La Nona Porta su Canale 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: La Nona Porta su Canale 5

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699

    La Nona Porta su Canale 5

    Scusate... ma hanno tagliato parte del film per motivi di tempo o il film finiva davvero così?


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  2. #2
    Utente L'avatar di procuratò
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    66
    Purtroppo finiva proprio cosi...
    Non esistono grandi uomini ma soltanto grandi sfide ke uomini comuni come voi e io siamo costretti, dalle circostanze, ad affrontare.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Il finale è abbastanza scadente, non all'altezza del resto del film

  4. #4
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    Un film un pò senile ma tutto sommato niente male. Il finale non mi è sembrato poi tanto male, inutile dilungarsi in ridicoli rituali et similia. La conquista della nona porta è l' unico elemento importante.
    Il personaggio della strega è poco riuscito, il regista vuole dargli un aura di sovrannaturalità ma ci riesce solo scadendo nel banale.

  5. #5
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Citazione senna
    Il finale è abbastanza scadente, non all'altezza del resto del film
    Abbastanza scadente? Penso che sia il finale più cessoso che abbia mai visto, e ne ho visti un bel po'!
    Giustamente il resto del film è anche godibile, il primo tempo prepara bene a quel che deve succedere e anche parte del secondo si lascia guardare. Ma non è possibile fare un finale del genere... penso che sia l'accozzaglia di frettolosità e superficialità peggiore che potessero mettere in atto

    il resto contiene spoiler
    Non si capisce nulla di quel che succede o meglio, del perchè succede, non si capisce perchè lui d'un tratto voglia conquistare 'sta nona porta, veramente pregievole e realistico il fatto che la pagina finale gli sia caduta in mano dall'unico scaffale rimasto non si capisce perchè le nove pagine del tizio in fiamme non fossero tutte originali, e soprattutto non si capisce il ruolo della bionda... è il personaggio chiave del film, tutti aspettano la fine per sentirsi rivelare la verità, e invece termina così?
    io ero convinto che fosse lei Lucifero....
    ed ero straconvinto che avessero tagliato qualcosa quelli di mediaset... non ho parole


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  6. #6
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    Citazione Phoenix
    il resto contiene spoiler
    Non si capisce nulla di quel che succede o meglio, del perchè succede, non si capisce perchè lui d'un tratto voglia conquistare 'sta nona porta,
    Un desiderio insito in lui che si manifesta prima col fascino subito dal libro poi con la consapevolezza d' aver conquistato uno strumento per assurgere ad un livello superiore

    veramente pregievole e realistico il fatto che la pagina finale gli sia caduta in mano dall'unico scaffale rimasto
    Il regista ha tentato di creargli un aura di predestinazione, purtroppo come nel caso della strega la cosa non gli è riuscita in maniera eccelsa.

    non si capisce perchè le nove pagine del tizio in fiamme non fossero tutte originali, e soprattutto non si capisce il ruolo della bionda...
    E' da mettere in relazione col ruolo della bionda. Lei lo sapeva ma voleva che fosse lui ad averle e il suo ruolo era proprio fargli rendere conto che il suo interesse per il libro non era di tipo economico:
    -Hai lavorato per lui tutto il tempo.
    -Lo pensavo di te.
    E' questo un passaggio chiave neppure lo stesso protagonista ne aveva la piena consapevolezza, lui voleva il libro per sè per ciò che poteva ottenerne. Ma non lo aveva ancora capito.

    tutti aspettano la fine per sentirsi rivelare la verità, e invece termina così?
    io ero convinto che fosse lei Lucifero....
    ed ero straconvinto che avessero tagliato qualcosa quelli di mediaset... non ho parole
    Puah!! Questo si che sarebbe stato banale oltre ogni dire.

  7. #7
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Beh se non era Lucifero era comunque un suo mandante, visto che come dici (giustamente) ha il ruolo di guida verso la nona porta per Corso... di lei non si sa nulla, e un paio di sguardi ed effetti speciali (soprattutto la scena in hotel col sangue) lo fanno intuire; per non parlare della funzione di guardia del corpo ("finchè ci sarò io a proteggerti non ti succederà nulla") o della facoltà di scomparire e riapparire sempre al posto giusto nel momento giusto.
    Comunque il tutto alla fine è reso malissimo, la "trasformazione di coscienza" del protagonista è descritta da cani, anzi non è proprio descritta.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  8. #8
    Sissi
    Ospite
    Non sapevo nemmeno che lo trasmettessero, me lo sono perso
    Ultima modifica di Sissi; 24-08-2004 alle 12:38:15

  9. #9
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    che schifo nn ho capito il finale...



  10. #10
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    le nove pagine non erano originali x il semplice fatto ke i fratelli del negozio di libri ne avevano tolta una e l'avevano sostituita con un falso!!!
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  11. #11
    killing me softly L'avatar di thio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.698
    Citazione Phoenix
    Abbastanza scadente? Penso che sia il finale più cessoso che abbia mai visto, e ne ho visti un bel po'!
    Giustamente il resto del film è anche godibile, il primo tempo prepara bene a quel che deve succedere e anche parte del secondo si lascia guardare. Ma non è possibile fare un finale del genere... penso che sia l'accozzaglia di frettolosità e superficialità peggiore che potessero mettere in atto

    il resto contiene spoiler
    Non si capisce nulla di quel che succede o meglio, del perchè succede, non si capisce perchè lui d'un tratto voglia conquistare 'sta nona porta, veramente pregievole e realistico il fatto che la pagina finale gli sia caduta in mano dall'unico scaffale rimasto non si capisce perchè le nove pagine del tizio in fiamme non fossero tutte originali, e soprattutto non si capisce il ruolo della bionda... è il personaggio chiave del film, tutti aspettano la fine per sentirsi rivelare la verità, e invece termina così?
    io ero convinto che fosse lei Lucifero....
    ed ero straconvinto che avessero tagliato qualcosa quelli di mediaset... non ho parole
    Quoto


  12. #12
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Io non lho manco visto..ma ke è horror giusto ?

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  13. #13
    MåjørÇøur§eGuårdiån L'avatar di Lacrima
    Registrato il
    05-04
    Località
    Rotta Maggiore
    Messaggi
    8.284
    Citazione Nelvien
    che schifo nn ho capito il finale...
    il film mi è piaciuto, lo attendevo da molto, ma è rimasta anke a me sullo stomaco la parte del finale:Cosa capisce vedendo nella non pagina la donna ke gli ha fatto da guida ed il castello che poco prima era andato in fiamme???
    sinceramente non l'ho capito, cosa si sono mangiati quelli di mediaset ????
    [firma storica, non posso cambiarla, seriamente]
    “Anche se tutti sostengono di farlo per qualcun altro, ciascuno vive solo per sè stesso. E per se stesso muore" Son Goku - Gensomaden Saiyuki
    La Baroque Works Non Morirà Mai...
    Per la gloria, Per l'onore, PER LA BAROQUE WORKS!!!
    Membro dell' Accademia di Stregoneria "Torre Della Zanna" - Stregone Magi Elementale
    DarthEhar~CoffCoff Potere e Potenza!! Tubbieciaociao!® Uasabù! Uasabà!
    SuperGX: Ecco la parola magica di Lacri, "dettagli"...altro che la "forza sia con te"...cazzate..."dettagli"!!!Quello si che è un motto!

  14. #14
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Anche io pensavo che la bionda fosse Lucifero, o qualcosa del genere e poi alla fine ci sono rimasto di *****...

  15. #15
    MåjørÇøur§eGuårdiån L'avatar di Lacrima
    Registrato il
    05-04
    Località
    Rotta Maggiore
    Messaggi
    8.284
    e di cosa? scusa ma la fine l'hai capita?? se si, spiegamela...
    [firma storica, non posso cambiarla, seriamente]
    “Anche se tutti sostengono di farlo per qualcun altro, ciascuno vive solo per sè stesso. E per se stesso muore" Son Goku - Gensomaden Saiyuki
    La Baroque Works Non Morirà Mai...
    Per la gloria, Per l'onore, PER LA BAROQUE WORKS!!!
    Membro dell' Accademia di Stregoneria "Torre Della Zanna" - Stregone Magi Elementale
    DarthEhar~CoffCoff Potere e Potenza!! Tubbieciaociao!® Uasabù! Uasabà!
    SuperGX: Ecco la parola magica di Lacri, "dettagli"...altro che la "forza sia con te"...cazzate..."dettagli"!!!Quello si che è un motto!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •