XSN in parte addio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: XSN in parte addio

Cambio titolo
  1. #1
    Difensore di Halo 2 L'avatar di domy85
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.217

    XSN in parte addio

    Microsoft ha chiuso lo studio di sviluppo di Redmond e licenziato 76 dipendenti che lavoravano presso tale base. Tale sede operativa si occupava di sviluppare i titoli sportivi con marchio "XSN Sports" e già nello scorso mese di Marzo, Microsoft aveva annunciato che quest'anno i titoli della serie XSN non sarebbero usciti e sarebbero ricomparsi solo il prossimo anno. All'E3 di Maggio c'era stato l'annuncio dell'accordo raggiunto tra EA Sports e Xbox Live e ora Microsoft non reputa più necessario sviluppare i titoli sportivi internamente visto che può contare su un forte supporto dalle terze parti (EA Sports appunto e la linea ESPN di Sega).
    La chiusura dalle sede di Redmond non pregiudica comunque l'uscita dei sequel di Top Spin, Links, Amped e RalliSport Challenge che dovrebbero regolarmente raggiungere gli scaffali dei negozi...

    Beh, mi dispice per quei 76... non devono di sicuro essere contenti di questa decisione... E noi?
    Forse era uno spreco di denaro e energie inutili ma non so se ha fatto bene... è da molto che produce quei titoli e abbandonarli così... mah...
    Cmq, come produttrice di console, l'accordo con EA è stato molto importante... E ciò vuol dire che la linea dedicata a XSN e il network relativo sono stati un puro e semplice ripiego(e che ripiego!! ) per la momentanea esclusiva dei titoli EA alla Sony(per il Live!)...
    Dite che era previsto in questi accordi lla sospensione e poi l'abbandono di questi titoli? IN modo che EA(da parte sua) non avesse + concorrenza Ms?
    Spero inoltre che i titoli prima citati continuino ad avere sequel... in fondo sono quelli + importanti...

  2. #2
    ??? L'avatar di DANTE77
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via Degli Inferi n.666
    Messaggi
    3.932
    (IMHO) potrebbe essere veramente una pessima notizia,bisogna vedere come si riperquoterà sullo sviluppo dei titoli futuri.
    se poi come dici tu,nell'accordo con EA,c'è la sospensione dei titoli XSN,(IMHO) l'utenza boxara rischia di averci fatto un pessimo affare.

  3. #3
    Difensore di Halo 2 L'avatar di domy85
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.217
    In che senso?
    Dici Top, Links, Amped e RSC??
    Beh, io gli altri non li guardavo nemmeno... forse ha fatto bene, x gli appassionati basteranno i titoli EA e Sega...

  4. #4
    Difensore di Halo 2 L'avatar di domy85
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.217
    Citazione DANTE77
    se poi come dici tu,nell'accordo con EA,c'è la sospensione dei titoli XSN,(IMHO) l'utenza boxara rischia di averci fatto un pessimo affare.
    Beh, non lo dico solo io... anche nell'ultimo XMU i redattori hanno insinuato una cosa del genere... E mi fa strano che abbiano ribadito che quei titoli rimandati sarebbero dunque usciti l'anno prox... e invece... il nulla..
    Ma si sa qualkosa sui sequel dei titoli principali?
    Magari Ms per fare l'accordo con EA ha dovuto sospendere i titoli e per fare il torneo in accordo con la Fifa ha dovuto addirittura annullarli...

  5. #5
    flavis
    Ospite
    Penso che la situazione sia questa: links ,rallisport, amped, top spin si salvano perchè esistono già come realtà e sono ottime realtà.
    Il punto è che la microsoft stava sfornando un gioco di calcio e probabilmente uno di football americano e forse uno di basket...quindi questi progetti sono stati cancellati con il lavoro svolto fin'ora e quei 76 poverini.

  6. #6
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    Citazione flavis
    Penso che la situazione sia questa: links ,rallisport, amped, top spin si salvano perchè esistono già come realtà e sono ottime realtà.
    Il punto è che la microsoft stava sfornando un gioco di calcio e probabilmente uno di football americano e forse uno di basket...quindi questi progetti sono stati cancellati con il lavoro svolto fin'ora e quei 76 poverini.
    o magari (sperando un buon esito almeno per le linee di codice...) vendute alla EA per migliorare i suoi prodotti...

  7. #7
    speriamo bene...voglio 1 top spin 2 bellissimo, ma si parlava di xbox2 per quello...il tempo kiarirà!

  8. #8
    Difensore di Halo 2 L'avatar di domy85
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.217
    Beh, si parlava di un gioco di calcio commissionato dalla Ms alla PAM... Magari è er questo che Top 2 uscirà sulla 2...
    Cmq ho scoperto su un altro sito che non sono stati licenziati... è stato solo tolto loro l'incarico...

  9. #9
    Utente L'avatar di cenit
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    2.881
    Citazione domy85
    Beh, si parlava di un gioco di calcio commissionato dalla Ms alla PAM... Magari è er questo che Top 2 uscirà sulla 2...
    Cmq ho scoperto su un altro sito che non sono stati licenziati... è stato solo tolto loro l'incarico...
    ah, ecco, perché se no la MS si trovava un'altra denuncia sulle spalle da parte dei dipendenti licenziati senza giusta causa...

  10. #10
    Difensore di Halo 2 L'avatar di domy85
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.217
    Già... infatti mi sembrava strano... 76 dipendenti in un colpo solo... eheh... li avrà messi a lavar per terra... com'è linda la ms...
    Cmq VOI di XMU, che vociferavate sul suddetto gioco PAM, ci dite qualkosa...???

  11. #11
    flavis
    Ospite
    Ah,meno male che non li ha licenziati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •