siete padroni della vostra vita?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: siete padroni della vostra vita?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    siete padroni della vostra vita?

    essere padroni della propria vita vuol dire:
    -mi alzo quando mi pare/vado a dormire quando mi pare
    -faccio quello che mi pare, dove, come, quando, e con chi mi pare [intendo nei limiti della legalità...per semplificare]
    -nessuno mi costringe a fare qualcosa che non ho voglia o piacere di fare, [significa che se per esempio avete un lavoro, quest'ultimo deve piacervi, lo stesso per la scuola]

    cercate di dire in percentuale quanto siete padroni della vostra vita, perchè e cosa cambiereste (attenendovi ai punti elencati )
    Ultima modifica di Valiant; 20-08-2004 alle 21:18:16

  2. #2
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    essere padroni della propria vita vuol dire essere autosufficenti,non dover dipendere dai genitori

  3. #3
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Odio questa parola. "Padroni" tze...dovrebbero bandirla dal vocabolario

  4. #4
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    nessuno è padrone della propria vita, tutti dipendiamo l'uno dall'altro

  5. #5
    Rika78
    Ospite
    Sarebbe più corretto dire che la mia vita la gestisco soltanto io

  6. #6
    Angelo Dalle Dodici Ali L'avatar di ninja
    Registrato il
    01-03
    Località
    casa mia :bonk:
    Messaggi
    4.782
    se per te questo è essere padroni della prorpia vita io nelle vacanze sono padrone della mia vita al 100% (durante la scuoola no perchè sono costretto ad alzarmi presto per andare a scuola quindi sono padrone della mia al 90% )
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione Valiant
    essere padroni della propria vita vuol dire:
    -mi alzo quando mi pare/vado a dormire quando mi pare
    -faccio quello che mi pare, dove, come, quando, e con chi mi pare [intendo nei limiti della legalità...per semplificare]
    -nessuno mi costringe a fare qualcosa che non ho voglia o piacere di fare, [significa che se per esempio avete un lavoro, quest'ultimo deve piacervi, lo stesso per la scuola]

    cercate di dire in percentuale quanto siete padroni della vostra vita, perchè e cosa cambiereste
    stando ai tre punti da te elencati, sono signore e padrone di ogni mio istante. oggettivamente però, la storia cambia.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #8
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Un uomo in gamba è sempre padrone della propria vita;
    Sempre, tranne una volta.
    E per lo più, quella volta gli è fatale.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  9. #9
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione magic_luca
    essere padroni della propria vita vuol dire essere autosufficenti,non dover dipendere dai genitori
    attenetevi ai punti elencati

  10. #10
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Anche per me essere padroni della propria vita significa essere auto-sufficienti e non avere responsabilità nei confronti di qualcuno. Quindi per essere padroni della propria vita come lo intendo io bisogna essere single e abitare da soli. Allora si che si avrebbe una quasi totale libertà. Ma stare da soli significa non confrontarsi e confessarsi con nessuno, quindi è probabile che si commettano errori quando si è soli e sopratutto si è senza consigli di altre persone. Per me essere totalmente (nei limiti della legalità) liberi è comunque poko corretto, non saremo completi. Per questo ritengo necessario l'appoggio dei genitori fino ad una certa età, più l'appoggio di una/un partner (dipende dal sesso ovviamente ) da una certa età fino alla fine della propria vita, mentre l'appoggio di amici è necessario per tutta la durata della vita, loro sono fondamentali. Questo ovviamente è il mio parere.

    Andando ad analizzare la mia personale situazione (attuale), senza contare l'appoggio dei genitori e nei limiti della legalità, penso di essere molto libero. Direi un buon 80%.


  11. #11
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    io quindi nn sono padrone della mia vita...

  12. #12
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Vivo la mia vita e gli unici che possono mettermi limiti sono la legge e i miei (non in tutto...)


  13. #13
    Bannato L'avatar di Iron Cobra
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    116
    Finchè non vivrò per i cazzi miei con un mio lavoro no...





    FF.

  14. #14
    Shickadance L'avatar di arachnia
    Registrato il
    01-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.523
    Citazione Valiant
    essere padroni della propria vita vuol dire:
    -mi alzo quando mi pare/vado a dormire quando mi pare
    -faccio quello che mi pare, dove, come, quando, e con chi mi pare [intendo nei limiti della legalità...per semplificare]
    -nessuno mi costringe a fare qualcosa che non ho voglia o piacere di fare, [significa che se per esempio avete un lavoro, quest'ultimo deve piacervi, lo stesso per la scuola]

    cercate di dire in percentuale quanto siete padroni della vostra vita, perchè e cosa cambiereste (attenendovi ai punti elencati )
    -Sì, mi alzo e vado a letto quando mi pare
    -Sì, più o meno anche questo
    -sì, più o meno anche questo
    MA tutto quello che faccio mi viene prontamente rinfacciato e non so cosa sia meglio...e poi mio padre ultimamente, in effetti, sta cominciando ad avanzare pretese sul fatto che io debba portare avanti la sua "ditta" e crede anche che debba scegliere una facoltà dove la matematica serve quando a me non piace e ho prontamente il debito tutti gli anni (tranne il primo)...

  15. #15
    CodeRed
    Ospite
    Citazione Valiant
    essere padroni della propria vita vuol dire:
    -mi alzo quando mi pare/vado a dormire quando mi pare
    -faccio quello che mi pare, dove, come, quando, e con chi mi pare [intendo nei limiti della legalità...per semplificare]
    -nessuno mi costringe a fare qualcosa che non ho voglia o piacere di fare, [significa che se per esempio avete un lavoro, quest'ultimo deve piacervi, lo stesso per la scuola]

    cercate di dire in percentuale quanto siete padroni della vostra vita, perchè e cosa cambiereste (attenendovi ai punti elencati )
    - mi alzo quando mi pare e dormo quando mi pare :
    sì, ma solo d'estate, purtroppo.
    - faccio quello che mi pare, dove, come, quando, e con chi mi pare
    fondamentalmente sì, ma non è che faccia chissà cosa ^^
    - nessuno mi costringe a fare qualcosa che non ho voglia o piacere di fare
    la legge mi costringe alla scuola, mia madre mi lascia molto libero

    fondamentalmente, sono padrone della mia vita al 70%.
    [parlando secondo quello che tu ritieni sia la libertà di gestire la propria vita]

    Parlando come intendo io la libertà di vivere, ne sono padrone al 100%.
    Ultima modifica di CodeRed; 20-08-2004 alle 22:07:18

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •