
    3.049
    Citazione Emptiness
    Errato. Da quanto ne so, nei momenti più affollati (vedi piazze, per esempio) la versione Dreamcast registrava bruschi cali di frame-rate.
    forse la tua.La mia non rallenta.

  9. #9
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Grazie per i chiarimenti, raga.

    Avevo avuto modo di provare la versione Xbox del capolavoro di Suzuki (e in questo caso vi assicuro che non abuso del termine capolavoro) al tempo della sua uscita, ma non possedendo ancora la vesione DC non avevo neanche termini di paragone.
    La mia curiosità è nata nel momento in cui, avendo giocato la versione Dreamcast mi è effettivamente sembrato di notare una differenza nei colori delle texture (e nei modelli poligonali, ma mica tanto...).
    Comunque, mi sa che lo prenderò ugualmente, anche perchè la versione che ho giocato su DC era in Jap e sebbene a quei tempi godessi dei favori di un'interprete di tutto rispetto, adesso è il momento di comprendere davvero ogni singolo (e squisito) dettaglio autonomamente.
    Temevo qualche squallido adattamento ai parametri e gusti occidentali come già accaduto alla serie Persona, a Final Fantasy Tactics Advance, etc. Siccome determinate censure si appellano a principi dalle meccaniche aleatorie, preferisco tenere gli occhi aperti sulle localizzazioni.
    Sono un maniaco?
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  10. #10
    Utente L'avatar di Chimaeras
    Registrato il
    12-02
    Località
    Don't ask
    Messaggi
    1.344
    Cmq nella versione Xbox nelle strade si posso visualizzare fino a 20 png (8 in quella Dc), inoltre si può salvare quando si vuole senza tornare per forza dove alloggiamo.

  11. #11
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione sollazzoman
    nella versione Xbox nelle strade si posso visualizzare fino a 20 png (8 in quella Dc)
    Non lo sapevo, questo graficamente è un miglioramento molto significativo.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Uhm..credo di prenderlo solo per XBOX. ^^"

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    309
    Citazione Zart
    Uhm..credo di prenderlo solo per XBOX. ^^"

  14. #14
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione sollazzoman
    inoltre si può salvare quando si vuole senza tornare per forza dove alloggiamo.
    Ti assicuro che si puo' fare tranquillamente anche con la versione dreamcast....probabilmente ti stai confondendo con il primo capitolo...e non e' da te

  15. #15
    Bannato L'avatar di shenmue3
    Registrato il
    06-04
    Località
    silent hill,U.s.a.
    Messaggi
    3.846
    Citazione Kawato
    Non lo sapevo, questo graficamente è un miglioramento molto significativo.
    be' mica tanto....cmq continuano ad apparire i personaggi dal nulla...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •